Autore Topic: Palermo 2012/13: Calciom...  (Letto 89319 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #15 il: 17 Maggio 2012, 08:40:17 pm »
"Dybala è un mancino, una punta, ma ha 17 anni, si deve avere molta calma nei giudizi - ha esordito Crespo a Mediagol.it - Oggi è semplice dire il nuovo Aguero. Il Kun che la gente ricorda oggi è quello che segna e fa vincere il Manchester City al 95°. L´Aguero che è arrivato all´Atletico Madrid ci ha messo un paio di stagioni per diventare quello di oggi. Anche se arrivasse Dybala si deve saper aspettare. Però è un grandissimo colpo. Bisogna però non dimenticare che ha 17 anni. Anche se ci dovesse mettere 3 anni a fare il salto di qualità nel Palermo saranno sicuramente soldi ben spesi".

Così disse Crespo. Tutto giusto, tranne sui tre anni da aspettare per il salto di qualità. Fra tre anni sarà già stato venduto da almeno due!  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #16 il: 18 Maggio 2012, 05:19:09 pm »
Il caso Silvestre è un ottimo spot di quanto Zamparini nel giro di un anno ha rotto il giocattolo ....Silvestre ha lasciato Catania convinto di lottare per un piazzamento Uefa ed a limite per il terzo posto. Capito come gira il fumo a Palermo se ne scappa a gamba levate............

Anche se l'uomo è rivedibile........la partenza di Silvestre dopo un anno è un inno al grosso ridimensionamento del Palermo.

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #17 il: 18 Maggio 2012, 06:11:44 pm »
Il caso Silvestre è un ottimo spot di quanto Zamparini nel giro di un anno ha rotto il giocattolo ....Silvestre ha lasciato Catania convinto di lottare per un piazzamento Uefa ed a limite per il terzo posto. Capito come gira il fumo a Palermo se ne scappa a gamba levate............

Anche se l'uomo è rivedibile........la partenza di Silvestre dopo un anno è un inno al grosso ridimensionamento del Palermo.

Saluti

Occasionale, ridimensionamento, ma sempre con uno dei primi fatturati esclusi strisciate, romane e Napoli. Il dramma è che il ridimensionamento è esclusivamente dovuto alla lucida follia di Zamparini.

Ed è inutile sperare in Perinetti, perché un uomo che una settimana dopo che Miccoli ha finito di salvargli il c.u.l.o. dice che è rotto, che deve capire che se rimane giocherà poco e che per la sua fragilità non ha nemmeno potuto aiutare il suo Lecce a salvarsi (questa una chicca scientifica di malvageria, degna del migliore cattivo dei fumetti...), è un uomo che non delega nulla e che continuerà a distruggere il Palermo come ha fatto negli ultimi anni.

Le prossime mosse? Scontro con l'altro che si crede Dio, Sant'Orlando da Cascio, per la questione stadio, una campagna abbonamenti da serie B ai tempi di Ferrara ed inizierà ad accusare tutti e tutto, minaccerà di non costruire più il centro sportivo e di abbandonare Palermo...

Mi auguro di sbagliare, ma mi sembra un libro già scritto.
« Ultima modifica: 18 Maggio 2012, 06:30:36 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #18 il: 18 Maggio 2012, 06:33:15 pm »
Il Palermo avrebbe chiuso l´ennesimo affare nella vicina Slovenia. Il club rosanero si sarebbe assicurato, infatti, Aljaz Struna del Koper, uno dei più interessanti prospetti che attualmente militano nel campionato sloveno. Si tratta di un esterno destro capace di fare tanto il terzino quanto il centrocampista. Verrebbe girato al Varese per la prossima stagione.

Ora, io non lo so se è vero, ma è sicuramente verosimile. Dico: ma possibile che continuiamo a tesserare casse di sconosciuti, che poi alla fine non servono al Palermo e non sappiamo dove piazzare?

Sì, è possibile...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #19 il: 18 Maggio 2012, 08:09:34 pm »
Venezia docet!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #20 il: 19 Maggio 2012, 06:14:05 am »
Templare, Occasionale, Enzo, Turiddu, che ne direste di una bella vacanza?
Dopo un annata così pesante da digerire trovo assurdo che si facciano abbili anche sui movimenti di mercato.
La squadra, con mia grossa meraviglia, la sta facendo di nuovo Zamparini, con l'aiuto del passacarte Cattani.
Sannino cosa dice? Ma perchè, conta la sua opinione? 8-)
Perinetti si insedierà a luglio, praticamente a cose fatte. La cosa non mi quadra tanto. Così, con questi pochi elementi che si hanno, sembra che venga a fare solo da paravento.
Ci sarà a breve una campagna abbonamenti da lanciare e qui si avrà il termometro esatto della situazione. Poi la squadra dovrà dare i primi risultati e le prime conferme, fatti più di stabilità e di normalità che sono gli ingredienti più indispensabili affinchè il giocattolo rifunzioni.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #21 il: 19 Maggio 2012, 08:44:04 am »
La squadra, con mia grossa meraviglia, la sta facendo di nuovo Zamparini, con l'aiuto del passacarte Cattani.
Sannino cosa dice? Ma perchè, conta la sua opinione? 8-)
Perinetti si insedierà a luglio, praticamente a cose fatte. La cosa non mi quadra tanto. Così, con questi pochi elementi che si hanno, sembra che venga a fare solo da paravento.

Esatto. Ma se ci pensi bene Zamparini ha sempre detto che Perinetti farà le sue funzioni in città e lo rappresenterà in Lega, fatico a ricordare frasi del tipo: "Perinetti costruirà il nuovo Palermo". E quest'ultimo, fino alla scorsa settimana, ha puntualizzato di dovere ancora chiarire con Zamparini quali saranno i suoi effettivi compiti, non mi stupirei nemmeno se Perinetti si dimettesse ancora prima di iniziare... ::)

Nel frattempo Cattani prende i "nuovi X" sudamericani a tempesta e Zamparini sembra avere ricominciato con la sua specialità, gli sloveni. Si ricordassero pure che abbiamo una trentina di tesserati in esubero non sarebbe male.

Io, ad ogni modo, abbili unni fazzu cchiù, perchè ormai sono immune. Ma mi riservo il diritto, esclusivamente morale, di fare da sentinella ad una situazione ancora una volta poco chiara.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #22 il: 19 Maggio 2012, 09:37:03 am »
Si hai ragione Sergio  ci servirebbe una bella vacanza, anche perchè ormai diciamo sempre le stesse cose e stà diventando noiosa questa storia.
A me questo Palermo e più in generale questo calcio non entusiasma più come un tempo.
Templare noi speriamo di sbagliarci ma sappiamo bene che la strada intrapresa dal Palermo non porterà molti frutti, anzi...
Io già mi stò preparando nel giro di due-tre anni,volendo essere ottimisti, se non cambiano le cose, a ripartire dalla B o forse anche dalla C con buona pace di quelli che vedono sempre rosa.
salutamu.
« Ultima modifica: 19 Maggio 2012, 09:44:57 am da turiddu »

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #23 il: 20 Maggio 2012, 04:14:02 pm »
http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=214941
Ma, scusate, dalla stessa bocca del tuttologo Zamparini, Bordon, non era sicuro del Palermo?

E poi: http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=214937
il che equivale ad un: ciao Miccoli...

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #24 il: 20 Maggio 2012, 04:44:43 pm »
Ma che punizione ha tirato Viola?   8| Questo é un grande acquisto...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #25 il: 20 Maggio 2012, 06:01:55 pm »
Sergio ed invece io andrò in vacanza quando inizierà il campionato quando finirà l'illusione di qualcosa di buono.........ora mi diverto.


E per esempi faccio formazioni con le voci di mercato :-)

quella di oggi è:

Pisano Milanovic Rosettini Balzaretti
                     Viola
            Donati        Rios
                      Ilcic
       Hernandez Dybala

Zamparini rimane un mistero con alcuni giovani argentini li alcama come i salvatori della patria mentre il buon Nicola Viola è già bollato come vice Donati. Io invece dico che se Donati fa un preparazione atletica seria ouà fare l'interno di centrocampo lasciando al reggino i compiti di regia.

Saluti

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #26 il: 20 Maggio 2012, 11:04:34 pm »
Per i rumors di oggi modifico il Palermo titolare.....

Pisano Rosettini Mantovani Balzaretti
                    Viola
        Donati             Rios
               Vasquez
            Miccoli Dybala

Palermo 2
    Munoz Milanovic Labrin
Bertolo Aquah Barreto Garcia
            Zahavi
   Hernandez Mahemeti

Nel giro di 24 ore da che Ilicic non partiva a prob. 50% di possibilità che parta................... c'e' qualcosa che bolle in pentola !!!
Stessa cosa per Hernandez.

Il Palermo 2 può andare.................. il Palermo 1 ha almeno due grosse incognite e cioè:

1)Dybala deve studiare e anche se, dicono, che è forte deve partire da vice Miccoli.......quindi serve una punta centrale forte insomma quel Pinilla regalato al Cagliari.

2) Mantovani......se il rendimento è quello di quest'anno non è un titolare!!!

Saluti

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #27 il: 21 Maggio 2012, 08:00:37 am »
Templare non parleresti di ridemensionamento ? Quindi parte Silvestre e prende Ogbonna?

Direi di no cmq a me paice molto Andreolli del Chievo.

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #28 il: 21 Maggio 2012, 12:28:00 pm »
Templare non parleresti di ridemensionamento ? Quindi parte Silvestre e prende Ogbonna?

Ridimensionamento certo non di fatturato, ma di neuroni. Guardo l'Udinese, quarta e terza in due anni dopo essersi venduta Sanchez e non so quanti altri e mi viene da piangere.

Silvestre? Ma picchì un sinni va a vinniri luppina a piazza Caracciolo? Silvestre in una strisciata fa la spola fra la panchina e la tribuna, il giocatore più sopravvalutato degli ultimi cinque anni...



Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #29 il: 21 Maggio 2012, 12:40:56 pm »
Templare non parleresti di ridemensionamento ? Quindi parte Silvestre e prende Ogbonna?

Ridimensionamento certo non di fatturato
 

come non essere d'accordo, il punto però  Templare è capire quali sono i reali obiettivi:  se ci si vuole solo salvare e puntare a comprare giovani di belle speranze e poi rivenderli nel giro di un paio di anni, allora i conti tornano ( almeno fin quando non si retrocede).
Poi che questi conti tornino anche ai tifosi o ad alcuni tifosi è tutto da vedere.
salutamu.
« Ultima modifica: 21 Maggio 2012, 12:54:28 pm da turiddu »