Autore Topic: Catania del (prossimo) futuro  (Letto 23027 volte)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania del (prossimo) futuro
« Risposta #75 il: 13 Giugno 2012, 09:35:50 am »
Caro Giovanni,
scusami ma non concordo... perchè non c' è nulla?
Io spero che questa "ossatura" sia il punto di partenza e che non venga ritoccata più di tanto.
Partiranno Gomez e Barrientos?
Il primo, ammesso che vada all'Inter, dovrà cambiare mentalità di gioco ed essere altruista... lo abbiamo detto un mare di volte.
Barrientos, io lo trovo esaltante... ma  "testa calda".
Se rimangono da noi, a maturare con la testa a posto, faranno bene un altro anno, se andranno via, li vedremo perdere nelle panchine e nelle tribune di grosse squadre, per poi essere svenduti.
Poi, per Barrientos, in particolare, c' è il grande riconoscimento che questo ragazzo deve a Pietro lo Monaco.... ha creduto in lui quando la sua carriera era, praticamente, finita... e non è poco. Se PLM non avesse avuto il sesto senso degli affari, rischiando non poco (vi ricordo che abbiamo impiegato 3 anni per vederlo giocare), chissà se avesse avuto un buon recupero fisico. Quindi, se PLM chiama, non credo che il Pitu non risponda.
Se andranno via avremo più "cassa" per gli acquisti, per la qualità degli eventuali arrivi, possiamo solo sperare in emergenti dello stesso livello... e non è facile... per me il Pitu è fantasia calcistica pura da fuoriclasse!
Gomez, a parte il caratteraccio, vi assicuro che è intrattabile, ( "spacchiusu", per meglio dire) non vedo quel gran talento che diventa irresistibile, certo, se dovesse migliorare, la stoffa ce l' ha...
Buon per loro e... tanti soldi per noi!
Giovanni, non hai tenuto conto dei "ritorni"... Andujar, Lopez, Alvarez... per citarne alcuni, che, fino a prova contraria, sono ancora nostri e a sentir Pulvirenti....

Non vedo una grossa differenza tra quello che stiamo dicendo...io Lopez non lo considero spero solo siano altri euri.
Dopo di che del carattere di Gomez mi frega poco e niente specie dovesse (come e' facile immaginare) andare altrove.
Una cosa voglio dire a commentodi cio' che dici su Barrientos...capisco che possa essere legato a PLM ...ma piu di tutti deve essere grato al Catania Calcio perche' PLM era un dipendente di questa societa'...a meno che sia stato PLM di tasta sua a pagare il suo ingaggio e le cure che gli sono state fatte. Per cui se il Catania chiama il pitu dovrebbe rispondere piu che al signolomonaco (poi questo non avverra' mai e lo so).
Di questi ritorni...ripeto Lopez non ci credo, il portire non mi piace per cui l'unico e' Alvarez...che invece mi sta bene...semmai ci sarebbe un ragazzo il nostro ex capitano che spero tanto non sia diventato un ex giocatore...

Fozza Catania

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania del (prossimo) futuro
« Risposta #76 il: 13 Giugno 2012, 09:58:16 am »
 8D ...la gratitudine non è di questo mondo, Giò...soprattutto di questo mondo del calcio.... :-D ;-)

Dovresti saperlo visto le recenti vicissitudini  8-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania del (prossimo) futuro
« Risposta #77 il: 13 Giugno 2012, 11:40:05 am »
8D ...la gratitudine non è di questo mondo, Giò...soprattutto di questo mondo del calcio.... :-D ;-)

Dovresti saperlo visto le recenti vicissitudini  8-)

...infatti ho detto che so bene che questo non avverra' mai...pero' faccio anche fatica a digerire per "normale" ( come sembra invece fare Cata ) che sia cosi.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania del (prossimo) futuro
« Risposta #78 il: 13 Giugno 2012, 02:03:09 pm »
Caro Giovanni,
scusami ma non concordo... perchè non c' è nulla?
Io spero che questa "ossatura" sia il punto di partenza e che non venga ritoccata più di tanto.
Partiranno Gomez e Barrientos?
Il primo, ammesso che vada all'Inter, dovrà cambiare mentalità di gioco ed essere altruista... lo abbiamo detto un mare di volte.
Barrientos, io lo trovo esaltante... ma  "testa calda".
Se rimangono da noi, a maturare con la testa a posto, faranno bene un altro anno, se andranno via, li vedremo perdere nelle panchine e nelle tribune di grosse squadre, per poi essere svenduti.
Poi, per Barrientos, in particolare, c' è il grande riconoscimento che questo ragazzo deve a Pietro lo Monaco.... ha creduto in lui quando la sua carriera era, praticamente, finita... e non è poco. Se PLM non avesse avuto il sesto senso degli affari, rischiando non poco (vi ricordo che abbiamo impiegato 3 anni per vederlo giocare), chissà se avesse avuto un buon recupero fisico. Quindi, se PLM chiama, non credo che il Pitu non risponda.
Se andranno via avremo più "cassa" per gli acquisti, per la qualità degli eventuali arrivi, possiamo solo sperare in emergenti dello stesso livello... e non è facile... per me il Pitu è fantasia calcistica pura da fuoriclasse!
Gomez, a parte il caratteraccio, vi assicuro che è intrattabile, ( "spacchiusu", per meglio dire) non vedo quel gran talento che diventa irresistibile, certo, se dovesse migliorare, la stoffa ce l' ha...
Buon per loro e... tanti soldi per noi!
Giovanni, non hai tenuto conto dei "ritorni"... Andujar, Lopez, Alvarez... per citarne alcuni, che, fino a prova contraria, sono ancora nostri e a sentir Pulvirenti....

