Autore Topic: Palermo 2012/13: Calciom...  (Letto 91260 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #225 il: 05 Luglio 2012, 12:03:46 am »
A quanto pare non è una bufala...

E´ arrivata la fumata bianca tra Inter e Palermo per la cessione di Matias Silvestre. Risolutivo il colloquio telefonico avuto in serata tra i presidenti Moratti e Zamparini che - secondo Sky Sport - hanno raggiunto proprio in questi minuti l´intesa. Trattativa complessa quella che porterà l´italo argentino in nerazzurro. Prestito oneroso di 2 milioni di euro da pagare in due anni, altri 6-6,5 da versare nei successivi due anni per il diritto di riscatto (di fatto obbligatorio). Complessivamente, dunque, entreranno nelle casse del Palermo circa 8,5 milioni di euro.

Non so che dire, posso pensare che Silvestre lo si sia preso anche lui a rate, ma di sicuro non pagando due milioni nei primi due anni. Pensavo che l'operazione Viviano costituisse il minimo storico dell'era Zamparini, ma forse l'affaire Silvestre l'ha superata.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #226 il: 05 Luglio 2012, 01:26:04 am »
A quanto pare non è una bufala...

E´ arrivata la fumata bianca tra Inter e Palermo per la cessione di Matias Silvestre. Risolutivo il colloquio telefonico avuto in serata tra i presidenti Moratti e Zamparini che - secondo Sky Sport - hanno raggiunto proprio in questi minuti l´intesa. Trattativa complessa quella che porterà l´italo argentino in nerazzurro. Prestito oneroso di 2 milioni di euro da pagare in due anni, altri 6-6,5 da versare nei successivi due anni per il diritto di riscatto (di fatto obbligatorio). Complessivamente, dunque, entreranno nelle casse del Palermo circa 8,5 milioni di euro.

Non so che dire, posso pensare che Silvestre lo si sia preso anche lui a rate, ma di sicuro non pagando due milioni nei primi due anni. Pensavo che l'operazione Viviano costituisse il minimo storico dell'era Zamparini, ma forse l'affaire Silvestre l'ha superata.

Cosa-cosa-cosa???

Ma leggo bene?  8| 8| 8|

Naaaa, non può andare così.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #227 il: 05 Luglio 2012, 12:14:06 pm »
A quanto pare non è una bufala...

E´ arrivata la fumata bianca tra Inter e Palermo per la cessione di Matias Silvestre. Risolutivo il colloquio telefonico avuto in serata tra i presidenti Moratti e Zamparini che - secondo Sky Sport - hanno raggiunto proprio in questi minuti l´intesa. Trattativa complessa quella che porterà l´italo argentino in nerazzurro. Prestito oneroso di 2 milioni di euro da pagare in due anni, altri 6-6,5 da versare nei successivi due anni per il diritto di riscatto (di fatto obbligatorio). Complessivamente, dunque, entreranno nelle casse del Palermo circa 8,5 milioni di euro.

Ma Zamparini, per caso, è azionista di maggioranza di qualche finanziaria?
Solo così si spiegherebbe la sua testardaggine nell'offrire giocatori a rate (vedi Cavani)
A parte gli scherzi, (ma mica tanto poi) penso che ci sia aria di smobilitazione.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #228 il: 05 Luglio 2012, 12:45:45 pm »
A quanto pare non è una bufala...

E´ arrivata la fumata bianca tra Inter e Palermo per la cessione di Matias Silvestre. Risolutivo il colloquio telefonico avuto in serata tra i presidenti Moratti e Zamparini che - secondo Sky Sport - hanno raggiunto proprio in questi minuti l´intesa. Trattativa complessa quella che porterà l´italo argentino in nerazzurro. Prestito oneroso di 2 milioni di euro da pagare in due anni, altri 6-6,5 da versare nei successivi due anni per il diritto di riscatto (di fatto obbligatorio). Complessivamente, dunque, entreranno nelle casse del Palermo circa 8,5 milioni di euro.

Ma Zamparini, per caso, è azionista di maggioranza di qualche finanziaria?
Solo così si spiegherebbe la sua testardaggine nell'offrire giocatori a rate (vedi Cavani)
A parte gli scherzi, (ma mica tanto poi) penso che ci sia aria di smobilitazione.

Ciao

Stavolta sono assolutamente d'accordo con te. Non c'è Perinetti che tenga, se questa non è smobilitazione è sicuramente sintomo di ulteriore ridimensionamento. Ormai oltre al risultato anche l'aspetto economico non conta ASSOLUTAMENTE NULLA, altrimenti al signor Mathias gli si diceva di trovarsi una squadra che portava denaro cash, viceversa poteva rompersi le gambette e tornare a Palermo, davanti ad una platea che lo avrebbe riabbracciato con affetto per come meritava...

