Autore Topic: Mondiale  (Letto 44922 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #45 il: 16 Giugno 2010, 10:17:59 pm »
Au carusi,e' stata solo una partita di calcio mondiale!
Non e' successo niente e si e' detto troppo.
Brutte sensazioni,percezioni catastrofiche,cospirazione....colpi di stato...ddu scunchiurutu di Calderoli e tutta la sua lega di rincoglioniti ischemici.....avevamo acceso un fiammifero sulla partita ed e' sembrato lo scoppio della bomba atomica...ma per favore finiamola e parliamo solo di calcio.
E' vero che l'Italia anagragraficamente e' la squadra piu' vecchia del torneo?
E' vero che il signor Lippi ha schierato una formazione con quattro fuori ruolo?
E' vero che Marchisio nel ruolo di trequartista e' un corpo estraneo?
E' vero che Camoranesi,dopo un anno di infortuni e poche presenze nel campionato scorso non era cosa di portarselo in Sud Africa?
E' vero che Cannavaro e' ormai cosa di museo jurassico?
E' vero che se il portiere paraguaiano a mo' di donzelletta che vien dalla campagna non va a farfalle a quest'ora col c... avremmo pareggiato.
E' vero che abbiamo poca qualita'?
E' vero che non abbiamo uomini capaci di saltare l'avversario e creare superiorita' numerica?
E' vero che Gilardino ,alla faccia di quegli scellerati che mi criticavano Spinesi,e' troppo macchinoso e non segna perche' deve essere supportato da una grande mole di gioco prodotto dagli esterni,vedi Fiorentina?
E' vero che la piu' grande risorsa della nazionale azzurra e' il fattore C di Lippi?
Si ppi quaccunu chisti sunu m.i.n.c.h.i.a.t.e.!!!!! :$ :$ :$ :$
E poi.....ma che dici...ma tu lo sai...di chi stai parlando....
Ma cosa si deve sapere che non si sa gia'?
Tutti sanno che quello che ha vinto e' da attriubuirsi all'efficacia dell'ape maia,vero giudice Guarianello?e agli intrallazzi del triunvirato bianconero.
Aggiungo che ha vinto poco perche',se ne avesse avuto le capacita' tecniche hai voglia di trofei vinti,le bacheche di C.so Galileo Ferraris dovevano essere ancora piu' zeppe.
Dovevono sloggiare e cercarsi nuovi locali piu' ampi,vi saluto.
Del terremoto creato avete fatto girare le...pale dei mulini a vento d'OLanda. :-D :-D :-D :-D
P.S.:nonostante tutto io tifo Italia ma .....fotti fotti.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #46 il: 16 Giugno 2010, 10:34:53 pm »
Gas,ci sono riusciti,ti ci hanno tirato per i capelli(chissa' perche' ma io ti immagino con una folta capigliatura):nel tuo unico post che non hai fatto parallelismi e riferimenti politici ecco i tuoi soliti bastian contrari che ti ci hanno costretto a farlo.
Lasciali perdere son ragaaaazzi.
Ciao.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #47 il: 16 Giugno 2010, 11:11:30 pm »
TEMPLARE  8D ...per le m.i.n.c.h.i.a.t.e mi devo ancora perfezionare...per questo aspetterò il primo raduno catanese di FN con annesso comizio di Fiore...lì ci sono capolavori imperdibili dal quale poter attingere :-D  ::)

Sulla Corea del Nord...bè il "caro leader" ha tutti i crismi ed il culto della personalità che ha il nostro CT e del duce di Arcore....dunque cose che ti farebbero andare in brodo di giuggiole  :-D ;-)


Ciao

Eh no perdincibacco, ma perchè finire sempre in politica? Si parlava di calcio, suvvia...!  ::) ::) ::)

Ciao, torno a vedere l'Uruguay che ha appena raddoppiato. Ma che spettacolo questo Suarez! Avercene...
« Ultima modifica: 16 Giugno 2010, 11:18:21 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #48 il: 17 Giugno 2010, 09:23:15 am »
Gaspare..Io non mi accodo a nessuno..

Questo dovevo dirti..

Niente altro.

P.S.
Su Italia Australia abbiamo fruito di un regalo..
Ben accetto, visto che l'espulsione di Materazzi era molto forzata..E fino a quella espulsione l'Australia non aveva tirato in porta.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #49 il: 17 Giugno 2010, 01:13:57 pm »

Che posso dirti Gaspare...

