Autore Topic: [Primavera] - Catania-Lazio 3-2  (Letto 2205 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
[Primavera] - Catania-Lazio 3-2
« il: 24 Settembre 2011, 08:25:30 pm »
Dal sito ufficiale:

Catania-Lazio 3-2
Splendido successo della formazione Primavera del Catania, che s'impone in extremis per 3-2 contro la quotata Lazio. I giovani rossazzurri allenati da Giovanni Pulvirenti, in vantaggio grazie alle reti di Calapai al 2' della prima frazione e di Aveni al 5' del secondo tempo, hanno subito la rimonta capitolina, effetto delle reti di Emmanuel e Ceccarelli, quindi hanno reagito cercando e trovando la rete del successo, firmata dallo spagnolo Keko al 92'. A breve, il servizio completo sulla gara.

umastru

  • Visitatore
Re: [Primavera] - Catania-Lazio 3-2
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2011, 08:27:07 pm »
Dal sito ufficiale:

Catania-Lazio 3-2
Splendido successo della formazione Primavera del Catania, che s'impone in extremis per 3-2 contro la quotata Lazio. I giovani rossazzurri allenati da Giovanni Pulvirenti, in vantaggio grazie alle reti di Calapai al 2' della prima frazione e di Aveni al 5' del secondo tempo, hanno subito la rimonta capitolina, effetto delle reti di Emmanuel e Ceccarelli, quindi hanno reagito cercando e trovando la rete del successo, firmata dallo spagnolo Keko al 92'. A breve, il servizio completo sulla gara.
Piccoli Liotri crescono, oddio, anche noi oggi abbiamo schierato lo straniero. ::) ::)
"U mastru"

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Primavera] - Catania-Lazio 3-2
« Risposta #2 il: 25 Settembre 2011, 05:07:30 am »
Piccoli Liotri crescono, oddio, anche noi oggi abbiamo schierato lo straniero. ::) ::)
"U mastru"
Due, per la verità, in mediana ha "esordito" il fuori-quota Paglialunga  ::)

umastru

  • Visitatore
Re: [Primavera] - Catania-Lazio 3-2
« Risposta #3 il: 25 Settembre 2011, 08:37:33 am »
Piccoli Liotri crescono, oddio, anche noi oggi abbiamo schierato lo straniero. ::) ::)
"U mastru"
Due, per la verità, in mediana ha "esordito" il fuori-quota Paglialunga  ::)
Vedo con (poca) gioia che anche noi ci stiamo facendo furbi. ::) ::)
"U Mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Primavera] - Catania-Lazio 3-2
« Risposta #4 il: 25 Settembre 2011, 01:20:33 pm »
Piccoli Liotri crescono, oddio, anche noi oggi abbiamo schierato lo straniero. ::) ::)
"U mastru"
Due, per la verità, in mediana ha "esordito" il fuori-quota Paglialunga  ::)
Vedo con (poca) gioia che anche noi ci stiamo facendo furbi. ::) ::)
"U Mastru"
Non è che ci stiamo facendo furbi, abbiamo slo dato modo ad un reduce da infortunio di cimentarsi in una gara ufficiale, come è giusto che sia, come è stato sempre fatto da tutte le squadre, Catania incluso.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re: [Primavera] - Catania-Lazio 3-2
« Risposta #5 il: 25 Settembre 2011, 03:55:48 pm »
Piccoli Liotri crescono, oddio, anche noi oggi abbiamo schierato lo straniero. ::) ::)
"U mastru"
Due, per la verità, in mediana ha "esordito" il fuori-quota Paglialunga  ::)
Vedo con (poca) gioia che anche noi ci stiamo facendo furbi. ::) ::)
"U Mastru"
Ragazzo, uno va bene, ma Keco?
Non è che ci stiamo facendo furbi, abbiamo slo dato modo ad un reduce da infortunio di cimentarsi in una gara ufficiale, come è giusto che sia, come è stato sempre fatto da tutte le squadre, Catania incluso.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Primavera] - Catania-Lazio 3-2
« Risposta #6 il: 25 Settembre 2011, 06:51:35 pm »
Mastru,dovresti prima vedere chi giocava con gli altri

