Autore Topic: Organico Calcio CATANIA stagione 2011/2012  (Letto 19559 volte)

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Calcio CATANIA stagione 2011/2012
« Risposta #90 il: 31 Agosto 2011, 08:46:02 pm »
Vasco,
quello che dici tu va bene per il mercato in uscita, ma quello in entrata in Italia è chiuso, ormai puoi prendere solo giocatori senza contratto.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Calcio CATANIA stagione 2011/2012
« Risposta #91 il: 31 Agosto 2011, 08:53:47 pm »
Caracciolo al Genoa......... fuori uno!  =D>

Off Topic
Fiorentina-Catania spostata alle 18,00 di sabato 23 ottobre, non prendere impegni che parteciperai ad una cena Old ...... anzi, in quale ristorante andiamo?  ;-)

Scusate l'off topic, vi prometto che il seguito della storia resterà asclusivamente privato. ::)

No scusate che privato...mi interessa arrivo da Roma!!! Tenetemi in conto...magari non quello del ristorante!!!

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Calcio CATANIA stagione 2011/2012
« Risposta #92 il: 31 Agosto 2011, 09:02:29 pm »
Ormai credo sia ufficiale, siamo senza difesa!
io non capisco com'è che in 3 mesi non si sia riusciti a prendere un centrale degno di questo nome, è ovvio che le grottaglie neanche lo prendo in considerazione, come ogni anno manca sempre un tassello per ritenere la squadra completa, come se fosse fatto apposta.

Devo dire che sono molto deluso da questa storia del centrale...di Silvestre si sapeva da mesi...eppure (mi scoccia essere della serie "lo sapevo") me lo sentivo che non finiva bene...come noi tutti speravamo e l'avevo scritto piu volte nel forum.

Adesso non e' che siamo senza difesa...abbiamo una difesa che non e' consona alla forza di centrocampo e attacco...quindi per vincere le partite si dovranno segnare parecchi gols...perche' parecchi ne prenderemo  :^( >:( >:(

...ma non e' che con un difensore centrale buono in piu' eravamo troppo forti???

Fozza Catania

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Calcio CATANIA stagione 2011/2012
« Risposta #93 il: 31 Agosto 2011, 09:11:39 pm »
Beh, credo che il punto della situazione alla fine del calcio mercato, salvo che non ci facciano la sorpresa di vendere qualcuno in Turchia o in Francia dove le operazioni in uscita sono possiibili ancora per qualche ora, sia abbastanza facile da fare:

A)Attacco veramente interessante  ed adatto a varie soluzioni tattiche.

B)Centrocampo un po' intasato, anche troppa abbondanza: dal punto del vista del tifoso cosa positiva, dal punto di vista del Siggno'lomonaco un po' meno :-)) Scelta ampia che permette anche alcune soluzioni di qualita' e non di quantita'.

C)Difesa: qui devo misurare le parole col bilancino... :-))diciamo che e' un po' scarnetta e che forse si sarebbe potuto fare un po' di piu'. :-))

Va be' speriamo di poter tirare avanti senza troppi intoppi fino a Gennaio...in genere le squalifiche per somma di ammonizioni e l' influenza arrivano dopo Febbraio :-D

Complessivamente soddisfatto, mi sembra di poter asserire, che se il punto C dovesse essere rispettato senza intoppi,  anche quest' anno dovremmmo salvarci e magari, come dice Aldo, mettere un po' meno a rschio le coronarie.


Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Calcio CATANIA stagione 2011/2012
« Risposta #94 il: 31 Agosto 2011, 09:11:59 pm »
Io credo che non bisogna bagnarsi prima che piova!
Se non è arrivato Galeano, avremo una difesa senza lui, ma non credo così debole da farci impensierire; concordo con l' esiguità dei calciatori in difesa... sono pochi.
Io sono ottimista.
Credo che quest' anno ci divertiremo!!! :-P
« Ultima modifica: 31 Agosto 2011, 09:15:20 pm da Catanisazzu »
#STAMUAVVULANNU!

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Calcio CATANIA stagione 2011/2012
« Risposta #95 il: 31 Agosto 2011, 09:17:35 pm »
Off Topic- CONTINUAZIONE- Naturalmente presente :-))

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Calcio CATANIA stagione 2011/2012
« Risposta #96 il: 31 Agosto 2011, 10:09:49 pm »
Io credo che non bisogna bagnarsi prima che piova!
Se non è arrivato Galeano, avremo una difesa senza lui, ma non credo così debole da farci impensierire; concordo con l' esiguità dei calciatori in difesa... sono pochi.
Io sono ottimista.
Credo che quest' anno ci divertiremo!!! :-P


Certo che non ci si deve bagnare prima che piova...pero' se sappiamo che possa piovere sara' opportuno avere l'ombrello a disposizione!
Certo che sono pochi i difensori pochissimi...in questa ottica mi chiedo perche' cedere Maccarrone al Gubbio poteva magari tornare utile...mi chiedo se sapremo cosa veramente sia accaduto in questi ultimi giorni relativamente a questa storia di Galeano.

Due considerazioni la seconda delle quali coinvolge i nostri cugini...

1- Se oggi avessi potuto scegliere tra cedere Silvestre o Maxi...io avrei tenuto Silvestre.
2- Mi chiedo se Silvestre sia ancora cosi chiaramente convinto di alcune sue affermazioni di sole due settimane fa.

Fozza Catania

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Calcio CATANIA stagione 2011/2012
« Risposta #97 il: 31 Agosto 2011, 11:53:11 pm »
Vasco,
quello che dici tu va bene per il mercato in uscita, ma quello in entrata in Italia è chiuso, ormai puoi prendere solo giocatori senza contratto.

Ok ivan, hai ragione mi sono sbagliato, ho peccato di ottimismo. Continuo a pensare che qualcosa dev'essere andata davvero storta. Non pensavo che il Direttore potesse rimanere con il cerino in mano in un'operazione di mercato importante, senza prevedere un'alternativa.
Comunque quest'anno la squadra mi sembra buona al di là del centrale di difesa che per adesso sembra una lacuna incolmabile.  Speriamo che Bellusci dimostri finalmente il valore che gli accreditiamo.

Offline fabrux

  • Utente
  • ***
  • Post: 135
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Calcio CATANIA stagione 2011/2012
« Risposta #98 il: 01 Settembre 2011, 01:46:45 am »
La rosa del Catania per la stagione 2011/2012 (6^ integrazione).

PORTIERI (4):
Mariano Andujar (1983), Andrea Campagnolo (1978), Tomas Kosicky (1986), Pietro Terracciano (1990). 

DIFENSORI (7+1):
Ciro Capuano (1981), Giovanni Marchese (1984), Giuseppe Bellusci (1989), Nicolas Spolli (1983), Pablo Alvarez (1984), Alessandro Potenza (1984), Nicola Legrottaglie (1976) + Kaoe Folles Ferreira da Silva (1991)

CENTROCAMPISTI (12):
Marco Biagianti (1984), Pablo Barrientos (1985), Mariano Izco (1983), Pablo Ledesma (1984), Cristian Llama (1986), Adrian Ricchiuti (1978), Fabio Sciacca (1989), Gennaro Delvecchio (1978), Alejandro Gomez (1988), Francesco Lodi (1984), Mario Angel Paglialunga (1988), Sergio Bernardo Almiron (1980).

ATTACCANTI (6):
Maxi Lopez (1984), Andrea Catellani (1988), Sergio Gontan Gallardo "Keko" (1991), Davide Lanzafame (1987), David Suazo (1979), Gonzalo Ruben Bergessio (1984).

Ringrazio Pape per aver tenuto aggiornato il topic

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Calcio CATANIA stagione 2011/2012
« Risposta #99 il: 01 Settembre 2011, 08:10:08 am »
Io credo che non bisogna bagnarsi prima che piova!
Se non è arrivato Galeano, avremo una difesa senza lui, ma non credo così debole da farci impensierire; concordo con l' esiguità dei calciatori in difesa... sono pochi.
Io sono ottimista.
Credo che quest' anno ci divertiremo!!! :-P


Certo che non ci si deve bagnare prima che piova...pero' se sappiamo che possa piovere sara' opportuno avere l'ombrello a disposizione!
Certo che sono pochi i difensori pochissimi...in questa ottica mi chiedo perche' cedere Maccarrone al Gubbio poteva magari tornare utile...mi chiedo se sapremo cosa veramente sia accaduto in questi ultimi giorni relativamente a questa storia di Galeano.

Due considerazioni la seconda delle quali coinvolge i nostri cugini...

1- Se oggi avessi potuto scegliere tra cedere Silvestre o Maxi...io avrei tenuto Silvestre.
2- Mi chiedo se Silvestre sia ancora cosi chiaramente convinto di alcune sue affermazioni di sole due settimane fa.