Non vedo una grossa differenza tra quello che stiamo dicendo...io Lopez non lo considero spero solo siano altri euri.
Dopo di che del carattere di Gomez mi frega poco e niente specie dovesse (come e' facile immaginare) andare altrove.
Una cosa voglio dire a commentodi cio' che dici su Barrientos...capisco che possa essere legato a PLM ...ma piu di tutti deve essere grato al Catania Calcio perche' PLM era un dipendente di questa societa'...a meno che sia stato PLM di tasta sua a pagare il suo ingaggio e le cure che gli sono state fatte. Per cui se il Catania chiama il pitu dovrebbe rispondere piu che al signolomonaco (poi questo non avverra' mai e lo so).
Di questi ritorni...ripeto Lopez non ci credo, il portire non mi piace per cui l'unico e' Alvarez...che invece mi sta bene...semmai ci sarebbe un ragazzo il nostro ex capitano che spero tanto non sia diventato un ex giocatore...

Fozza Catania
Scusate l'intromissione ma credo che siano state scritte alcune inesattezze sul conto dei due funambolici argentini del Catania. A proposito di carattere o comportamento disciplinare, volevo ricordare all'amico Catanisazzu che il Papu Gomez, tra tutti,portiere compreso,ha avuto meno ammonizioni, e quasi mai per proteste o per gioco falloso.Ha subito falli cattivi e a volte violenti senza mai un accenno di protesta,prerogativa solo dei grandi calciatori, e le pochissime ammonizioni avute riguardano i falli per simulazione. Questi sono i numeri.
Non condivido anche alcuni dati tecnici sul Papu.Che vuol dire "deve cambiare mentalita' di gioco ed essere piu' altruista"? Vuol dire snaturare quelle capacita',dribbling, velocita' e servizi per i compagni che l'hanno portato all'attenzione dei club di fascia alta ,o dovrebbe mortificare e/o limitare la fantasia per metterla al servizio del "gioca facile"?
Quello specifico ruolo proprio dal Papu e' interpretato nella maniera corretta:gioca la palla col compagno  nella zona di centrocampo, e' servito sulla trequarti e affronta l'avversario per superarlo,  crea superiorita' numerica , cerca con convinzione la linea di fondo seguendola spesso fin quasi il portiere per servire i compagni che hanno accompagnato e quando si accentra cerca la porta da fuori area con diagonali che qualche volta ci hanno anche esaltato dal punto di vista balistico disegnando parabole imprendibili per i portieri avversari.
Ti pare ancora che debba cambiare?  ;-)
Stiamo parlando di un '88 che ha ampi margini di miglioramento dal punto di vista della concretezza e dal punto di vista realizzativo,poi ha tutto per essere un top-player :velocita',dribbling,fantasia,ambidestro, baricentro basso e..comportamento disciplinato ne fanno un giocatore completo e che credo non fara' panchina in una grande. Sono peculiarita' che non tutti gli esterni alti posseggono e su queste cose si sono concentrate le attenzioni dei grossi club. Ana nesciri i soddi!!
Da Barrientos, un indios ancora allo stato brado e senza valori, ci sarebbe aspettato quel minimo di gratitudine verso la societa',piu' che verso PLM,che in questi casi e' d'obbligo .
Per questo lui andra' sicuramente via ma non e' detto,a meno di offerte irrinunciabili, che debba andare via anche Gomez,perche' se vanno in porto la cessione di Lopez e risolviamo brillantemente le compartecipazioni,specie quelle relative a Morimoto e Antenucci, non abbiamo necessita' di privarcene.
P.s:...ultimamente poca roba nel forum...troppi impegni  o siddiu ?...ciao,un abbraccio...
« Ultima modifica: 13 Giugno 2012, 02:11:53 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania del (prossimo) futuro
« Risposta #79 il: 13 Giugno 2012, 05:11:09 pm »
Nel frattempo il fantasmagorico settore giovanile guidato da failla becca altre 4 pappine nella prima partita della finale ad 8.Dall'empoli

Gasparin aiutiti a mittiricci manu lassala staee a 1 squadra per ora

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania del (prossimo) futuro
« Risposta #80 il: 13 Giugno 2012, 06:20:21 pm »
...veni,vidi,vici..nella Gallia..grazie a Dio ancora siamo a Catania.. :-D
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania del (prossimo) futuro
« Risposta #81 il: 13 Giugno 2012, 06:36:37 pm »
Andiamo per ordine!

