Autore Topic: Lazio-Palermo  (Letto 3462 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #15 il: 26 Settembre 2011, 04:47:35 pm »
Occasionale la tua conclusione finale è interessante, ma non credo o almeno mi auguro di no perchè a me il 4-4-2 piace e penso sia il modulo che Mangia intenda adottare, salvo altri problemi.
Secondo me la scommessa di Mangia è quella di fare capire ai vari Ilicic, Zahavi e compagnia bella che chi non si sacrifica e non corre non gioca in questo Palermo, ecco perchè lo sloveno ha ceduto il posto a Zahavi, anche se quest'ultimo come hai detto tu non è un esterno, ma con Alvarez fuori( unico puro esterno) questi abbiamo e chi corre gioca.In sostanza prima di tutto si deve correre e si deve essere pronti al sacrificio,poi si vede tutto il resto.
Cosa mi auguro a gennaio? che non ci sia alcuna rivoluzione.... e se proprio si deve, si prenda uno forte altrimenti andiamo bene così, allenatore compreso naturalmente.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #16 il: 27 Settembre 2011, 12:55:16 pm »

Io non prenderei nessuna punta...


???
Con la Lazio non si è vinto perchè le punte da te citate hanno sprecato un po' troppo.
Ed è un peccato perchè, vincendo, saremmo stati primi in classifica il che avrebbe fatto morale.

Volevo dire a Templare e Turiddu che, si, il Palermo non ha subito gol ed in generale è stata una buona partita, anche se non la migliore, però non ho visto nè grinta nè pressing sofderati in casa.
E va beh avere rispetto per l'avversario e va beh giocare fuori casa e va beh che la Lazio non è l'ultima arrivata, ma perchè non osare un po' di più ?

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #17 il: 28 Settembre 2011, 09:17:19 am »
Alex credo che sia importante per il Palermo imparare anche a gestire bene il risultato e a tenere un pò palla proprio in prospettiva del fatto che non puoi sempre tenere certe ritmi, che ripeto, devono caratterizzare sempre questa squadra. Prima o poi però la birra finisce e quindi è necessario avere anche la capacità di rifiatare e dosare le forze quando è necessario. Se fuori casa il Palermo cercasse di gestire le forze, almeno con le squadre di una certa caratura o quando è necessario, e riuscisse anche a fare punti, sarebbe un ottimo compromesso, per poi giocare all'impazzata al Barbera.
Miglioriamo questo aspetto e io ci metto la firma.
salutamu.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #18 il: 28 Settembre 2011, 09:58:37 am »
AAAAAAAlt

Alex a Roma Pinilla a fatto una delle peggiori partite del campionato e ad Hernandez non è stata data la palla come la vuole lui cioè bassa ed in profondità.
Le nostre punte non si discutono e sperando nel recupero di Budan abbiamo anche un altra torre oltre a Pinilla.
Io penso che in trasferta si debba giocare sempre o con Pinilla o con Budan.

Cmq Alex io spesso mi sono trovato concorde con alcuni tuoi dubbi.....ma onestamentea volte penso che tu sia nemico ra cuntintizza............fai un fioretto....oggi di solo cose positive ed ottimistiche :-)

Saluti

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #19 il: 28 Settembre 2011, 11:22:22 am »
Partita che è sfuggita totalmente a quelle che erano le mie personali previsioni per questa gara. Infatti ero arcisuperconvinto che a Roma i nostri uno o due gol li avremmo fatti. Il problema semmai era di non prenderne tre. ::)
Comunque, per la gioia di Templare, credo che quest'anno assisteremo all'ennesima incompiuta. Per me siamo troppo leggeri in avanti, anche se nussuno di noi credo si aspettasse il peggior Pinilla della sua storia in maglia rosanero.
Un altra delle cose che non mi piace di Mangia è il suo insistere su Migliaccio centrale di difesa. Mi rendo conto altresì che spostare Migliaccio in un centrocampo con un Barreto e Della Rocca a questi livelli e un rompicapo non di poco conto.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #20 il: 28 Settembre 2011, 12:16:22 pm »
AAAAAAAlt

Alex a Roma Pinilla a fatto una delle peggiori partite del campionato e ad Hernandez non è stata data la palla come la vuole lui cioè bassa ed in profondità.
Le nostre punte non si discutono e sperando nel recupero di Budan abbiamo anche un altra torre oltre a Pinilla.
Io penso che in trasferta si debba giocare sempre o con Pinilla o con Budan.
Beh Occasionale,
Budan lo conosciamo tutti e sappiamo quanto vale; Hernandez è l'ombra di se stesso e Pinilla era annoiato pure a correre.
Quindi, mi dispiace deluderti, io le punte le discuto, eccome.
Comunque, se in trasferta, oltre che in casa, si potesse schierare una punta di vero valore, le occasioni, come quelle contro la Lazio, verrebbero sfruttate e non sciupate.
Poi, se tu guardi altre partite e per te tutto va bene per il solo fatto che non c'è più Sabatini, allora non replico più.


Cmq Alex io spesso mi sono trovato concorde con alcuni tuoi dubbi.....ma onestamentea volte penso che tu sia nemico ra cuntintizza............fai un fioretto....oggi di solo cose positive ed ottimistiche :-)

E questo che c'entra?
Non si può più giudicare, sia le cose che vanno che quelle che non vanno?
L'ho detto prima: ora per te va tutto bene perchè non c'è più Sabatini.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #21 il: 28 Settembre 2011, 12:17:29 pm »
Alex credo che sia importante per il Palermo imparare anche a gestire bene il risultato e a tenere un pò palla proprio in prospettiva del fatto che non puoi sempre tenere certe ritmi, che ripeto, devono caratterizzare sempre questa squadra. Prima o poi però la birra finisce e quindi è necessario avere anche la capacità di rifiatare e dosare le forze quando è necessario. Se fuori casa il Palermo cercasse di gestire le forze, almeno con le squadre di una certa caratura o quando è necessario, e riuscisse anche a fare punti, sarebbe un ottimo compromesso, per poi giocare all'impazzata al Barbera.
Miglioriamo questo aspetto e io ci metto la firma.
salutamu.
Giusto Turiddu,
però sarebbe bastato giocare, anche per un solo tempo, così come si gioca sempre in casa per vincere quella partita.
Comunque, ammetto pure che le forze debbano essere gestite e che le occasioni il Palermo le ha avute (e sciupate).

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #22 il: 28 Settembre 2011, 05:32:44 pm »
A parte che mi legge intuisce che sono troppo competente ed intelligente per essere buono solo perchè non c'e Sabatini  ::).....a questo aggiungo che hai cancellato le mie recenti invettive contro Zamparini, le mie preoccupazione su Sogliano versione yes man e la mia delusione su Pioli................

Detto questo....io dico solo che sono rari i casi in cui uno è tutto torto o tutto favoloso........e per questo che  sottolineo che, se la memoria non mi inganna, in due/tre anni, non ti ho visto scrivere una dico una cosa pro Società/squadra etc.... ma solo cose contro.......e se è cosi....c'e' qualcosa che non va!!!

Saluti

p.s. ribadisco io a Gennaio comprerei solo un grande centrocampista........insomma il Gago che non è arrivato!!





Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #23 il: 28 Settembre 2011, 09:14:23 pm »
A parte che mi legge intuisce che sono troppo competente ed intelligente per essere buono solo perchè non c'e Sabatini  ::).....a questo aggiungo che hai cancellato le mie recenti invettive contro Zamparini, le mie preoccupazione su Sogliano versione yes man e la mia delusione su Pioli................

E qui penso che ci sia tanto da rivedere su quanto espresso da noi tifosi quest'estate a commento del mercato rosanero. Certo, il tasso tecnico che portava Pastore viene a mancare ma la squadra in toto mi pare molto più equilibrata rispetto a quella dello scorso anno. Immagina se li avesse avuti Delio Rossi i vari Barreto, Della Rocca, Silvestre invece dei Goian, Kasami, Rigoni, ecc. Sicuramente avremmo visto un altro campionato.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #24 il: 28 Settembre 2011, 11:18:27 pm »
Ed infatti,
io rivedo quanto da me detto in sede di mercato.
Finora i fatti mi hanno dato torto e chiedo venia, ma ciò non vuol dire che siamo a posto in ogni reparto.
Ripeto, oltre al centrocampista occorre anche una punta di peso, per i motivi da me detti prima.
Per il resto, sono d'accordo con Sergio quando dice che la squadra è più equilibrata rispetto a quella della passata stagione.

Ciao

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #25 il: 29 Settembre 2011, 06:49:32 pm »
Immagina se li avesse avuti Delio Rossi i vari Barreto, Della Rocca, Silvestre invece dei Goian, Kasami, Rigoni, ecc. Sicuramente avremmo visto un altro campionato.

Eppure oggi, "col senno di poi" penso che se fosse stato Mangia ad allenare il PALERMO nella finale di coppa italia, forse l'avremmo vinta !!!
Credo che un errore di Rossi in quella partita è stato non schierare Miccoli sin dall'inizio !! (RIPETO: col senno di poi) !!!

Ma ora abbiamo Mangia ed in questo momento me lo tengo stretto, perchè oltre ad essere bravo, con la sua simpatia, mi stà ridando la voglia di ascoltare le interviste post-partita !!!
 ::) ::) ::)

Speriamo che rimanga sempre così e continui a prendere lo sport per quello che è: cioè un divertimento !!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #26 il: 30 Settembre 2011, 12:25:42 pm »
Enzo Si ma Mangia con questa squadra però........io vi dico la mia se Migliaccio ha una speranza minima di andare in nazionale lo farà da difensore centrale!!!

Saluti