Autore Topic: Palermo 2012/13: Calciom...  (Letto 91265 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #195 il: 28 Giugno 2012, 01:34:50 pm »
squadra piena di carneadi, come lo scorso anno, ma senza Miccoli, Migliaccio e Balzaretti.

Continuo a non capire queste deduzioni. Miccoli ha chiesto il prolungamente di un anno del suo contratto mantenendo lo stesso ingaggio. Che le casse della società evidentemente non vogliono sopportare visto che lui ha già 33 anni e non ha certo 38 partite sulle gambe. C'è poi Brienza, c'è Hernandez che per la società rappresenta un cospicuo futuro ritorno economico. Insomma mi dispiace ma non mi scandalizzo se la società su Miccoli sta rimanendo sulle sue. E poi c'è il mondo d'orato di Dubai che sta facendo presa sul giocatore salentino e non mi stupisce se decidesse di andarsene.
Migliaccio non ha la certezza di partire titolare il prossimo anno. Palermo già ci abbuttò e vuole provare nuove esperienze. Mi stupisce però che cerchi il grande club. Grande generosità e gran lottatore ma non mi sembra un giocatore di prima fascia.
Balzaretti se trova una big che gli alza l'ingaggio saluta tutti e va via ma non è detto che non rimanga.
Al loro posto arriveranno carneadi? Probabile ma lo scorso anno più che l'esperienza in campo credo che ci sia mancata un adeguata guida tecnica in panchina.
Insomma il problema principale del Palermo non è tanto chi parte e chi arriva ma più precisamente il voler far entrare u sceccu pa cura, com'è ormai inserito nel DNA di Zamparini; e quando l'asino non entra chi ne fanno le spese sono i DS e gli allenatori.
Mutti, del resto non poteva essere altrimenti, non ha trovato alcun club che gli offrisse la sua panchina e la cosa mi terrorizza alquanto. Spero solo di non vederlo tornare perchè questa volta si che ci riuscirà a farci andare in B. Detto questo, l'unica mia tranquillità, che poi è l'elemento più importante di tutti, è che Perinetti si dimostri di essere quella persona seria che è sempre stata e non scenda mai a compromessi con Zamparini rimettendoci la propria immagine.
Messi tutti gli ingredienti in quantità giuste, si dovrà comporre la frittella (quella col buco ;-)) che prevede gioco divertente e squadra competitiva per gli obiettivi prefissati e consenso popolare con relativo pubblico sugli spalti. Se mancheranno i primi, mancheranno anche i secondi. Qui poi vorrò vedere chi ci metterà la faccia. Ma prendermela adesso con i giocatori, con chi dovrebbe arrivare, con chi rimane, con chi vuole andar via, con chi non ha ancora firmato, lo trovo un gioco poco divertente.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #196 il: 28 Giugno 2012, 01:56:08 pm »
Detto questo, l'unica mia tranquillità, che poi è l'elemento più importante di tutti, è che Perinetti si dimostri di essere quella persona seria che è sempre stata e non scenda mai a compromessi con Zamparini rimettendoci la propria immagine.

Se Perinetti dimostra di essere se stesso dura a Palermo quanto Sabatini, Sogliano e Panucci. Mi sbaglierò, ma mi sembra che tutti voi che riponete fiducia in Perinetti, giustificatissima visti i trascorsi della persona, dimentichiate chi sia il suo datore di lavoro.

Ad ogni modo Sergio, invidio la tua serenità. Dici di aspettare? Aspettiamo. Tanto un cancia nienti. Tanto vale...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #197 il: 28 Giugno 2012, 03:58:55 pm »
Senza Miccoli siamo in serie B............punto e basta!!

C'e' poco da discutere !!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #198 il: 01 Luglio 2012, 01:21:10 am »
Bradley alla Roma, se arriva Rios va benissimo così. Donati/Viola in regia, Rios/Barreto a fianco, Kurtic/Bacinovic/Acquah/Della Rocca lista da cui trattenere qualcuno e usare come pedine di scambio gli altri, il Chievo che per una volta non detta le condizioni.