Fozza Catania

Sulle 2 considerazioni:
scegliere fra Maxi e Silvestre... quando un buon calciatore lascia Catania, oltre ai soldi, mi chiedo sempre dove termina la volontà della Società e comincia quella del calciatore.
Silvestre e Maxi sono sempre state due certezze della nostra realtà. Io avrei tenuto entrambe, ma cedere Maxi per tenere Silvestre,per  problema di soldi, non so se fosse stato più logico; avremmo indebolito l' attacco e a quel punto ci saremmo chiesti perchè non tenere Maxi e cedere Silvestre!
Per il punto 2 mi rifaccio a quanto scritto prima, c' è stata solo la volontà della Società nel cederlo? Certe dichiarazioni non le fai,  se non ne sei convinto.
Io, al di là delle frasi di circostanza,  ci sono rimasto un po' male...
 
#STAMUAVVULANNU!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Calcio CATANIA stagione 2011/2012
« Risposta #100 il: 01 Settembre 2011, 09:15:13 am »
...mi chiedo se sapremo cosa veramente sia accaduto in questi ultimi giorni relativamente a questa storia di Galeano.


Giò...se ti convincono le parole di Gianluca Di Marzio di Sky calciomercato (noto filosocietario  :-D ::) ) l'Indipendiente ha spedito troppo in ritardo le carte di un accordo stipulato nella notte per il trasferimento di Galeano al Catania con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto...altrimenti facciamo che al solito ci cuppa isignòlomonaco ca non esce i soooddi e siamo più contenti  :-D :-D ...

Comunque se vuoi la mia opinone circa questa sessione di calciomercato...se stiamo alla "carta" abbiamo un bel Catania, Galeano o meno (che comunque sarebbe rientrato in quella cosa che molti chiamate "scommesse")...però come mia abitudine aspetto i primi due mesi di campionato per dire se la Società anche quest'anno ha fatto bene...o no!

Un'ultima cosa...non ricordo chi l'ha scritta...ma che vuol dire "Le Grottaglie non lo considero nemmeno"?  8|
Ma che kaiser di considerazione sarebbe?  :-D ...ma, soprattutto, che cosa sarebbe venuto a fare a Catania per fare il predicatore?  :-D :-D ...e, ancor di più, ma come si fa a dire che non serve senza vederlo all'opera?  :-D :-D

Cioè...siamo davvero un popolo molto curioso...ma molto molto... :-D :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Organico Calcio CATANIA stagione 2011/2012
« Risposta #101 il: 01 Settembre 2011, 09:20:38 am »
Beh, su Galeano c'è da dire che ridursi all'ultimo istante significava rischiare questo finale, ma tant'è.
Sulla carta dovremmo cavarcela pure quest'anno, senza voler passare per antisocietario però, ricordo le parole del presidente che aveva detto che avrebbero sostituito i due centrali in partenza, ringiovanito, sfoltito e italianizzato la rosa. O trattavassi di depistaggio o è stato un mercato più complicato del solito.
Ora finalmente si gioca, speriamo di mantenere lo spirito combattente che ci ha permesso di fare bene nelel scorse stagioni.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Calcio CATANIA stagione 2011/2012
« Risposta #102 il: 01 Settembre 2011, 09:39:36 am »
Bua, propendo per il mercato più complicato del solito...sarebbe bastato,come ho fatto io, collegarsi sulla diretta che fa Sky dell'ultima mezz'ora di mercato per rendersene conto...

Praticamente tutta la A ha fatto affari...o gli son saltati affari...sul filo di lana. Per dirne una: la Juve cercava anche lei un centrale di difesa...gli è finita come a noi  :-D

Sull'italianizzazione della rosa, caro Bua, ricorderai il contesto in cui è stata detta questa cosa...io penso che fosse più una minaccia verso il cosiddetto clan degli argentini...in un momento in cui nel Catania iniziarono a crearsi pesanti spaccature, nonchè i primi screzzi fra Pulvirenti e Lo Monaco (sfociati in quello che poi abbiamo visto!), che la società fu "costretta" a ingaggiare Simeone come unico possibile compromesso per evitare spiacevoli epiloghi al campionato...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Calcio CATANIA stagione 2011/2012
« Risposta #103 il: 01 Settembre 2011, 09:47:17 am »

Comunque se vuoi la mia opinone circa questa sessione di calciomercato...se stiamo alla "carta" abbiamo un bel Catania, Galeano o meno (che comunque sarebbe rientrato in quella cosa che molti chiamate "scommesse")...però come mia abitudine aspetto i primi due mesi di campionato per dire se la Società anche quest'anno ha fatto bene...o no!

Un'ultima cosa...non ricordo chi l'ha scritta...ma che vuol dire "Le Grottaglie non lo considero nemmeno"?  8|
Ma che kaiser di considerazione sarebbe?  :-D ...ma, soprattutto, che cosa sarebbe venuto a fare a Catania per fare il predicatore?  :-D :-D ...e, ancor di più, ma come si fa a dire che non serve senza vederlo all'opera?  :-D :-D

Cioè...siamo davvero un popolo molto curioso...ma molto molto... :-D :-D


Gaspare ti quoto.... totalmente!

Le Grottaglie: per la scienza del tifo-Catania i discorsi sono 2: "jè ruttu" ed "jè vecchiu"...
Xavier Zanetti, Del Piero, Zoff, Maldini, Gattuso, Nesta, Di Vaio, Trezegue.... non sono o erano nè vecchi, nè rotti...
Gaspare... amuninni o bagnu, ca l' acqua jè comu u broru e non spaddamu ciatu.... azz ho scritto in dialetto catanese... 8| :$ pardon, "Gaspare, ti consiglierei di prendere un bagno in mare... l' acqua sembra essere della temperatura giusta in settembre... sarebbe meglio non sprecare parole in merito alla questione, o meglio.. non sfaldare i polpastrelli sulla tastiera del pc"
#STAMUAVVULANNU!

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Calcio CATANIA stagione 2011/2012
« Risposta #104 il: 01 Settembre 2011, 10:05:12 am »
Io credo che non bisogna bagnarsi prima che piova!
Se non è arrivato Galeano, avremo una difesa senza lui, ma non credo così debole da farci impensierire; concordo con l' esiguità dei calciatori in difesa... sono pochi.
Io sono ottimista.
Credo che quest' anno ci divertiremo!!! :-P


Certo che non ci si deve bagnare prima che piova...pero' se sappiamo che possa piovere sara' opportuno avere l'ombrello a disposizione!
Certo che sono pochi i difensori pochissimi...in questa ottica mi chiedo perche' cedere Maccarrone al Gubbio poteva magari tornare utile...mi chiedo se sapremo cosa veramente sia accaduto in questi ultimi giorni relativamente a questa storia di Galeano.

Due considerazioni la seconda delle quali coinvolge i nostri cugini...

1- Se oggi avessi potuto scegliere tra cedere Silvestre o Maxi...io avrei tenuto Silvestre.
2- Mi chiedo se Silvestre sia ancora cosi chiaramente convinto di alcune sue affermazioni di sole due settimane fa.

Fozza Catania

Sulle 2 considerazioni:
scegliere fra Maxi e Silvestre... quando un buon calciatore lascia Catania, oltre ai soldi, mi chiedo sempre dove termina la volontà della Società e comincia quella del calciatore.
Silvestre e Maxi sono sempre state due certezze della nostra realtà. Io avrei tenuto entrambe, ma cedere Maxi per tenere Silvestre,per  problema di soldi, non so se fosse stato più logico; avremmo indebolito l' attacco e a quel punto ci saremmo chiesti perchè non tenere Maxi e cedere Silvestre!
Per il punto 2 mi rifaccio a quanto scritto prima, c' è stata solo la volontà della Società nel cederlo? Certe dichiarazioni non le fai,  se non ne sei convinto.
Io, al di là delle frasi di circostanza,  ci sono rimasto un po' male...
 

Tempo fa quando si parlava di alzare l'asticella e di provare a saltare piu in alto feci proprio l'esempio della vendita di Silvestre dicendo appunto che una societa' che vuole provare a fare di piu' deve provare a tenere uno come lui...ma siccome il Catania ha necessita' di una vendita importante ogni anno dico che se avessi io potuto scegliere all'utimo istante di calciomercato chi vendere avrei detto MAXI...per il semplice motivo che l'attacco senza MAXI e' meglio della difesa senza Silvestre (ma tutto cio' e' solo un fatto teorico!)
Per quello che riguarda la volonta' del giocatore di andare via...a me e' sembrata chiara solo che per un qualche motivo che non ho compreso squadre come Napoli (Britos) o la Juve (niente!!!) non sembravano interessate al giocatore pur avendo bisogno di un centrale forte. A mio avviso Palermo e' stato un ripiego e certe frasi escono forse anche per auto convincersi della bonta' della scelta fatta...perche' se vai alla Juve non serve neanche dirlo!

Ma si...voi che potete...andate a fare un bel bagno nella fantastica acqua settembrina!!!

Fozza Catania