Siccome a Zamparini importa soltanto liberare scaffali e mettere merce nuova, ecco che Silvestre è andato via senza che nemmeno ci sia stato un riconoscimento economico. Prossimo arrivo da appuntare nel registro di carico, il diciannovenne Dybala (s'iddu arriva vieru) che se diventerà il nuovo Aguero almeno a 25 milioni potrà essere venduto.

Andiamo avanti.

p.s. se arriviamo a 7-8000 abbonamenti è assai.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #229 il: 05 Luglio 2012, 01:03:33 pm »
La dignità questa sconosciuta..ricapitoliamo:

- Vendi un difensore, che che dica Templare, molto forte ad una cifra ridicola.
- tale cifra considerato l'ingaggio che gli hai pagato per un anno determina una plus valenza quasi  nulla.
- lo vendi all'Inter non al Partinico audace e pure glielo rateizzi in tre anni ? =D> =D>

Quest'uomo si vuole fare schifiare in modo da poter dire me ne vado perchè non mi volete più!!!

L'ulima perla del presidente dell'Istituto di Cordoba...."Ma quale 12 Milioni di euro Dybala è costato 3"   forse ne avra dato altri 3 al procuratore....quindi se costo 6 è assai!!!

Templare 8 mila abbonamenti? Io dico che n on attivano a 5 mila!! Il mio, se lo avranno....il 20 Agosto e se avro elementi per dire che saremo posizionati tra il terzultimo ed il quartultimo posto neanche quello.



Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #230 il: 05 Luglio 2012, 01:33:54 pm »
Io voglio fare una scommessa, e lo dico adesso così nessuno potra dire che dopo era troppo facile;
Scommetto che Sannino il campionato non lo finisce e che dopo l'esonero sarà rimpiazzato da Reja.
Non è una cosa seria è solo un gioco, una scommessa, del resto serietà ne vedo poca in giro...
Allora chi scommette per primo? se me lo chiedete apro un bel sondaggio ora che siamo in tempi non sospetti e poi lo rileggeremo fra qualche mese per vedere se mi dovete prendere e pernacchie oppure tutti assieme le pernacchie le faremo alla società.
Esprimetevi.
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #231 il: 05 Luglio 2012, 02:03:21 pm »
Io voglio fare una scommessa, e lo dico adesso così nessuno potra dire che dopo era troppo facile;
Scommetto che Sannino il campionato non lo finisce e che dopo l'esonero sarà rimpiazzato da Reja.
Non è una cosa seria è solo un gioco, una scommessa, del resto serietà ne vedo poca in giro...
Allora chi scommette per primo? se me lo chiedete apro un bel sondaggio ora che siamo in tempi non sospetti e poi lo rileggeremo fra qualche mese per vedere se mi dovete prendere e pernacchie oppure tutti assieme le pernacchie le faremo alla società.
Esprimetevi.
salutamu.

E' quotabile solo la parte del subentro di Reja, l'esonero di Sannino no!  :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #232 il: 05 Luglio 2012, 02:18:33 pm »
Io voglio fare una scommessa, e lo dico adesso così nessuno potra dire che dopo era troppo facile;
Scommetto che Sannino il campionato non lo finisce e che dopo l'esonero sarà rimpiazzato da Reja.
Non è una cosa seria è solo un gioco, una scommessa, del resto serietà ne vedo poca in giro...
Allora chi scommette per primo? se me lo chiedete apro un bel sondaggio ora che siamo in tempi non sospetti e poi lo rileggeremo fra qualche mese per vedere se mi dovete prendere e pernacchie oppure tutti assieme le pernacchie le faremo alla società.
Esprimetevi.
salutamu.

E' quotabile solo la parte del subentro di Reja, l'esonero di Sannino no!  :-D :-D :-D

si dimette lui pi disfizziatu? :-D :-D :-D :-D

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #233 il: 05 Luglio 2012, 03:26:05 pm »
Io voglio fare una scommessa, e lo dico adesso così nessuno potra dire che dopo era troppo facile;
Scommetto che Sannino il campionato non lo finisce e che dopo l'esonero sarà rimpiazzato da Reja.
Non è una cosa seria è solo un gioco, una scommessa, del resto serietà ne vedo poca in giro...
Allora chi scommette per primo? se me lo chiedete apro un bel sondaggio ora che siamo in tempi non sospetti e poi lo rileggeremo fra qualche mese per vedere se mi dovete prendere e pernacchie oppure tutti assieme le pernacchie le faremo alla società.
Esprimetevi.
salutamu.