Vediamo il resto...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #199 il: 01 Luglio 2012, 03:14:50 pm »
Domandina del giorno:
Dal momento che la Roma non vuole più Borriello e che egli è conteso da tante squadre, non sarebbe il caso che si inserisse pure il Palermo, soprattutto dal momento che vuole scaricare Miccoli?

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #200 il: 01 Luglio 2012, 07:30:35 pm »
Domandina del giorno:
Dal momento che la Roma non vuole più Borriello e che egli è conteso da tante squadre, non sarebbe il caso che si inserisse pure il Palermo, soprattutto dal momento che vuole scaricare Miccoli?

Ciao

Borriello ha un ingaggio spropositato e mi sembra molto sopravvalutato. Obiettivamente non mi sembra da Palermo. Piuttosto credo che non appena Silvestre andrà via ci saranno i contemporanei annunci di Pinilla al Cagliari e di Canini al Palermo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #201 il: 01 Luglio 2012, 08:11:58 pm »
Borriello ha un ingaggio spropositato e mi sembra molto sopravvalutato. Obiettivamente non mi sembra da Palermo. Piuttosto credo che non appena Silvestre andrà via ci saranno i contemporanei annunci di Pinilla al Cagliari e di Canini al Palermo.
Beh Templare,
mi sembra assurdo continuare a dire che certi giocatori non sono da Palermo per via dell'ingaggio: vuoi fare una squadra senza uscire soldi?
E poi Canini non mi fa impazzire di certo.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #202 il: 01 Luglio 2012, 09:22:11 pm »
Borriello ha un ingaggio spropositato e mi sembra molto sopravvalutato. Obiettivamente non mi sembra da Palermo. Piuttosto credo che non appena Silvestre andrà via ci saranno i contemporanei annunci di Pinilla al Cagliari e di Canini al Palermo.
Beh Templare,
mi sembra assurdo continuare a dire che certi giocatori non sono da Palermo per via dell'ingaggio: vuoi fare una squadra senza uscire soldi?
E poi Canini non mi fa impazzire di certo.

Ciao

Ti pare assurdo? E' la realtà. E poi Borriello non sforerebbe di centomila euro il tetto ingaggi, ma di parecchio di più. Li vale veramente? Per me no.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #203 il: 02 Luglio 2012, 09:31:41 am »
Borriello ha un ingaggio spropositato e mi sembra molto sopravvalutato. Obiettivamente non mi sembra da Palermo. Piuttosto credo che non appena Silvestre andrà via ci saranno i contemporanei annunci di Pinilla al Cagliari e di Canini al Palermo.
Beh Templare,
mi sembra assurdo continuare a dire che certi giocatori non sono da Palermo per via dell'ingaggio: vuoi fare una squadra senza uscire soldi?
E poi Canini non mi fa impazzire di certo.

Ciao

Ti pare assurdo? E' la realtà. E poi Borriello non sforerebbe di centomila euro il tetto ingaggi, ma di parecchio di più. Li vale veramente? Per me no.
Però a Miccoli, in qualche modo, lo devi sostituire degnamente e non con Hernandez o Dybala...

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #204 il: 02 Luglio 2012, 10:25:16 am »
Però a Miccoli, in qualche modo, lo devi sostituire degnamente e non con Hernandez o Dybala...

Miccoli non lo sostituisci certo con Borriello, per caratteristiche e soprattutto per classe. Miccoli, spesso e volentieri equivoco e problema tattico per molti allenatori, è quello che segnò il rigore e sfiorò il vantaggio contro la Samp con un legamento del ginocchio rotto.

