Autore Topic: Palermo-Cagliari  (Letto 1339 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo-Cagliari
« il: 19 Settembre 2011, 04:37:37 pm »
Arriva la capolista! Cagliari cinico e sicuramente non da primi posti, ma Cellino è un altro che sbaglia il primo allenatore o la sua riconferma, ma non il secondo. Partita ostica, che diventerà difficilissima se i giocatori interpreteranno la gara in maniera diversa da come è stato fatto con l'Inter. Il Cagliari va aggredito e sbranato il prima possibile, due gol almeno perché tanto uno lo prendiamo sempre...  :-D

Formazione: (4-4-2) Tzorvas; Pisano, Silvestre, Migliaccio, Balzaretti; Bertolo, Barreto, Della Rocca, Ilicic; Miccoli, Pinilla.

Pisano deve crescere? Facciamolo crescere, ma io per ora starei più sicuro con Cetto o Munoz al suo posto, visto che di Aguirregaray si sono perse le tracce. Pinilla lo vedo al posto di Hernandez, perché Miccoli non si tocca, soprattutto in casa ed in nome del turnover si possono conciliare diplomazia e aspetto tecnico.

A centrocampo serve qualità, dunque più Della Rocca (se sta bene) che Acquah, con Bertolo naturale sostituto di Alvarez. Sarebbe la sua grande occasione, potrebbe finalmente giocare nel suo ruolo dopo tre anni...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Cagliari
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2011, 05:13:00 pm »
Templare sono d'accordo con te nella prima parte del post, ho solo qualche perplessità sulla formazione dove schiererei solo uno tra Ilicic e Della Rocca e riconfermerei Acquah. Il discorso della qualità a centrocampo è giusto ma a patto che corrano tutti, a cominciare dalle punte altrimenti siamo sempre in affanno a centrocampo, ecco il perchè del mio ragionamento sopra. Una cosa non mi è chiara, e qui mi riaggancio all'ultima frase del tuo post della partita di Bergamo: c'è troppa gente di cui non si sente più parlare, ma Bacinovic che fine ha fatto?  non è Pirlo ok, eppure un pizzico di copertura e geometrie potrebbe darle,è davvero diventato così poco utile alla causa?
vedremo.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Cagliari
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2011, 03:57:34 pm »
Ma Cossù chi lo marca uno dei due centrali o uno dei due centrocampisti.....nell'ultimo caso meglio Acquah che della Rocca

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Cagliari
« Risposta #3 il: 21 Settembre 2011, 04:33:05 pm »
Ma Cossù chi lo marca uno dei due centrali o uno dei due centrocampisti.....nell'ultimo caso meglio Acquah che della Rocca

Saluti


Giochiamo a zona...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Cagliari
« Risposta #4 il: 21 Settembre 2011, 07:14:40 pm »
Se templare a Bizona giochiamo....
A Bergamo ho visto marcature a uomo come non ne vedevo da un pò!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Cagliari
« Risposta #5 il: 22 Settembre 2011, 12:23:11 am »
Se templare a Bizona giochiamo....
A Bergamo ho visto marcature a uomo come non ne vedevo da un pò!!


Ne hai visto pure stasera? Io francamente no. Mi sarò distratto domenica.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Cagliari
« Risposta #6 il: 22 Settembre 2011, 12:36:58 am »
Sempre work in progress. Fino a quando c'è la benzina e l'atteggiamento giusto possiamo giocare anche con il 4-2-4 (perchè questo in realtà è), quando cala il fiato e soprattutto la concentrazione, si rischiano figuracce. A me sta bene così, primo tempo da favola e Cagliari inesistente, poteva finire 4 o 5 a zero, secondo tempo più ragionato, compassato, per certi versi timido (ma reggere i ritmi del primo era francamente impossibile), un buon Cagliari, buoni interventi di Tzorvas, poi una barriera allegra rilancia i sardi per gli ultimi dieci minuti.

L'idea è che comunque questa squadra sia ancora più a rischio di quella di Rossi, almeno in questa fase di "costruzione" del gruppo, perché non dobbiamo mai dimenticare che il nostro ritiro pre-campionato sta coincidendo con l'inizio dello stesso campionato. Se il primo settembre qualcuno mi avesse detto che dopo tre giornate avremmo avuto sei punti e visto tanto bel gioco, onestamente lo avrei preso per visionario.

