Autore Topic: Catania Cesena  (Letto 11103 volte)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cesena
« Risposta #45 il: 19 Settembre 2011, 01:07:13 am »
a centrocampo Biagianti era un vero guerriero

D'accordo con te nel sottolineare l'ottima prestazione di Marco Biagianti  =D>
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cesena
« Risposta #46 il: 19 Settembre 2011, 09:28:48 am »
Difendo El Pitu...

Sono stato estremamente critico nei suoi confronti...più per l'atteggiamento che per le doti tecniche...ma dopo la prova di ieri, in parte, mi ricredo...

In parte...perchè a Pablo Cesar manca solo il ritmo partita, il giocare nel ruolo che più predilige...quello del trequartista classico...ma di più la consapevolezza di essere ritornato sul pianeta calcio che conta...per questo a volte in partita si prende delle pause che, senza dubbio, irritrano i più...ma Pape ha tracciato benissimo l'esordio contro il Cesena...così come il Massimino che ne ha sottolineato con una quasi standing ovation l'uscita dal campo...

Del resto, parliamoci chiaro, due anni e passa di inattività non si cancellano dall'oggi al domani...non tutti gli atleti hanno la stessa capacità di rielaborare le disgrazie fisiche che ne potevano pregiudicare...a soli 24 anni...una carriera da alter ego di Messi...

A proposito di standing ovation...quasi commovente quella riservata al figliol prodigo Gennaro Del Vecchio tornato ad essere il guerriero decisivo come ai bei tempi dell'era Gaucci...ma, commozione a parte, resto fortemente critico con quella parte di tifoseria che non perde occasione per attaccare a testa bassa in nome del sacrosanto diritto di critica...qualcuno, però,mi spieghi di quale "reato" è accusato Gennaro Del Vecchio perchè lo si fischi solo se lo si nomina e, addirittura, se c'è chi sale a TdG per insultarlo come si potrebbe fare con un ladro...ma tant'è...si sa è solo il Direttore che ci manca di rispetto !

Va bè... 8D

Bella pure quella riservata all'ex Martinez.... =D>

Per il resto...quattro punti minimo erano chiesti al Catania per questo doppio turno casalingo, e quattro punti sono arrivati...questo è quello che conta in serie A. Ma i miglioramenti sul piano del gioco, rispetto al Siena, ci sono stati...la strada è lunga, ma i segnali sono incoraggianti...

A Genova per iniziare a cambiare il trend fuori casa...perchè è questo che il Catania di quest'anno deve invertire finalmente: battere il record dei vittorie fuori casa in A del Catania di Pasquale Marino, TRE!

Ciao   
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cesena
« Risposta #47 il: 19 Settembre 2011, 09:32:28 am »
Avete parlato della partita..

Ok..

Permettetemi di parlare solo di Barrientos.

Impalpabile. Eppure un suo recupero difensivo ha salvato le chiappe ad Alvarez nel I tempo.
Nullo. Ha dato due palle, di prima, aprendo voragini che..qualcuno ha snobbato..o forse semplicemente NON ha capito, questo sempre nel I tempo.
Indisponente. Alla fine del primo tempo era SCOPPIATO, si vedeva PALESEMENTE. Ma e' tornato in campo..

Il fisico di questo ragazzo NON e' quello di un esterno.
Ma di un trequartista, di una seconda punta..Pure ha giocato in un ruolo evidentemente non suo.

Non lo so se rientrera' nei parametri fisici standard del calcio italiano, ma gli faccio un grosso in bocca al lupo.
E ieri non ha giocato ne in maniera indisponente, ne in maniera impalpabile.
Ma questa..E' solo l'opinione di chi e' stato ad arrostirsi alla fornace Massimino per due ore. ;-)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cesena
« Risposta #48 il: 19 Settembre 2011, 10:24:24 am »
... indubbiamente capire la finezza e la tecnica di Barrientos non è un lusso riservato a tanti... vedere la partita registrata per carpire la finezza dei gesti con relativa prateria aperta per la punta o per chi si trovava in arera avversaria.
Concordo con Gaspare sul "forse non capiti dai compagni"...
Vergognoso dover stare ad "arrostirsi", come dice Marco alle 3, allo stadio, con 40 gradi... ma la divina TV obbliga...
Biagianti, per gli standard di ieri,  immenso.
Perchè giocare con 2 punte e Barrientos trequartista non è possibile?
Sigli spalti, i soliti imbecilli disfattisti... anche se, oramai, pochi.
A mercoledì.
#STAMUAVVULANNU!

