Autore Topic: UNA VOLGARE SPECULAZIONE....  (Letto 12725 volte)

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
UNA VOLGARE SPECULAZIONE....
« Risposta #30 il: 20 Luglio 2006, 04:11:03 pm »
Bua, dal trasporto che metti nelle tue argomentazioni comincio a pensare che forse sei veramente tra i pochi in buona fede.
Mi viene però spontanea una domanda. Ma hai capito veramente nelle mani di chi stai mettendo la tua rispettabilissima fede calcistica e l'onore della tua città?

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
UNA VOLGARE SPECULAZIONE....
« Risposta #31 il: 20 Luglio 2006, 04:25:52 pm »
Citazione da: "Testa Dura"
Bua, dal trasporto che metti nelle tue argomentazioni comincio a pensare che forse sei veramente tra i pochi in buona fede.
Mi viene però spontanea una domanda. Ma hai capito veramente nelle mani di chi stai mettendo la tua rispettabilissima fede calcistica e l'onore della tua città?


Anche se non fosse ben riposta, ti assicuro che non abbandonerei la barca. Abbiamo passato gestioni societarie allucinanti: Attaguile che facev a programmi biennali smantellando ogni anno la squadra precedente e che ha rischiato di farci fallire e che ora si fa pubblicità elettorale con il titolo di presidente onorario a vita (inventato da lui, immagino); Gaucci che inveiva contro tutto e tutti, ma non rinneghiamo certo coloro che, in un modo o in un altro ci hanno permesso di sopravvivere. Adesso giudico dai fatti: Pulvirenti finora ha mantenuto le promesse e il progetto di un centro sportivo è qualcosa di rivoluzionario per il sud che potrebeb garantirci di mantenerci a buon livello per un decennio 8se concretizzato). Non so se andrà così bene anche in futuro, ma un presidente che non si fa influenzare dagli umori della piazza, che programma coi fatti e non con le parole, che investe nel territorio, che ricapitalizza 10 milioni di euro appena insediato, che dice che prima di tutto bisogna garantire la sopravvivenza della società, direi che è degno di rispetto perché porta idee che mai hanno attecchito a Catania. Sicuramente, ripeto, non cambierei comunque squadra perché il presidente, l'allenatore, o il mio vicino di posto allo stadio non mi piacciono. E di certo non generalizzo inveendo contro un'intera città se il presidente della mia squadra o di un'altra fa cose che non condivido, o se non sono d'accordo con le tue idee, e nemmeno parlo a nome della mia città quando esprimo e mie opinioni personali.
Ciao!

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: Redazione
« Risposta #32 il: 20 Luglio 2006, 04:37:39 pm »
Citazione da: "marco-69"
"...La Catania civile e per bene aderi' subito all'iniziativa e da qui la fama che noi atletisti ci portiamo dietro,e cioe' di salvaguardare i valori piu' sinceri e genuini della societa' catanese,vilemente offesi dalla tifoseria del 46,che si e' pure macchiata di episodi nefasti che purtroppo tutti conosciamo..."

La Redazione non ha nulla da dire di fronte a questo scempio?
Non ha nulla da aggiungere alle farneticazioni, al qualunquismo, al disprezzo che trasuda da questo POST?

La censura esiste solo per Mauro Spina?

Contenti voi,  ma a io di un forum siffatto non so cosa farmene!



Marco, così come Gaspare, vi ringrazio non solo per la vostra solidarietà, ma soprattutto per l'obiettività che dimostrate nell'evidenziare una verità limpida come la luce del sole!

Evidentemente a questi Webmaster basta la buona sintassi per stabilire che un post è accettabile. Ma se uno scrive senza quella retorica mielosa, quell'insulsa ipocrisia, pane al pane e vino al vino, inizia il taglio e cucito o addirittura la cancellazione del post!

I contenuti non importano, uno con buona sintassi può propagandare il razzismo, l'odio etnico (leggasi Testa Vuota!), il disprezzo per la vita umana o darti del pezzente, morto di fame, vigliacco (alla vittima palermitana vigliacco gli è stato lasciato, a me mi è stato cancellato!), allora va tutto bene!
Chi invece le stesse cose le sintetizza con le parole appropriate non viene tollerato! Bella giustizia e questa!