Borriello mi sembra solo un ottimo uomo immagine. Se vogliamo vedere qualche velina in tribuna coperta allora possiamo pensare a lui.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #205 il: 02 Luglio 2012, 11:58:59 am »
X Templare: Quella di Canini o Astori non me la rubare che l'avevo lanciata io qualche giorno fà come bomba di mercato alla notizia dell'acquisto di Rossettini   ::)

Oggi finalmente anche al Bar dello Sport si sono resi cobnto che il Palermo avrà un grosso problema con Vasquez......ora --è mai possibile che non si scelga un allneatore non tenendo conto degli investimenti fatti in passato.......quà non c'entrano i soldi la crisi ed il ridimensionamento...........la logica è Gratis ...è a costo zero!!!

Non si può fare adattare Vasquez e poi dirgli giochiamo senza trequartista.....vattene!!!

Cmq sempre gratis o quasi c'e' la comunicazione con i tifosi che in tutta l'era zamparini è stata sempre penosa!!!


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #206 il: 02 Luglio 2012, 12:03:09 pm »
X Templare: Quella di Canini o Astori non me la rubare che l'avevo lanciata io qualche giorno fà come bomba di mercato alla notizia dell'acquisto di Rossettini   ::)

Se lo hai scritto prima del 21 giugno alle 10:05 allora hai ragione tu e chiedo scusa per il furto... intellettuale! Viceversa...  ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #207 il: 02 Luglio 2012, 12:11:05 pm »
Si giocherà senza il trequartista? e chi lo ha detto Zamparini? ....chi? ahhh Sannino ... non gioca col classico trequartista? Sannino certo, l'allenatore( pro tempore) del Palermo... certo....  :-D :-D :-D :-D :-D
Se non ve ne siete convinti, fateve una ragione, conta solo quello che dice Zamparini, è lui che mette i soldi...
Spero di essere smentito ma ormai non credo più a nulla perchè ogni anno è sempre la solita storia.
Non sò quanto valga più la pena seguire questo Palermo.
salutamu.
« Ultima modifica: 02 Luglio 2012, 12:17:38 pm da turiddu »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #208 il: 02 Luglio 2012, 12:12:44 pm »
Non si gioca senza il trequartista? e chi lo ha detto Zamparini? ....chi? ahhh Sannino non gioca col classico trequartista? Sannino.... è solo l'allenatore( pro tempore) conta solo quello che dice Zamparini, è lui che mette i soldi...
salutamu.

 ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #209 il: 03 Luglio 2012, 11:44:28 am »
Immaginiamo solo per un istante che sia vera l'indiscrezione che il Palermo sta dando Vasquez al Chievo per ottenere Bradley.......sarebbe la conferma che Sannino vuole gicoare o con il 4 4 2. Aggiugniamo anche Hernadez se resuscita deve fare la prima punta perchè se fa la seconda non segna mai.....mettiamoci infine l'addio di Miccoli..............
Bene anzi male.....siamo ufficialmente a mare.....prevedo 100 abbonamenti massimo............

Quindi

Palermo 1
Pisano Canini Mantovani Balzaretti
Bertolo  Donati   Rios    Ilicic
     Hernandez Dybala

Considerazioni:
1) Mantovani nella difesa a 4 è un giocatore tra il mediocre ed il sufficiente
2) Ilicic esterno a sinistra non sarà banale considerando la sua grande voglia di sacrifico (Non c'e' lo vedo proprio a raddoppiare in fase difensiva insieme a Balzaretti)
3) Il 4 4 2 senza un colpitore di testa non lo capisco!! Dybala deve dimostrare tutto.......Bertolo non è un titolare.
Da comprare almeno una punta centrale ed un esterno a destra.

Palermo 2
Morganella Labrin Milanovic Garcia
Bertolo Viola Acquah Brienza
         Budan Dyabala

Ottimo ci sono 100 centrocampisti centrali pochi esterni e solo Budan come torre.........

Il mercato è lungo ma poi si prendono le scartine.