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cesena
« Risposta #49 il: 19 Settembre 2011, 11:12:46 am »
Con molto, molto piacere ho letto che siam in quattro (oltre santopesaro, ovvio) a pensarla allo stesso modo sul Pitu  ;-)
Aggiungo che questo talentuoso giocatore anche durante gli allenamenti mantiene quegli stessi ritmi mostrati in partita, da lui ci si aspetta gesti tecnici e inventiva.
E invece in partita lo vedo dedito al sacrificio di coprire anche la difesa, partendo dalla fascia, probabilmente perchè il tecnico gli chiede (così come a Gomez) di accentrarsi dall'esterno, bene ha fatto pertanto Montella a dargli questa iniezione di fiducia, la stessa riservatagli poi dal pubblico  =D>
Ecco Montella - già ribattezzato "manichino" dopo nemmeno 90 minuti dall'estemporaneo tifoso medio catanese - sta mostrando coraggio e lucidità, mosse fulminee ed estemporanee, senza infiniti dibattiti di natura tecnico-tattica di giampaoliana memoria.
I fatti gli hanno dato ragione, la strada è lunga, la perfezione è lungi dall'essere stata raggiunta, ma ancora il mister deve giocarsi (e le giocherà, vedrete) le carte Suazo, Bergessio, Paglialunga, Legrottaglie, Keko, Ledesma, Izco, Llama, aspettando "la messa a punto" dei vari Almiron, Lanzafame e Capuano, ecc.
Auguri mister, e facci divertire  =D>

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cesena
« Risposta #50 il: 19 Settembre 2011, 11:34:31 am »
Ai 4 di voi che hanno visto un buon Barrientos, per i due passaggi di esterno (belli) e per un recupero dico...contenti voi  ;-) ;-) ;-)
Secondo me invece è stato nullo, doveva stringere su Lopez più spesso (esterno d'attacco non significa solamente rimanere sulla afscia, abbastanza spaesato) e non l'ha mai fatto...doveva tentare qualche dribbling e non l'ha mai fatto...visto che la fase difensiva, grazie al lavoro dei centrocampisti (Papè...la critica al mancato supporto alla fase ofefnsiva non è incompatibile con i complimenti alla fase difensiva) e alla pochezza della fase ofefnsiva di Giampaolo (al solito! Lo conosciamo bene) non era così necessaria...poteva sbizzarrirsi.  A Catanisazzu che lo vuole trequartista che dire????   8-) 8-) Come già detto in altro post...il Catania non ha la squadra per giocare col trequartista (nel 4312 mancano i terzini, nel 4411 mancano gli esterni di fascia)...forse un rischioso 4231 ma dovremmo rischiare un modulo nuovo e rischioso per Barrientos? Io non lo farei neanche per Sneijder!). Con il nostro modulo ritengo molto più utile Cattellani.
In ogni caso, in Italia non ha giocato (invece ha giocato in Argentina), quindi lo scotto lo comprendiamo ampiamente e non mi sogno nemmeno da lontano di dare un giudizio definitivo, ma neanche alla lontana. Un esordio che vale poco più di zero...ovviamente da riprovare e ritestare. Forza Pitu!

Ripeto che la nostra fase difensiva è stata ottima...purtroppo non così la fase offensiva. I terzini non hanno supportato l'attacco (solo Alvarez sporadicamente), i centrocampisti si sono visti poco (Biagianti a volte, Lodi giustamente presidiava la mediana...Sciacca non lo giudichiamo...Del Vecchio si è proprosto in avanti e i risultati si sono poi visti)...gli esterni d'attacco hanno lasciato troppo solo Lopez...squadra lunga e sfilacciata...e l'unico schema offensivo provato e riprovato è stato il lancio (o il rasoterra) per Lopez... 8-) 8-) 8-)