Andiamo nel dettaglio: Mangia non guarda in faccia a nessuno e lascia in panchina Ilicic, lanciando Zahavi e Bertolo. Abbondantemente ripagato dai due, con lo sloveno che invece sta iniziando a rompere un pò troppo le palle: non solo è l'ombra dello splendido giocatore visto lo scorso anno, ma si permette pure di abbandonare la panchina dopo il terzo cambio. Urge intervento di Sogliano, certo é che gli sloveni quest'anno sono partiti col piede sbagliatissimo... Peccato. Proviamo a recuperarne almeno uno.

Miccoli a mezzo servizio ha fatto soltanto un assist ed un gol, ma si vedeva che non stava benissimo, poi mi è piaciuta moltissimo la coppia Barreto/Della Rocca. Ad oggi posso dire che la cessione di Nocerino sta passando in maniera indolore ed un complimento devo farlo anche a Pisano, ben altra cosa rispetto stasera alle prime due uscite.

Adesso all'Olimpico, nella tana della Lazio che è risorta a Cesena. Cissè e Klose fanno paura, ma non é che Snejder, Zarate, Milito e Forlan fossero esordienti allo sbaraglio... proviamo a fare un altro primo tempo come quello di oggi, poi per la ripresa si vede...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Cagliari
« Risposta #7 il: 22 Settembre 2011, 10:10:33 am »
Lavori in corso.......diciamolo all'Italiana........!!!
X Templare: ieri non ho visto marcamento ad uomo.

Premessa..........Cagliari, Cesena e Atalanta: la squadre più interessani del campionato

Cose belle: Pisano (finalmente ca zzu to), Barreto (inamovibile), Bertolo (il 4 4 2 è il suo modulo), le continue indicazioni di Mangia.

Cose meno belle: Non deve uscire Bertolo ma della Rocca (stanco).
                        Migliaccio ottimo difensore ma quando le punte avversarie sono anche veloci forse meglio Munoz o  Mantovani (Gol di Bergamo e secondo contro il Caglairi facciano pensare)

Aguirragaray......tatticamente un disastro...... deve fare minuti solo quando il risultato è acquisito e così ha fatto Mangia, ma non poteva pensare che sul 3 a 0  si riapriva la partita.

Cose brutte: Ilicic prossima partita in tribuna....qui ci deve essere unità di intenti tra Sogliano, Allenatore e Presidente. Irrispettoso verso tutti i compagni (soprattutto quelli che erano in tribuna) e verso il Pubblico. Io DS chiamarei l'agente e gli direi "Guarda che noi il prossiamo anno non abbiamo bisogno di venderlo, quindi non è un problema per noi che si faccia la tribuna tutto l'anno".

Non vorrei fare del facile qualinquismo se non addirittura del razzismo, ma al solito gli slavi (Ilicic, Bacinovic, Jankovic...) non passeranno alla storia per un buon carattere!!!




Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Cagliari
« Risposta #8 il: 22 Settembre 2011, 02:18:51 pm »
Ottimo primo tempo, nella ripresa siamo calati e il Cagliari stava per approfittarne: un motivo in più per ritenere che in questa squadra occorre corsa e sacrificio sempre e da parte di tutti; se Mangia avrà modo di lavorare sono cose che si possono migliorare ed aggiustare.
Caso Ilicic e gente che protesta platealmente: chi non si sacrifica e non è disciplinato non deve giocare!!! Ha fatto benissimo Mangia, mi auguravo che non guardasse in faccia nessuno in nome della disciplina e dello spirito di sacrificio e così è stato. Avanti così.
Templare io a Roma mi accontenterei di un pari, a patto che non si vada lì giocando solo con questa idea in testa, giocando cioè chiusi dietro e sperando di ripartire in contropiede; quello che non può mai mancare a questa squadra è la corsa ed il pressing.
Forse Migliaccio non giocherebbe in questo centrocampo perchè Mangia vuole gente che corre sempre, e Giulio ha tantissime altre qualità ma certamente meno corsa degli altri compagni di reparto.
Ciao.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Cagliari
« Risposta #9 il: 22 Settembre 2011, 06:01:54 pm »
Templare io a Roma mi accontenterei di un pari, a patto che non si vada lì giocando solo con questa idea in testa, giocando cioè chiusi dietro e sperando di ripartire in contropiede; quello che non può mai mancare a questa squadra è la corsa ed il pressing.

