Autore Topic: Palermo 2012/13: Calciom...  (Letto 91258 volte)

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #150 il: 20 Giugno 2012, 08:53:15 am »
Occasionale,
però Zamparini potrebbe pure iniziare ad alzare gli ingaggi, almeno a quelli più meritevoli.
Invece lui no, sempre alla ricerca di giovani di belle speranze, presi dal sud america (leggi con due soldi) per poi rivenderli e fare delle plusvalenze.
Continuando di questo passo, si andrà diritti diritti in B.
Ma perchè, poi dici che Galliani è una m e r d a c c i a?
Lui ha solo approfittato della situazione; o avrebbe dovuto inginocchiarsi davanti a sua maestà Zamparini?
Piuttosto siamo noi la barzelletta d'Italia e non posso dimenticare mai le risate che si sono fatti i cronisti Rai, mentre entrava Nocerino e quando hanno detto che è stato venduto per 500.000 euro (e mentre ridevano, dicevano "Incredibile")
Piuttosto Zamparini, o cambia mentalità, o non si lamenti più se il numero degli abbonati crollerà veritiginosamente.
Ma tanto a lui non gliene importa nulla, anzi prenderà questo come un pretesto per lasciare.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #151 il: 20 Giugno 2012, 11:23:22 am »
Occasionale,
però Zamparini potrebbe pure iniziare ad alzare gli ingaggi, almeno a quelli più meritevoli.
Invece lui no, sempre alla ricerca di giovani di belle speranze, presi dal sud america (leggi con due soldi) per poi rivenderli e fare delle plusvalenze.
Continuando di questo passo, si andrà diritti diritti in B.
Ma perchè, poi dici che Galliani è una m e r d a c c i a?
Lui ha solo approfittato della situazione; o avrebbe dovuto inginocchiarsi davanti a sua maestà Zamparini?
Piuttosto siamo noi la barzelletta d'Italia e non posso dimenticare mai le risate che si sono fatti i cronisti Rai, mentre entrava Nocerino e quando hanno detto che è stato venduto per 500.000 euro (e mentre ridevano, dicevano "Incredibile")
Piuttosto Zamparini, o cambia mentalità, o non si lamenti più se il numero degli abbonati crollerà veritiginosamente.
Ma tanto a lui non gliene importa nulla, anzi prenderà questo come un pretesto per lasciare.

Ciao

Zamparini ha la mentalità da hard discount: compra in quantità e a basso costo, compreso il mantenimento della merce e ha necessità di vendere il prima possibile. Viceversa si sarebbe pure potuto sbilanciare su certi contratti, vedi Nocerino o Simplicio o Bresciano e magari adesso Balzaretti, andando anche oltre il tetto stabilito, per fare poi valere l'accordo a lunga scadenza e guadagnarci sul cartellino. Nella peggiore delle ipotesi avremmo tenuto un altro paio di anni i pezzi da novanta, a tutto beneficio dei risultati e dello stesso valore dei giocatori.

Per certi versi quello che ha fatto e sta facendo De Laurentis, che quest'anno toglie Lavezzi dopo cinque stagioni ad un prezzo esorbitante, ma mantiene in squadra tutti gli altri e quei soldi per Lavezzi li investirà in altri giocatori, quotati come quotati erano i Barzagli o i Grosso o i Di Michele o gli Amauri che arrivavano un tempo pure a Palermo, che potranno rimanere altri cinque anni e via dicendo, garantendo così anche una certa continuità di risultati.

Qui da noi, invece, il discorso è che tutti e per tutti intendo giocatori, procuratori e dirigenti avversari, più o meno lestofanti (perchè in un mondo come questo fatico a dare medaglie e fare distinzioni), sanno come funziona con Zamparini e regolarmente arrivano allo scopo. Che, ribadisco, è comune.

Sembrerò un disco incantato, ma è qui che mi danno, perchè col fatturato del Palermo, se si eliminassero questi eclatanti difetti di mentalità, si potrebbe fare molto di più a livello di risultati e, paradossalmente, a livello di bilanci.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #152 il: 20 Giugno 2012, 01:22:42 pm »
Appunto Templare.
Ma vedi cosa c'è?
A differenza di Zamparini, De Laurentiis ha partecipato a coppe campioni ed ha anche lottato per lo scudetto (anche se per poco).
Zamparini, l'unica lotta che ha fatto, è stata quella per la salvezza.

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #153 il: 20 Giugno 2012, 08:46:50 pm »
... prenderà questo come un pretesto per lasciare.



