Autore Topic: Palermo 2012/13: Calciom...  (Letto 91259 volte)

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #300 il: 30 Luglio 2012, 12:54:55 pm »
Siccome radiorumors dice che per arrivare Giorgi al Palermo si aspetta che vada via Balzaretti e visto che Mantovani in una difesa al quattro come centrale stona più che come terzino, ho l'impressione che avremmo alla fien qualcosa del genere:

Mantovani e uno fra Garcia/Di Matteo (primo favorito, se Perinetti dice che è un grande acquisto allora vuol dire che è un pupillo di Zamparini) costituiranno la coppia bassa a sinistra, Giorgi e Brienza coppia alta a sinsitra e Bertolo/Giorgi coppia alta a destra. In pratica tre soli esterni  alti, più o meno di ruolo, con Giorgi ambidestro e poi Zahavi, quando rientrerà a fare il quarto. Al centro Cetto e Munoz oppure la promozione di Milanovic accanto a Munoz, a formare una coppia giovane, ma almeno ben assortita rispetto a quella con Cetto o lo stesso Mantovani.
E viri chi niesci... ::) ::)

Osservazioni su questa mia supposizione:

1) Zamparini realizza una eccezionale plusvalenza con Balzaretti e si toglie pure il secondo ingaggio per pesantezza: uomo felice.
2) Sannino, con Pisano e Mantovani, si scorda la qualità sulle fasce, ma ne acquista in solidità: terzini bloccati e 4-2-3-1 in rampa di lancio.
3) Dobbiamo lanciare i giovani: spazio a Milanovic, Garcia, Morganella, etc.
Aggiungo:

4) Si va diritti in B...

Per quanto riguarda un'analisi sui primi 15 giorni di ritiro, due considerazioni:

1) Sannino dice che proprio non ci siamo.
2) Sannino dice che i giocatori dello scorso anno faticano a prendersi le proprie responsabilità e hanno paura nel giocare la palla.
3) Zamparini e Perinetti hanno iniziato la stagione dicendosi convinti che lo scorso anno è mancato soltanto l'allenatore, perchè i giocatori erano buoni.
Ha ragione Sannino, ma si può preparare le valigie.

Io ho come l'impressione che Sannino duri pochissimo (e sarebbe il solito, inqualificabile e non quantificabile atto di arroganza di Zamparini), che Perinetti stia studiando da signorsì e a breve passerà l'esame a pieni voti e che il Palermo in A anche quest'anno farà ridere i polli, malgrado ci siano ancora rose sulla carta meno attrezzate
Giusta la prima parte; in quanto alle squadre meno attrezzate ho i miei dubbi

Mi susivu negativo? Forse che sì, forse che no.
No. La pensi come me.

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #301 il: 30 Luglio 2012, 03:32:27 pm »
Beh Templare, se mettiamo da parte i valori dei giocatori di cui tu parli, diciamo che teroicamente potrebbe essere la lenta consapevolezza di Sannino che con un 4  4 2 non può giocare......allora come ti dissi di riferire a Baldini dei terzini bloccati (vedi Mantovani a sinistra) precluderebbero un passaggio ad un modulo tipo 4 2 3 1. Ancora c'e' da considerare che gli eventuali sostituti di Pisano e Mantovani sarebbero Morganella e Gracia che al contrario sono bloccati in attacco.

In sostanza a parità di conto economcio, di monte ingaggi, etc.... questa società continua a sbagliare su cose che sarebbero a costo zero............una ma una sola di queste sarebbe stata quella di sedersi Zampa e Perinetti concordare che la rosa sarebbe stata quella dell'anno scorso ed individuare un allenatore con le caratteristiche di Sannino ma che partisse da 4 3 1 2 o da un 4 3 3.

Oggi è il 30 Luglio.....ci sono almeno due giocatori fondamentali in odore di partenza (Migliaccio e Balzaretti) e soprattutto si continua su un modulo che prevede 6 giocatori per due maglie in avanti ed almeno 5 per 2 a centrocampo. La cosa buffa che dei 6 davanti l'unica che si è guadagnato il posto da titolare, oggi inamovibile, è Fabrizio Miccoli che ha tenuto in serie A il Palermo, e che il Presidente avventuriero ha tentato di vendere pure a trancio al mercato ittico.

