Autore Topic: Organico Calcio CATANIA stagione 2011/2012  (Letto 19536 volte)

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Calcio CATANIA stagione 2011/2012
« Risposta #105 il: 01 Settembre 2011, 01:14:29 pm »
Citazione
Un'ultima cosa...non ricordo chi l'ha scritta...ma che vuol dire "Le Grottaglie non lo considero nemmeno"?


Gaspare,
l'ho detto io, ma perchè lo considero il sostituto di terlizzi e non di silvestre, e perchè non credo che possa giocare titolare per tutto il campionato o gran parte di esso, comunque speriamo che il fastidio al piede non sia niente di grave e possa dare il suo contributo almeno fino a gennaio, quando spero che qualcosa sarà fatta nel frattempo, a meno che non esploda, in senso positivo ;-), improvvisamente bellusci, e/o non si scopra che paglialunga è anche un grande centrale di difesa.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Calcio CATANIA stagione 2011/2012
« Risposta #106 il: 01 Settembre 2011, 03:28:01 pm »

Le Grottaglie: per la scienza del tifo-Catania i discorsi sono 2: "jè ruttu" ed "jè vecchiu"...
Xavier Zanetti, Del Piero, Zoff, Maldini, Gattuso, Nesta, Di Vaio, Trezegue.... non sono o erano nè vecchi, nè rotti...
Gaspare...

Paragoni a mio modestissimo giudizio, un tantinello esagerati, perchè guardando i numeri qualche lievissima differenza la acclarano.
Ultimi due campionati.
Le Grottaglie,  partite giocate 6, di cui nella formazione iniziale 2;
Zanetti,          partite giocate 72, di cui nella formazione iniziale 72;
Del Piero,       partite giocate 56 (17 reti), di cui nella formazione iniziale 37;
Gattuso,         partite giocate 53 (2 reti), di cui nella formazione iniziale 48;
Nesta,            partite giocate 48 (3 reti), di cui nella formazione iniziale 47;
Di Vaio,          partite giocate 68 (31 reti), di cui nella formazione iniziale 66;
Trezeguet,      partite giocate 50 (19 reti).
Ultimi due campionati giocati
Maldini,          partite giocate 47 (1 rete)
Zoff,              partite giocate 60

Evidenziato questo particolare, è arrivato Le Grottaglie? Le Grottaglie uno di noi! Forza Nicola!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Calcio CATANIA stagione 2011/2012
« Risposta #107 il: 01 Settembre 2011, 04:11:45 pm »

Le Grottaglie: per la scienza del tifo-Catania i discorsi sono 2: "jè ruttu" ed "jè vecchiu"...
Xavier Zanetti, Del Piero, Zoff, Maldini, Gattuso, Nesta, Di Vaio, Trezegue.... non sono o erano nè vecchi, nè rotti...
Gaspare...

Paragoni a mio modestissimo giudizio, un tantinello esagerati, perchè guardando i numeri qualche lievissima differenza la acclarano.
Ultimi due campionati.
Le Grottaglie,  partite giocate 6, di cui nella formazione iniziale 2;
Zanetti,          partite giocate 72, di cui nella formazione iniziale 72;
Del Piero,       partite giocate 56 (17 reti), di cui nella formazione iniziale 37;
Gattuso,         partite giocate 53 (2 reti), di cui nella formazione iniziale 48;
Nesta,            partite giocate 48 (3 reti), di cui nella formazione iniziale 47;
Di Vaio,          partite giocate 68 (31 reti), di cui nella formazione iniziale 66;
Trezeguet,      partite giocate 50 (19 reti).
Ultimi due campionati giocati
Maldini,          partite giocate 47 (1 rete)
Zoff,              partite giocate 60

Evidenziato questo particolare, è arrivato Le Grottaglie? Le Grottaglie uno di noi! Forza Nicola!


Ti quoto Aldo...tifiamo Legrottaglie (ma che almeno ci risparmi prediche, testimoninze  :-D 8-) e preghiere).

Poi, se per lodare un acquisto, dobbiamo per forza citare i "vecchi" che funzionano...dovremmo anche citare i vecchi che non funzionano più già a 32-33 anni. Io dico che giocherà discretamente....magari puà dare qualcosa a Bellusci (ultimo anno di prova),

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Calcio CATANIA stagione 2011/2012
« Risposta #108 il: 01 Settembre 2011, 04:23:55 pm »
Due considerazioni la seconda delle quali coinvolge i nostri cugini...