E' quotabile solo la parte del subentro di Reja, l'esonero di Sannino no!  :-D :-D :-D

si dimette lui pi disfizziatu? :-D :-D :-D :-D

No, nel senso che l'esonero dell'allenatore a Palermo é scontato!  :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #234 il: 06 Luglio 2012, 12:23:57 pm »
- Vendi un difensore, che che dica Templare, molto forte ad una cifra ridicola.

L'altra volta Adani a Sky mostrava gli stessi dubbi miei su Silvestre e diceva che per un difensore giocare in squadre piccole ma tatticamente organizzate può essere più facile e che lui Silvestre lo voleva vedere quest'anno in una grande squadra in cui giocherà spesso e volentieri uno contro uno e senza gabbie di centrocampisti attorno a dargli una mano...

Se vogliamo Silvestre l'esperienza, per motivi differenti, l'ha provata già quest'anno a Palermo, dove l'organizzazione tattica era un miraggio e secondo me ha dimostrato i suoi limiti. L'anno prossimo prova del nove per lui.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #235 il: 06 Luglio 2012, 02:26:32 pm »
- Vendi un difensore, che che dica Templare, molto forte ad una cifra ridicola.

L'altra volta Adani a Sky mostrava gli stessi dubbi miei su Silvestre e diceva che per un difensore giocare in squadre piccole ma tatticamente organizzate può essere più facile e che lui Silvestre lo voleva vedere quest'anno in una grande squadra in cui giocherà spesso e volentieri uno contro uno e senza gabbie di centrocampisti attorno a dargli una mano...

Se vogliamo Silvestre l'esperienza, per motivi differenti, l'ha provata già quest'anno a Palermo, dove l'organizzazione tattica era un miraggio e secondo me ha dimostrato i suoi limiti. L'anno prossimo prova del nove per lui.
..ma credi davvero che all'Inter i conti non se li sappiano fare ?
Sul piano economico,a fronte di un ingaggio altissimo percepito da Lucio,converra' loro senz'altro.
Sul piano tecnico e del rendimento, anche se non raggiuge i livelli del brasiliano, quantomeno potra' compensarlo col numero di reti che assicura..pero' da qua a dire che e' ancora sub judice..
E' un buon calciatore, anche in fase difensiva,e puo' esaltarne ancora le capacita' per gli stimoli che potra' avere l' essere arrivato in un grande club. Sicuro, peggio di Ranocchia certamente non fara'. 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #236 il: 06 Luglio 2012, 03:49:20 pm »
Citazione da: GPalermo1954 link=topic=4242.msg59878#msg59878 date=13415739
..ma credi davvero che all'Inter i conti non se li sappiano fare ?
[/quote

Infatti lo stanno prendendo in prestito per due anni e inizieranno a pagarlo seriamente fra tre, quando Handanovic lo hanno preso 11 milioni più la metà di Faraoni adesso...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #237 il: 06 Luglio 2012, 04:14:11 pm »
Citazione da: GPalermo1954 link=topic=4242.msg59878#msg59878 date=13415739
..ma credi davvero che all'Inter i conti non se li sappiano fare ?
[/quote

Infatti lo stanno prendendo in prestito per due anni e inizieranno a pagarlo seriamente fra tre, quando Handanovic lo hanno preso 11 milioni più la metà di Faraoni adesso...
Questa, come anche il risarcimento al procuratore di Pastore, non l'ho capita  8D  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #238 il: 06 Luglio 2012, 05:10:31 pm »
Ribadisco su Silvestre se è vero come è vero che i giocatori di una certa stoffe si vedono dopo 10 minuti.

Templare ma tu non sei quello che era stato folgorato sulla via di Damasco dal Polacco...come sichiamava.........ah...già.......un due tre Glik........minc..se Silvestre è scecco u Polacco era na nieggià paurosa!!! ::)

Saluti



Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #239 il: 06 Luglio 2012, 06:05:28 pm »
Ribadisco su Silvestre se è vero come è vero che i giocatori di una certa stoffe si vedono dopo 10 minuti.

Templare ma tu non sei quello che era stato folgorato sulla via di Damasco dal Polacco...come sichiamava.........ah...già.......un due tre Glik........minc..se Silvestre è scecco u Polacco era na nieggià paurosa!!! ::)

Saluti

Il polacco il suo campionato da titolare in B l'ha vinto. E comunque costó quantu un chilu i sfinciuni e non era stato preso per fare il titolare. Non sono giocatori comparabili, chiaramente.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.