Ripeto che siamo solo all'inizio, lasciamo lavorare l'aereoplanino, abbiamo 4 punti  =D> dopo due giornate, abbiamo una rosa numerosa in due zone del campo su tre...ma il gioco deve migliorare, e di molto, anche perchè è vero che ho visto in giro squadre pedestri, ma squadre che giocano già molto bene 

umastru

  • Visitatore
Re: Catania Cesena
« Risposta #51 il: 19 Settembre 2011, 02:13:32 pm »
Ai 4 di voi che hanno visto un buon Barrientos, per i due passaggi di esterno (belli) e per un recupero dico...contenti voi  ;-) ;-) ;-)
Secondo me invece è stato nullo, doveva stringere su Lopez più spesso (esterno d'attacco non significa solamente rimanere sulla afscia, abbastanza spaesato) e non l'ha mai fatto...doveva tentare qualche dribbling e non l'ha mai fatto...
Scusa, ma hai presente Barrientos? stringere su Lopez? Dribbling? a giocatori come il Pitù non puoi chiedere questo, non ne hanno ne fisico ne mentalità. Mettilo al centro dietro due punte poi basta che il difensore gli dia la palla di prima che ci pensa lui ad innescare le punte.
Tutto il resto non è cosa sua. non siamo in grado di farlo giocare così? vendiamolo.
"U Mastrru"

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cesena
« Risposta #52 il: 19 Settembre 2011, 02:31:59 pm »
Ciao a tutti.
A me sembra che in questa fase iniziale si stia puntando ad una "solidità" di squadra, giocatori che coprono bene il campo e che si aiutano a vicenda. Vedremo già nella prossima difficile trasferta di Genova se il Catania di quest'anno è finalmente una squadra che gioca con personalità indipendentemente dal fattore campo. Vedremo anche se le trame offensive per le trasferte o contro le grandi, contro squadre che si scoprono di più, saranno diverse da quelle (povere) casalinghe e viste fin ora.
L'allenatore sta dimostrando una certa "flessibilità" nelle scelte e la condizione fisica della squadra appare in crescita (netta la differenza di corsa rispetto alla prima giornata). I risultati positivi fanno morale ed aiutano a lavorare meglio per correggere i difetti.

Barrientos è un giocatore tecnicamente sopraffino, glielo riconosciamo tutti. Però, perchè possa esprimersi al meglio occorrono  alcune condizioni: la sua tenuta atletica (e mentale) e l'ottima condizione fisica di tutta la squadra. Non credo sia questione di modulo, visto ad esempio che il Barcellona gioca con il 433 e Messi ha tutto lo spazio tattico per potersi esprimersi al meglio. Però in quella squadra corrono tutti come indiavolati e coprono il campo tenendo le distanze alla perfezione, aiutandosi l'uno con l'altro quando serve, senza dare respiro all'avversario e facendo ripartire l'azione offensiva con due o tre passaggi ad alta velocità. Speriamo che il Catania (fatti i dovuti distinguo per la qualità dei giocatori, che comunque non è per nulla scarsa, ma non dovendo fare la coppa dei campioni...) abbia come riferimento quel modello di gioco che ancora comprensibilmente non riesce ad esprimere.
Comunque vediamo che succede in questa settimana.
« Ultima modifica: 19 Settembre 2011, 02:51:34 pm da vasco »

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cesena
« Risposta #53 il: 19 Settembre 2011, 02:38:42 pm »
Ai 4 di voi che hanno visto un buon Barrientos, per i due passaggi di esterno (belli) e per un recupero dico...contenti voi  ;-) ;-) ;-)
Secondo me invece è stato nullo, doveva stringere su Lopez più spesso (esterno d'attacco non significa solamente rimanere sulla afscia, abbastanza spaesato) e non l'ha mai fatto...doveva tentare qualche dribbling e non l'ha mai fatto...
Scusa, ma hai presente Barrientos? stringere su Lopez? Dribbling? a giocatori come il Pitù non puoi chiedere questo, non ne hanno ne fisico ne mentalità. Mettilo al centro dietro due punte poi basta che il difensore gli dia la palla di prima che ci pensa lui ad innescare le punte.
Tutto il resto non è cosa sua. non siamo in grado di farlo giocare così? vendiamolo.
"U Mastrru"


