Autore Topic: Pensieri e Riflessioni (personali)  (Letto 720 volte)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Pensieri e Riflessioni (personali)
« il: 15 Maggio 2011, 08:08:40 pm »
Sembra ieri il 9 maggio 2010, quando i calciatori ed i tifosi della Sampdoria festeggiavano il pareggio al Renzo Barbera ai danni del PALERMO, con il quale (anche se non matematicamente) assegnava il quarto posto in campionato e quindi la possibilità di disputare i preliminari di Champions.

Un anno fà sorrisi e festa, oggi solo lacrime per una serie B arrivata non tanto per la sconfitta odierna, quanto per lo smembramento di una squadra vincente e dotata di alcuni calciatori importanti come Cassano e Pazzini.

Per quanto mi riguarda, oggi sono contento per la certezza matematica dell'ottavo posto, il quale ci consentirà nuovamente di partire il prossimo anno in Coppa Italia in maniera privilegiata.

Quindi sfumato (da un pò) l'obiettivo champions, dobbiamo "accontentarci" del piazzamento utile in campionato per essere testa di serie nella prossima Tim Cup e dell'avvenuta qualificazione all'Europa league che, personalmente, mi lascia scontento perchè come al solito non verrà affrontata come si deve e diventa più uno svantaggio per il campionato.

Però non posso sottolineare che comunque non si può parlare di una brutta annata con il conseguimento di un ottavo posto in campionato, una qualificazione in europa league e una finale di Coppa Italia da disputare.

Rimane il rammarico perchè questa squadra almeno 9 punti in più poteva averli, sia per gli errori arbitrali, sia per alcune partite buttate all'aria dai nostri giocatori e forse oggi potevamo parlare di stagione straordinaria.

Ma questo è il calcio e comunque posso dire che a parte il periodo che tutti conosciamo, anche quest'anno mi sono divertito, ed in più ho ancora 15 giorni di trepidazione ed emozione che nessuno  mi potrà togliere .

Saluti
Enzo
PS: Avete notato come ho sfiorato l'argomento finale ????  8D 8D 8D
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO