Autore Topic: Bari Catania  (Letto 7142 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bari Catania
« Risposta #60 il: 13 Aprile 2011, 12:53:34 pm »
Marco stesso da buon Catanese i sbindava sul centro sportivo

mmm...

No Santo..Non avevo da eccepire sulle tempistiche, ma bensi' sulla effettiva utilita' IMMEDIATA del costruendo Centro sportivo per rimediare alla disastrosa situazione di classifica del Catania, AD (Anno Domini, Santo) 2009.

Io da buon Catanese amo sapere tutti i perche' ed i percome..Che e' altro dal volere sbentare a tutti i costi.
Questa seconda attivita' attiene piu' all'imbecillita' umana, invalsa ovunque come pratica.....

Lo Stadio..se tu mi spieghi quali capitali entreranno in gioco..e da parte di chi, ti saro' grato.
Se, come penso io, ci vorra' un intervento pubblico...

La tempistica che ti ho fornito e' ottimistica, caro Santuzzo.
Ma, forse, tu sai qualcosa che io non so. ;-)

 

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bari Catania
« Risposta #61 il: 13 Aprile 2011, 01:13:08 pm »
Marco u sacciu che vuol dire AD.Non sono cosi' ignorante 8D

Ti ricordo che prima di partire con i lavori avevi proprio dubbi sulla nascita altro che conclusione.

Ascolta l'ultima intervista di Cellino,che lo stadio se lo sta facendo.Senza capitali pubblici.Nessuno li vuole e sono finiti quei tempi

Come fara' il Catania.Non e' questione di soldi ma di concessioni.La legge infatti non parla di soldi.

Lo faranno in territorio "fratello"come il Centro

L'utilita' del centro?i progetti sono progetti altrimenti si sarebbero chiamati in altra maniera.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bari Catania
« Risposta #62 il: 13 Aprile 2011, 02:11:51 pm »
Fanta,le affermazioni sulla crescita sono sempre state fatte dalla Presidenza.

Il Vate smorza sempre,perche' non vuole rotture di scatole.

Bua la legge non ha importanza.Lo faranno lo stesso.

Per andare in uefa e per competere a certi livelli senza retrocedere hanno bisogno dello stadio.Lo faranno.Bisogna solo sopportare ancora 2-3 di questi campionati.Tutto qua :-))

Carus si puo' contestare tutto quelloi che vogliamo,ma in 7 anni sono andati oltre a quello che ci aspettavamo.

Marco stesso da buon Catanese i sbindava sul centro sportivo e che non avrebbe visto la luce se non fra 50 anni :-D

Ddocu semu.


Credo che sara' fatto vicino alla nascente Tenutella.
 

Sei ottimista santuzzo, come sempre. Io non ci credo a questa tua visione...

fare uno stadio oggi (ne avevamo parlato qualche anno fa), con tutto a norma, prenderebbe all'incirca una decina d'anni (e ci credo poco, perchè voglio vedere dove sono questi terreni disponibili e acquistabili ad un buon prezzo, dove sono i cambi di destinazione d'uso da realizzare (arreri), dove sono le opere compensative..o vuoi fare come a Palermo che per il cambio di destinazione d'uso di 300 mila mq si sono accontentati di un paio di fesserie? Come denunciato dall'opposizione in consiglio comunale....).
In più gli devi mettere non meno di 80 milioni di euro, ma io direi anche 100 per la costruzione. Io non ci credo, come non credo alla strategia di ninuzzo per l'europa in 5 anni (ti ripeto santuzzo che la frase l'ha proferita SOLO quando eravamo ultimi ad un passo dalla B, poi non gliel'ho più sentita ripetere), come non credo alle filosofie sul budget del Catania di vatino (se parla, che parli di cifre).

Insomma, io mi godo la serie A, nel frattempo, quando valuto dirigenza e presidenza, li rapporto a quello che prendiamo per diritti TV e CO. Numeri, numeri e numeri...in entrata ed in uscita. Il resto...armi di distrazione di massa  ::) ::) ::)

umastru

  • Visitatore
Re: Bari Catania
« Risposta #63 il: 13 Aprile 2011, 02:21:43 pm »
Guardate che con 100 milioni, qui a torino ne hanno buttato giù uno e rifatto un'altro.
Per le dimensioni del Catania, penso che con 50/60 milioni si fà se..........
Se insieme allo stadio gli fanno fare che sò un'albergo, un centro commerciale, qualche villetta, non credo sia un problema dove trovare i soldi
Ma se si vuole solo uno stadio il discorso cambia, li come minimo deve intervenire il credito sportivo e un cambio di utilizzo del terreno a costo zero.
"U Mastru"
P.S.
Tra l'altro, il terreno a Torino e dato in comodato gratuito per 100 anni mi sembra e un'azienda tira fuori parecchi soldini per dare il proprio nome alla struttura.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Bari Catania
« Risposta #64 il: 13 Aprile 2011, 03:58:38 pm »
Una delle rare volte in cui ho visto un pezzetto di Salastampa, il presidente, guardando le immagini della promozione, alla domanda se fosse emozionato ha risposto" No, mi emozionerò qundo riusciremo a fare quello di cui ho già parlato".
E' comprensibile che non vogliano parlarne apertamente, d'altra parte già durante la campagna acquisti di quest'anno qualcuno si lamentava perché non si facevano acquisti adatti all'obiettivo, come se fosse da centrare adesso e non fra 4 anni (che vuol dire che dei giocatori che ci porteranno in Europa ancora non ne abbiamo tesserato  manco uno!).
Sullo stadio sinceramente non ho informazioni, se non quell'allarmante articolo del Quotidiano di Sicilia in cui si diceva che c'è un progetto in fase di approvazione al Comune che prevede di vendere il Cibali a privati, che lo sostituiranno con un palazzone, e avere in cambio la costruzione fuori città di un nuovo impianto. Se andasse così spero almeno una targa per ricordare il nostro stadio la mettano.
Credo comunque che quando  Nino e Pietro ne cominceranno a parlare poi andranno fino in fondo, come è stato per il centro sportivo.
Si può dire peste e corna dei due, ma non che non abbiano fatto quanto annunciato, almeno in termini di investimenti sulle strutture.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bari Catania
« Risposta #65 il: 13 Aprile 2011, 05:59:38 pm »
Fanta,ci sono societa' che da decenni vogliono costruire un centro.SaLLippunu

Loro lo hanno fatto in soli 7 anni.FINITO.Al sud

Bua,non credo porteranno avanti quel progetto.

Fanta,ma che ne sai tu se tutte le pratiche burocratiche non siano a buon punto?

Ricordati che vicino alla Tenutella e' territorio di Belpasso e Camporotondo :-D

Certo che se tutto andra' come previsto in 10-11 anni avranno preso una societa' vicino al fallimento,risanata e in attivo,da 5 anni in A(per ora)costruito un centro sportivo da 50 milioni ed uno stadio di non meno 70-80 milioni.

Se non si chiamano Mandrake poco ci manca  :-D

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bari Catania
« Risposta #66 il: 13 Aprile 2011, 07:22:24 pm »
....Mandrake e...Lothar :-D :-D
CATANIA USQUE AD FINEM