Autore Topic: Tornando a cose serie.... parliamo dl calciomercato del CT  (Letto 20566 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tornando a cose serie.... parliamo dl calciomercato del CT
« Risposta #120 il: 29 Agosto 2006, 11:43:06 am »
Citazione da: "ivan"
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
quindi NESTA è una scommessa...MIO DIO cosa ci tocca leggere ! :shock:  :wink:



Sotto certi aspetti si, metti che si infortuna (naturalmente è solo una ipotesi non glielo auguro) e deve restare fuori 6 mesi, a quel punto
anche lui è stata una scommessa persa.


Certo, ci sono pure i rischi di incidente aereo, col pullmann, le crisi mistiche con conseguente ritiro in convento domenicano, i cambiamenti di sesso e l'operazione a Casablanca e tante altre cose. Ma con questa logica allora facciamo giocare la squadra primavera, tanto il curriculum di un giocatore che fa la A e la nazionale da 10 anni conta come quello di uno che la A la sta ciarando a 32.

In realtà anche il giocatore va visto come un investimento a breve, medio o lungo termine. Se Simplicio che ha un contratto quadriennale mi sbaglia un anno con molta probabilità fara bene nei tre successivi. Se Raimondi é un pacco, lo sarà dal primo al quarto anno di contratto.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tornando a cose serie.... parliamo dl calciomercato del CT
« Risposta #121 il: 29 Agosto 2006, 01:02:29 pm »
appunto ! :wink:

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tornando a cose serie.... parliamo dl calciomercato del CT
« Risposta #122 il: 29 Agosto 2006, 03:28:50 pm »
Citazione da: "Templare"
Certo, ci sono pure i rischi di incidente aereo, col pullmann, le crisi mistiche con conseguente ritiro in convento domenicano, i cambiamenti di sesso e l'operazione a Casablanca e tante altre cose. Ma con questa logica allora facciamo giocare la squadra primavera, tanto il curriculum di un giocatore che fa la A e la nazionale da 10 anni conta come quello di uno che la A la sta ciarando a 32.

In realtà anche il giocatore va visto come un investimento a breve, medio o lungo termine. Se Simplicio che ha un contratto quadriennale mi sbaglia un anno con molta probabilità fara bene nei tre successivi. Se Raimondi é un pacco, lo sarà dal primo al quarto anno di contratto.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"





Temply, il calcio è bello anche perchè è opinabile!

L'ipotesi di Ivan è estrema. Io l'infortunio non lo prendo in considerazione perchè è un fattore di rischio naturale che è già contemplato fra gli operatori di calcio mercato.

Quando parlo di scommessa sempre, che si chiami Zambrotta o Falsaperla, mi riferisco a fattori come ambientamento, incompatibilità con  i compagni, con l'allenatore, con l'ambiente. Le motivazioni che lo spingono a cambiare maglia e città!
Fattori che si sentono meno, magari, in una realtà cosiddetta di prima o seconda fascia, ma in terza fascia, nelle realtà di provincia, possono essere determinanti tanto quanto un infortunio!

Temply, segui il calcio, credo, da tempo come me e lo sai che è così. C'è una casistica enorme tra A e B di giocatori ritenuti campioni che falliscono miseramente per i fattori sopracitati e illustri carneadi che diventano campioni!
Poi possiamo pure divertirci a fare le battute sulle crisi mistiche...è pane per i miei denti tralaltro :lol:  :lol:

Detto ciò, è altrettanto vero che non si può giocare con la Primavera e che gli investimenti sui campioni sono tutti a rischio. Ma dare per scontato che Stovini perchè si chiama Stovini, ha fatto decine di campionati di A, è sicuramente meglio di Minelli, per me...per me Temply per me...è una boiata!

Ecco perchè dico sempre con più convizione, lasciamo parlare il campo!


P.S.: Come vedi ho usato d'esempio un giocatore della mia squadra...non sia mai si metta in discussione uno Zaccardo o un Barone...un Biava, sia mai!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  8)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tornando a cose serie.... parliamo dl calciomercato del CT
« Risposta #123 il: 29 Agosto 2006, 06:44:16 pm »
Citazione da: "GASPARE"
Citazione da: "Templare"
Certo, ci sono pure i rischi di incidente aereo, col pullmann, le crisi mistiche con conseguente ritiro in convento domenicano, i cambiamenti di sesso e l'operazione a Casablanca e tante altre cose. Ma con questa logica allora facciamo giocare la squadra primavera, tanto il curriculum di un giocatore che fa la A e la nazionale da 10 anni conta come quello di uno che la A la sta ciarando a 32.

In realtà anche il giocatore va visto come un investimento a breve, medio o lungo termine. Se Simplicio che ha un contratto quadriennale mi sbaglia un anno con molta probabilità fara bene nei tre successivi. Se Raimondi é un pacco, lo sarà dal primo al quarto anno di contratto.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"





Temply, il calcio è bello anche perchè è opinabile!

L'ipotesi di Ivan è estrema. Io l'infortunio non lo prendo in considerazione perchè è un fattore di rischio naturale che è già contemplato fra gli operatori di calcio mercato.

Quando parlo di scommessa sempre, che si chiami Zambrotta o Falsaperla, mi riferisco a fattori come ambientamento, incompatibilità con  i compagni, con l'allenatore, con l'ambiente. Le motivazioni che lo spingono a cambiare maglia e città!
Fattori che si sentono meno, magari, in una realtà cosiddetta di prima o seconda fascia, ma in terza fascia, nelle realtà di provincia, possono essere determinanti tanto quanto un infortunio!

Temply, segui il calcio, credo, da tempo come me e lo sai che è così. C'è una casistica enorme tra A e B di giocatori ritenuti campioni che falliscono miseramente per i fattori sopracitati e illustri carneadi che diventano campioni!
Poi possiamo pure divertirci a fare le battute sulle crisi mistiche...è pane per i miei denti tralaltro :lol:  :lol:

Detto ciò, è altrettanto vero che non si può giocare con la Primavera e che gli investimenti sui campioni sono tutti a rischio. Ma dare per scontato che Stovini perchè si chiama Stovini, ha fatto decine di campionati di A, è sicuramente meglio di Minelli, per me...per me Temply per me...è una boiata!

Ecco perchè dico sempre con più convizione, lasciamo parlare il campo!


P.S.: Come vedi ho usato d'esempio un giocatore della mia squadra...non sia mai si metta in discussione uno Zaccardo o un Barone...un Biava, sia mai!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  8)


Gaspare, capisco quello che intendi, hai pure ragione fino a quando in una squadra inserisci due-tre illustri sconosciuti. Se sei fortunatissimo ti riescono tutti e tre o magari anche solo uno, ma se non dovessero essere cosa ti ritrovi dietro una squadra che comunque dà sicurezza.

Ma se inserisci undici illustri sconosciuti allora il discorso cambia e mi sento di potere dire con una certa sicurezza: meglio undici come Simplicio che come Raimondi. Ricambio la cortesia e mi limito anch'io ai miei polli...  :lol:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tornando a cose serie.... parliamo dl calciomercato del CT
« Risposta #124 il: 29 Agosto 2006, 08:09:17 pm »
io penso che sia normale giudicare corona una scommessa,se nn altro x il fatto incontestabile che nn ha mai giocato in serie A.
poi è chiaro il calcio è spesso ingannevole,ma da tifoso mi sentirei piu tranquillo ad avere in squadra un di michele piuttosto che un corona ( giocatori diversissimi,ma era solo x fare un esempio a noi siciliani vicino).
poi magari corona fa 15 gol e di michele 2,ma se passa questo modo di ragionare allora -come diceva temply-fai una squadra di 11 sconosciuti e speri !

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tornando a cose serie.... parliamo dl calciomercato del CT
« Risposta #125 il: 30 Agosto 2006, 05:05:39 pm »
Citazione da: "Templare"
Gaspare, capisco quello che intendi, hai pure ragione fino a quando in una squadra inserisci due-tre illustri sconosciuti. Se sei fortunatissimo ti riescono tutti e tre o magari anche solo uno, ma se non dovessero essere cosa ti ritrovi dietro una squadra che comunque dà sicurezza.

Ma se inserisci undici illustri sconosciuti allora il discorso cambia e mi sento di potere dire con una certa sicurezza: meglio undici come Simplicio che come Raimondi. Ricambio la cortesia e mi limito anch'io ai miei polli...  :lol:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"




Assolutissimamente chiaro anche il tuo di discorso Temply :wink:  :lol: ...anche se in Italia c'è una squadra che ti smentisce clamorosamente, in quanto è da un ventennio e più è stabilmente in serie A, ottiene qualificazioni nelle coppe, da ultimo perfino in Champions, il tutto seza quasi mai "primedonne" in squadra, se escludiamo la parentesi Zico....L'Udinese 8)

Guarda caso la squadra in cui per anni ha lavorato un certo Pietro Lo Monaco e in cui sono esplosi illustri carneadi come Jankulovsky, Bachini, Sottil e altri :lol:  :lol: ...ma soprattutto una squadra che si muove in un ambiente che ti lascia lavorare!

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tornando a cose serie.... parliamo dl calciomercato del CT
« Risposta #126 il: 30 Agosto 2006, 08:06:36 pm »
l'esempio dell'udinese è giustissimo,ma se ci pensi anche il palermo negli scorsi 2 anni ha operato piu o meno in quel modo:se pensi a cosa erano 2-3 anni fa i vari toni,zaccardo,barzagli,grosso,barone,biava,mutarelli,brienza..illustri sconosciuti alcuni,giovani di belle speranze altri o giocatori reduci da pesanti infortuni ( come toni) ai quali la società ha dato fiducia e il cui valore è cresciuto incredibilmente.
questo credo sia il primo anno in cui zamparini sta investendo pesantemente su giocatori gia affermati in serie A ( piu o meno affermati..).
certo l'udinese in questo è un esempio irrangiungibile,ma quelli hanno una rete di osservatori che scova fenomeni pure in angola ! :shock:
quindi è giusto che tu dica che anche il catania può e deve adottare questa politica,ma nella squadra attuale vedi possibili promesse del futuro ?
cmq la difesa con stovini e falsini mi pare sistemata...a voi ?

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tornando a cose serie.... parliamo dl calciomercato del CT
« Risposta #127 il: 30 Agosto 2006, 08:41:21 pm »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
l'esempio dell'udinese è giustissimo,ma se ci pensi anche il palermo negli scorsi 2 anni ha operato piu o meno in quel modo:se pensi a cosa erano 2-3 anni fa i vari toni,zaccardo,barzagli,grosso,barone,biava,mutarelli,brienza..illustri sconosciuti alcuni,giovani di belle speranze altri o giocatori reduci da pesanti infortuni ( come toni) ai quali la società ha dato fiducia e il cui valore è cresciuto incredibilmente.
questo credo sia il primo anno in cui zamparini sta investendo pesantemente su giocatori gia affermati in serie A ( piu o meno affermati..).
certo l'udinese in questo è un esempio irrangiungibile,ma quelli hanno una rete di osservatori che scova fenomeni pure in angola ! :shock:
quindi è giusto che tu dica che anche il catania può e deve adottare questa politica,ma nella squadra attuale vedi possibili promesse del futuro ?
cmq la difesa con stovini e falsini mi pare sistemata...a voi ?



Si la difesa puo' considerarsi sistemata, anche se penso che considerato
il fatto che Cesar stara' fuori ancora qualche mese, un'altro centrale
ci vorrebbe, e mi pare che la societa' stia agendo in questo senso,
per il resto penso che manchi ancora la ciliegina sulla torta,
il sostituto di De Zerbi, io proprnderei sempre per Ricchiuti,
per il quale non credo ci vogliano grosse somme.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tornando a cose serie.... parliamo dl calciomercato del CT
« Risposta #128 il: 31 Agosto 2006, 09:21:33 pm »
Il calciomercato pare che adesso sia proprio concluso che ne pensate  :?:  :?:  :?:

Io devo confessare di essere rimasto deluso mi aspettavo l'ultimo
acquisto in attacco per colmare la vendita di De Zerbi, così non è
stato e mi è rimasto un po di amaro in bocca  :cry:  :cry:  :cry:
ho come l'impressione che sia mancato proprio l'ultimo tassello per completare il mosaico.
A questo punto mi chiedo e vi chiedo chi giochera' nel ruolo che fu di De Zerbi ?????

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tornando a cose serie.... parliamo dl calciomercato del CT
« Risposta #129 il: 01 Settembre 2006, 02:21:58 am »
alcuni hanno smorzato sul nascere ogni possibile opinione critica nei confronti delle scelte di mercato del catania sostenendo che bisognava aspettare la fine del mercato...che conoscendo i dirigenti bisogna aver fiducia perchè qualcuno sarebbe arrivato..
Adesso dirà che bisogna aspettare le prime partite..l'andamento del campionato..perchè le parole contano poco...i fatti invece..
insomma l'annullamento totale di tutto ciò che rende il calcio unico...ovvero il chiacchierio...le speranze..le illusioni..le delusioni...le incazzature...
niente di tutto ciò,qui vige il prostrarsi verso la società....ancora reduci dalla sbornia promozione.
fatte le doverose eccezioni ,come te ivan,che hai mantenuto ciò che rende l'uomo diverso dagli animali,lo spirito critico ( e nn solo  :D )
Per esempio,giusto x nn farmi solo i cazzi del catania,io dico che il palermo ha strapagato amauri...ma forse è meglio che ne parli altrove  :wink:

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Tornando a cose serie.... parliamo dl calciomercato del CT
« Risposta #130 il: 01 Settembre 2006, 10:18:11 am »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
alcuni hanno smorzato sul nascere ogni possibile opinione critica nei confronti delle scelte di mercato del catania sostenendo che bisognava aspettare la fine del mercato...che conoscendo i dirigenti bisogna aver fiducia perchè qualcuno sarebbe arrivato..
Adesso dirà che bisogna aspettare le prime partite..l'andamento del campionato..perchè le parole contano poco...i fatti invece..
insomma l'annullamento totale di tutto ciò che rende il calcio unico...ovvero il chiacchierio...le speranze..le illusioni..le delusioni...le incazzature...
niente di tutto ciò,qui vige il prostrarsi verso la società....ancora reduci dalla sbornia promozione.
fatte le doverose eccezioni ,come te ivan,che hai mantenuto ciò che rende l'uomo diverso dagli animali,lo spirito critico ( e nn solo  :D )
Per esempio,giusto x nn farmi solo i *** del catania,io dico che il palermo ha strapagato amauri...ma forse è meglio che ne parli altrove  :wink:

Allora, adesso che è finito il mercato, si può giudicare (che c'è di strano ad aspettare di sapere quale sia la rosa definitiva?).
Secondo me, un sostituto di DeZerbi andava preso, se non altro per eventuali cambiamenti tattici, qualora Marino volesse usare un trequartista. Invece adesso epnso che sarà Colucci a ricoprire quel ruolo. Per il resto la rosa mi pare ben assortita, Stovini e Falsini credo abbiano colmato le lacune più gravi (la lentezza dei centrali e la fascia sinistra difensiva). Il centrocampo ora ha più alternative, in attacco spero che Corona valga un Godeas, su Spinesi e Mascara credo si possa fare affidamento, soprattutto nel nostro contesto. Il fatto che non ci siano nomi di spicco non mi preoccupa, mi preoccupa che la squadra ancora sembra un po' indietro nella preparazione, il che potrebbe metetre a rischio le prestazioni di inizio campionato, quelle che ci devono dare un po' di entusiasmo e sicurezza, anche perché le prime giornate ci riservano solo il Palermo delle "aspiranti grandi". Penso che potremo competere con Empoli, Ascoli, Cagliari, Reggina, Messina, Siena e Atalanta per evitare gli ultimi tre posti. Inoltre ho molta fiducia in Marino, che ha dimostrato talento, avendo inanellato diversi successi in diverse categorie.
La A è tutta da scoprire, ma non potevamo pretendere molto di più, a parte un Brienza o un Ricchiuti che non sono arrivati. Ora vedremo sul campo se la dirigenza ha visto giusto anche stavolta.
Queste sono le mie opinioni, per nulla influenzate dalla splendida sbornia del 28 maggio. Comunque la dirigenza si è guadagnata la fiducia centrando finora gli obiettivi che si era prefissa di raggiungere sul campo.
Insomma sono moderatamente soddisfatto;-)
Ciao!

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tornando a cose serie.... parliamo dl calciomercato del CT
« Risposta #131 il: 01 Settembre 2006, 12:56:46 pm »
finalmente bua un commento moderato come il tuo  :wink:
giustissimo aspettare la fine del mercato x giudicare,ma nn c'è niente di male nel farlo anche durante,proprio x nn perdere il gusto del chiacchierio che rende il calcio piu bello, o no ?
x il resto capisco le tue riflessioni,in effetti credo che ci siano almeno 3-4 squadre che il catania potrà mettere sotto alla fine del campionato.
dicevo soltanto che -da tifoso del catania quale nn sono- mi sarei aspettato qualche acquisto in più,se vai a guardare le altre neopromosse hanno fatto buoni acquisti ( vedi atalanta e torino) e le altre forse sono allo stesso livello del catania ( vedi reggina,cagliari,messina,ascoli) ma hanno pur sempre un anno almeno di esperienza in piu in serie A.
insomma spero-x il calcio siciliano-che nn sia un anno di sofferenza x catania e messina ,anche se ci sta pure che sia cosi x una neopromossa.
quello che mi fa incazzare è che diamo conteh all'atalanta e nn ci aiutiamo tra di noi...lo stesso brienza da noi giocherà una volta al mese,al catania poteva fare un bel campionato !

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tornando a cose serie.... parliamo dl calciomercato del CT
« Risposta #132 il: 01 Settembre 2006, 01:08:35 pm »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"

quello che mi fa incazzare è che diamo conteh all'atalanta e nn ci aiutiamo tra di noi...lo stesso brienza da noi giocherà una volta al mese,al catania poteva fare un bel campionato !


Io credo che i giocatori bisogna chiederli e se li chiedi poi li devi pagare almeno il giusto prezzo. Magari per Conteh e Brienza é mancata una di queste due condizioni.




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tornando a cose serie.... parliamo dl calciomercato del CT
« Risposta #133 il: 01 Settembre 2006, 01:45:29 pm »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
finalmente bua un commento moderato come il tuo  :wink:
giustissimo aspettare la fine del mercato x giudicare,ma nn c'è niente di male nel farlo anche durante,proprio x nn perdere il gusto del chiacchierio che rende il calcio piu bello, o no ?
x il resto capisco le tue riflessioni,in effetti credo che ci siano almeno 3-4 squadre che il catania potrà mettere sotto alla fine del campionato.
dicevo soltanto che -da tifoso del catania quale nn sono- mi sarei aspettato qualche acquisto in più,se vai a guardare le altre neopromosse hanno fatto buoni acquisti ( vedi atalanta e torino) e le altre forse sono allo stesso livello del catania ( vedi reggina,cagliari,messina,ascoli) ma hanno pur sempre un anno almeno di esperienza in piu in serie A.
insomma spero-x il calcio siciliano-che nn sia un anno di sofferenza x catania e messina ,anche se ci sta pure che sia cosi x una neopromossa.
quello che mi fa incazzare è che diamo conteh all'atalanta e nn ci aiutiamo tra di noi...lo stesso brienza da noi giocherà una volta al mese,al catania poteva fare un bel campionato !


Io veramente il Cagliari lo vedo più di un gradino sopra, sbaglio
o ha tenuto Suazo ed Esposito ?

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tornando a cose serie.... parliamo dl calciomercato del CT
« Risposta #134 il: 01 Settembre 2006, 02:18:04 pm »
in effetti come darti torto !