Mah Mastru,

credo che el Pitu non lo conosca bene nessuno (in Italia, che è calcio diverso dal sudamericano). El Pitu non sa dribblare? El Pitu non sa scambiare palla con Lopez? Tu dici che el Pitu sarebbe una specie di trequartista statico capace solo di smarcare le punte?  8-) 8-) 8-) Se così fosse, non varrebbe nemmeno un decimo dello stipendio che gli elargiamo.  8-)
Io l'avevo detto alcuni giorni orsono che el pitu sarebbe stato messo là da esterno d'attacco (suscitando, al solito, l'ironia di Gaspare..che non c'azzecca mai mai  ::) ::) ::)..ma lui si diverte così...che possiamo farci facciamolo contento  :-D :-D :-D). Secondo me invece può fare molto di più (là sull'esterno, dove nel Catania può giocare), non so quanto esattamente di più, ma lo può fare.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cesena
« Risposta #54 il: 19 Settembre 2011, 03:05:36 pm »
Neanche questa prestazione mi è sembrata trascendentale, l’unica cosa bella i tre punti. Da ricordare qualche prestazione dei singoli Maxi Lopez, Belusci, Spolli, Biagianti ed il superlativo Delvecchio. Per il resto sufficienza stiracchiata e nessun voto per Andujar, che dato che stavolta non si è complicato la vita da solo, è rimasto praticamente inoperoso, se non per qualche comoda uscita in presa alta. Di gioco ancora nemmeno l’ombra e nessuna azione da gol, e questo un po’ mi turba, anche perché, seppure i dati statistici, vadano ancora presi con le pinze, perché siamo solo alla seconda giornata, siamo quartultimi nella graduatoria dei tiri in porta (19), seguiti da Cesena (15), Parma (13) e Siena (10), ed addirittura penultimi, in quella dei tiri nello specchio della porta (4), preceduti dal Cesena (5) e seguiti dal Siena (3). In relazione poi al gioco in attacco, nemmeno un contropiede gestito decentemente, non potendo ancora aver potuto vedere la squadra dal vivo, chiedo una conferma ai presenti allo stadio. Ho avuto l’impressione, specialmente nel secondo tempo, quando si sarebbero potuti imbastire contropiedi micidiali,  che continui ad esserci molta distanza tra Maxi Lopez e gli altri due esterni d’attacco, mi confermate la sensazione? 

Un altro dato che mi ha lasciato perplesso, ma che può essere anche dovuto al prossimo impegno infrasettimanale, è quello relativo alla formazione, cambiare, in assenza di infortuni, 4 elementi rispetto alla prima giornata potrebbe essere l’indicatore, che ancora il tecnico, stia cercando la formazione base.

-36
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cesena
« Risposta #55 il: 19 Settembre 2011, 03:20:19 pm »
Aldo, io ero presente.

In merito alla prima domanda, ovvero se trovassi Lopez isolato...

No Lopez non era isolato, semmai risultavano troppo larghi gli esterni, ma quei 40mt di Giampaoliano abbandono non ci sono piu'..Magari..si sforzasse di capire che non necessariamente la palla gliela debbano passare a centro area..

In merito alla seconda domanda..

Capuano aveva problemi fisici la scorsa volta, Almiron si e' bloccato nel riscaldamento, Lanzafame si calmi i bollenti spiriti..Ricchiuti...Ricchiuti credo che sia all'epilogo della sua avventura a Catania.

No io credo che Montella abbia idee chiarissime: gioca chi si allena bene ed e' in forma.
Ma e' la mia opinione. ;-)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cesena
« Risposta #56 il: 19 Settembre 2011, 03:43:17 pm »
Aldo e' un po' confuso :-D


Io ricordo l'anno di Zenga,accusato un po' da tutti di cambiare sempre formazione e che non sapeva di chi fidarsi.Alla fine salvezza 11 giornate prima

Non mi esprimo per scaramanzia su un dato rivelazione.


Fanta,Barrientos ha salvato un azione gol su posizionamento errato di Alvarez.Solo per questo non e' nullo.

E' anche vero che ha tolto dalla porta un tiro di Delvecchio,ma e' sintomo che si trovava nel posto giusto ma e' stato sfigato

Nel primo tempo su un bellissimo cross di Alvarez ormai stava deviando la palla,ma Lopez ha pensato bene di prenderla con la mano deviandola di quei pochi centimetri che gli avrebbero dato una grande gioia dopo 2 anni e mezzo di sfiga.

Aggiungo che e' stato volantariamente ignorato piu' volte da Lodi,era gia' successo in allenamento.Lui si liberava benissimo sulla fascia dentro la trequarti avversaria ma Lodi lo ignorava.

Ancora non vuol dire niente,ma si rimproverava a questo ragazzo di non adattarsi al calcio Italiano e non difendere.Mi sembra che da questo punto di vista sia promosso.

E' secondo me la prossima posizione sara' piu' centrale.

Credo che Montella lo abbia messo alla prova.Lo ricompensera' per la buona volonta'.

Contento che Sciacca sia in gruppo

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cesena
« Risposta #57 il: 19 Settembre 2011, 05:58:36 pm »
Santuzzu e' vero, non ho le tue certezze di scudetto sicuro, ma alla zona Champions League ci credo anche io!  :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cesena
« Risposta #58 il: 19 Settembre 2011, 06:05:35 pm »
Marco ho fatto la domanda perché in televisione, dove inquadrano solo il pallone, i movimenti senza palla non si possono apprezzare, ecco perché, al contrario di altri, mi riservo di esprimere la mia opinione dopo aver visto i ragazzi almeno un due/tre volte dal vivo.  :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cesena
« Risposta #59 il: 19 Settembre 2011, 06:59:03 pm »

Mah Mastru,

credo che el Pitu non lo conosca bene nessuno (in Italia, che è calcio diverso dal sudamericano). El Pitu non sa dribblare? El Pitu non sa scambiare palla con Lopez? Tu dici che el Pitu sarebbe una specie di trequartista statico capace solo di smarcare le punte?  8-) 8-) 8-) Se così fosse, non varrebbe nemmeno un decimo dello stipendio che gli elargiamo.  8-)
Io l'avevo detto alcuni giorni orsono che el pitu sarebbe stato messo là da esterno d'attacco (suscitando, al solito, l'ironia di Gaspare..che non c'azzecca mai mai  ::) ::) ::)..ma lui si diverte così...che possiamo farci facciamolo contento  :-D :-D :-D). Secondo me invece può fare molto di più (là sull'esterno, dove nel Catania può giocare), non so quanto esattamente di più, ma lo può fare.

 8D :-D

Te l'ho già detto una volta e tu me ne dai conferma: a te un posto a Libero o a Il Giornale non te lo toglie nessuno!!!

effettivamente Barrientos l'abbiamo visto giocare veramente poco...é difficile dare un giudizio completo...ma da quel poco che ho visto io propenderei per un ruolo di esterno d'attacco

Questo, my dear Fanta, lo hai scritto tu qualche post fa...se l'italiano non è un opinione (per te lo è evidentemente) hai scritto che TU (TU...no Montella...TU!!!) per quel poco che lo hai visto giocare...propenderesti per un ruolo di esterno d'attacco... 8D

Che è totalmente diverso....sempre stando all'assioma che l'italiano non è cannicavaddu arusti e mangia...dal

Io l'avevo detto alcuni giorni orsono che el pitu sarebbe stato messo là da esterno d'attacco

 8| 8| :-D

Sei unico nel tuo genere Fanta  :-D ...UNICO!!!....pur di fare il primo della classe venderesti il c..olon alle feste di Arcore dicendo di essere stato lì ospite di cene eleganti a base di Coca Light :-D :-D ...inkia sei? Matteo Renzi!!??  :-D :-D


Detto questo...ripeto che il problema di Pablo Cesar Barrientos è quello dei minuti nelle gambe e nella testa...non è vero che non dribbla...quando lo ha fatto è stato placcato almeno un due/tre volte durante la partita...riguardatevela se potete...ma non gli puoi chiedere di coprire (anche se lo ha fatto...come ricorda Santo!)...perchè non è nelle sue corde...in questo senso ha ragione da vendere Vasco quando parla di crescita globale dello stato di forma di tutta la squadra...

Ciao
  
« Ultima modifica: 19 Settembre 2011, 07:01:14 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est