Autore Topic: Mano tesa degli ultras al Catania?  (Letto 1106 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mano tesa degli ultras al Catania?
« il: 11 Ottobre 2010, 03:49:03 pm »
Ieri sera ho assistito alla trasmissione di Sala stampa ed ho ascoltato con interesse quanto esposto diligentemente dal nostro amministratore delegato.
Una discussione dai toni pacati che ha toccato tutte le questioni relative alla squadra e alle strutture di cui in futuro si attrezzera' la societa'.
Un accenno importante anche sull'argomento nuovo stadio ha ribadito ancora una volta
che, dopo l'approvazione della legge alle due camere e dopo l'individuazione del terreno,il Catania e' gia' pronto con un suo progetto e che entro cinque anni si impegna sin d'adesso per la costruzione di uno stadio che,nell'ottica multifunzionale,cosi' come prevede il disegno di legge,oltre a uffici,cinema e centri commerciali prevederebbe anche la costruzione di unita' abitative da destinare alle coppie giovani(?)
Una bella serata all'insegna della sponsorizzazione in previsione e alla vigilia della partita di domenica contro gli amici napoletani.
Complimenti!
Alla domanda se si sarebbe accontentato di un pareggio,Lo Monaco ha ribadito un concetto:l'obiettivo del Catania,che deve essere una regola specie in casa,con tutte le squadre e' la vittoria e il raggiungimento del massimo risultato in ogni contesa.
Ha esposto che, dati alla mano,in un ipotetico confronto con i partenopei il valore tecnico dell'organico del Catania non e' inferiore a quello del Napoli e che domenica,al di la' degli strombazzamenti mediatici sugli avversari,assisteremo a una grande prova dei nostri e che se fino adesso il nostro problema ha evidenziato una scarsa consapevolezza delle nostre capacita', domenica la squadra,si e' detto sicuro,che dimostrera' una mentalita' e una maturita' che ne garantiranno certamente migliori risultati.
Diciamo che partiamo con buoni propositi e che i presupposti sono quelli giusti e percio' aspettiamoci una partita di buon livello,come d'altronde la squadra ha sempre fatto anche se non con l'adeguata mentalita'.
A domanda se lamentasse nelle cinque componenti,da lui sempre indicate,qualcosa che fosse venuto a mancare, ha risposto garbatamente alla domanda adducendo ,senza entrare nel merito della questione,che i motivi della riduzione del numero degli abbonati
e' da individuare nella crisi contingente del Paese e nella presa di posizione degli ultras nei confronti della tessera del tifoso, ma che, in maniera compensativa,a supporto della squadra e in mancanza del tifo delle curve che solitamente occupavano gli ultras,i settori dello stadio che storicamente sono stati piu' freddi si sono mostrati piu' disponibili per sostenere meglio e con piu' calore la squadra.
Ora,traggo spunto dalle dichiarazioni dell'ad per questionare a voi : non sarebbe il caso ,almeno relativamente a una tregua temporanea e alla bisogna,che gli ultras,in nome di una fede di cui tanto si fanno vanto,sinora pero' molto enfatizzata e poco
praticata,sotterrassero"l'ascia di guerra" e venissero a riconsiderare per un momentino
l'ipotesi che i loro propositi hanno un effetto sbagliato(che c'entra la squadra e la societa'?) e che essi venissero immolati sull'altare del bene comune?
Sarebbe un bel gesto,non vi pare?
Un saluto a tutti e un pensiero alla memoria del cav. Pappalardo sponsor indimenticato del Catania.

CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mano tesa degli ultras al Catania?
« Risposta #1 il: 11 Ottobre 2010, 08:26:00 pm »
Già sarebbe il caso! Sarebbe sicuramente un bel gesto!

Qualcuno nella Curva Nord forse una manina sulla coscienza se l'è passata...e si è presentato....qualcun altro aspetta...aspetta...magari qualche sconfitta di troppo per aver la scusa di tornare per insultare Lo Monaco...ma sia ben inteso, perchè non  ha comprato un centravanti...o forse un centrocampista...o un difensore...meglio un portiere...no, l'allenatore...o perchè no? Un massaggiatore...già, il giardiniere...uno iettaiacqua...mica per altro!!??  :-D

Non siate maliziosi...del resto loro sono solo la Maglia, no!?  :-D :-D


Nella Curva Sud la situazione è diversa...se comprano di volta in volta il biglietto magari qualcuno ritorna...ma se devono farsi la tessera del tifoso, mi sà che è difficile...ma non solo per una questione di principio...e meramente una questione di fedina penale...GP, capisci amme! 8D 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mano tesa degli ultras al Catania?
« Risposta #2 il: 11 Ottobre 2010, 08:35:07 pm »
Mano tesa?

Da parte di chi?
Per acquistare il biglietto non occorre tessera, non quest'anno.
La societa' ha fissato i prezzi da tempo.

Bisogna capire cosa sia piu' importante:

Il Catania oppure la difesa del loro "stile" di vita.

Io bazzico internet da un po'..E ho capito che per molti la presenza allo stadio non era dovuta alla partita.
Ma..come dire...alla vita di curva. Col giro di vite molta di questa "vita di curva" e' stata azzerata.
Vita di curva che consisteva nell'aggregazione, nei cori, nell'esposizione di striscioni e bandiere.
Poi..Poi a poco a poco..questa vita di curva e' degenerata.

I cori spesso sono diventati volgari ed aggressivi..Degli striscioni idem come sopra.

Non e' partita nessuna autoregolamentazione. Il cosiddetto codice etico ULTRAS non ha funzionato.

Ora la vita di curva e' sotto ferrea regolamentazione, magari eccessiva, ma necessaria, per me almeno si.
E questo ha spinto molti a disertare lo stadio.
Dubito torneranno. Ma e' una loro libera scelta.
Io, fino a quando mi appassionero' delle gesta che avvengono dentro il rettangolo verde, continuero' a frequentare lo stadio.

Altri ne faranno a meno.

C'est la vie.
Senza nessun rimpianto.
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2010, 08:36:41 pm da marco-69 »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mano tesa degli ultras al Catania?
« Risposta #3 il: 11 Ottobre 2010, 10:19:58 pm »

...ma non solo per una questione di principio...e meramente una questione di fedina penale...GP, capisci amme! 8D 
L'hai detto tu,io per una forma di rispetto a tutti gli altri ,che poi sono la stragande maggioranza,mi sono astenuto dal dirlo.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mano tesa degli ultras al Catania?
« Risposta #4 il: 17 Ottobre 2010, 12:55:02 pm »
Nella Curva Sud la situazione è diversa...se comprano di volta in volta il biglietto .....
Gaspare, scusami, ma stavolta, la parte di Alice nel paese della meraviglie la stai facendo tu ............  ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mano tesa degli ultras al Catania?
« Risposta #5 il: 19 Ottobre 2010, 07:42:39 pm »
Nella Curva Sud la situazione è diversa...se comprano di volta in volta il biglietto .....
Gaspare, scusami, ma stavolta, la parte di Alice nel paese della meraviglie la stai facendo tu ............  ;-)


 :$ ..è vero!!  :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est