E' poi secondo te Paglialunga senza giocare mai con i ragazzi sei sicuro sia un aiuto?

umastru

  • Visitatore
Re: [Primavera] - Catania-Lazio 3-2
« Risposta #7 il: 25 Settembre 2011, 10:44:59 pm »
Mastru,dovresti prima vedere chi giocava con gli altri

E' poi secondo te Paglialunga senza giocare mai con i ragazzi sei sicuro sia un aiuto?
Santo, guarda le faccine, secondo me ci abbiamo messo fin troppo a sfruttare le possibilità date dal regolamento.
"U Mastru"

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Primavera] - Catania-Lazio 3-2
« Risposta #8 il: 25 Settembre 2011, 11:20:38 pm »
Mastru, la scelta della società è stata quella di anticipare di un anno la riforma federale che prevede l'abbassamento dell'età a partire dalla stagione 2012-13, e nel confronto fra le due formazioni infatti se ne vede subito il peso, con appena 2 ragazzi '92 del Catania contro ben 6 della Lazio.
Ciò non toglie - come da regolamento - che tutte le squadre possano schierare 4 classe '91 (vedi Keko) e, solo nella fase eliminatoria, 1 fuoriquota (vedi Paglialunga).
Il Catania ha sempre perseguito la politica di evitare l'apporto fisso del fuoriquota, riservando questa possibilità unicamente ai convalescenti della prima squadra, ricordo Colucci, Morimoto, Augustyn, Bellusci, Barrientos, ecc.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Primavera] - Catania-Lazio 3-2
« Risposta #9 il: 26 Settembre 2011, 11:55:19 am »
Mastru, la scelta della società è stata quella di anticipare di un anno la riforma federale che prevede l'abbassamento dell'età a partire dalla stagione 2012-13, e nel confronto fra le due formazioni infatti se ne vede subito il peso, con appena 2 ragazzi '92 del Catania contro ben 6 della Lazio.
Ciò non toglie - come da regolamento - che tutte le squadre possano schierare 4 classe '91 (vedi Keko) e, solo nella fase eliminatoria, 1 fuoriquota (vedi Paglialunga).
Il Catania ha sempre perseguito la politica di evitare l'apporto fisso del fuoriquota, riservando questa possibilità unicamente ai convalescenti della prima squadra, ricordo Colucci, Morimoto, Augustyn, Bellusci, Barrientos, ecc.
Ho visto su Sky,canale di Sportitalia, la partita e le interviste post partita di Catania-Roma. L'allenatore Pulvirenti ha dichiarato che siamo la formazione primavera piu' giovane del girone.
E' necessario aspettarli per avere una valutazione reale delle potenzialita' tecniche della squadra.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Primavera] - Catania-Lazio 3-2
« Risposta #10 il: 26 Settembre 2011, 01:47:04 pm »
... necessario aspettarli per avere una valutazione reale delle potenzialita' tecniche della squadra.
Assolutamente si, considerando che la spina dorsale della formazione è la buona parte della squadra Allievi protagonisti della Final Eight (classi 94 e 95), oltre qualche buon acquisto di altri emergenti, vedi Gargiulo, classe '94, ex-bomber del Sorrento Allievi, già perfettamente integratosi con Aveni ('94, 3 goal in 3 partite), ragazzo - quest'ultimo - di cui è lecito prevedere un grande avvenire  =D>

edit:aggiunto Allievi a Sorrento.

p.s.:se ti fa piacere, puoi dare uno sguardo all'articolo sul Diario di Bua
« Ultima modifica: 26 Settembre 2011, 02:07:51 pm da Papè Satàn »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Primavera] - Catania-Lazio 3-2
« Risposta #11 il: 26 Settembre 2011, 01:58:00 pm »

p.s.:se ti fa piacere, puoi dare uno sguardo all'articolo sul Diario di Bua
L'ho letto.Che dire,hai detto tutto.Complimenti per la stesura completa nei suoi dettagli.
Ciao.
CATANIA USQUE AD FINEM