...dicendo che non lo meritiamo... e magari ci sarà pure qualche tifoso che gli darà ragione e accuserà una altra parte della tifoseria accusandola di averlo fatto andare via.
Il mio parere è che Zamparini dal Palermo ha ricevuto se non di più ma almeno tanto quanto ha dato.
Se vuole andare via se ne vada una buona volta per tutte, basta che la smette di minacciarlo ogni volta che le cose non gli quadrano.
salutamu.
« Ultima modifica: 20 Giugno 2012, 08:52:58 pm da turiddu »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #154 il: 20 Giugno 2012, 09:59:48 pm »
Forse siamo riusciti ad innescare un'asta fra Inter e Milan per quel cesame argentino. Monetizziamo il più possibile.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #155 il: 20 Giugno 2012, 11:10:55 pm »
... prenderà questo come un pretesto per lasciare.



...dicendo che non lo meritiamo... e magari ci sarà pure qualche tifoso che gli darà ragione e accuserà una altra parte della tifoseria accusandola di averlo fatto andare via.
Il mio parere è che Zamparini dal Palermo ha ricevuto se non di più ma almeno tanto quanto ha dato.
Se vuole andare via se ne vada una buona volta per tutte, basta che la smette di minacciarlo ogni volta che le cose non gli quadrano.
salutamu.
Non sono affari miei, ma penso che Zamparini abbia ricevuto, non solo come ritorno mediatico ma anche in campo economico, molto di più di quello che ha speso a Palermo, quindi che non faccia il salvatore della patria, che per lui come per la maggior parte dei presidenti sono solo affari.
"U Mastru"
P.S. forse l'ho già detto, ma prima di comprare il Milan, il Nano arr.a.pato visto che era tiepidamente interista, si il Silvio nasce interista, aveva provato ad acquistare i nerazzurri, ma il buon Fraizzoli gli rispose picche. ::) ::) ::) ::) ::) (tutto scritto nero su bianco da un bravo giornalista in un suo libro e mai smentito)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #156 il: 20 Giugno 2012, 11:17:39 pm »
Non sono affari miei, ma penso che Zamparini abbia ricevuto, non solo come ritorno mediatico ma anche in campo economico, molto di più di quello che ha speso a Palermo

No, economicamente non ha assolutamente ripreso quanto ha investito nei suoi primi cinque anni, circa 80 milioni euro. Sono cifre pubbliche ed ampiamente "studiate" sai tifosi amanti di bilanci ed economia.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #157 il: 20 Giugno 2012, 11:25:49 pm »
Non sono affari miei, ma penso che Zamparini abbia ricevuto, non solo come ritorno mediatico ma anche in campo economico, molto di più di quello che ha speso a Palermo

No, economicamente non ha assolutamente ripreso quanto ha investito nei suoi primi cinque anni, circa 80 milioni euro. Sono cifre pubbliche ed ampiamente "studiate" sai tifosi amanti di bilanci ed economia.
Si, ma quanto gli sarebbe costato in pubblicità la visibilità che il calcio gli regala? O pensi che riusciva lo stesso ad aprire quel centro commerciale se non era il presidente del Palermo. fidati gli ha già ripresi con gli interessi, se no faceva come con il Venezia.
"U Mastru"

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #158 il: 20 Giugno 2012, 11:37:51 pm »
Non sono affari miei, ma penso che Zamparini abbia ricevuto, non solo come ritorno mediatico ma anche in campo economico, molto di più di quello che ha speso a Palermo

No, economicamente non ha assolutamente ripreso quanto ha investito nei suoi primi cinque anni, circa 80 milioni euro. Sono cifre pubbliche ed ampiamente "studiate" sai tifosi amanti di bilanci ed economia.
Si, ma quanto gli sarebbe costato in pubblicità la visibilità che il calcio gli regala? O pensi che riusciva lo stesso ad aprire quel centro commerciale se non era il presidente del Palermo. fidati gli ha già ripresi con gli interessi, se no faceva come con il Venezia.
"U Mastru"

Ma è chiaro che il ritorno mediatico è enorme, ma che abbia ripreso gli 80 milioni di euro non ci credo proprio. Gli MZ li aveva aperti già in Sicilia senza essere proprietario del Siracusa, ad esempio. Tanto è vero che ha iniziato a pianificare il Conca D'Oro nel 2004 ed è stato inaugurato nel 2012. Questo per dire che la burocrazia con lui è stata rigida a prescindere dal fatto che fosse o no il proprietario del Palermo.

E poi, ancora, Venezia e Palermo sono realtà nemmeno minimamente paragonabili.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #159 il: 21 Giugno 2012, 11:52:37 am »
Sì,
ma ora voglio vedere come Zamparini & C. gestiranno la patata bollente Pinilla, dal momento che Cellino, almeno a parole, non lo vuole e più e che qui a Palermo non sarebbe ben accolto...

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #160 il: 21 Giugno 2012, 12:05:50 pm »
Sì,
ma ora voglio vedere come Zamparini & C. gestiranno la patata bollente Pinilla, dal momento che Cellino, almeno a parole, non lo vuole e più e che qui a Palermo non sarebbe ben accolto...

Ciao

Cellino ha difficoltà finanziarie. Perinetti faccia il suo e richieda Astori come contropartita. A noi serve un difensore, a loro un attaccante, mi sembra semplicissimo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #161 il: 21 Giugno 2012, 12:31:04 pm »
Sì,
ma ora voglio vedere come Zamparini & C. gestiranno la patata bollente Pinilla, dal momento che Cellino, almeno a parole, non lo vuole e più e che qui a Palermo non sarebbe ben accolto...

Ciao

Cellino ha difficoltà finanziarie. Perinetti faccia il suo e richieda Astori come contropartita. A noi serve un difensore, a loro un attaccante, mi sembra semplicissimo.
Ma la volontà c'è?
Sai, può essere semplice per noi, o, più in generale, per chi abbia la volontà di fare queste cose, ma per loro?

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #162 il: 21 Giugno 2012, 12:37:34 pm »
Sì,
ma ora voglio vedere come Zamparini & C. gestiranno la patata bollente Pinilla, dal momento che Cellino, almeno a parole, non lo vuole e più e che qui a Palermo non sarebbe ben accolto...

Ciao

Cellino ha difficoltà finanziarie. Perinetti faccia il suo e richieda Astori come contropartita. A noi serve un difensore, a loro un attaccante, mi sembra semplicissimo.
Ma la volontà c'è?
Sai, può essere semplice per noi, o, più in generale, per chi abbia la volontà di fare queste cose, ma per loro?

Ciao

Ultimora: Perinetti dice che problemi per Pinilla non ce ne sono e che il Cagliari lo riscatterà ai primi di luglio. Idem Cellino. Quindi come non detto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #163 il: 21 Giugno 2012, 06:47:49 pm »
Rinnovo della comproprietà di Viviano con l'Inter, adesso bisogna solo stabilire a chi darlo in prestito fra Fiorentina e Torino. Fra un anno sapremo quanto buona o quanto folle sia stata quest'operazione di gennaio.

Prestia invece in prestito secco all'Ascoli in B. Speriamo possa giocarsi le sue carte e non ammuffire in panchina, perchè è uno su cui credo molto.

Mazzotta invece lasciato al Lecce. Per me una min.chia.ta come tante.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #164 il: 21 Giugno 2012, 07:12:47 pm »
Tratto da www.tuttopalermo.net dal titolo "Palermo, come può essere chiuso il mercato ancora prima di iniziare?"

"Il presidente rosanero Zamparini ha affermato più volte che il mercato rosanero in entrata è chiuso. Arriveranno Brienza (33) e Dybala (19), rientreanno Morganella (23) e Ujkani (24). Partiranno Silvestre (28), Viviano (27), Migliaccio (31). Tre giocatori titolari insomma, per non parlare del groppone in gola Balzaretti (31). Gli acquisti più importanti? Perinetti e Sannino. La prossima stagione? Dietro alle big. Stesse dichiarazioni già sentite l' altr' anno. Risultato? Il peggior anno del Palermo in A. Ora chiediamo a Valentino Rossi se per far correre di più la sua moto ci cambia colore e adesivi, oppure modifica il motore... Speriamo tutti in qualcosa di diverso. Purtroppo servono acquisti mirati in ogni reparto. Non su puó affrontare una stagione con una prima punta di 32 anni e spesso soggetta ad infortuni come Budan, una seconda punta come Miccoli che di anni ne ha 33 ed ha anch' egli spesso e volentieri guai fisici. Per non parlare di Hernandez che di anni ne ha 22 ma è fragile ed ha tutto da dimostrare. Da Dybala poi cosa ci si puó aspettare a soli 19 anni e alla prima esperienza in Italia? Se Sannino utilizza il 4-4-2 dove lo mettiamo Ilicic (24) ? Ne facciamo un attaccante dato il suo spiccato senso del gol? Molto difficile. Per quanto riguarda le corsie laterali? C'è Bertolo (27) sulla sinistra davanti a un Balzaretti in "forse", mentre sulla destra? Beh non ci sono esterni destri davanti a Pisano, a meno che non si rivaluti Edgar Alvarez (32) che ha passato tutta la stagione scorsa in tribuna. C' è molto da riflettere."

Articolo del quale condivido anche la punteggiatura.

Ciao