Autore Topic: Inaugurazione 'Torre del Grifo Village'  (Letto 17624 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inaugurazione 'Torre del Grifo Village'
« Risposta #90 il: 22 Maggio 2011, 02:07:03 pm »
Per girare con la maglia rosella per Roma spero che ti basti il tuo "afrore" per tenere lontani gli imbecilli, per non sapere ne leggere e ne scrivere io ti consiglierei  come accessorio indispensabile un bel liccasapuni, così puoi fare a gara con i romani su chi ce la più lungo. ::) ::)
Poi come dite voi, molti nemici molto onore. 8D

Liccasapuni? No, no, al massimo manganello, siam fatti così. Per il resto coi romanisti non c'é acredine, coi laziali (con cui l'acredine c'é) ho il lasciapassare tatuato sul dorso della mano. Potrebbero essere un problema i tifosi dell'Atletico Roma? In ogni caso penso che domenica a Roma saremo tanti con la maglia rosanero, speriamo vada tutto bene.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inaugurazione 'Torre del Grifo Village'
« Risposta #91 il: 22 Maggio 2011, 05:28:58 pm »
Cari Sergio e Templare,

Scusami, ma io chi ci trasu? Io sono soltanto impegnato, h24, nella contraerea di Boccadifalco. Guarda, rischio di cadere nell'effimero, ma poichè i tuoi sono ragionamenti e non deliri, una cosa la voglio dire: nel complesso, salvo qualche piccola e piacevolissima eccezione, dite tante cose condivisibili, il problema é che mediamente, generaliter, proprio non riuscite a dirle senza farvi venire il torcicollo guardando fissi 192 km ad ovest. A effimerolandia.

Una buona giornata!



Templare, visto che stavi rispondendo ad un forumista rossazzurro che ha sempre  letto i tuoi post, interessanti e maturi, e che ha sempre elogiato i vostri successi con sicula sportività e condivisione, mi sarei aspettato un commento non provocatorio, ma più interessante e maturo. Come i tuoi post.
Se considerassimo la Sicilia  come un' isola unica, sportivamente e, soprattutto, socialmente, saremmo già a metà della risalita. Ma il concetto è arduo, è "troppo avanti", come ho già detto in precedenza. Oggi, mi rendo conto che è anche troppo maturo da comprendere per molti.
Te compreso, ovviamente.
Buona giornata anche a te.
#STAMUAVVULANNU!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inaugurazione 'Torre del Grifo Village'
« Risposta #92 il: 23 Maggio 2011, 08:58:32 pm »

Bua, sulla struttura tanto di cappello. Un opera davvero unica in Sicilia, probabilmente anche al di là degli effettivi bisogni.
Mi permetto una constatazione: credo che la costruzione di questo centro stia generando parecchie aspettative in termini di future prestazioni sportive e di risultati. A mio avviso, nulla di tutto ciò. Secondo me, Maradona si ci nasce, non si ci diventa. L'utile più immediato che riesco a scorgere, e non è cosa di poco conto, è che magari tra un lustro parecchi mezzi giocatori oriundi del comprensorio etneo si scopriranno tali (mentre magari, senza centro sportivo, sarebbero stati destinati alla manovalanza edilizia), Lo Monaco farà parecchi viaggi in meno verso le lontane Americhe perchè troverà parecchio "materiale" da tenere in considerazione. Ma pensare che ogni aspirante barrista o fruttivendolo che sia, diventi Maradona, o comunque un affermatissimo campione di serie A solo perchè alle sue spalle avrà un centro sportivo all'avanguardia che lo sorregge o che ne guida i passi, non lo ritengo sensato.
Il fatto di crescere avannotti della propria terra e metterli poi in prima squadra probabilmente ridurrà i costi di gestione. Però, se questi soldi non possono servirti per il grande acquisto, tipo un Pastore o un Cavani che sia, le aspettative dei tifosi rimarranno sempre tali: aspettative!

 8D Mi sei mai mancato pure tu caro Sergio e la concorrenza che fai al nostro Fantadrum...  :-D :-D

Ti sei mai accorto che tra il bianco ed il nero c'è una vasta gamma di colori?

Mi spiego...tra Maradona e l'aspirante barista ci sono i De Rossi, i Totti, gli Aquilani, i Rosi, i Curci, i Cerci...e potrei continuare...tutti prodotti autoctoni made in Trigoria... ;-)

Ora, non è che per saper giocare a pallone bisogna essere Maradona o Messi...magari basta un una certa attitudine e un infrastruttura, degna di questo nome. che ti aiuta a crescere ed il gioco è fatto...o no? ;-)

Ultima piccolissima annotazione...i Pastore e i Cavani non li avete presi solo voi, magari per le cifre spese farai presa su qualche mio concittadino che soffre di frustrazioni, ma chi è sano di testa ed ha un pò di amor proprio sa anche da noi ci sono stati i Vargas, i Martinez e i Maxi Lopez... ;-)

Stammi bene e ni parramu quannu Zamparini invece di presentare plastici di stadi e centri sportivi, uso Della Valle, finalmente passerà ai fatti...pi vinniri chiacchiri non v'abbasta Miccichè!?
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inaugurazione 'Torre del Grifo Village'
« Risposta #93 il: 23 Maggio 2011, 11:40:27 pm »

Mi spiego...tra Maradona e l'aspirante barista ci sono i De Rossi, i Totti, gli Aquilani, i Rosi, i Curci, i Cerci...e potrei continuare...tutti prodotti autoctoni made in Trigoria... ;-)

Ora, non è che per saper giocare a pallone bisogna essere Maradona o Messi...magari basta un una certa attitudine e un infrastruttura, degna di questo nome. che ti aiuta a crescere ed il gioco è fatto...o no? ;-)


Bravissimo Gaspare, hai centrato in pieno l'essenza di ciò che dovrà essere il nostro Centro Sportivo.
Non la paranoica ricerca di un talento senza precedenti, ma una struttura dove un ragazzo "normale" dal punto di vista tecnico può affinare la sua formazione in senso fisico, psicologico e tattico, tirando fuori il meglio di sè stesso. Cosa che sarebbe improbabile realizzare al "Turati", al "Duca d'Aosta" o al"Villa S.Saverio."
Qualcuno ha presente soggetti come Sergio Brio o Moreno Torricelli? Delle vere "pippe" dal punto di vista tecnico. Ma guardate dove sono arrivati grazie alla maturazione in un ambiente "stimolante" (come lo era quello bianconero...un tempo). Il centro di Torre del Grifo potrà dare una chance anche ai Brio o Torricelli nostrani che altrimenti (come è successo sino ad ora) andrebbero a finire nei campionati di eccellenza o dedicarsi ai lavori socialmente utili...In serie A non giungono solo i talenti, ma anche e soprattutto i soggetti equilibrati dal punto di vista mentale e caratteriale e disciplinati tatticamente. Ecco perchè il centro sportivo può essere, come dicevo nei precedenti post, una meravigliosa chance per tutti. Con i dovuti tempi, naturalmente.
Ciao ;-)
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inaugurazione 'Torre del Grifo Village'
« Risposta #94 il: 25 Maggio 2011, 01:19:35 am »
cantarutti72, se mi permetti un piccolo appunto, che non inficia il tuo raggionamento, credo che nè Sergio Brio, nè Moreno Torricelli provenissero dal vivaio bianconero.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inaugurazione 'Torre del Grifo Village'
« Risposta #95 il: 25 Maggio 2011, 04:37:20 am »
cantarutti72, se mi permetti un piccolo appunto, che non inficia il tuo raggionamento, credo che nè Sergio Brio, nè Moreno Torricelli provenissero dal vivaio bianconero.
Brio certamente da quello della sua città natale, Lecce.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Centro aperto e promozione abbonamenti 18 e 19 giugno
« Risposta #96 il: 25 Maggio 2011, 05:08:59 am »
La notizia è di stasera, in diretta da radio sis a Momenti Rossazzurri.
Il 18 e 19 giugno open-day dalle 10 alle 19. Il centro sarà aperto a tutti e saranno permesse visite guidate a tutte le strutture, tanto quelle a disposizione delle squadre, quanto gli spazi pubblici destinati a chiunque, e cioè il polifunzionale con 2 piscine, idromassaggio, centro benessere, palestra, centro fitness e quant'altro. Inoltre Catania-Point, bar e ristorante panoramico.
Nell'occasione saranno effettuate dimostrazioni delle varie attività che prenderanno il via dal 1° settembre e cioè spinning, tango argentino, aerobica, nuoto sincronizzato, ecc. Per i bimbi, spazi dedicati con baby-parking e attività ludiche, per consentire ai genitori di girare tranquillamente il centro.
Dal 18 giugno e sino al 31 agosto sara' possibile sottoscrivere abbonamenti alle varie attività prima descritte usufruendo di una promozione, dal 1° settembre ovviamente prezzo pieno.
Nello staff tecnico Salvo Badalato e Giusy Malato.
Ecco lo stralcio del brano:
http://www.cataniaunafede.com/index.php/news/notizie-flash/7174-fantastica-promozione-abbonamenti-il-18-e-19-giugno

Ah, oggi 25 maggio, in visita al Centro l'ex-CT della Nazionale, Lippi.

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inaugurazione 'Torre del Grifo Village'
« Risposta #97 il: 25 Maggio 2011, 08:44:18 am »
cantarutti72, se mi permetti un piccolo appunto, che non inficia il tuo raggionamento, credo che nè Sergio Brio, nè Moreno Torricelli provenissero dal vivaio bianconero.

sì, hai ragione. Torricelli fu pescato dai campionati dilettantistici. Giocava nella Caratese per passatempo, lavorando in un negozio di mobili per guadagnarsi da vivere. La sua favola probabilmente non sarebbe mai esistita se avesse giocato dalle nostre parti. Più ci penso, mi più mi manda in bestia il fatto che un bacino d'utenza come quello etneo, dove innumerevoli sono coloro che hanno praticato il calcio, abbia prodotto in sessant'anni solo Petru u Tuccu, come vero campione. Mi sembra un controsenso da qualunque prospettiva lo si veda. Eppure è così. Da ora in poi qualcosa potrà cambiare, grazie a Dio.
Ciao ;-)
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inaugurazione 'Torre del Grifo Village'
« Risposta #98 il: 25 Maggio 2011, 08:58:57 am »
Gaspare ciao!
Intanto mi fa piacere che tu abbia lasciato l'eramo in cui ti eri rifugiato. :-D
Poi condivido in parte ciò che hai scritto, tanto è vero che per il livello dei giocatori sortibili che potrebbero uscir fuori dal centro sportivo ho citato l'esempio dei fratelli Tedesco, degli Aronica, degli Assennato (più qualche rara variabile tipo Mascara o Schillaci), gente che ha fatto la serie A più o meno dignitosamente. Certo nulla esclude che si possa trovare anche un novello Maradona. Ma quello verrebbe fuori anche senza centro sportivo, IMHO.
In buona sostanza, i benefici che potrebbe portare il centro sportivo sono di natura riflessa, ossia minor costi di gestione non possono che portar benefici all'azienda: diminuendo i costi dovrebbero essere disponibili maggiori risorse.
Però, leggendo certe notizie in giro, il viatico non è dei migliori. ::) ::)
« Ultima modifica: 25 Maggio 2011, 09:02:15 am da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Inaugurazione 'Torre del Grifo Village'
« Risposta #99 il: 25 Maggio 2011, 09:32:39 am »

Però, leggendo certe notizie in giro, il viatico non è dei migliori. ::) ::)

Minks Stracqualursi costa un sacco, non è mai stato trattato!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inaugurazione 'Torre del Grifo Village'
« Risposta #100 il: 25 Maggio 2011, 08:52:15 pm »

Però, leggendo certe notizie in giro, il viatico non è dei migliori. ::) ::)

Minks Stracqualursi costa un sacco, non è mai stato trattato!


Bua, al di là di Straqualursi...Sergio fa finta di non capire due cose...è bellu che gliele ripeto da una vitaaa!!!  :-D :-D

1) nel calcio è importante la qualità di quel che si spende e non la quantità!!

2) se Zamparini pò nesciri tre volte quello che può uscire Pulvirenti per un giocatore sono affari suoi...fa presa solo su chi a Catania soffre di complessi d'inferiorità, perchè poi alla fine il Catania realizza bene o male la stessa plusvalenza quando se lo rivende  :-D :-D

Tanto è vero che da qualche stagione macari Zampalesta ci calau i prezzi in campagna acquisti... :-D :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Inaugurazione 'Torre del Grifo Village'
« Risposta #101 il: 25 Maggio 2011, 09:43:29 pm »

Però, leggendo certe notizie in giro, il viatico non è dei migliori. ::) ::)

Minks Stracqualursi costa un sacco, non è mai stato trattato!


Bua, al di là di Straqualursi...Sergio fa finta di non capire due cose...è bellu che gliele ripeto da una vitaaa!!!  :-D :-D

1) nel calcio è importante la qualità di quel che si spende e non la quantità!!

2) se Zamparini pò nesciri tre volte quello che può uscire Pulvirenti per un giocatore sono affari suoi...fa presa solo su chi a Catania soffre di complessi d'inferiorità, perchè poi alla fine il Catania realizza bene o male la stessa plusvalenza quando se lo rivende  :-D :-D

Tanto è vero che da qualche stagione macari Zampalesta ci calau i prezzi in campagna acquisti... :-D :-D

Lasciamo stare le polemiche, dai.
Comunque hai ragione, basti pensare, raccontava Max Licari stamane in radio, che il giocatore dell'Udinese che è costato di più è Sanchez: 2 milioni!
Sono davvero dei grandi!!!

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inaugurazione 'Torre del Grifo Village'
« Risposta #102 il: 26 Maggio 2011, 03:31:24 pm »
Ritorniamo ad uno di quegli aspetti che il Centro è preposto a diffondere particolarmente, ovvero lanciare oltre i confini provinciali e regionali tutti i giovani che ne calcano i campi  :-))
Due convocazioni fresche fresche per l'Under 20 e l'Under 15, dopo quella di fine aprile per l'Under 17  =D>

http://forum.lasiciliaweb.it/index.php?topic=3910.msg46636#msg46636

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inaugurazione 'Torre del Grifo Village'
« Risposta #103 il: 26 Maggio 2011, 05:42:56 pm »
Da "la Sicilia" di oggi.

“Ieri mi trovavo a Vittoria per ricevere la cittadinanza onoraria e parlando con l'amico Claudio La Mattina ho proposto di dedicare questa mattinata alla visita del Centro sportivo: avevo visto in tv le belle immagini dell'inaugurazione e tutti me ne parlavano molto bene. Dev' essere una cosa fantastica, mi son detto, andiamo. Il risultato è superiore alle aspettative”. Marcello Lippi ha scelto di visitare il centro sportivo rossazzurro Torre del Grifo Village.

“Approfitto dell'occasione per fare i complimenti al presidente Pulvirenti e alla società, che ha colto nel segno - ha aggiunto l'ex allenatore della Nazionale - il futuro del calcio è questo, avere delle strutture importanti, impianti per far crescere in casa i giocatori. Un'operazione fondamentale che va fatta soprattutto dove c'è una grande risposta ambientale, si sente la voglia della gente ed uno spiccato senso d'appartenenza".

"Il Catania dimostra di voler seguire l'esempio del Barcellona, la più forte squadra d'Europa, che può disporre di 14 giocatori provenienti dal proprio settore giovanile. Le prospettive della vostra realtà sono più che positive, il lavoro egregio: quest'anno i rossazzurri hanno ottenuto 46 punti nonostante un cambio d'allenatore e parecchie difficoltà. Quindi dicevo al presidente con una battuta, considerando che come dicono tutti con un centro sportivo di questo tipo si può pensare di ottenere parecchi punti in più, possiamo sperare in un futuro ancora più ambizioso, per il Catania, anche se la salvezza rimane una base fondamentale. Ma con 10 punti in più si può pensare magari all'Europa League”.


Anche Lippi è Filosocietario, con il torcicollo e la testa rivolta 192 Km ad ovest! ::) ::) ::) ::) ::) ::)
« Ultima modifica: 26 Maggio 2011, 05:46:53 pm da Catanisazzu »
#STAMUAVVULANNU!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inaugurazione 'Torre del Grifo Village'
« Risposta #104 il: 26 Maggio 2011, 06:03:24 pm »
Da "la Sicilia" di oggi.

“Ieri mi trovavo a Vittoria per ricevere la cittadinanza onoraria e parlando con l'amico Claudio La Mattina ho proposto di dedicare questa mattinata alla visita del Centro sportivo: avevo visto in tv le belle immagini dell'inaugurazione e tutti me ne parlavano molto bene. Dev' essere una cosa fantastica, mi son detto, andiamo. Il risultato è superiore alle aspettative, altro che Boccadifalco!”. Marcello Lippi ha scelto di visitare il centro sportivo rossazzurro Torre del Grifo Village.

“Approfitto dell'occasione per fare i complimenti al presidente Pulvirenti e alla società, che ha colto nel segno - ha aggiunto l'ex allenatore della Nazionale - il futuro del calcio è questo, avere delle strutture importanti, impianti per far crescere in casa i giocatori. Un'operazione fondamentale che va fatta soprattutto dove c'è una grande risposta ambientale, si sente la voglia della gente ed uno spiccato senso d'appartenenza, tutte cose che a Palermo si sognano".

"Il Catania dimostra di voler seguire l'esempio del Barcellona, la più forte squadra d'Europa, che può disporre di 14 giocatori provenienti dal proprio settore giovanile. Le prospettive della vostra realtà sono più che positive, il lavoro egregio: quest'anno i rossazzurri hanno ottenuto 46 punti nonostante un cambio d'allenatore e parecchie difficoltà. Quindi dicevo al presidente con una battuta, considerando che come dicono tutti con un centro sportivo di questo tipo si può pensare di ottenere parecchi punti in più, possiamo sperare in un futuro ancora più ambizioso, per il Catania, anche se la salvezza rimane una base fondamentale. Ma con 10 punti in più si può pensare magari all'Europa League, del resto se quegli effimeri senza centro sportivo dei palermitani ci sono andati cinque volte in sette anni, perchè non dovreste andarci voi?”.


Anche Lippi è Filosocietario, con il torcicollo e la testa rivolta 192 Km ad ovest! ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Ho corretto il testo con le vere dichiarazioni di Lippi, quelle in cui si giustifica il torcicollo di questo toscanaccio. Siamo più precisi la prossima volta, il virgolettato é importante per capire i concetti...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.