Autore Topic: Palermo 2012/13: Calciom...  (Letto 91262 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #315 il: 09 Agosto 2012, 06:57:54 pm »
Tagliafico, spremiarance.....purchè non comprino Munnacipuddà......che già l'anno scorso abbiamo dato!!  ::)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #316 il: 10 Agosto 2012, 12:37:07 am »
Io da parte mia ormai aspetto i prossimi 22 giorni e poi mi faccio un'idea più precisa. Di nomi ne usciranno a decine in queste settimane e di andare appresso ai nomi proprio non mi interessa.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #317 il: 10 Agosto 2012, 12:53:25 am »
Io da parte mia ormai aspetto i prossimi 22 giorni e poi mi faccio un'idea più precisa. Di nomi ne usciranno a decine in queste settimane e di andare appresso ai nomi proprio non mi interessa.
Si Templare, capisco il tuo ragionamento, ma il fatto è che Zamparini prenderà questo tipo di giocatori (giovani semisconosciuti e di belle speranze) e nulla più.

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #318 il: 12 Agosto 2012, 09:50:24 pm »
Templare al posto tuo penserei che Sannino sia  me cucino  ::) ::).............l'hai vista la formazione contro il Parma il 3 5 2 ? ESATTAMENTE quello che mi avevo indicato io...con addirittura lo spostamento come interno di Brienza.

Quattro fili modestamente me li mangio  8D

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #319 il: 12 Agosto 2012, 09:58:49 pm »
Templare al posto tuo penserei che Sannino sia  me cucino  ::) ::).............l'hai vista la formazione contro il Parma il 3 5 2 ? ESATTAMENTE quello che mi avevo indicato io...con addirittura lo spostamento come interno di Brienza.

Quattro fili modestamente me li mangio  8D

Saluti

Io non sono allo stadio e non so come stanno giocando, ma sul sito del Palermo la formazione è 4-4-2. Brienza interno, quando hai Kurtic, Rios, Viola, Barreto e Donati, sarebbe da esonero immediato per Sannino...  ::) ::) ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #320 il: 12 Agosto 2012, 10:07:47 pm »
Leggo che giocano col 3-5-2, ma l'interno è Bertolo, non Brienza. Mah, francamente non condivido, mi sembra la stessa storia dello scorso anno, tanta confusione nella testa dell'allenatore, giocatori che giocano perché evidentemente devono giocare (Bertolo ancora in mezzo dopo un ritiro fatto sulla fascia e senza mettere almeno Kurtic?) e poi questa storia di adattarsi agli avversari a me non è mai piaciuta.

Rossi, Zeman, non cambiano nulla e fanno cambiare semmai gli avversari...

Vabbé, i tempi sono cambiati.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #321 il: 12 Agosto 2012, 11:16:22 pm »
Ora leggo che a sinistra sta giocando Bertolo... Boh, mi auguro che almeno sia un 3-4-2-1 con Brienza e Ilicic trequartisti, perché Brienza a centrocampo mi sembra un'eresia.

p.s. il risultato finale, in un senso o nell'altro, inizierà ad interessarmi da sabato prossimo in coppa Italia.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #322 il: 12 Agosto 2012, 11:50:28 pm »
Palermo Parma 4 a 1....e dal live di Mediagol sembrerebbe che i rosa la loro p o rca figura la hanno fatta.
Sannino ha provato la formazione anti Napoli con il 3 5 2 con esterni Pisano e Bertolo (sinistra) e Brienza interno di centro campo.
Diciamo che, anche se non ho visto la partita, mi aspetto che sia stato  un 3 4 1 2 come diceva un zio Occasionale.....

La cosa che mi incuriosisce di più è capire se quando è uscito Mantovani ed è entrato Garcia,  Sannino è tornato a 4 o ha fatto giocare l'argentino come esterno dei 3 di difesa.

Vediamo intano mi vado ad abbonare con un poco meno di disfizio!!



Offline marco7

  • Utente
  • ***
  • Post: 152
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #323 il: 13 Agosto 2012, 12:42:45 pm »
anche se non c'entra niente con il topic... ma sepete quando chiude la campagna abbonamenti?