Ok, io sono lo sporco provocatore, il cecchino, Testa Vuota, I Protesi e Mamma Ciccio mi Tocca sono le vittime...benissimo!!

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
UNA VOLGARE SPECULAZIONE....
« Risposta #33 il: 20 Luglio 2006, 06:24:43 pm »
E' di assoluta evidenza che l'ammissibilità di un post non è legata alla sintassi e che "il razzismo, l'odio etnico, il disprezzo per la vita umana" e via dicendo qui non sono accettati in alcun modo.

Il punto è che la nuova versione del forum concede ai suoi frequentatori una libertà più ampia della precedente perchè elimina il filtro preventivo, decisamente più semplice da gestire da parte della redazione, e ne inserisce uno a posteriori, che, per funzionare, ha bisogno di grande maturità da parte di chi ne usufruisce. Una scelta che, ci pare il caso di sottolinearlo, è un'apertura di credito nei vostri confronti.

Da anni, ormai, la redazione mette a disposizione dei suoi utenti uno spazio come questo, senza alcun ritorno, commerciale o di altro genere, ma solo per assecondare il desiderio di offrirvi uno spazio dove confrontarvi in assoluta libertà. Il forum, però, ha bisogno che la comunità, soprattutto nei suoi esponenti più tradizionali, tenga sempre a mente quale è il registro da usare in queste pagine.

Dal filtro a posteriori, che costringe i moderatori a setacciare una notevole quantità di post al giorno, può sempre scappare qualche espressione fuori luogo. Al di là di ciò, però, oggi come ieri abbiamo bisogno di tutti voi per dare vita a dialogo sereno e civile. La redazione può censurare con maggiore sollecitudine certi post inadatti al nostro forum, ma ricordatevi che non influisce mai sulla discussione e sui suoi sviluppi. Il dibattito lo fate voi. Nel bene e nel male.

Grazie per l'attenzione

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
UNA VOLGARE SPECULAZIONE....
« Risposta #34 il: 20 Luglio 2006, 06:31:12 pm »
E visto che in questo forum si propaganda il “razzismo, l'odio etnico, il disprezzo per la vita umana” e, sempre in questo forum, continuano a darti “del pezzente, morto di fame, vigliacco”, rimane da capire ancora una cosa: che cosa ci stai a fare qui? Perché non te ne vai? Se tu ti occupassi dei cavoli tuoi, nessuno si sognerebbe mai di venirti a molestare. Prima insulti e offendi persone CHE NON TI FANNO NULLA (se non condividi quello che loro scrivono, se non sei un maleducato e cafone, rispondi con argomentazioni, non con insulti e offese. Poi ti lamenti che ti censurano i post. Accusi gli altri di fare le vittime, quando lo sono sul serio delle tue vigliaccherie e poi ti dichiari vittima quando ti censurano i post (tu sei vittima di te stesso).
La cosa peggiore poi è che tu trovi pure solidarietà per i tuoi reiterati attacchi alle persone; e mi riferisco esclusivamente a Gaspare che lo fa non perché tu abbia ragione ma per spirito di rossazzurritudine. E la cosa è insopportabile per me che quando incontro un altro tifoso, il colore della sciarpa che indossa è soltanto un dettaglio al pari del colore degli occhi, del taglio dei capelli, del numero di scarpa, se porta la dentiera, se è circonciso e così via. Anzi, preferisco di gran lunga dialogare con un tifoso avversario civile e corretto piuttosto che con un rosanero scontroso, maleducato, sempre tendente all’offesa gratuita, all’insulto, alla prevaricazione verbale.

Gaspare: continuo a dissentire dall’idea che esprimere opinioni di qualsiasi tipo, colore, condizione e classe di merito possa ritenersi passibile di offese e insulti da chi ha una visione delle cose diametralmente opposta. Sempre ammesso che sia ciò la ragione che possa spingere un elemento come il tuo contifoso a esprimersi nel linguaggio a lui più congeniale. La sua è soltanto una mania perversa. Ed i post che trova in giro sono soltanto il pretesto. Mi ero appunto scordato della vicenda Zorò: asserire che i “buuuuuu” di quei quattro interisti ospiti al San Filippo piuttosto che un impronta razziale avevano semmai un impronta da deficienti, è valsa a me e a Templare una caterva di insulti. In presenza di evenienze di questo tipo dovresti spiegare al tuo contifoso che ci sono altri modi più civili e corretti per manifestare il proprio dissenso, piuttosto che dire agli utenti di astenersi da postare liberamente il proprio pensiero perché se poi si viene attaccati vorrà dire che se lo siete meritati (il post su Pessotto è disumano? Beh! C'è anche chi ha condiviso se vai a rileggerlo).
A momenti c’è il derby e l’idea che uno non possa nemmeno permettersi di scrivere scherzosamente (ma anche seriamente se è il caso) “ma chi bellu Catania chi aviti” per evitare di incorrere nei soliti attacchi volgari e spregevoli di quell’individuo mi lascia quanto meno sconcertato.
Detto questo, continuo a ribadirti la mia amicizia e ti ricordo quello che ci siamo detti di presenza: quanto scritto nei forum o nei muri non va minimamente ad intaccare quanto costruito di presenza. Questo almeno è il mio pensiero e spero sia anche il tuo. Certo, immolare un amicizia non più virtuale ma reale, umana, per un individuo di quel genere, incapace a stare in un contesto civile e rispettoso, sarebbe da stupidi.
Alla Redazione continuo a sottolineare quanto sia pericolosa e nociva la presenza di quest’individuo. In questi giorni mi sono volutamente astenuto dal prender parte alle discussioni che riguardano sia la mia squadra che tutto quanto sta accadendo a calciopoli, proprio per non dargli il destro d'intervenire pesantemente come è solito fare. Anche perchè lui interviene in qualsiasi argomento, compreso ciò che non lo riguarda affatto.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

sonar

  • Visitatore
UNA VOLGARE SPECULAZIONE....
« Risposta #35 il: 20 Luglio 2006, 06:39:03 pm »
Ma Cari Rossazzurri da multiforme ingegno(Malato batti un colpo) cosa andate ancora a ribattere a quelle due anime erranti?
P.S. Grande Mauro Spina, anche Tu dovresti sapere che chi ha la spudoratezza di dire la verità senza mezzi termini si ritrova nel casino.Non ti ha insegnato niente il Grande Zeman? Ma il tempo è galantuomo forse qualcuno  come per Zeman adesso comincia a capire che il pretestuoso è " mamma ciccio mi tocca" (Grandeeee!) lo è sempre stato da quando è nato il Forum, ha sempre litigato con tutti rivali e sodali amici e sconosciuti. Lui solo lui il Tuttologo è il custode della verità. Ti ringrazio per  come lo hai inchiodato e avercene (forse... molto forse) liberato. Oremus.

sonar

  • Visitatore
UNA VOLGARE SPECULAZIONE....
« Risposta #36 il: 20 Luglio 2006, 06:41:38 pm »
Lo sapevo Tunnau!! , a mia insaputa , ma non dovevamo non vederci più!!!????

Offline CATANIA ATLETISTA

  • Utente
  • *
  • Post: 40
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Redazione
« Risposta #37 il: 20 Luglio 2006, 08:09:40 pm »
Citazione da: "marco-69"
"...La Catania civile e per bene aderi' subito all'iniziativa e da qui la fama che noi atletisti ci portiamo dietro,e cioe' di salvaguardare i valori piu' sinceri e genuini della societa' catanese,vilemente offesi dalla tifoseria del 46,che si e' pure macchiata di episodi nefasti che purtroppo tutti conosciamo..."

La Redazione non ha nulla da dire di fronte a questo scempio?
Non ha nulla da aggiungere alle farneticazioni, al qualunquismo, al disprezzo che trasuda da questo POST?

La censura esiste solo per Mauro Spina?

Contenti voi,  ma a io di un forum siffatto non so cosa farmene!

Vedi come sbagli?E' il forum a non sapersene cosa fare di te...accomodati all'uscita,prego.... :lol:  :lol:  :lol:

Offline Atletico Nobilitas

  • Utente
  • *
  • Post: 37
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
UNA VOLGARE SPECULAZIONE....
« Risposta #38 il: 20 Luglio 2006, 08:54:48 pm »
Ciao Catania Atletista.
Anche io sono atletista da sempre.
Siccome sono nuovo del forum non mi permetto di giudicare, però una cosa la voglio dire, a proposito di quello che hai scritto sulla nostra tifoseria (che condivido quasi in toto).
Anche noi ci siamo macchiati di qualche gesto di non sportività, e se come penso tu sei un vero tifoso dell'Atletico (forse abbiamo scambiato qualche post sul sito dell'Atletico) dovresti ammetterlo, tipo quello striscione riguardo i 50 anni di storia del Catania Calcio; beh, io quando l'ho letto sono rimasto dispiaciuto.
Gli stupidi sono ovunque, nella tifoseria rosso azzurra come in quella (magica) atletista.
Ciao.


Quando mi dissero che sarebbe stata 3a categoria, il primo pensiero, dopo lo sconforto iniziale, che mi è venuto in mente e che mi ha rivitalizzato è stato: ATLETICO CATANIA

ATLETICO NOBILITAS

Offline CATANIA ATLETISTA

  • Utente
  • *
  • Post: 40
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
UNA VOLGARE SPECULAZIONE....
« Risposta #39 il: 20 Luglio 2006, 09:16:24 pm »
Citazione da: "Atletico Nobilitas"
Ciao Catania Atletista.
Anche io sono atletista da sempre.
Siccome sono nuovo del forum non mi permetto di giudicare, però una cosa la voglio dire, a proposito di quello che hai scritto sulla nostra tifoseria (che condivido quasi in toto).
Anche noi ci siamo macchiati di qualche gesto di non sportività, e se come penso tu sei un vero tifoso dell'Atletico (forse abbiamo scambiato qualche post sul sito dell'Atletico) dovresti ammetterlo, tipo quello striscione riguardo i 50 anni di storia del Catania Calcio; beh, io quando l'ho letto sono rimasto dispiaciuto.
Gli stupidi sono ovunque, nella tifoseria rosso azzurra come in quella (magica) atletista.
Ciao.
Beh...caro fratello Atletista,neanche io ho condiviso alcune cose che il nostro "capo-ultras"(tu sai bene di chi sto parlando) ha tentato di imporci,ad es.il "gemellaggio"con i messinesi che il 90 x cento di noi ha sdegnosamente rifiutato...riguardo allo striscione che tu invece citi...a me e' piaciuto tantissimo.....Ciao e benvenuto sul forum. :D


Quando mi dissero che sarebbe stata 3a categoria, il primo pensiero, dopo lo sconforto iniziale, che mi è venuto in mente e che mi ha rivitalizzato è stato: ATLETICO CATANIA

ATLETICO NOBILITAS

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
UNA VOLGARE SPECULAZIONE....
« Risposta #40 il: 20 Luglio 2006, 09:58:27 pm »
Citazione da: "Atletico Nobilitas"
Ciao Catania Atletista.
Anche io sono atletista da sempre.
[CUT]
Anche noi ci siamo macchiati di qualche gesto di non sportività, e se come penso tu sei un vero tifoso dell'Atletico (forse abbiamo scambiato qualche post sul sito dell'Atletico) dovresti ammetterlo, tipo quello striscione riguardo i 50 anni di storia del Catania Calcio; beh, io quando l'ho letto sono rimasto dispiaciuto.
Gli stupidi sono ovunque, nella tifoseria rosso azzurra come in quella (magica) atletista.
Ciao.


Complimenti! Hai dimostrato che la passione per i propri colori non si traduce necessariamente nel disprezzo dei quelli altrui e che si può saper ammettere i propri errori per imaparare da essi. Spero che tutti, rossazzurri e atletisti, acitani e palermitani, seguano il tuo esempio, come quasi sempre avviene in questo forum.
Ciao!

Offline cataniapiu'

  • Utente
  • ***
  • Post: 207
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
UNA VOLGARE SPECULAZIONE....
« Risposta #41 il: 24 Luglio 2006, 07:34:43 pm »
Il vizio di andare dietro " GLI SCECCHI CHE RAGLIANO " non ve lo levate e pretendete pure di "LAVARGLI LA TESTA" e quelli tirano calci, sentendosi pure importante. Ben vi sta'.

C'e' un posto ameno per questa gente, (?) (che si riunisce in questo forum, libera di sollazzarsi allegramente) si trova a Torino ed e' il "COTTOLENGO" li' c'e' gente che sicuramente puo' fare molto per i "nostri amici", sicuramente  daranno retta ai loro racconti..... per stilare un preciso profilo medico. :evil:

Saluti Rossazzurri.

p.s.: poco garbo, per chi non ne ha per i nostri colori , la citta' di CATANIA e i suoi abitanti.

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
UNA VOLGARE SPECULAZIONE....
« Risposta #42 il: 25 Luglio 2006, 01:09:53 pm »
"Scecchi che ragliano"; pazzi o deformi (sono quelli che vanno al Cottolengo), ecc. ecc. ecc.
Bel modo di discutere con chi non la pensa come te. Complimenti.

Offline cataniapiu'

  • Utente
  • ***
  • Post: 207
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
UNA VOLGARE SPECULAZIONE....
« Risposta #43 il: 27 Luglio 2006, 01:37:29 pm »
Poche chiacchere...  io sono una persona estremamente pragmatica, esci da questo forum e non farci piu' rientro, fino a che non rinsavisci. (forti dubbi a tal proposito)
Sei forense poco gradito, non perche' sei acitano,ma solamente per quel che scrivi: solo insuli, farciti da una discreta sintassi , ma sempre insulti sono.
Avrai visto la luce della verita', dove tutti i "TUOI" mali portano dritto dritto a CATANIA e consequenzialmente, come un moderno don Chisciotte, parti a testa bassa contro i mulini a vento, dandoti questa missione:abbattere i CATANESI e tutto cio' che li rappresenta e li ricorda in qualsiasi parte del mondo.PATETICO oltre che PATOLOGICO.
Molto probabilmente quella luce che hai visto quella notte (sicuramente era di notte) era la luce del frigorifero da te scambiata con la porta del bagno dove da mesi non avevi cambiato la lampadina fulminata,(avevi sicuranente chiamato un elettricista CATANESE per tale impresa e lui giustamente, non era mai venuto, per un lavoro cosi' ridicolo, ma tu te ne sei risentito tantissimo) e per tua somma meraviglia gridando al miracolo hai visto che ad acireale si puo' avere la luce aprendo solo la porta e  senza bisogno dell'intervento  dei CATANESI. VAI IN FERIE , RIPOSATI.  :roll:

Offline cataniapiu'

  • Utente
  • ***
  • Post: 207
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
X REDAZIONE
« Risposta #44 il: 28 Luglio 2006, 11:43:44 am »
VI RINGRAZIO PER AVER "SISTEMATO" IL MIO POST, DOVE NON C'ERA NESSUNA PAROLA OFFENSIMA, RIVOLTA AL SIMPATICISSIMO TESTA DI...
GRADIREI, PER PAR CONDICIO CHE TALE SERVIZIO, (EFFICENTISSIMO DA PARTE VOSTRA,  NON APPENA CI SI RIVOLGE AL SUDDETTO E GRADEVOLISSIMO FORENSE ) FOSSE RISERVATO ANCHE ALL'ACITANO DI TURNO,PROFESSIONISTA DELL'INSULTO SISTEMATICO E FOMENTATORE FONDAMENTALISTA.
UN RICHIAMO, PER GIUSTIZIA DEMOCRATICA DA PARTE DI QUESTA RISPETTABILISSIMA REDAZIONE, NON FAREBBE MALE A NESSUNO.

CON OSSEQUIO cataniapiu'

SALUTI ROSSAZZURRI.