Concludo riferendomi a quei noiosi del "Se non ci fosse Zamparini saremmo in serie Z".........Giusto, vero, inappuntabile !!! Ma non c'e' bisogno ne di soldi ne chi sa di quale mente eccelsa per non fare ogni anno una  cazz ata che ci imporra il campionato.

Bene questa storia del modulo mi sembra il PORRO di quest'anno!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #302 il: 01 Agosto 2012, 04:09:03 pm »
...giornata dedicata all'igiene personale oggi al ritiro del Palermo... in arrivo a Malles Guglielmo Micciché...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #303 il: 01 Agosto 2012, 05:30:08 pm »
Mediagol parla di alto dirigente..........ma picchi quantu e luongo ? 8|

Bene i nostri ragazzi saranno con le facce lisce e le basette belle in tiro!!

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #304 il: 01 Agosto 2012, 09:11:52 pm »
L'U.S. Città di Palermo comunica di avere ceduto Federico Balzaretti alla Roma. Il terzino si trasferisce alla società giallorossa a titolo definitivo. A Balzaretti, che ha collezionato 159 presenze e 3 gol con la maglia rosanero, il ringraziamento da parte del Presidente Maurizio Zamparini e della società di viale del Fante, nonché l'augurio delle migliori fortune professionali.


Lamb and sauce and the baptism is gone...

Immagino che essendo stato venduto da tempo, Zamparini non sia rimasto con le mani in mano ed abbia pronto, almeno per il ritorno a Palermo della prossima settimana, un sostituto.

Direi che ne sono sicuro.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #305 il: 01 Agosto 2012, 09:21:41 pm »

Lamb and sauce and the baptism is gone...

Per chi non conoscesse l'inglese: "agnieddu e sucu e finiu u vattiu"...

Immagino che essendo stato venduto da tempo, Zamparini non sia rimasto con le mani in mano ed abbia pronto, almeno per il ritorno a Palermo della prossima settimana, un sostituto.
Si, certo, Garcia.
D'altra parte, scommetto che il 31 agosto alle 19,01 il padrone dirà di aver tentato di prendere X e che, siccome la concorrenza era spietata e che il Palermo non si può permettere certi ingaggi, allora X è stato preso dalla società Y che ha un fatturato maggiore di quello del Palermo. Comunque, con Garcia siamo a posto in quel reparto.

Ma che parlo a fare...


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #306 il: 02 Agosto 2012, 12:06:55 am »
"Uraguay", come dicono in via colona rotta, eliminato, Rios ed Hernandez arriveranno comunque una decina di giorni prima del previsto a Palermo.

Rios non mi dispiace, anche se l'ho visto giocare in trenta metri. Un botolo ringhioso, asso, tarchiato, a con i piei dieci volte meglio di Miglaccio.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #307 il: 03 Agosto 2012, 12:44:14 pm »
Sto vedendo Atalanta Udinese (sportitalia) è triste vedere che sono un Km davanti a noi ..........ribadisco...campionato sul Torino.

Ieri ho visto un video della partitella .....certo il ragazzino argentino i numeri li ha..........vediamo se lo vende prima che compia 19 anni  ::).

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #308 il: 04 Agosto 2012, 11:30:03 pm »
Palermo Verona 1 a 0.

Risultato bugiardo
Palermo brutto
Dopo i cambi addirittura non ho capito più il modulo cosa secondo me gravissima (mi è capitato solo con Zenga...)

Domani farò un sondaggio........di cui anticipo la logica........se questo insiste con 4 4 2 non venendo i risultati mi aspetto che ci saranno scintille; Ilicic seconda punta lo puoi fare forse se gioca con Budan in quanto Josip arretra talmente tanto che i piccoletti di turno rimangono in assoluta solitudine.

Insomma il Palermo visto oggi non ha dove andare e se Sannino insisterà con il 4  4 2 e i risultati non saranno buoni ribadisco ci saranno cose di rompere.

Cmq la colpa non è sua ma di una società che sa che non comprare nessuno e prende un allenatore che fà il 4 4 2 con gli uomini per 4 3 1 2............il caso Del neri non vi ricorda niente?

DILETTANTI!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #309 il: 05 Agosto 2012, 12:09:37 am »
Ho visto solo parte del secondo tempo, quella della girandola dei cambi. Non mi esalto e non mi deprimo per le amichevoli, peró mi sono fatto un'idea del perché Sannino a fine partita era contento: il primo obiettivo è veramente provare a far diventare squadra i solisti nemmeno tanto bravi dello sorso anno. Per questo forse oggi parlare di modulo lascia il tempo che trova.

Io credo che al Palermo oggi, come il quindici luglio, primo giorno di ritiro, manchino due titolari, Rios ed Hernandez ed almeno il terzino sinistro titolare (perché Mantovani sostituto di Balzaretti per una partita potrebbe starci, per trentotto assolutamente no) e tre uomini su undici in ruoli chiave non sono cosa da poco. Inoltre non va trascurato il fatto che realmente in questo periodo è difficilissimo capire quanto la preparazione vada ad incidere sulla prestazione.

Sono comunque dell'idea che il lavoro che ha davanti Sannino sia lungo e difficile, potrebbe durare settimane su settimane e se verrà a mancare il supporto della proprietà ogni forzo risulterà inutile.

Ci sono ancora 15 giorni per il primo impegno ufficiale, una prima serena valutazione la faró solo allora.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #310 il: 06 Agosto 2012, 08:08:02 pm »
Andiamo al toto-movimenti per questi ultimi 25 giorni, settore per settore.

Portieri: via uno fra Benussi e Tzorvas, per me, e a sorpresa, più il primo che il secondo. Con Ujkani e Brichetto fanno 3 in totale.

Difensori: via Labrin, arriva un centrale, secondo me extracomunitario. Con Pisano, Morganella, Cetto, Munoz, Milanovic, Mantovani e Garcia fanno 8.

Centrocampisti: via Migliaccio, Lores e Di Matteo arriva un esterno. Con Donati, Rios, Barreto, Kurtic, Viola, Bertolo, Brienza e Zahavi fanno 9.

Attaccanti: via Mehmeti e Vazquez, non arriva nessuno. Con Miccoli, Ilicic, Dybala, Hernandez e Budan fanno 5.

Totale 22 giocatori di movimento +3 portieri.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #311 il: 06 Agosto 2012, 09:25:23 pm »
Totale 22 giocatori di movimento +3 portieri.
...con allenatore Sannino che del 4-4-2 fa il suo credo.
Va beh, la logica è di casa...

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #312 il: 09 Agosto 2012, 01:22:16 pm »
Dalle dichiarazioni odierne di Zamparini sembra chiaro che il nostro terzino sinistro è Mantovani...........ora posto che mi aspettavo molto di più da Mantovani credo che sia meno peggio da terzino che da centrale nella difesa a 4 (Se ci leviamo dagli occhi l'interrestazione del ruuolo di Balzaretti)

Siccome prenderanno un centrale (spero buono) e giocheranno più di qualche volta con la difesa 3 dico che tra i due mali è stato scelto un male minore.

Signori, cosi come non vedremo più le giocate di Pastore non vedremo Balzaretti vera spina nel fianco per gli avversari.....allora invece di vivere di ricordi sperando che il ragazzino di turni emuli il bel Federico, melgio concentrare i picciuli in un centrale forte.
In conclusione meglio entrambi, ma credo che non se ne parli con la coda di Zampa di quest'anno, quindi fra i due ruoli  meglio investire sul centrale perchè:

Munoz sarà in crescità ma la minchiata a partita la fa sempre
Cetto l'anno scorso per grinta ed attaccamento alla maglia mi è sembrato un ciofeca!!
Milanovic non lo puoi bruciare addossandogli una difesa orfana di Balzaretti e Silvestre (un Nazionale ed uno che almeno per mezzo campionato l'avrebbe meritato più di Bonucci sicuramente)

Saluti

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #313 il: 09 Agosto 2012, 02:36:36 pm »
D'accordo con te Occasionale ed aggiungo che ci vorrebbe anche una punta di peso.
Va beh, ma come dici tu, con la coda di Zampa, questi sono solo sogni ed al posto di Balzaretti ci ritroveremo Garcia.

Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #314 il: 09 Agosto 2012, 03:04:23 pm »
http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=218588
e quando arriverà Spremiarance, il nuovo Platini?
Ma mi facciano il piacere!!!!!