CONSIDERAZIONI SPICCIOLE
Leggo da più parti i voti dati al mercato del Palermo. Il più generoso è stato Moggi che ha dato un 4.5 C’è chi ha dato semplicemente 4 e chi a sportitalia ci ha dato un bel 3
Io però vorrei capire se questi voti sono stati dati tenendo in considerazione arrivi e partenze o solo gli arrivi. Se si considerano arrivi e partenze allora la bocciatura ci può anche stare se da Pastore, Bovo, Cassani, Sirigu, Nocerino si passa ai Cetto, Auguirrerai (o come minc si scrive), Tzorbas e compagnia bella. Se invece il 3 te lo becchi solo considerando gli arrivi vuol dire che siamo messi proprio malissimo.
Secondo Zamparini, abbiamo allestito una buonissima squadra ed i nuovi arrivati, testuali sue parole "non saranno a livello di quelli partiti ma strada facendo lo diventeranno ed anche migliori". Speriamo bene!
Sempre secondo Zamparini, il mercato che ha fatto il Palermo è in sintonia col suo fatturato. Ci fossero più introiti, si farebbe ancora meglio. Per tanto io mi attendo non più di arrivare terzi, come egli ha più volte declamato, ma sicuramente sopra di noi potrei solo tollerare:
Milan, Inter, Lazio, Roma, Napoli, Genoa, Fiorentina (ed Udinese perchè avranno meno soldi ma hanno una capacità di fare calcio che noi nemmeno ce la sogniamo). Ora, se strada facendo noi tifosi dovessimo vedere un… che so, un Lecce, un Parma, un Atalanata, un Novara, un Cesena, che ci facessero vedere i sorci verdi… aiutati Zamparini perché qui l’aria si farà irrespirabile.
Capitolo allenatore: Si va avanti con Mangia ma se si dovesse arrancare, dice Zamparini, verrà o Delio Rossi o Ranieri. Ora speriamo che Mangia trovi la quadratura del cerchio perchè se non dovesse trovarla neanche lui dopo Pioli vuol dire che veramente siamo dinanzi a una squadra che non è una squadra ma un gruppo di giocatori sfaldato e perdente, un armata Brancaleone, una barcarola che fa acqua da tutte le parti. E pensare che un allenatore di livello come Rossi o Ranieri a cui a breve non mancheranno certo chiamate da club meglio del nostro (o comunque più seri e sereni) si lascino coinvolgere in un naufragio annunciato e per di più sotto le grinfie di Zamparini, mi sembra una barzelletta per ottantenni stralunati.