Autore Topic: Palermo 2012/13: Calciom...  (Letto 91268 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #330 il: 16 Agosto 2012, 11:25:23 pm »
Nel noto film Fracchia la belva umana c'era il commissario (Lino Banfi) che redarguiva il suo vice in quanto sosteneva avesse sempre idee del ca z z o per catturare la belva. Il problema è che dopo 15 secondi il commissario aveva la stessa identica idea del vice ma, essendo propria, era semplicemente fantastica.

Ecco templare tu mi sembri il commissario ed il il tuo vice  ::)

Balliamo e da tanto tempo che non lo facciamo... Sì, tu saresti perfetto nel ruolo del sardo Sandro Ghiani...  ::) ::) ::)

Citazione
A questo punto la domanda te la faccio io ............scommettiamo che gioca con il 4 4 2 e con 3 5 2 con gli stessi uomini senza fare quindi un cambio!!!???

Solo se non arriva un esterno sinistro di ruolo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #331 il: 20 Agosto 2012, 08:18:26 pm »
Von Bergen ufficiale, Mesbah sembra sulla buona strada, Labrin in uscita, secondo me anche uno fra Cetto e Mantovani. Mio pensiero a parte, parole di Perinetti.

(4-4-2): Ujkani; Pisano, Cetto, Von Bergen, Mesbah; Bertolo, Donati, Rios, Brienza; Ilicic, Miccoli.
(3-5-2): Ujkani; Cetto, Von Bergen, Mantovani; Pisano, Rios, Donati, Brienza, Bertolo; Ilicic, Miccoli.


Considerazione 1): il Palermo dei giovanissimi non esisterebbe più: Miccoli e Brienza 33 anni, Donati 31, Rios e Cetto 30, Von Bergen 29, Mesbah e Mantovani 28.

Considerazione 2): se arriva anche un esterno alto di ruolo l'organico sarebbe più che buono per un obiettivo di centro classifica. Nel complesso c'è pure più qualità rispetto allo scorso anno.

Considerazione 3): Donati e Migliaccio all'Atalanta in cambio di Schelotto, Kurtic e Viola si giocano il posto accanto a Rios, Bertolo prima riserva di Schelotto. Fantamercato, perchè rimarrà tutto così e si aspetterà il recupero di Zahavi per fargli giocare il ruolo con Bertolo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #332 il: 20 Agosto 2012, 08:58:01 pm »
Von Bergen ufficiale, Mesbah sembra sulla buona strada, Labrin in uscita, secondo me anche uno fra Cetto e Mantovani. Mio pensiero a parte, parole di Perinetti.

Credo che Mantovani rimarrà.

Considerazione 3): Donati e Migliaccio all'Atalanta in cambio di Schelotto, Kurtic e Viola si giocano il posto accanto a Rios, Bertolo prima riserva di Schelotto. Fantamercato, perchè rimarrà tutto così e si aspetterà il recupero di Zahavi per fargli giocare il ruolo con Bertolo.

Schelotto non mi dispiacrebbe.
Aspettiamo novità.
ciao.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #333 il: 21 Agosto 2012, 10:51:44 am »
Mia idea .......Mesbah e' stato preso come vice brienza e come esterno del 352.....pertanto  Mantovani gioca sicuro e non parte......per me oltre a Labrin partira' Munoz o Milanovic. Certo quella sparata del presidente dell'Aiaccio su Cetto era solo una boutade? Arrivera' oltre a Mesbah il solo Giorgi l'ultimo giorno ma la vera sfida del duo Perinetti Cattani é quella di piazzare tanti giocatori in poco tempo. Per me se arriva giorgi parte anche Zahavi.....p.s:Abbonamento sottoscritto ieri.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #334 il: 21 Agosto 2012, 12:25:36 pm »
Mia idea .......Mesbah e' stato preso come vice brienza e come esterno del 352.....pertanto  Mantovani gioca sicuro e non parte......per me oltre a Labrin partira' Munoz o Milanovic. Certo quella sparata del presidente dell'Aiaccio su Cetto era solo una boutade? Arrivera' oltre a Mesbah il solo Giorgi l'ultimo giorno ma la vera sfida del duo Perinetti Cattani é quella di piazzare tanti giocatori in poco tempo. Per me se arriva giorgi parte anche Zahavi.....p.s:Abbonamento sottoscritto ieri.

Tu dai il 3-5-2 come modulo base, io no. La differenza nelle scelte di mercato, a rigor di logica, sta tutta in questa sottile distinzione...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #335 il: 21 Agosto 2012, 01:15:59 pm »
Mia idea .......Mesbah e' stato preso come vice brienza e come esterno del 352.....pertanto  Mantovani gioca sicuro e non parte......per me oltre a Labrin partira' Munoz o Milanovic. Certo quella sparata del presidente dell'Aiaccio su Cetto era solo una boutade? Arrivera' oltre a Mesbah il solo Giorgi l'ultimo giorno ma la vera sfida del duo Perinetti Cattani é quella di piazzare tanti giocatori in poco tempo. Per me se arriva giorgi parte anche Zahavi.....p.s:Abbonamento sottoscritto ieri.