1-
2- Mi chiedo se Silvestre sia ancora cosi chiaramente convinto di alcune sue affermazioni di sole due settimane fa.


Credo che bisogna aspettare comunque il verdetto del campo. Sarà esso solo giudice implacabile della bontà di questo trasferimento, almeno per quanto riguarda l'avanzamento professionale che Silvestre si aspetta essendo venuto qui a Palermo. Per l'accrescimento economico, è un dato di fatto che non sussiste problema alcuno e quindi Silvestre è contento.
Ritornando al lato professionale, al dispetto della sicumera mostrata da buona parte della tifoseria rosanero che quest'anno si retrocede in B, che il Palermo è immerso nel caos più totale e la squadra vive nell'anarchia più assoluta, io invece constato che Zamparini ha le idee abbastanza chiare e semmai il Palermo dovesse trovarsi negli ultimi posti in classifica, è anche capace che ti rifonda la squadra un altra volta. Certo, il personaggio è quello che è ma non crederò mai, qualunque siano i suoi progetti futuri, che egli rimanga indifferente ad un eventuale ipotesi di retrocessione.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Organico Calcio CATANIA stagione 2011/2012
« Risposta #109 il: 01 Settembre 2011, 04:33:46 pm »

Le Grottaglie: per la scienza del tifo-Catania i discorsi sono 2: "jè ruttu" ed "jè vecchiu"...
Xavier Zanetti, Del Piero, Zoff, Maldini, Gattuso, Nesta, Di Vaio, Trezegue.... non sono o erano nè vecchi, nè rotti...
Gaspare...

Paragoni a mio modestissimo giudizio, un tantinello esagerati, perchè guardando i numeri qualche lievissima differenza la acclarano.
Ultimi due campionati.
Le Grottaglie,  partite giocate 6, di cui nella formazione iniziale 2;
Zanetti,          partite giocate 72, di cui nella formazione iniziale 72;
Del Piero,       partite giocate 56 (17 reti), di cui nella formazione iniziale 37;
Gattuso,         partite giocate 53 (2 reti), di cui nella formazione iniziale 48;
Nesta,            partite giocate 48 (3 reti), di cui nella formazione iniziale 47;
Di Vaio,          partite giocate 68 (31 reti), di cui nella formazione iniziale 66;
Trezeguet,      partite giocate 50 (19 reti).
Ultimi due campionati giocati
Maldini,          partite giocate 47 (1 rete)
Zoff,              partite giocate 60

Evidenziato questo particolare, è arrivato Le Grottaglie? Le Grottaglie uno di noi! Forza Nicola!


Aldo preciso come sempre  :-D ma per la precisione Nicola Le Grottaglie non è venuto a salvare la patria ma a dare una mano in un reparto ed in squadra in cui ci sono tantissimi giovani ... farà il suo n questo ne sono certo e visto l'ammontare dell'investimento (0) bilanciato dalla notevole esperienza (Juve, Milan, Nazionale) credo sia condivisibile la scommessa fatta dalla società.

Ci sarebbe stato utile un altro centrale? Si assolutamente si, purtroppo è andata così, non siamo i soli,  neanche la Juve ha comprato il centrale che le serviva ...  diciamo però che senza Silvestre non è che sia finito il calcio a Catania ... speriamo che oltre a Nicola Legrottaglie e Spolli, Bellusci possa crescere e che in caso di necessità, Potenza e Paglialunga possano metterci una pezza ... poi a Gennaio se ne riparlerà.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Calcio CATANIA stagione 2011/2012
« Risposta #110 il: 01 Settembre 2011, 05:00:13 pm »
Caro FilippoMi, l'accostamento di Nicola a quegli alti giocatori non è mio, ma di qualcun altro, io gli ho dato solo consistenza numerica, tanto per capire cosa stavamo paragonando. ::)

Quanto allo specifco arrivo di Le Grottaglie, l'unica considerazione che faccio è che non posso considerarlo, viste le sue rarissime discese in campo e l'età avanzata (ah! i vulissi aviri iu i so trenatacinq anni!  :-))) il sostituto  di Silvestre, semmai di Terlizzi, ma ne manca sempre uno. Non trovo poi pertinente il tuo accostamento alla Juventus, primo perchè i bianconeri non avevano la necesità di acquistare un centrale dall'inizio del mercato come noi, ma la loro esigenza si è manifestata, a mercato in corso, con l'arrivo di Conte che di fatto ha rivoluzionato la loro campagna acquisti e cessioni, secondo perchè diversa difficoltà è cercare un centrale da Juventus, che cercare un centrale da Catania. Su Silvestre con me sfondi una porta aperta, è un bel giocatore, ci mancherebbe, ma la sua dipartita è tutt'altro che irreparabile, sempre di uno stopper stiamo parlando, e non mancherà di certo l'occasione per sostituito degnamente a gennaio e fino allora faremo con quello che abbiamo. :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Calcio CATANIA stagione 2011/2012
« Risposta #111 il: 01 Settembre 2011, 05:25:31 pm »
Caro FilippoMi, l'accostamento di Nicola a quegli alti giocatori non è mio, ma di qualcun altro, io gli ho dato solo consistenza numerica, tanto per capire cosa stavamo paragonando. ::)

Quanto allo specifco arrivo di Le Grottaglie, l'unica considerazione che faccio è che non posso considerarlo, viste le sue rarissime discese in campo e l'età avanzata (ah! i vulissi aviri iu i so trenatacinq anni!  :-))) il sostituto  di Silvestre, semmai di Terlizzi, ma ne manca sempre uno. Non trovo poi pertinente il tuo accostamento alla Juventus, primo perchè i bianconeri non avevano la necesità di acquistare un centrale dall'inizio del mercato come noi, ma la loro esigenza si è manifestata, a mercato in corso, con l'arrivo di Conte che di fatto ha rivoluzionato la loro campagna acquisti e cessioni, secondo perchè diversa difficoltà è cercare un centrale da Juventus, che cercare un centrale da Catania. Su Silvestre con me sfondi una porta aperta, è un bel giocatore, ci mancherebbe, ma la sua dipartita è tutt'altro che irreparabile, sempre di uno stopper stiamo parlando, e non mancherà di certo l'occasione per sostituito degnamente a gennaio e fino allora faremo con quello che abbiamo. :-))

assolutamente daccordo! legrottaglie vestirà la nostra maglia per cui forza Nicola, ma chi lo ha preso come ripiego davanti ad una situazione che precipitava ....scriverò a parte! :-D :-D....

Mi rimane inevasa la risposta alla domanda: perchè aspettare l'ultimo secondo ( Galeano) per registrare un contratto quando hai avuto due mesi e mezzo per fare il tutto senza problemi???...( sempre che il tutto corrisponda al vero.... 8-) 8| >:()....mah

ai posteri l'ardua sentenza...

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Calcio CATANIA stagione 2011/2012
« Risposta #112 il: 01 Settembre 2011, 05:32:11 pm »
thor mi pare difficile credere a un problema burocratico dopo 2 mesi e passa
è molto + semplice pensare che esistevano altre offerte + interessanti per il giocatore e la sua società

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Calcio CATANIA stagione 2011/2012
« Risposta #113 il: 01 Settembre 2011, 09:45:24 pm »
Caro FilippoMi, l'accostamento di Nicola a quegli alti giocatori non è mio, ma di qualcun altro, io gli ho dato solo consistenza numerica, tanto per capire cosa stavamo paragonando. ::)

Quanto allo specifco arrivo di Le Grottaglie, l'unica considerazione che faccio è che non posso considerarlo, viste le sue rarissime discese in campo e l'età avanzata (ah! i vulissi aviri iu i so trenatacinq anni!  :-))) il sostituto  di Silvestre, semmai di Terlizzi, ma ne manca sempre uno. Non trovo poi pertinente il tuo accostamento alla Juventus, primo perchè i bianconeri non avevano la necesità di acquistare un centrale dall'inizio del mercato come noi, ma la loro esigenza si è manifestata, a mercato in corso, con l'arrivo di Conte che di fatto ha rivoluzionato la loro campagna acquisti e cessioni, secondo perchè diversa difficoltà è cercare un centrale da Juventus, che cercare un centrale da Catania. Su Silvestre con me sfondi una porta aperta, è un bel giocatore, ci mancherebbe, ma la sua dipartita è tutt'altro che irreparabile, sempre di uno stopper stiamo parlando, e non mancherà di certo l'occasione per sostituito degnamente a gennaio e fino allora faremo con quello che abbiamo. :-))

Aldo, mi riferivo, ovviamente, all' età, non alle doti tecniche, anche se ti garantisco che a Catania fosse arrivato Maldini a 35 anni, sempre "vecchiu" sarebbe stato!
L' altro parametro di paragone era riferito agli infortuni; dei grandi del cacio da me citati, molti hanno subito gravi infortuni, per cui, se fossero arrivati a Catania dopo questi infortuni, sarebbero stati considerati "rutti" e, quindi, solo degli scarti!
Dimmi se sbaglio, in questo, Aldo. ::)
Spiegami, pure, se puoi, la differenza nei centrali fra Juve e Catania...
« Ultima modifica: 01 Settembre 2011, 09:47:17 pm da Catanisazzu »
#STAMUAVVULANNU!

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Calcio CATANIA stagione 2011/2012
« Risposta #114 il: 01 Settembre 2011, 10:34:52 pm »
Catanisazzu da noi non è arrivato un trentacinquenne in piena forma come gli altri esempi che hai fatto, è arrivato un ragazzo che, di fatto non gioca da due anni e che stava pensando addirittura di appendere le scarpe al chiodo, credo che non sia un'eresia manifestare qualche perplessità.

Quanto alla differenza tra i centrali del Catania e quelli della Juventus è data dalla diversa qualità delle squadre, un centrale che deve fare la Champions deve essere uno dei più bravi in circolazione, uno che deve giocare in una squadra del nostro livello può essere di qualità inferiore, per cui le piccole squadre hanno un maggiore margine di scelta.

Per cercare di meglio farmi capire permettimi di fare due esempi. Chiellini che io ritengo essere uno dei maggiori responsabili della difesa colabrodo della Juventus, a Catania farebbe un figurone. In senso contrario Martinez, che ai nostri livelli faceva la differenza, a Torino si è perso, dovendosi paragonare con atleti dal maggior tasso tecnico.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Calcio CATANIA stagione 2011/2012
« Risposta #115 il: 02 Settembre 2011, 09:02:52 am »
Catanisazzu da noi non è arrivato un trentacinquenne in piena forma come gli altri esempi che hai fatto, è arrivato un ragazzo che, di fatto non gioca da due anni e che stava pensando addirittura di appendere le scarpe al chiodo, credo che non sia un'eresia manifestare qualche perplessità.

La perplessità e la preoccupazione sono normali...inutile ripeterlo ci sarebbe voluta un altra alternativa a Le Grottaglie....quello che non si sopporta è la solita bocciatura che sta facendo qualcuno (pochi a dire il vero!) senza aspettare il responso del campo... 

Quanto alla differenza tra i centrali del Catania e quelli della Juventus è data dalla diversa qualità delle squadre, un centrale che deve fare la Champions deve essere uno dei più bravi in circolazione, uno che deve giocare in una squadra del nostro livello può essere di qualità inferiore, per cui le piccole squadre hanno un maggiore margine di scelta.

E' vero, sulle piccole quoto. Però sulla Juventus mi viene un pò da ridere perchè si erano rivolti ad Andreolli del Chievo 8| 8| :-D e non sono riusciti a prenderlo  :-D 8D ...il che mi fa pensare due cose: o la Juve ha perso tutto il suo famoso sex appeal :-D...o davvero fare mercato non è così semplice come possiamo pensare noi!

Per cercare di meglio farmi capire permettimi di fare due esempi. Chiellini che io ritengo essere uno dei maggiori responsabili della difesa colabrodo della Juventus, a Catania farebbe un figurone. In senso contrario Martinez, che ai nostri livelli faceva la differenza, a Torino si è perso, dovendosi paragonare con atleti dal maggior tasso tecnico.

Quoto assolutissimamente pure questo...però il vero problema del rendimento di Jorge Martinez, secondo il mio modestissimo parere, è legato ai continui infortuni a cui è soggetto...a Catania ce lo ricordiamo che mai è riuscito a farsi una stagione completa?  Ma quando stava in forma non ce n'era per nessuno...chiedere lumi a Materazzi e Lucio che ancora se lo sognano di notte  :-D :-D

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Calcio CATANIA stagione 2011/2012
« Risposta #116 il: 02 Settembre 2011, 09:47:59 am »
thor mi pare difficile credere a un problema burocratico dopo 2 mesi e passa
è molto + semplice pensare che esistevano altre offerte + interessanti per il giocatore e la sua società

Catania-Galeano, Independiente: "Offerta indegna"
01.09.2011 22.41 di Riccardo Mancini   articolo letto 2778 volte
Fonte: itasportpress.it
 
© foto di Anto.Abbate/TuttoLegaPro.com L'Independiente de Avellaneda, attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito internet, ha spiegato le ragioni che hanno portato il club argentino a rifiutare l'offerta del Catania per il difensore Leonel Galeano, presentata ieri allo scadere del calciomercato. "L'Independiente ha deciso di non accettare l'offerta del Catania per Leonel Galeano - si legge nella nota della società argentina - Ieri in Europa si è chiuso il calciomercato. La proposta per il giocatore è stata considerata inadeguata e indegna per un giocatore come Galeano che fa parte della Nazionale argentina ed è una delle promesse del calcio sudamericano. L'Independiente come tutte le società argentine ha voglia di vendere uno o due giocatori all'anno per sistemare il bilancio societario. Il comitato direttivo del club ha deciso però di respingere l'offerta per Galeano, riducendo il patrimonio del club".

8| ::) :-P ;-)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Calcio CATANIA stagione 2011/2012
« Risposta #117 il: 02 Settembre 2011, 11:45:01 am »
 8D

Si Nico...ci piacerebbe, però, sapere dall'Indipendiente qual'era questa offerta indegna di cui parlano...così per curiosità, anche perchè essendo tre quarti dei club argentini alla canna del gas sarebbe interessante capire cosa intendono...  ;-) :-D

Comunque nella notte fra il 30 ed il 31, Sky calciomercato, comunicava che l'accordo c'era sulla base del prestito oneroso da parte del Catania si doveva solo firmare il cartaceo (quello che poi non è arrivato in tempo!)...ora delle due una: o Lo Monaco è riuscito ad allungare i suoi tentacoli pure sulla redazione sportiva delle reti di Murdoch  ::) ...o l'Indipendiente, come si dice nella tua Verona ;-) :-D , sta facennu puppetta co broru do pollu  :-D ::)

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Calcio CATANIA stagione 2011/2012
« Risposta #118 il: 02 Settembre 2011, 11:58:27 am »
8D

Si Nico...ci piacerebbe, però, sapere dall'Indipendiente qual'era questa offerta indegna di cui parlano...così per curiosità, anche perchè essendo tre quarti dei club argentini alla canna del gas sarebbe interessante capire cosa intendono...  ;-) :-D

Comunque nella notte fra il 30 ed il 31, Sky calciomercato, comunicava che l'accordo c'era sulla base del prestito oneroso da parte del Catania si doveva solo firmare il cartaceo (quello che poi non è arrivato in tempo!)...ora delle due una: o Lo Monaco è riuscito ad allungare i suoi tentacoli pure sulla redazione sportiva delle reti di Murdoch  ::) ...o l'Indipendiente, come si dice nella tua Verona ;-) :-D , sta facennu puppetta co broru do pollu  :-D ::)

Ciao

Tutto è possibile...ma come scrivi tu, i club argentini sono alla canna del gas, per cui.......in ogni caso non è arrivato! amen riusciranno i Ns. eroi a fare meglio anche senza Galeano?...Probabilmenti si...

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Calcio CATANIA stagione 2011/2012
« Risposta #119 il: 02 Settembre 2011, 04:11:00 pm »
No caro Gaspare non è stata la redazione sportiva di ky a dare quella notizia, ma lo stesso Direttore, da loro intervistato in diretta ........ avendolo ascoltato di persona, avevo cominciato a farmi la bocca buona, poi all'indomani quando alle 17,00 ho visto che mancava l'ufficializzazione, ho cominciato ad essere pessimista ..... Peccato, mi sarebbe davvero piaciuto.  Mi sono consolato con il fatto che era rimasto Maxi Lopez.  :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