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #324 il: 14 Agosto 2012, 08:54:10 am »
Riapre il 20 fino al 23...........ma con la malura che 'c'e' la estenderanno oltre la partita del Napoli.

Per Templare.........chi ha visto la partita mi dice che il Palermo ha giocato con il 3 4 1 2....dove Brienza faceva da collante tra i due davanti e il centrocampo.

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #325 il: 14 Agosto 2012, 03:17:26 pm »
Per Templare.........chi ha visto la partita mi dice che il Palermo ha giocato con il 3 4 1 2....dove Brienza faceva da collante tra i due davanti e il centrocampo.

Avrebbe più senso così, anche se: 1) ieri a TGS parlavano di 3-5-2 e di lui schierato interno; 2) ho letto in giro sui muri e c'è chi giura che era una falsa difesa a 3 perché Pisano era sempre in linea e Mantovani parecchio largo. Che abbia ragione Sannino quando dice che è inutile parlare di moduli?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #326 il: 15 Agosto 2012, 12:23:29 pm »
Diciamo che Pisano era guardingo.....ma il modulo non era sicuramente il solito 4 4 2, ma come anticipato dallo zi zi un pseudo 3 5 2 fatto con gli stessi uomini del 4 4 2 dove Nicolas Bertolo si sposta da destra a sinistra e Brienza fa l'interno.

Per questo motivo dico che un centrale da affiancare Cetto verrà di sicuro un terzino sinistro forse.....sarebbe più utile Giorgi a questo punto.

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #327 il: 15 Agosto 2012, 05:25:15 pm »
Diciamo che Pisano era guardingo.....ma il modulo non era sicuramente il solito 4 4 2, ma come anticipato dallo zi zi un pseudo 3 5 2 fatto con gli stessi uomini del 4 4 2 dove Nicolas Bertolo si sposta da destra a sinistra e Brienza fa l'interno.

Per questo motivo dico che un centrale da affiancare Cetto verrà di sicuro un terzino sinistro forse.....sarebbe più utile Giorgi a questo punto.

Saluti

Sannino giocherà 4-4-2 di base, tranne mettersi a specchio contro chi gioca con la difesa a 3. Scommettiamo?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #328 il: 16 Agosto 2012, 09:30:14 pm »
Nel noto film Fracchia la belva umana c'era il commissario (Lino Banfi) che redarguiva il suo vice in quanto sosteneva avesse sempre idee del ca z z o per catturare la belva. Il problema è che dopo 15 secondi il commissario aveva la stessa identica idea del vice ma, essendo propria, era semplicemente fantastica.

Ecco templare tu mi sembri il commissario ed il il tuo vice  ::)

Te lo ho detto io che che non si smuoveva dal 4 4 2 ..................................io ho scomodato il 3 5 2 per spiegare il perchè il nostro terzino sinistro sarà Mantovani, perchè in questo modo senza cambiare uomini nella stessa partita potrà passare dal 4 4 2 al 3 5 2 avanzando Pisano, spostando Bertolo a sinistra e accentrando Brienza.............al  quel punto tu hai opinato salvo essere  smentito dalla formazione anti Parma.

A questo punto la domanda te la faccio io ............scommettiamo che gioca con il 4 4 2 e con 3 5 2 con gli stessi uomini senza fare quindi un cambio!!!???



Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #329 il: 16 Agosto 2012, 10:11:19 pm »
Scommettiamo che cercherà come tutti i predecessori di salvare capra e cavoli schierando il 4-4-2 ma che alle prime diffcoltà non volendo scontentare troppo il solito Zamparini lastimusu comincerà a cambiare e ricambiare moduli? su come và a finire,se va bene, a gennaio febbraio massimo sarebbe troppo facile scommettere, purtroppo.
Perchè nessuno degli scieziati giornalisti palermitani non rivolge una semplice domanda al presidente: la delusione e il calo di entusiasmo non è da imputare al calo del tasso tecnico, che tutti accettiamo, ma alla sua assurda, e a volte ridicola smania di cambiare uno-due allenatori nell'arco di una stagione. Cosa intende fare quest'anno?
salutamu.