Tu dai il 3-5-2 come modulo base, io no. La differenza nelle scelte di mercato, a rigor di logica, sta tutta in questa sottile distinzione...

Templare Mantovani non lo venderanno perchè è il difensore più affidabile che abbiamo e può giocare benissimo nella difesa a 3 ma anche a 4 da centrale ( Mesbah in questo caso giocherebbe al posto di Balzaretti) o da terzino sx. Venderlo sarebbe una minchiata.
Io come sai prediligo il 4-4-2  e spero tanto che sia questo il  modulo adottato. Qualche dubbio in attacco dove Miccoli è insostituibile e Hernandez si deve ancora sbloccare definitivamente.
Se arriva un esterno ( tu hai detto Schelotto... magari dico io) allora non ci sono dubbi che si punterà al 4-4-2 tanto caro a Sannino.
ciao.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #336 il: 21 Agosto 2012, 01:42:38 pm »
Turiddu, facciamo così: (4-4-2) Ujkani; Pisano, Cetto, Von Bergen, Mantovani; Brienza, Donati, Rios, Mesbah; Ilicic, Miccoli.

Ed esterni non ne arrivano, perchè l'esterno è Mesbah, che può giocare basso, ma soprattutto alto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #337 il: 21 Agosto 2012, 03:28:40 pm »
Turiddu, facciamo così: (4-4-2) Ujkani; Pisano, Cetto, Von Bergen, Mantovani; Brienza, Donati, Rios, Mesbah; Ilicic, Miccoli.

Ed esterni non ne arrivano, perchè l'esterno è Mesbah, che può giocare basso, ma soprattutto alto.

molto probabile.  Potrebbe andare; l'unica incognita rimarrebbe l'assenza di una punta centrale che sfrutti gli eventuali cross, a parte il solo Budan, abbiamo tutta gente più propensa agli inserimenti e al contropiede; Dybala è tutto da scoprire. sarebbe un 4-4-2 anomalo.
« Ultima modifica: 21 Agosto 2012, 03:32:06 pm da turiddu »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #338 il: 21 Agosto 2012, 07:40:20 pm »
...su Mesbah si tratta ad oltranza col Milan... forse qualcuno si aspettava che il "regalo" o "furto" di Nocerino avrebbe potuto costituire un elemento a favore del Palermo in caso di trattative future... o forse lo stesso qualcuno credeva che Galliani non facesse caso alle battute indirizzate al Milan in piena campagna cessione Balzaretti...

Si parlasse poco e si agisse di più non si sarebbe... Zamparini!  :-D :-D :-D

Aspettiamo, se saran rose fioriranno.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #339 il: 21 Agosto 2012, 08:48:59 pm »
Secondo Di Marzio, che non è Dio, ricordiamolo, Zamparini ha bloccato l'acquisto di Mesbah perché prima vuole vendere i propri esuberi. Come già detto, mi asterrò dal commentare ancora, in attesa del 31 agosto, ma mi permetto di sbilanciarmi e di dire che Mesbah non arriverà a Palermo.

A breve spunterà una Fiorentina, un Torino o un club estero e chiuderanno in due minuti...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #340 il: 22 Agosto 2012, 02:11:19 pm »
Secondo Di Marzio, che non è Dio, ricordiamolo, Zamparini ha bloccato l'acquisto di Mesbah perché prima vuole vendere i propri esuberi. Come già detto, mi asterrò dal commentare ancora, in attesa del 31 agosto, ma mi permetto di sbilanciarmi e di dire che Mesbah non arriverà a Palermo.

A breve spunterà una Fiorentina, un Torino o un club estero e chiuderanno in due minuti...

Giuro, è l'ultima: u picciuttieddu ru varbieri dice che su Mesbah c'è solo un attimo di pausa perché si stanno valutando altre alternative. Come con Dzemaili e Pazzini, aggiungo io. E l'alternativa sarà un sudamericano tipo Aguirregaray imposto da Cattani e Zamparini a Perinetti e Sannino...

Stop. Giuro.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #341 il: 22 Agosto 2012, 02:34:05 pm »
Secondo Di Marzio, che non è Dio, ricordiamolo, Zamparini ha bloccato l'acquisto di Mesbah perché prima vuole vendere i propri esuberi. Come già detto, mi asterrò dal commentare ancora, in attesa del 31 agosto, ma mi permetto di sbilanciarmi e di dire che Mesbah non arriverà a Palermo.

A breve spunterà una Fiorentina, un Torino o un club estero e chiuderanno in due minuti...

Giuro, è l'ultima: u picciuttieddu ru varbieri dice che su Mesbah c'è solo un attimo di pausa perché si stanno valutando altre alternative. Come con Dzemaili e Pazzini, aggiungo io. E l'alternativa sarà un sudamericano tipo Aguirregaray imposto da Cattani e Zamparini a Perinetti e Sannino...

Stop. Giuro.
...oppure da qualche paese dell'est come Simon e qualche altro di cui al momento non ricordo manco il nome. ::) ::) ::)
P.S. Templare ascuta a mmia non giurare :-D :-D :-D
ciao.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #342 il: 23 Agosto 2012, 12:19:00 am »
Uno ci prova a non parlare, ma poi senti le prime, auto umilianti, frasi di Perinetti a Sportitalia (austerity, mio errore, sono andato troppo oltre le mie competenze, ho avuto poca prudenza e ho chiuso subito perche serviva alla squadra...) e ti viene da dire ad Occasionale: cumpà, finiemula i rari a cuirpa ai direttori sportivi.

Stasera Perinetti mi è sembrato la copia di Sabatini. La priorità è sfoltire tutte le min.chiate fatte dal duo Cattani/Zamparini, poi si vede...

Riproverò a tacere da qui al 31, ma è dura, molto dura...


p.s. il conduttore che dice che c'è tempo fino al 31 per completare la squadra e Perinetti che dice di non esserne molto sicuro... Appena viene esonerato Sannino si dimette pure Perinetti. Continuo a schifiarmi, pensamo al Napoli e forza Palermo.
« Ultima modifica: 23 Agosto 2012, 12:28:21 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #343 il: 23 Agosto 2012, 03:08:48 am »
Con la farsa del "caso" mesbah e dopo le dichiarazioni di perinetti a sportitalia si è capito che anche quest'ultimo è un perfetto yesman. La cosa più triste però è che dopo giorni di trattative il buon zamparini blocca tutto dopo che si trova l'accordo sia con il milan che con il giocatore...ma non si parlano prima onde evitare ste' figure o è stato fatto volutamente per ribadire chi comanda in questa casa...L' assurdità è che la necessità era un terzino in quanto mantovani convince poco a sinistra e garcia è garcia ed invece prendono un centrale (che non mi dispiace visto quelli che abbiamo...)
Quel poco di entusiasmo che mi stava tornando è già passato...


e comunque forza Palermo

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #344 il: 23 Agosto 2012, 10:31:48 am »
Uno ci prova a non parlare, ma poi senti le prime, auto umilianti, frasi di Perinetti a Sportitalia ...

 ...e ti cari u pani i 'mmanu. Ieri ho visto anche io la trasmissione ed è stato imbarazzante quando Piscitiello ha chiesto a Perinetti se se la sentiva di garantire a Sannino la possibilità di lavorare serenamente per tutto il campionato senza rischio di esonero da qui a qualche mese.  Ormai a questo siamo arrivati. Zamparini dice che i Palermitani devono cambiare mentalità per potere sfruttare al meglio le enormi potenzialità che la nostra terra produce. Io a Zamparini gli e ne dico un' altra di cosa:anche lui dovrebbe cambiare mentalità e fare autocritica, se le potenzialità economiche sue le avesse avute in mano un palermitano come Renzo Barbera a quest'ora ci saremmo giocati lo scudetto pure noi.

p.s. il conduttore che dice che c'è tempo fino al 31 per completare la squadra e Perinetti che dice di non esserne molto sicuro... Appena viene esonerato Sannino si dimette pure Perinetti. Continuo a schifiarmi, pensamo al Napoli e forza Palermo.

Templare la mia scommessa è sempre valida, ricordatene quando fra qualche mese verrà esonerato Sannino e arriverà Reja.
Si continuiamo a dire forza Palermo, non ci rimane altro , consapevoli che nessuno può sentirsi credibile se esonera 2 allenatori a stagione e questa società da questo punto di vista non è più credibile.
Alcuni tifosi hanno fischiato MIgliaccio, avrebbero dovuto invece applaudirlo e ringraziarlo e sopratutto comprenderlo perchè è giusto pretendere   di lavorare in modo tranquillo e con una certa continuità: a Palermo si cambia tutto come si cambiano i calzini e questo è assurdo. Migliaccio è rimasto lo scorso anno perchè non voleva dare l'idea di uno che fugge, ma quest'anno ha fatto bene a chiedere la cessione.
Non siamo più credibili e il calo degli abbonamenti ne è la prova, non c'entrano nulla le cessioni o il ridimensionamento degli obiettivi, sono le continue rivoluzioni che hanno fatto venire la nausea alla gente: possibile che nessuno lo dica al presidente?
salutamu.

« Ultima modifica: 23 Agosto 2012, 10:47:45 am da turiddu »