Autore Topic: Palermo 2012/13: Calciom...  (Letto 89285 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #45 il: 24 Maggio 2012, 07:23:17 pm »
Harry Redknapp, allenatore e manager del Tottenham, ha negato ai microfoni di calciomercato.it l'interesse del club londinese per il centrale del Palermo Matias Silvestre: "Non ho avuto dei colloqui con i dirigenti del Palermo in questi giorni per parlare di Silvestre. Stiamo parlando sicuramente di un buon giocatore, ma non abbiamo mai pensato a lui per la prossima stagione. Mi sento dunque di poter escludere qualsiasi tipo di interesse da parte del Tottenham nei confronti di Silvestre"


Ah ecco.

Rimangono Zenit, Inter, Milan e Roma. Io dico che alla fine va al Napoli.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #46 il: 25 Maggio 2012, 10:49:17 am »
C'è sempre un altro Palermo, quello che si ripropone ad ogni mercato estivo. una rosa parallela, composta dai giocatori ancora di proprietà del club rosanero mandati in giro per fare esperienza o perchè non rientrano nei programmo. Un plotone di nomi, una trentina circa, che potrebbero risultare un valore aggiunto in sede di trattative, oppure, per certi casi, una zavorra, in quanto difficile da piazzare, soprattutto se si parla delle categorie minori.

Giorgio Perinetti dovrà essere bravo a districarsi anche in questo ginepraio di nomi, alcuni dei quali però possono costituire un vero tesoretto per il Palermo. Perchè sono giocatori che comunque esercitano un certo appeal per alcuni club.

Il caso più eclatante è quello di Jasmin Kurtic, sbocciato col Varese in serie B, che ora fa gola al Chievo. Lo sloveno, mandato in prestito, è cresciuto notevolmente nel giro di un anno e adesso è diventata la carta che il Palermo intende giocarsi per arrivare a Michael Bradley. L'altra pedina è Joao Pedro che rientrerà dal prestito al Penarol. L'intenzione è inserirlo nell'affare Rios.

Molti prestiti, ma anche qualche comproprietà come quella di Ujkani, il portiere che dopo l'ultima stagione a Novara verrà quasi certamente riscattato da Zamparini in attesa di capire cosa accadrà tra Viviano e l'Inter. Dalla società piemontese potrebbe rientrare anche Garcia per essere inserito in qualche operazione (anche lui piace al Chievo), cosi come Morganella, anche se una riflessione sul terzino in casa rosanero la stanno facendo.

Poi ci sono i casi eccellenti: Cassani alla Fiorentina e Pinilla al Cagliari. Entrambi verranno riscattati dalle rispettive società- Cesare Bovo, invece, era già stato acquistato dal Genoa nell'operazione Viviano.

L'altro gruppo di nomi interessanti è legato al Torino: Benussi, Darmian e Glik. I primi due sono in prestito (Darmian inoltre è a metà tra Palermo e Milan), il polacco è in comproprietà. Il portiere potrebbe tornare alla casa madre, Glik, che parteciperà con la Polonia all'Europeo, resterà in granata, visto che lui stesso ha espresso la volontà di continuare a giocare per il Toro. Pablo Gonzalez, invece, rientrerà dal Siena, l'attaccante ha un certo mercato, cosi come Succi (Padova). Cetto dovrebbe essere riscattato dal Lille. Restano infine le altre operazioni minori di tutti quei giocatori girati in B e Lega Pro per i quali si prospetta un gran lavoro durante il mercato.


SERIE A

Cassani, prestito Fiorentina
Ujkani, comproprietà Novara
Garcia, prestito Novara
Morganella, comproprietà Novara
Pinilla, prestito Cagliari
Gonzalez, prestito Siena
Di Matteo, prestito Lecce

SERIE B

Misuraca, comproprietà Vicenza
Laribi, prestito Sassuolo
Cappelletti, prestito J. Stabia
Benussi, prestito Torino
Glik, comproprietà Torino
Darmian, prestito Torino
Succi, prestito Padova
Andelkovic, prestito Ascoli
Kurtic, prestito Varese
Simon, prestito Bari
Viola, prestito Reggina
Giovio, comproprietà Grosseto

LEGA PRO

Adamo, prestito Portogruaro
Ardizzone, comproprietà Reggiana
Velardi, prestito Monza
Nappello, prestito Monza
Pieri, prestito San Marino
Maltese, comproprietà Viareggio
Corsino, prestito Ebolitana

