Autore Topic: Catania Udinese  (Letto 3961 volte)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1825
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Udinese
« Risposta #15 il: 14 Maggio 2012, 11:38:29 am »
Il mio "voltare pagina", pregno di amarezza, è evidentemente rivolto al finale di stagione.
A quello che "poteva essere" e "non è stato". All'immaturità di un team, evidentemente non ancora pronto a mantenere la giusta tensione in quelle situazioni in cui, raggiunto un obiettivo (salvezza) si è nelle condizioni di puntarne un altro.
Viceversa non si spiegherebbe il penoso finale di stagione.
Nulla quaestio per il campionato nel suo complesso. 48 punti santi e beneritti. Ci avrei messo una firma col sangue ad inizio stagione.

Voltare pagina anche a livello tecnico. Montella oramai sta smaniando ed è giusto consentirgli di andare a Roma a fare male (come i suoi precedessori appena messo piede fuori dal Massimino, Simeone escluso).
Prontissimi noi ad accogliere un pezzo da novanta (Delio Rossi) o un cavallo di ritorno coi contro-cabasisi (don Pasquale).



Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1825
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Udinese
« Risposta #16 il: 14 Maggio 2012, 11:40:06 am »
Casorezzo (MI), 14 Maggio 2012
Cari forensi,
 cinque punti in un mese e mezzo sono davvero pochi: è chiaro che serpeggi una certa delusione. Dispiace vedere il nostro campo violato senza troppi pensieri o riguardi da una squadra venuta per fare punti e decisa a prenderseli: all'Udinese bastava il pareggio, ma non mi è parso che abbia mai preso in considerazione di accontentarsi di un punto. Ieri non ho visto neanche una parvenza di gioco e sospetto che Montella, ormai desideroso di spiccare il volo verso lidi più prestigiosi, abbia appositamente fatto in modo che non lo rimpiangessimo troppo. Certo, se è lo spettacolo di ieri quello che ci si prospetta, non credo che nessuno farà storie quando annuncerà l'inevitabile congedo. Cordialmente,
Marco Tullio
Ne approfitto per quotarti in pieno, caro Marco Tullio. Conciso e perspicace come sempre  ;-)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Udinese
« Risposta #17 il: 14 Maggio 2012, 04:08:28 pm »
Casorezzo (MI), 14 Maggio 2012
Cari forensi,
 cinque punti in un mese e mezzo sono davvero pochi: è chiaro che serpeggi una certa delusione. Dispiace vedere il nostro campo violato senza troppi pensieri o riguardi da una squadra venuta per fare punti e decisa a prenderseli: all'Udinese bastava il pareggio, ma non mi è parso che abbia mai preso in considerazione di accontentarsi di un punto. Ieri non ho visto neanche una parvenza di gioco e sospetto che Montella, ormai desideroso di spiccare il volo verso lidi più prestigiosi, abbia appositamente fatto in modo che non lo rimpiangessimo troppo. Certo, se è lo spettacolo di ieri quello che ci si prospetta, non credo che nessuno farà storie quando annuncerà l'inevitabile congedo. Cordialmente,
Marco Tullio
Ne approfitto per quotarti in pieno, caro Marco Tullio. Conciso e perspicace come sempre  ;-)

Vi quoto!
Il vostro pensiero è il mio!
... anche se per il piccolo guardiola, per me, il discorso è diverso... e fuori dal coro!
... ma a tempo dovuto...
Codialmente (anche per me!)
Catanisazzu
#STAMUAVVULANNU!

umastru

  • Visitatore
Re:Catania Udinese
« Risposta #18 il: 14 Maggio 2012, 09:07:41 pm »
Che triste finale, guardate che non parlo di UEFA o amenità varie, ma resta un tristissimo finale. :-(
"U Mastru"
Quoto ogni parola.
Voltare pagina.

Io no: nel senso che sono dispiaciuto per l'involuzione che ha avuto il Catania nelle ultime dieci partite ma sono contento del gioco che anche perdendo ha espresso.
Se Montella va via come da tutte le parti annunciato lascia una squadra che ha giocato al calcio nonostante tutto e tutti (parlo di sfortuna, ambiente e società) e pur con le dovute riserve di carattere attendista penso che la squadra sarà rinforzata per ambire a qualcosa di meglio che una anticipata salvezza, mi spiego meglio: superare l'ostacolo della salvezza solo per ambire ad un piazzamento a ridosso dell'europa.
Le premesse ci sono tutte: un presidente che ha preso in mano le redini lasciate da un grande Lommy ed un AD che, a detta di tutti, è  un uomo che può creare qualcosa di bello.
Animo ragazzi!

Un monito per il nostro Mastro:
se ti azzardi ad aprire un thread su una partita del Catania vengo a Torino e spargo la voce nei peggiori bar della città sabauda che fai finta di tifare Catania ma ti ho visto festeggiare lo scudetto della Juve abbacciato a Lapo Elkan in maniera molto ma molto ma molto ambigua.  8-)
Mi hai scoperto maledetto Nick Carter!
Ma se non lo facevo io, non lo apriva nessuno.
"U Mastru"
« Ultima modifica: 14 Maggio 2012, 09:09:36 pm da umastru »

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1957
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Udinese
« Risposta #19 il: 15 Maggio 2012, 12:19:41 am »
Permettetemi uno spunto da vero dietrologo...ma se ieri avessimo vinto con l'Udinese...chi sarebbe andato in CL?
Risposta...la Lazie... ::) ::) ::) ::) ::)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1825
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Udinese
« Risposta #20 il: 15 Maggio 2012, 09:40:34 am »
Che triste finale, guardate che non parlo di UEFA o amenità varie, ma resta un tristissimo finale. :-(
"U Mastru"
Quoto ogni parola.
Voltare pagina.
In effetti, ultimamente l'"apritore" ufficiale ero io... ;-)
Ma le ultime prestazioni mi avevano fatto schiantare i cabasisi sul pavimento, ergo ragion per cui avevo abdicato... ::)
Pronto però per rientrare alla grandissima la prossima stagione  8D


Io no: nel senso che sono dispiaciuto per l'involuzione che ha avuto il Catania nelle ultime dieci partite ma sono contento del gioco che anche perdendo ha espresso.
Se Montella va via come da tutte le parti annunciato lascia una squadra che ha giocato al calcio nonostante tutto e tutti (parlo di sfortuna, ambiente e società) e pur con le dovute riserve di carattere attendista penso che la squadra sarà rinforzata per ambire a qualcosa di meglio che una anticipata salvezza, mi spiego meglio: superare l'ostacolo della salvezza solo per ambire ad un piazzamento a ridosso dell'europa.
Le premesse ci sono tutte: un presidente che ha preso in mano le redini lasciate da un grande Lommy ed un AD che, a detta di tutti, è  un uomo che può creare qualcosa di bello.
Animo ragazzi!

Un monito per il nostro Mastro:
se ti azzardi ad aprire un thread su una partita del Catania vengo a Torino e spargo la voce nei peggiori bar della città sabauda che fai finta di tifare Catania ma ti ho visto festeggiare lo scudetto della Juve abbacciato a Lapo Elkan in maniera molto ma molto ma molto ambigua.  8-)
Mi hai scoperto maledetto Nick Carter!
Ma se non lo facevo io, non lo apriva nessuno.
"U Mastru"