) il capo di gabinetto della prefettura di Genova ha dichiarato che nessuna informativa sulla pericolosità dei serbi è arrivata in prefettura. Nessuna. Ok?
...certo...e se lo dice il capo di gabinetto è vero!!
1.5) Se invece l'informativa dai serbi è stata mandata al ministero degli interni, la colpa c'è ed è di Maroni, o di chi per lui. Se non c'è stata, gran colpa è dei serbi.
...ma l'importante è che ci sia tu che ci credi sempre!
2) Fino a ieri, nessuno in Italia aveva scritto dell'assoluta pericolosità degli ultras serbi, almeno io non avevo mai letto nulla, dai tempi di Arkan.
...Ah, ho capito: se tu non leggi, nessuno sà niente
...quindi il mondo aspetta il tuo ok per girare
3) i tifosi serbi non sono entrati allo stadio con Kalashnikov o M16, ma con tronchetti e bengala, entrare allo stadio con 'sta roba è quanto di più facile ci sia. Basta metterli all'interno di stivaletti, anfibi o scarpe alte da tennis (al Massimino le calzature non le hanno fatte togliere nemmeno dopo i fatti del 2 febbraio). Le bombe carta erano all'interno dei pulman.
...i bengala negli stivaletti!!??
...ripeto, il bello è che ci sia gente come te che ci crede!
4) Manovale, ormai la tua idea sulle forze dell'ordine in Italia (specie quelle che vanno allo stadio) la conosciamo e la ripeti come la storia del nano con i magistrati. qualunque cosa succeda, é sempre colpa loro...e contro di loro và il tuo biasimo, anche a caldo, anche quando i delinquenti sono altri (su cui, a caldo, non hai proferito UNA, dicosi UNA, parola di condanna...e questo mi ha fatto parecchio incacchiare).
...il problema è che tu proprio non ci riesci a capire che anche i celerini, i carabinieri, sono vittime di questo gioco al massacro...quando sono inefficenti, quando non onorano la divisano che indossano è perchè chi li coordina non è capace di farlo...la verità è che davanti a questi fatti dovrebbero rotolare le teste...a partire dai ministri degli interni...ai prefetti...ai capi di gabinetto...invece in questo Paese pagano solo i muri bassi...avvolte co nla vita
4.5) Questo non significa che le forze dell'ordine non facciano errori, tipo qui a Palermo quando si sono scatenate con chi osava manifestare un moderatissimo dissenso contro il Papa o di fronte alle scuole contro i ragazzi che facevano volantinaggio..o allal Diaz nel G8..ma questo assieme a tante cose buone.
...ma và!? ...però per fare dimettere, ad esempio, Scaiola c'è stato bisogno che venisse scaricato dalla Real casa di Arcore per un'appartamento vista Colosseo di cui ancora si cerca il compratore
...questa è l'Italia!
5)Dire, o far credere, che le forze dell'ordine non vogliono arrestare i delinquenti o cose affini, è talmente stupido che non sprecherò nemmeno un dgt a rispondere.
...io non penso che ci sia qualcuno che lo creda...il problema, ripeto, è che non sono messi in grado di fare il proprio mestiere come dovrebbero...compreso quello di togliere quelle quattro mele marce che disonorano decine di poliziotti e carabinieri onesti!
6) Ti ripeto che i più esagitati alle ore 03:00 A.M. erano già in galera. Altri hanno preso delle belle manganellate fuori. Nessun italiano è stato coinvolto. Non è proprio un risultato da incapaci.
...magari se le informative (che tu non conosci...per cui non esistono
) venissero prese sul serio...poteva succedere che quei pullman non entravano nemmeno nel quartiere Marassi...che ne dici!?
6.5) Uno sbaglio è stato di fare entrare i serbi allo stadio dopo il pomeriggio, anche se, come ha detto Templare, il contrario avrebbe dato luogo ad altri problemi. In ogni caso, da quello che si sa, nel pomeriggio c'erano state "cose" ma non cose "gravissime".
Certo...non ci sono state cose gravissime...ci doveva scappare il morto, no!?
Mah!!