@Giovanni
sulla gratitudine, ti ha già risposto ottimamente Gasparuzzo!
io la penso allo stesso  modo... si dimenticano tutti che alla fine, sempre il Catania Calcio SpA li ha tirati su, non il singolo o, come spesso credono, non sono stati loro a tirare su il Catania.
Mi spiego... fino all' esaurimento ripeterò la stessa cosa e rispondo anche al caro Gippì, tornato in quel dei mulini (a proposito, ma non dovevi tornare all' insegna della triscele???? Comu finiu?)...
Spesso i calciatori, e da noi è un' abitudine, pensano, dall' alto della loro "scienza calcistica" che sono le loro gesta a far si che una squadra decolli.... in parte, ma solo in parte, quello che dicono è vero..... fanno le buone giocate, realizzando le reti, e la squadra prende punti....
Dimenticano una cosa fondamentale, però...
Ciò che si permettono di fare a Catania e dato dal fatto che non hanno particolari vincoli o particolari impostazioni... hanno uno schema da seguire, non estremamente rigido, e l' obietivo, ad oggi, è sempre stato la salvezza.
Quando parlo di Gomez e di altruismo, parlo del fatto che, senza negare la sua tecnica e la sua bravura, spesso il ragazzotto ha fatto di testa tutta sua e non ha finalizzato, facendo potenzialmente perdere opportunità di finalizzazione.... che lo faccia a Catania, passa in cavalleria... ma, se lo fa a Milano... be'... le cose cambiano, perchè dopo la prima volta, forse, ne perdonano una seconda.... dopo viene tirato fuori, perchè lì, e non solo a milano, ma in ogni squadra che ambisce a grandi obiettivi, questo non te lo puoi permettere.
Quindi, Gippì, lungi da me pensare che debba modificare la sua straordinaria tecnica spersonalizzandosi, per giocare in una squadra con obiettivi più ambiziosi dei nostri, la sola tecnica non basta... occorre anche cervello ed altruismo.... ecco dove deve maturare Gomez e se continua un altro anno da noi può tranquillamente assumerla, perchè non avrà particolari pressioni o patemi che in altre piazze lo stritolerebbero... come è accaduto ad altri e senza contare la concorrenza spietata di calciatori bravi come lui o forse più. Ecco cosa volevo dire su Gomez.
Sul suo caratteraccio, io sorvolo ad ampie ali.... basta che giochi bene.... poi, non devo averlo a pranzo ogni giorno a casa mia, quindi.....
Barrientos, a mio avviso, è invece totalmente differente.... ha la stoffa del fuoriclasse...
Ha tecnica da vendere, imprevedibilità ed improvvisazione.... ed in più fa girare un reparto d' attacco con spunti che nemmeno i suoi compagni spesso intuiscono, tanto geniali sono.
Ecco... Barrientos, con le sue giocate, entra nell' interesse collettivo di un reparto che deve finalizzare, senza incaponirsi con infiniti dribbling afinalistici come Gomez, che, spesso,  per non passare la palla al compagno smarcato.... se la faceva togliere (mi ha ricordato per la stesso atteggiamento Zarate, per intenderci)
Barrientos dovrebbe essere riconoscente al Calcio catania SpA???
Con me sfondate una porta aperta su questo argomento... ma quando poi attacco... tutti a tirarmi addosso dicendo che non bisogna dimenticare quello che il tizio di turno ha fatto per il Catania.... mettendo da parte quello di cui sopra.... e allora?  Che facciamo?
Sono loro che devono tanto al catania o siamo noi che dobbiamo ringraziarli? ;-) 8D
#STAMUAVVULANNU!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania del (prossimo) futuro
« Risposta #82 il: 13 Giugno 2012, 07:01:20 pm »
Catanisazzu,per tutti due esempi di un "altro pianeta"..mica Robben e Ribery le azzeccano tutte..non sempre il buco... c'ha la ciambella intorno  :-D  :-D
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re:Catania del (prossimo) futuro
« Risposta #83 il: 13 Giugno 2012, 11:00:52 pm »
Nel frattempo il fantasmagorico settore giovanile guidato da failla becca altre 4 pappine nella prima partita della finale ad 8.Dall'empoli

Gasparin aiutiti a mittiricci manu lassala staee a 1 squadra per ora
Oggi hanno pareggiato con il Milan....... 8D
"U Mastru"

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania del (prossimo) futuro
« Risposta #84 il: 14 Giugno 2012, 01:44:02 pm »
Mentre noi dibattiamo sul sesso degli angeli  :-D ...il Catania, eppur si muove...

Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive per la stagione agonistica 2012/13 del calciatore ghanese Amidu Salifu, nato ad Accra il 20 settembre 1992. Il trasferimento avviene a titolo temporaneo, con opzione per il riscatto e diritto di controriscatto.


Grandioso...il Catania è l’unica squadra che ha fatto una plusvalenza vendendo l’allenatore...  :-D


Benvenuto a SALIFU CUNSATU  ::)
« Ultima modifica: 14 Giugno 2012, 01:48:07 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania del (prossimo) futuro
« Risposta #85 il: 14 Giugno 2012, 02:25:30 pm »
Mentre noi dibattiamo sul sesso degli angeli  :-D ...il Catania, eppur si muove...

Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive per la stagione agonistica 2012/13 del calciatore ghanese Amidu Salifu, nato ad Accra il 20 settembre 1992. Il trasferimento avviene a titolo temporaneo, con opzione per il riscatto e diritto di controriscatto.


Grandioso...il Catania è l’unica squadra che ha fatto una plusvalenza vendendo l’allenatore...  :-D


Benvenuto a SALIFU CUNSATU  ::)
...pani cunsatu co SALIFINU.. :-D
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania del (prossimo) futuro
« Risposta #86 il: 14 Giugno 2012, 02:53:15 pm »
Mentre noi dibattiamo sul sesso degli angeli  :-D ...il Catania, eppur si muove...

Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive per la stagione agonistica 2012/13 del calciatore ghanese Amidu Salifu, nato ad Accra il 20 settembre 1992. Il trasferimento avviene a titolo temporaneo, con opzione per il riscatto e diritto di controriscatto.


Grandioso...il Catania è l’unica squadra che ha fatto una plusvalenza vendendo l’allenatore...  :-D


Benvenuto a SALIFU CUNSATU  ::)
...pani cunsatu co SALIFINU.. :-D
A cettu, ca unu ca si chiama AMIDU... ::) ::) ::)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania del (prossimo) futuro
« Risposta #87 il: 14 Giugno 2012, 05:30:06 pm »
Intanto, nel prossimo futuro del Catania c'è - dopo la fine di Dhalia TV - la copertura totale sul digitale terrestre tramite Mediaset Premium che oggi ha, infatti, comunicato l'elenco delle 12 squadre Premium:  Juventus, Milan, Inter, Napoli, Roma, Fiorentina, Lazio, Palermo, Genoa, Atalanta,Torino e, appunto, Catania.
Meglio così (per me, poi, è eccellente, visto che ho "solo" Mediaset... 8D 8D).

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania del (prossimo) futuro
« Risposta #88 il: 14 Giugno 2012, 05:35:02 pm »
Mentre noi dibattiamo sul sesso degli angeli  :-D ...il Catania, eppur si muove...

Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive per la stagione agonistica 2012/13 del calciatore ghanese Amidu Salifu, nato ad Accra il 20 settembre 1992. Il trasferimento avviene a titolo temporaneo, con opzione per il riscatto e diritto di controriscatto.


Grandioso...il Catania è l’unica squadra che ha fatto una plusvalenza vendendo l’allenatore...  :-D


Benvenuto a SALIFU CUNSATU  ::)

Al solito creiamo un precedente!   

.....ed opportunità di lavoro!!!!!!!!!!!!!!!     8|    ma come siamo bravi!

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania del (prossimo) futuro
« Risposta #89 il: 15 Giugno 2012, 12:47:31 am »
Mentre noi dibattiamo sul sesso degli angeli  :-D ...il Catania, eppur si muove...

Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive per la stagione agonistica 2012/13 del calciatore ghanese Amidu Salifu, nato ad Accra il 20 settembre 1992. Il trasferimento avviene a titolo temporaneo, con opzione per il riscatto e diritto di controriscatto.


Grandioso...il Catania è l’unica squadra che ha fatto una plusvalenza vendendo l’allenatore...  :-D


Benvenuto a SALIFU CUNSATU  ::)

Non scherzamo, il Porto ha incassato 15 milioni di euro per la clausola rescissoria di Villas Boas...pagata sull'unghia da mister Abramovic...per poi esonerarlo a meta' campionato e poi vincere la CL con una mezza calzetta a costo zero!

Il calcio e' tutto fuorche' una scienza!!!