ESTERO

Melinte, prestito P. Ploiesti
Joao Pedro, prestito Penarol
Cetto, prestito Lilla



Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #47 il: 25 Maggio 2012, 11:32:17 am »
Arevalo Rios - secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di reterete24.it - si allontana, forse definitivamente, dal Palermo e non certo per colpa del club rosanero. Il diesse Luca Cattani, che ha lavorato senza sosta per centrare l'obiettivo, è rientrato ieri sera dal Messico senza la preziosa firma sul contratto del centrocampista uruguaiano. Intanto, c'è da smentire che oggi osservatori del Palermo saranno a Mosca per assistere a Russia-Uruguay dove c'è appunto Rios in campo. Il Palermo, non ha nessun motivo di "spiare" il giocatore che conosce a memoria. Il problema principale che ha fatto saltare la trattativa per Rios è la "condizione contrattuale" del Club Tijuana. In Messico, infatti, non si possono tesserare più di cinque stranieri e i posti nel loro organico, oggi, sono tutti occupati. La cessione eventuale di Rios libererebbe un posto, ma nelle strategie di mercato dei messicani c'è la netta volontà di acquistare un forte attaccante straniero e i dirigenti locali non sono interessati a tesserare di conseguenza uno tra Alvarez e Joao Pedro, le contropartite tecniche che il Palermo aveva proposto per chiudere l'affare. Nell'incontro decisivo di ieri, il diesse Cattani e il presidente del Tijuana hanno convenuto che ad oggi non ci sono i presupposti per altre soluzioni. Il Palermo spera che il Tijuana possa individuare un attaccante messicano, cosa che oggi, secondo quanto si apprende, sembra molto difficile.

Fuori uno. Di quelli già fatti...  ::) ::) ::)

Una considerazione: come da titolo del topic, non si sa se quanto questa si una notizia attendibile o meno, ma se fosse vera la prima opzione, il Palermo che deve incassare la sua bella rata annuale per Cavani, deve incassare il riscatto per Pinilla e Cassani, probabilmente venderà uno fra Ilicic ed Hernandez e quasi sicuramente si libererà degli stipendi pesanti di Migliaccio e Miccoli (e non voglio considerare l'affaire Viviano e le decine di giocatori tesserati, da cui qualche milione in totale ricaverà), non è nelle condizioni di pagare tre milioni di dollari cash ai messicani ed ha assoluta necessità di piazzare Alvarez e Joao Pedro?

Facciamo così: diciamo che è una calciominchiata. Oppure che per quel ruolo hanno pronte alternative di uguale valore. Diciamo...
« Ultima modifica: 25 Maggio 2012, 12:00:26 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Per Templare
« Risposta #48 il: 25 Maggio 2012, 12:55:18 pm »
Minchhia pacienzia chi hai Templà!!! esaudiente.
ciao.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per Templare
« Risposta #49 il: 25 Maggio 2012, 01:01:33 pm »
Minchhia pacienzia chi hai Templà!!! esaudiente.
ciao.

 :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #50 il: 26 Maggio 2012, 05:54:40 pm »
Dalle ultimissime da Chievo e dal Tijuana (fonte presidente) la mia formazione provvisoria posto che nessun genio di giornalista ha chiesto ne a Sannino ne a Perinetti quale sarà il modulo base è:

Pisano Milanovic Mantovani Balzaretti
            Donati
      Rios        Bradley
               Ilicic
    Hernadez Dybala

i 3 di centrocampo al meglio della condizione fisica non sono male (Bradley lo ho seguito al chievo) anche se continua dire mi piacerebbe vedere Viola regista basso e Donati interno alla Nocerino.

Ilicic beh se non decide di giocare a calcio per 90 minuti un porro che Sannino metterà in panca
Hernadez un potenziale grande attaccante in un involuzione spaventosa
Dybala non può partire titolare
Già il Mantovani di quest'anno non merita di giocare titolare figuriamo ci senza Silvestre accanto

Su Fracnuzzo Brienza.....beh io manderei un pò di presunti trequartisti a giocare (zahavi e Vasquez ) e mi metterei al sicuro con la sua classe (poi se dovesse rimanere Miccoli sarebbe un bel vedere)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #51 il: 26 Maggio 2012, 06:21:02 pm »
 Ho sentito le ultime di Di Marzio poi una correzione visto il gico di Bradley.

Pisano Rossettini Mantovani Balzaretti
             Bradley
        Rios       Donati
              Ilcic
Hernandez Dybala

confermo in avanti accadrà qualcosa!!!


Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #52 il: 26 Maggio 2012, 09:37:22 pm »
Beh ragazzi, non dimenticate l'ultimo interessamento del Palermo per il nuovo Recoba e cioè Kinder Bueno: visto che siamo in tema di "nutrichi"...

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #53 il: 27 Maggio 2012, 02:44:27 am »
Beh ragazzi, non dimenticate l'ultimo interessamento del Palermo per il nuovo Recoba e cioè Kinder Bueno: visto che siamo in tema di "nutrichi"...