Domenica prossima, se tutto va bene, dovrei vedermi in diretta la prima gara della mia squadra 8-) :$
In queste prime tre gare in cui la squadra ha realizzato 7 gol (un bottino niente male) è emerso principalmente che il Palermo è una squadra più che apprezzabile, gioca un bel calcio, diverte, segna e a tratti riesce anche a dare spettacolo. Le scelte di Mangia di ieri lasciano capire che il tecnico ha le idee  abbastanza chiare su come far rendere al meglio la rosa messagli a disposizione: chi non si sacrifica non merita di far parte dei titolari. Il messaggio è chiarissimo.
Per la gara di Roma, proprio in virtù di un gruppo abbastanza valido e motivato, proprio in virtù di un allenatore che non si lascia affascinare dal nome ma solo dall'impegno messo in campo, sono abbastanza sereno e fiducioso. Il Palermo ha le sue belle frecce nell'arco e le tirerà tutte, consapevoli che anche la Lazio avrà le sue e farà la medesima cosa. Chi avrà fatto meglio, vincerà la partita. Certo, se noi riusciremo a giocare ben concentrati e, soprattutto, in 11 (senza teste in aria)potremmo anche fare risultato.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Cagliari
« Risposta #10 il: 22 Settembre 2011, 06:41:43 pm »
Una nota statistica: il Palermo lo scorso anno nei primi due turni casalinghi incontrò proprio Cagliari e Inter e fece la bellezza di un punto, un gol segnato e due subiti. Quest'anno bottino pieno, sette gol fatti e cinque subiti. In mezzo la trasferta di Brescia allora, di Bergamo quest'anno. Altra analogia, perché entrambe lombarde ed entrambe accomunate dall'essere neopromosse. Sconfitte in ogni caso, ma l'Atalanta sembra un complesso molto più solido e forte di quel Brescia, basti dire che senza penalizzazione sarebbe primo in classifica...

Indubbiamente non si poteva partire meglio, perché pur con i lavori in corso ed un paio di rattristati cronici ancora in organico (alludo agli sloveni, ma qui dovrà essere bravo Sogliano) la squadra sembra avere un'identità, gioca un calcio d'attacco spettacolare e se è vero che prende ancora troppi gol, di questi sei almeno tre sono stati più frutto del caso che di effettive mancanze tattiche. Fermo restando che due-tre mesi di lavoro non potranno che fare bene.

Parliamo di organico? Quest'anno siamo più completi dello scorso anno, se saremo più forti lo diranno soltanto i risultati da qui alla fine dell'anno, ma di certo c'è che rispetto alla gara con l'Inter sono cambiati tre giocatori (Zahavi, Bertolo e Pinilla al posto di Alvarez, Ilicic ed Hernandez) e la squadra non ne ha risentito per nulla. Buon segno.

La mia paura? Che certi ritmi non possano essere tenuti per più di quattro-cinque mesi, poi inevitabilmente piuttosto che andare in affanno all'ottantesimo ci si andrà al cinquantesimo ed allora bisognerà mettere in campo armi diverse. Speriamo che Mangia continui su questa strada e Zamparini lo segua...


p.s. i discorsi sulla zona retrocessione lasciamoli ad altri e proviamo a guardare positivo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Cagliari
« Risposta #11 il: 22 Settembre 2011, 06:53:33 pm »
p.s. i discorsi sulla zona retrocessione lasciamoli ad altri e proviamo a guardare positivo.

Condivido! Anche se la sensazione è che da qui a gennaio prossimo avremo ben chiaro i punti in cui si potrà intervenire ma assisteremo all'ennesimo nulla di fatto. Solita ennesima incompiuta della gestione zampariniana. 8-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Cagliari
« Risposta #12 il: 23 Settembre 2011, 11:07:30 pm »
Non ho potuto vedere la partita, ma come ai vecchi tempi l'ho ascoltata alla radio in "tutto il calcio minuto per minuto" !!!  :^( :^(

Mi sembra di aver capito che si è rivisto il PALERMO grintoso visto contro l'inter.

Comunque la cosa importante è aver fatto 6 punti in tre gare, e visto che anche il Napoli "da scudetto" è uscito sconfitto da verona, il tutto mi lascia pensare che questo campionato non avrà nessun risultato scontato e la grinta dei ROSANERO vista in queste partite lasciano ben sperare per il futuro.

Sperando che la "benzina" non finisce subito!!!!
(CU CHIDDA CHI CUSTA !!!!)
 ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO