Autore Topic: Statistiche...  (Letto 666 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Statistiche...
« il: 27 Ottobre 2010, 07:14:59 pm »
..un po' del ca volo devo dire, ma è vero che quest'anno siamo più pericolosi sui calci piazzati, dopo che Vio aveva lasciato terra bruciata:-)

Il signore della bandierina?
Mascara, minaccia costante



http://www.gazzetta.it/Magic_Cup/27-10-2010/signore-bandierina-711607435571.shtml

MILANO, 27 ottobre 2010 - La bandierina ne ha viste tante. Nel 2002, in Spagna, da quelle parti arrivò anche una testa di maiale, lanciata dai tifosi del Barcellona verso Luis Figo. Il traditore che stava per battere un corner. In Italia, senza arrivare alla “cabeza de cerdo”, gli angoli del campo sono stati usati sia per esultare sia per fare gol. Corner, colpo di testa, uno a zero: da quest’anno alla Magic anche i cross da calcio piazzato valgono come assist.

i trequartisti — I Magic manager Over 20 hanno pensato subito a Mihajlovic: fosse stato ancora in campo, sarebbe stato un acquisto obbligatorio. I suoi angoli sembravano tutti uguali ma spesso finivano in porta. Anche direttamente, anche con deviazione di tacco di Mancini. Quest’anno, invece, i candidati all’assist sono tutti trequartisti: Mascara, Lavezzi e Sneijder sono sul podio sia nella classifica dei calci d’angolo battuti (primo Lavezzi a 48, secondo Sneijder a 41, terzo Mascara a 38), sia in quella dei corner calciati in area (36 Mascara e Lavezzi, 34 Sneijder).

87 su 100 — Il piede li aiuta. Come da sussidiario dei numeri 10, sanno battere a rientrare, a uscire, sul primo e sul secondo palo, rasoterra e al limite dell’area. Mascara, ad esempio, dal 2007 al 2010 ha battuto tre corner trasformati in gol e nell’ultima stagione è stato allenato da Mihajlovic. Un buon maestro: quest’anno Mascara non ha ancora regalato un +1 dalla bandierina ma i numeri dicono che prima o poi ci riuscirà. Il Catania calcia l’87% dei suoi angoli verso l’area e, come la Juventus (93,6%) e il Genoa (97%), non usa quasi mai lo scambio corto.

che strano, rivas — In generale, comunque, gli specialisti sono un investimento buono ma non ottimo. Nel 2010-11 da calcio d’angolo arriva il 10,6% dei gol ma nelle prime otto giornate hanno conquistato un bonus solo Jimenez, Totti, Parisi e Rivas. L’ultimo episodio proprio in Fiorentina-Bari di sabato: cross di Rivas, testa-gol di Parisi. È un segnale, perché le statistiche dimostrano che nella parte centrale del campionato i gol da calcio d’angolo aumentano. Nelle ultime tre stagioni ci sono state anche giornate con 4 assist dalla bandierina. Un effetto dei campi pesanti, che invitano a buttare la palla in mezzo? Può essere.

la spiezzo in due — I nomi buoni, quindi, sono specialisti come Del Piero, Pirlo, Totti e Pizarro, che ha calciato almeno un corner-assist ogni anno dal 2007. Tutti ma non Cassano, che con gli angoli del campo ha un rapporto controverso da anni. Lui i corner non li batte e alle bandierine non sta simpatico da anni. Da quando, per esultare, le spaccava a calci.
Luca Bianchin© RIPRODUZIONE RISERVATA

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Statistiche...
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2010, 09:52:23 pm »
Carusi,carusi detto dal giornale rosa assume un valore assoluto 8| 8| 8|
In barba ai suoi denigratori che,meno male,sono pochi ma....scassi ;-) ;-) e alla faccia di chi lo vorrebbe in eta' da pensionamento.
CATANIA USQUE AD FINEM