 :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #54 il: 27 Maggio 2012, 02:50:28 am »
Dalle ultimissime da Chievo e dal Tijuana (fonte presidente) la mia formazione provvisoria posto che nessun genio di giornalista ha chiesto ne a Sannino ne a Perinetti quale sarà il modulo base è:

Pisano Milanovic Mantovani Balzaretti
            Donati
      Rios        Bradley
               Ilicic
    Hernadez Dybala

i 3 di centrocampo al meglio della condizione fisica non sono male (Bradley lo ho seguito al chievo) anche se continua dire mi piacerebbe vedere Viola regista basso e Donati interno alla Nocerino.

Ilicic beh se non decide di giocare a calcio per 90 minuti un porro che Sannino metterà in panca
Hernadez un potenziale grande attaccante in un involuzione spaventosa
Dybala non può partire titolare
Già il Mantovani di quest'anno non merita di giocare titolare figuriamo ci senza Silvestre accanto

Su Fracnuzzo Brienza.....beh io manderei un pò di presunti trequartisti a giocare (zahavi e Vasquez ) e mi metterei al sicuro con la sua classe (poi se dovesse rimanere Miccoli sarebbe un bel vedere)

Il Vate del calciomercato, al secolo Di Marzio junior, dice che Rios si allontana e per questo si avvicina Bradley. Ma non hanno ruoli e caratteristiche diverse?

Mantovani: può solo fare il terzino sinistro in un modulo che preveda un solo fluidificante, chiaramente a destra. Come centrale per me non ha proprio i tempi e come vice-Balzaretti... stendiamo un velo pietoso.

Brienza vs Zahavi, Ilicic e Vazquez: nel brevissimo (un anno) se li mangia a colazione, ma non è un investimento e, soprattutto, era nostro e non serviva più cinque anni fa. Sarebbe un altro episodio schizofrenico in salsa friulana. Il problema poi è che Brienza arriverebbe al posto di Miccoli e francamente io Miccoli me lo tengo tutta la vita.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #55 il: 27 Maggio 2012, 12:23:38 pm »

Il Vate del calciomercato, al secolo Di Marzio junior, dice che Rios si allontana e per questo si avvicina Bradley. Ma non hanno ruoli e caratteristiche diverse?
Il presidente del Tijuna dice che, invece, Rios si avvicina sempre di più...

Mantovani: può solo fare il terzino sinistro in un modulo che preveda un solo fluidificante, chiaramente a destra. Come centrale per me non ha proprio i tempi e come vice-Balzaretti... stendiamo un velo pietoso.

Brienza vs Zahavi, Ilicic e Vazquez: nel brevissimo (un anno) se li mangia a colazione, ma non è un investimento e, soprattutto, era nostro e non serviva più cinque anni fa. Sarebbe un altro episodio schizofrenico in salsa friulana. Il problema poi è che Brienza arriverebbe al posto di Miccoli e francamente io Miccoli me lo tengo tutta la vita.
Concordo su tutto.

Ciao

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #56 il: 27 Maggio 2012, 01:20:52 pm »
Beh ragazzi, non dimenticate l'ultimo interessamento del Palermo per il nuovo Recoba e cioè Kinder Bueno: visto che siamo in tema di "nutrichi"...

Non ti preoccupare che tanto dopo arriva Andrew Howe e la biondina e se lo comprano loro !!!
 :-D :-D

Spero tanto che parecchie notizie sono frutto fantasioso di giornalisti, altrimenti semu a mari !!!!
 :^( :^( :^(

L'avevo segnalato tanto tempo fa, ma oggi è ancora attualissimo:
Il PALERMO del prossimo campionato:

http://www.youtube.com/watch?v=CYIDjkSTUNI&feature=related

 ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #57 il: 27 Maggio 2012, 01:28:09 pm »
Ma se già abbiamo opzionato questo... http://www.youtube.com/watch?v=to3Xvz9iJVA&feature=fvwrel è pure comunitario!  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #58 il: 27 Maggio 2012, 04:42:01 pm »
Allora c'e' un tam tam che dica Migliaccio e Donati all'Atalanta e Gabbiadini al Palermo.
Posto che l'acquisto di Gabbiadini sarebbe un segnale in controtendenza e cioè giocatori veramente forti  che possono solo crescere ma il sacrificio anche di Donati sarebbe veramente eccessivo.............

e.......quindi!!!

Pisano Milanovich Mantovani Balzaretti
               Viola
  Bradley               Rios
            Vasquez
   Gabiadini     Brienza

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #59 il: 27 Maggio 2012, 06:35:54 pm »
Ma se già abbiamo opzionato questo... http://www.youtube.com/watch?v=to3Xvz9iJVA&feature=fvwrel è pure comunitario!  ::) ::) ::)

Il nuovo Messi !!!!
 ::) ::) ::)

Comu nna ridduciemu !!!
 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO