Autore Topic: Omonia Nicosia-Catania  (Letto 4300 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Omonia Nicosia-Catania
« il: 22 Luglio 2011, 10:43:17 pm »
..il Catania non ha risentito delle ultime vicende di casa rossazzurra ed ha battuto la squadra cipriota dell'Omonia Nicosia col risultato di due reti a uno.Ho visto la partita su streaming pay-tv e ne ho tratto una buona impressione.Nonostante una prepazione ancora approssimativa la manovra a volte e' risultata  fluida e anche piacevole.Grande dinamismo ddel Papu Gomez(ci volunu i soddi) che dalla destra mette la palla in area e Ledesma dopo la deviazione di un difensore greco insacca al volo nella porta avversaria.
Il pareggio dei greci mi e' parso un cadeau dell'arbitro e meno male che a sistemare le cose ci ha pensato Augustjn mettendo in rete di testa su calcio d'angolo battuto da Martinho.A tratti mi e' sembrato di vedere il Catania di Marino,molto gioco sulle fasce,coralita' e possesso palla mi sono sembrate le cose su cui Montella sta lavorando di piu'.Il solito Barrientos spaesato,fuori dal contesto,ha vagato per il campo senza mai accendere la luce con qualche giocata degna di nota e per il resto un buon test che da' fiducia per il futuro.
Catania usque ad finem  
« Ultima modifica: 22 Luglio 2011, 10:48:16 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Omonia Nicosia-Catania
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2011, 12:18:22 am »
Su Barrientos..mi dai un dispiacere :-|

Lodi e' stato impiegato come play basso?
Come ti e' sembrato il centrocampo con Biagianti e Ledesma?

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Omonia Nicosia-Catania
« Risposta #2 il: 23 Luglio 2011, 01:05:01 am »
Barrientos,vediamo se e' solo un caso

Una nota

mentre tutti prendono a pallate formazioni di panettieri e boscaioli raccattati qua e la' noi giochiamo contro una dicsreta formazione che fra pochi giorni avra' un turno di europa league

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Omonia Nicosia-Catania
« Risposta #3 il: 23 Luglio 2011, 06:46:23 am »
..il Catania non ha risentito delle ultime vicende di casa rossazzurra ed ha battuto la squadra cipriota dell'Omonia Nicosia col risultato di due reti a uno.Ho visto la partita su streaming pay-tv e ne ho tratto una buona impressione.Nonostante una prepazione ancora approssimativa la manovra a volte e' risultata  fluida e anche piacevole.Grande dinamismo ddel Papu Gomez(ci volunu i soddi) che dalla destra mette la palla in area e Ledesma dopo la deviazione di un difensore greco insacca al volo nella porta avversaria.
Il pareggio dei greci mi e' parso un cadeau dell'arbitro e meno male che a sistemare le cose ci ha pensato Augustjn mettendo in rete di testa su calcio d'angolo battuto da Martinho.A tratti mi e' sembrato di vedere il Catania di Marino,molto gioco sulle fasce,coralita' e possesso palla mi sono sembrate le cose su cui Montella sta lavorando di piu'.Il solito Barrientos spaesato,fuori dal contesto,ha vagato per il campo senza mai accendere la luce con qualche giocata degna di nota e per il resto un buon test che da' fiducia per il futuro.
Catania usque ad finem 

..alla fine l' hai vista la partita.... Bravo!!!... anzi,... bravò!
Io ho seguito per un pezzo la cronaca sul sito del Catania e avevo lasciato all' 1-1, convinto che fosse finita così.
Barrientos spaesato... mi dispiace. Negli scorci di partita giocati a Catania mi aveva fatto un' ottima impressione. Speriamo bene.
Secondo me questo sarà l' anno, soprattutto, di Gomez, speriamo non lo vendano (troppe attenzioni in giro), è davvero forte, e di Martinho... questo ragazzo mi ispira tanta fiducia.
Vedremo negli appuntamenti che contano.
Grazie Gippì.
#STAMUAVVULANNU!

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Omonia Nicosia-Catania
« Risposta #4 il: 23 Luglio 2011, 10:49:37 am »
Barrientos,vediamo se e' solo un caso

Una nota

mentre tutti prendono a pallate formazioni di panettieri e boscaioli raccattati qua e la' noi giochiamo contro una dicsreta formazione che fra pochi giorni avra' un turno di europa league

Santooo o Santooo nei nostri campionati giocherebbero in lega pro forse..forse...

non ci riempiamo la bocca con i Ciprioti  ::) ::) ::)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Omonia Nicosia-Catania
« Risposta #5 il: 23 Luglio 2011, 11:25:04 am »
...al di la' del risultato, il dato emergente della partita di ieri e' stato l'approccio col quale i rossazzurri hanno affrontato i ciprioti dell'Omonia.Dalle poche indicazioni che si possono avere in questo periodo del rendimento dei singoli,tuttavia sono degni di nota la applicazione degli schemi e la ricerca del risultato fino all'ultimo minuto.L'impressione e' stata quella di un mutato atteggiamento e la consapevolezza nelle proprie possibilita',poi la disposizione in campo, lo sfruttamento delle fasce con le sovrapposizioni esercitate in maniera piu' assidua,un centrocampo con un Izco gia in palla,pronto a ribaltare l'azione difensiva in quella di attacco,hanno fatto il resto.
Un'altra menzione degna di nota va fatta allo sfruttamento delle situazioni da fermo dove partecipa la squadra a pieno organico.Tatticamente nel primo tempo piu' che un
4-3-3 mi e' sembrato un 4-2-3-1 con i due player bassi Lodi-Biagianti a raccordo della difesa e centrocampo pronti a dare una mano alla difesa o ad impostare l'azione privilegiando il gioco a terra sulle corsie esterne e senza lunghi lanci.Bene Capuano, Gomez e Izco,la difesa ha corso solo un rischio nel primo tempo e Lopez al solito pericoloso in fase di conclusione si e' divorato un gol,d'altronde come aveva fatto un avversario qualche momento prima nella nostra area mandando alle stelle una palla a non piu' di tre metri dalla porta...con tanti ringraziamenti da parte di Campagnolo...
Catania usque ad finem
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Omonia Nicosia-Catania
« Risposta #6 il: 23 Luglio 2011, 11:33:26 am »
..Thor,non sarei cosi' riduttivo con i ciprioti...meglio una buona squadra della nostra serie B...non mi pare che Santo abbia esagerato dicendo che il nostro,senza alcuna esaltazione,e' stato un test sicuramente piu'attendibile di tanti altri con dopolavoratori
improvvisati calciatori...
Ciao.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Omonia Nicosia-Catania
« Risposta #7 il: 23 Luglio 2011, 12:44:58 pm »
Una nota: mentre tutti prendono a pallate formazioni di panettieri e boscaioli raccattati qua e la' noi giochiamo contro una dicsreta formazione che fra pochi giorni avra' un turno di europa league

Ah! Ecco una differenza tra Catania e Palermo.
Mentre voi con le squadre europee ci giocate le amichevoli, noi invece ci apprestiamo a giocarci le gare vere!
Giovedi 28 luglio ore 20,45
Stadio Renzo Barbera
PALERMO THUN
gara d'andata dei preliminari di Europa League
arbitro dell'incontro il Sig. Milorad Mazic
Curve ingresso € 5  (e che vuoi più da una società di calcio?) ::)

Sei invitato :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Omonia Nicosia-Catania
« Risposta #8 il: 23 Luglio 2011, 01:39:14 pm »
Una nota: mentre tutti prendono a pallate formazioni di panettieri e boscaioli raccattati qua e la' noi giochiamo contro una dicsreta formazione che fra pochi giorni avra' un turno di europa league

Ah! Ecco una differenza tra Catania e Palermo.
Mentre voi con le squadre europee ci giocate le amichevoli, noi invece ci apprestiamo a giocarci le gare vere!
Giovedi 28 luglio ore 20,45
Stadio Renzo Barbera
PALERMO THUN
gara d'andata dei preliminari di Europa League
arbitro dell'incontro il Sig. Milorad Mazic
Curve ingresso € 5  (e che vuoi più da una società di calcio?) ::)

Sei invitato :-D

In bocca al lupo.

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Omonia Nicosia-Catania
« Risposta #9 il: 23 Luglio 2011, 01:43:40 pm »
Beh, l' Omonia Nicosia non era certo il Real Madrid, pero' concordo con Santo sul fatto che al di là delle evidenti dversita' tecniche fra il calcio cipriota e quello Italico ( ehm ...o frose farei meglio a dire Argentino :-))) il test di ieri ha sicuramente una valenza superiore a quello che avremmo potuto avere giocando contro la rappresentative della Valsugana...
Mi piacerebbe sapere, visto che non ho seguito la partita, chi e' diventato prima punta dopo l' uscita di Catellani e Lopez :-)).

E' giusto non buttare i soldi, pero' e' ancora piu' giusto mttere Montella in condizioni di lavorare dignitosamente...eppure continuo a sentire dell' eventuale ingaggio di mezze punte. La possiamo acquistare una punta vera da affiancare a Maxi Lopez signor presidente? E la questione Silvestre, la volgiamo risolvere al piu' presto? Piu' passa il tempo e piu' una eventuale cessione sara' difficile da rimpiazzare con elemento di egual spessore.
Si chiedo proprio almeno egual spessore, perche' una diminuzione del livello tecnico della difesa equivarrebbe ad una retrocessione certa.

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Omonia Nicosia-Catania
« Risposta #10 il: 23 Luglio 2011, 06:10:48 pm »
Una nota: mentre tutti prendono a pallate formazioni di panettieri e boscaioli raccattati qua e la' noi giochiamo contro una dicsreta formazione che fra pochi giorni avra' un turno di europa league

Ah! Ecco una differenza tra Catania e Palermo.
Mentre voi con le squadre europee ci giocate le amichevoli, noi invece ci apprestiamo a giocarci le gare vere!
Giovedi 28 luglio ore 20,45
Stadio Renzo Barbera
PALERMO THUN
gara d'andata dei preliminari di Europa League
arbitro dell'incontro il Sig. Milorad Mazic
Curve ingresso € 5  (e che vuoi più da una società di calcio?) ::)

Sei invitato :-D

giocate contro la Thun ??? bedda matri ... ma sono quelli che fannu gli angileddi di ceramica?

comunque tanti auguri  ;-)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Omonia Nicosia-Catania
« Risposta #11 il: 23 Luglio 2011, 06:54:31 pm »
Allora cercate di fare meglio Sergio :-D

Thor chiu passa u tempu ie chiu citrolu addiventi :-D

Non ho detto che abbiamo giocato con il Barca,ma che sicuramente e' piu' attendibile il test fatto una formazione anche di serie C ma con preparazione finita che contro i raccoglitori di mele melinda.

Concordo con Francesco.

23 luglio.A centrocampo siamo na zammuliata ,ottima qualita' e quantita'.

Ora servirebbe una bella punta centrale che all'occorenza faccia la seconda e due difensori centrali.


Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Omonia Nicosia-Catania
« Risposta #12 il: 23 Luglio 2011, 08:39:45 pm »

giocate contro la Thun ??? bedda matri ... ma sono quelli che fannu gli angileddi di ceramica?


 :-D

Si...e su passunu u tunnu cianu bellu scontru co Swarowsky!

 :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Omonia Nicosia-Catania
« Risposta #13 il: 23 Luglio 2011, 10:42:14 pm »

giocate contro la Thun ??? bedda matri ... ma sono quelli che fannu gli angileddi di ceramica?


 :-D

Si...e su passunu u tunnu cianu bellu scontru co Swarowsky!

 :-D

Io speravo con i cessi della Cesame, tanto per rimanere alla ceramica. E facevamo pure il viaggio in pullmann.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Omonia Nicosia-Catania
« Risposta #14 il: 23 Luglio 2011, 10:53:35 pm »
Con gli angioletti Thun ve la potete giocare mentre con gli ex cessi della Cesame ultimamentee la "fortuna" non vi arride la "bravura" si ma la "fortuna" no!  :-D