Autore Topic: Mondiale  (Letto 44743 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #330 il: 08 Luglio 2010, 10:43:06 pm »
Dico Spagna, ma spero  vinca l'Olanda.
Ciao a tutti e forza Sicilia.

Be', se vince l'Olanda almeno ti godi la festa. Non sarà la tua squadra ma sempre festa è! ;-)
Alleggiu ka birra ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #331 il: 08 Luglio 2010, 11:42:16 pm »
Dico Spagna, ma spero  vinca l'Olanda.
Ciao a tutti e forza Sicilia.

Be', se vince l'Olanda almeno ti godi la festa. Non sarà la tua squadra ma sempre festa è! ;-)
Alleggiu ka birra ::)
Ti posso assicurare che qui la festa l'hanno preparata gia' prima che iniziasse il mondiale comunque sarebbe stato il risultato:i parchi,e qui sono tanti,sono attrezzati con tende e maxi schermi e......birra a tinchite'......e' il popolo che piscia di piu! :-D :-D :-D
Personalmente ti devo deludere:sono astemio e analcolista.
P.s: Sergio,se mi leggi ti informo che ti ho postato quache notizia su Tanino Vasari.
Ciao.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #332 il: 09 Luglio 2010, 06:19:21 pm »
"PALIDDU" ha sentenziato:

1° SPAGNA
2° Olanda
3° Germania
4° Uruguay

http://www.youtube.com/watch?v=mCq14QDyPDE&annotation_id=annotation_652838&feature=iv
http://www.youtube.com/watch?v=yBdiy3ST32E&annotation_id=annotation_748079&feature=iv

Se indovina pure queste, forse SI SALVA !!!!!!!!!!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #333 il: 09 Luglio 2010, 07:46:44 pm »
Se indovina pure queste, forse SI SALVA !!!!!!!!!!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Pare che il polpo si sia rifiutato di rispondere alla domanda di un giornalista, che meravigliato dalla precisione dei pronostici, gli aveva chiesto quale fosse la ricetta giusta...  ::) ::) ::)


p.s. alla palermitana, semplice, semplice, sul piatto di ceramica con mezzo limone...  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #334 il: 09 Luglio 2010, 10:33:18 pm »
p.s. alla palermitana, semplice, semplice, sul piatto di ceramica con mezzo limone...  ;-)

Senza buttare niente !!!!!!!!!
Puru l'uocchi mi manciu !!!!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #335 il: 10 Luglio 2010, 04:13:42 pm »
P.s: Sergio,se mi leggi ti informo che ti ho postato quache notizia su Tanino Vasari.
Ciao.

Vasari? Si, avevo letto. Un giocatore, al pari di Toto Schillaci, fattosi per strada, giocando sui marciapiedi con palloni improvvisati e i canaloni delle grondaie che fungevano da pali. Si dice che da ragazzo faceva il garzone in un bar e camminando coi vassoi in mano, strada facendo palleggiava con tutto ciò che trovava che avesse forma sferica.
Zeman in un provino lo scartò (diceva che era fragile) mentre Ventura stravedeva per lui tanto che se lo portava in qualunque squadra andasse ad allenare. Poi la notorietà, i fasti, i grossi guadagni, il gol in maglia rosanero con la dedica al padre che non c’era più. Sembra una storia uscita dalle favole. Oggi è uno stimato panettiere in un forno ben avviato. Dei soldi guadagnati ne ha fatto buon profitto.
Ciao!

8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #336 il: 10 Luglio 2010, 11:34:50 pm »
Germania terza, Uruguay quarto, sconfitti ancora per 3-2. Hanno fatto più di quello che dovevano, hanno sfruttato il buco in quella parte di tabellone, ma se solo avessero avuto un portiere in porta al posto di Muslera, forse c'era qualche margine in più per un piccolo grande miracolo.

Cavani alla fine in gol, per la seconda rete ufficiale di un rosanero ai mondiali di calcio. L'altro gol lo aveva segnato Grosso in semifinale proprio contro la Germania quattro anni fa, oltre al rigore che diede la coppa del Mondo all'Italia. Ma quello non conta per le statistiche dei gol segnati...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #337 il: 12 Luglio 2010, 12:06:18 am »
Mondiale, strameritatamente, alla Spagna. Olè!  :-))

L'Olanda sconfitta ha giocato a calci per tutta la partita. L'arbitro non ci ha capito niente dal primo al centoventesimo minuto.  8-)

Il polpo Paul ansirtò arrieri, ai supplementari, ma il succo non cambia.  ::)

Appuntamento in Brazil fra quattro anni. Speriamo di vedere un'altra Italia.   8|
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #338 il: 12 Luglio 2010, 12:17:02 am »
Appuntamento in Brazil fra quattro anni. Speriamo di vedere un'altra Italia.   8|

Con quel mostro di Biagianti... vinceremo la qualunque 8-)


Signati stu post ;-) :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

umastru

  • Visitatore
Re: Mondiale
« Risposta #339 il: 12 Luglio 2010, 12:23:02 am »
Mondiale, strameritatamente, alla Spagna. Olè!  :-))

L'Olanda sconfitta ha giocato a calci per tutta la partita. L'arbitro non ci ha capito niente dal primo al centoventesimo minuto.  8-)

Il polpo Paul ansirtò arrieri, ai supplementari, ma il succo non cambia.  ::)

Appuntamento in Brazil fra quattro anni. Speriamo di vedere un'altra Italia.   8|
Dopo aver visto stò pelato arbitrare la finale, quasi quasi riabilito Rosetti. ::) ::) ::)
Anche le arti marziali ha permesso a gli arancini!
"U Mastru"

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #340 il: 12 Luglio 2010, 01:22:26 am »
Tifavo Olanda ma la Spagna ha giocato meglio. Certo se Robben segnava...

Forlan eletto miglior giocatore del torneo, mi fa piacere perchè è un ottimo giocatore e ha portato l'Uruguay in semifinale praticamente da solo

Adesso speriamo che la vittoria della Spagna, costruita con i giocatori del vivaio sui quali le proprie società hanno creduto, serva da insegnamento a quei 4 dirigenti che dovrebbero decidere le sorti del nostro calcio, ma con gente come Abete e soci non penso che accadrà

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #341 il: 12 Luglio 2010, 11:05:03 am »
Citazione
Tifavo Olanda ma la Spagna ha giocato meglio. Certo se Robben segnava...

Scusate ma io tutto questo bel gioco della spagna non l'ho visto, e non solo ieri sera ma in tutto il mondiale, tra l'altro secondo me si doveva già fermare ai quarti dove ha superato il paraguay che l'ha graziata sbagliando un rigore, prova ne sia che ha segnato solo la miseria di 8 gol, meno di quanti ne aveva fatti la "catenacciara" italia nel 2006, d'altronde con il suo stucchevole gioco fatto di passaggetti e inutile possesso palla non è possibile fare di meglio, ieri le uniche azioni degne di nota le ha fatte l'olanda le due di robben la prima divorata incredibilmente e la seconda non concretizzata grazie ad un evidente fallo del difensore spagnolo che andava punito almeno con l'ammonizione se non addirittura col rosso perchè si trattava di una chiara azione da gol, ma siccome robben è rimasto signorilmente, a mio parere stupidamente, in piedi ed ha continuato, l'arbitro non ha fischiato nulla, senza dire che l'azione del gol è stata susseguente ad un altro errore dell'arbitro che non ha fischiato un chiaro fallo su elia che stava entrando in aria ed è stato chiuso a sandwich da due difensori spagnoli, e che in precedenza non aveva visto un chiaro corner a favore degli olandesi, comunque sicuramente la squadra che ha espresso il miglior gioco e meritava questi mondiali era la germania, che però ha sbagliato la partita in semifinale,,  e in second'ordine l'olanda che aveva vinto tutte le partite disputate e non certo la spagna che quelle che ha vinto le ha vinte con un golletto di differenza e spesso fortunosamente, solo con l'honduras è riuscita a vincere 2 a 0 (capirai !), dimostrando una assoluta inconsistenza realizzativa.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #342 il: 12 Luglio 2010, 11:10:35 am »
Tifavo Olanda in quanto avendo vissuto in Spagna per 10 mesi ero e sono infastidito da loro disprezzo per il calcio Italiano......
Onestamente dopo i primi 20 minuti nei quali se non fosse stata la finale della coppa del mondo gli orange avrebbero meritato di rimanere in 9....ho incominciato a tifare Spagna. Pensate se avesse giocato l'Italia una finale a spaccare gambe e torace come hanno fatto gli Olandesi cosa avrebbe detto il mondo!!!!

Aggiugno che i tifosi rosanero in questo mondiale avrebbero dovuto tifare Spagna e Germania che ci hanno mostrato come una squadra di calcio con tanti giovani e forti e pochi vecchi lupi possa ambire a cose importanti. Diciamo che le squadre sopra citato mi hanno dato fiducia rispetto alla strada intrapresa dal Palermo.


Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #343 il: 12 Luglio 2010, 11:32:41 am »
Ciao Centravanti,

L'Italia ha sempre avuto ottimi vivai, vedi che fino agli anni 80 creava e scopriva gente come: Tassotti, Evani, Melli, Minotti, Apolloni, Crippa, De Napoli, Ferrara, Galderisi, Signori, Rambaudi ecc.....oggi la gente che sa davvero giocare a calcio in'Italia c'e' e si trovano in serie A, B e C....il problema e semplice, bisogna ritornare ad usare i ragazzi delle under 18 nei massimi campionati professionali e internazionali....semplici a dirsi difficile da applicarsi...non ho mai capito perche'?

Prandelli fara' molto bene perche' i giovani li capisce e sa motivarli.....i cicli nascono per finire...anche la Spagna finira' il suo ciclo ha fatto in tempo in tempo a vincere una Coppa Europea e un Mondiale....diciamo che e' ai livelli della Francia...una stella...le covate di talenti sono diffcile da costruire perche' anche quando ci riesci a costruirle non vuol dire che vincerai, in un Mondiale ti fregono i dettagli e gli episodi....

La mia non e' arroganza ma sono sicuro che l'Italia creera un'altro ciclo, i nomi fatti mi fanno pensare positivo...Cassano, Balotelli, Pazzini, Bonucci, eccc...

Onestamente avrei preferito l'Olanda, ha dato di piu' al calcio, vedi il "calcio totale" che hanno insegnato agli Spagnoli guarda caso......

Ultimo pensiero: Suarez, Forlan, Villa, Ozil, Cavani, Dos Santos, Snejder, Podolsky, Klose questi sono, secondo me, i talenti di questo mondiale, le stelle sono quelle che ci vendono i media internazionali, C. Ronaldo ormai e pubblicita' pura, rooney inesistente e inconcludente.....un saluto a tutti al prossimo mondiale   ;-)

P.s. la Germania a ottenuto un grandissimo vantaggio dal multiculturalismo vedi composizione della stessa, Ozil, Ghedira, Klose, Cacau ecc......magari potremmo iniziare i fuoriclasse con doppio passaporto ad esempio Thiago Motta, Taddei Ogbonna ottimo difensore di origini Nigeriane nato in'Italia ecc..... dopo tutto anche la Spagna ha naturalizzato Senna cosi' come anche la Francia.....
« Ultima modifica: 12 Luglio 2010, 11:48:37 am da Diegos »

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #344 il: 12 Luglio 2010, 11:38:10 am »
Citazione
gli orange avrebbero meritato di rimanere in 9...

Ma neanche gli spagnoli hanno scherzato, diciamo che potevano rimanere 10 e 10, comunque quest'arbitro non ha dato ammonizioni sacrosante come quella per simulazione ad uno spagnolo che aveva chiaramente simulato ed invece lo ha solo redarguito, ha fischiato falli iniestistenti come quello che è costata la seconda ammonizione all'olandese che neanche aveva toccato lo spagnolo.