Hai dato del piastrellista a gente che ha all'attivo scudetti, coppe...presenze in Nazionale..
Pero'..ti inkazzi se qualche amico lo affibia a qualche giocatore del Catania questo appellativo...

Punti di vista..

Ti sembra spocchioso Lippi..
E' vero...
Ma lui il mondiale l'ha vinto davvero.
Vale per lui quello che vale per Lomy: non devo uscirci a cena...
Mi deve fare vincere. Punto, punto e virgola...Due punti, ma si' abbondiamo Gasparuzzu... ;-)



FANTA...veniamo a te...grande Magoooo dell'obbbiettività

Mi ricordi cosa ha fatto il grande Cippi Lippi...quando toltosi dalla dolce frescura dell'ombrello di Moggi se n'è andato all'Inter?

Grazie... ;-)


All'Inter poco...embhé???? 8-)

Con la Juve, se l'ombrello di Moggi funzionava in Italia, non funzionava in Europa. Ricordi che ha vinto qualcosa in Europa? O eri impegnato a scrivere poesie? ::)

Poi, oltre in Italia e in Europa, ha vinto, 4 anni fa, la coppa del mondo. Aspetta, te lo ripeto perchè mi sa che mangi pane scuddato la mattina: LIPPI HA VINTO, COME CT DELL'ITALIA, LA COPPA DEL MONDO. Gaspare...LA COPPA DEL MONDO. Sai cos'é la coppa del mondo???? Te lo scrivo anche in altre lingue, perchè noto che hai qualche problema con l'italiano  :-D :-D :-D

Do you understand what "La Coppa del Mondo" is?

Tu comprends Qu'est-ce que "la Coppa del Mondo"?

Ti snaiesh "La Coppa del Mondo"?

Usted sabe "La coppa del Mondo"?

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) Forza Italia, Forza Lippi, abbasso i padani a tinte verdi e gaspariane...e macari gpalermo! :-D :-D :-D
« Ultima modifica: 17 Giugno 2010, 01:16:04 pm da Fantadrum »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #50 il: 17 Giugno 2010, 01:32:30 pm »
Vedo che conosci molte lingue...complimenti...hai solo qualche problema con il linguaggio dei CULUTI.
Ci sentiamo appresso magari per parlare di barche,ciao.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #51 il: 17 Giugno 2010, 03:25:51 pm »
Torniamo al Topic di interesse: il mondiale.

Piove sul bagnato. Credo che anche Buffon possa accomodarsi in tribuna, dato che l'ernia di cui soffre da tempo si e' riacutizzata. E' un brutto colpo, dopo quello di Pirlo, per la Nazionale Italiana. Evidentemente scontiamo il presunto surplus di fortuna dello scorso mondiale, forse gli Dei del calcio vogliono farcela pagare..
Io della fortuna non mi vergogno mai, anche Napoleone se ben ricordo preferiva ai generali bravi, quelli fortunati.

Se poi sei bravo e fortunato: sei il Top, ovvero Lippi.

Ma veniamo al mondiale stesso.
Ieri la Spagna ha preso una tranvata in faccia. La supponenza iberica di considerarsi gia' in finale li ha spinti a sottovalutare l'avversario e a sbagliare colossali occasioni da rete. Giusto che alla fine chi sbagli tanto venga castigato.
Ho visto in serata il cognatino di Maxi: davvero un gran giocatore Forlan, potrebbe essere una rivelazione assoluta.

Oggi la Francia di Domenech, altro Mister simpatia: il Messico e' un'altra squadra interessante, voglio proprio vedere.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #52 il: 17 Giugno 2010, 04:19:47 pm »

Che posso dirti Gaspare...

Hai dato del piastrellista a gente che ha all'attivo scudetti, coppe...presenze in Nazionale..
Pero'..ti inkazzi se qualche amico lo affibia a qualche giocatore del Catania questo appellativo...

Punti di vista..

Ti sembra spocchioso Lippi..
E' vero...
Ma lui il mondiale l'ha vinto davvero.
Vale per lui quello che vale per Lomy: non devo uscirci a cena...
Mi deve fare vincere. Punto, punto e virgola...Due punti, ma si' abbondiamo Gasparuzzu... ;-)



FANTA...veniamo a te...grande Magoooo dell'obbbiettività

Mi ricordi cosa ha fatto il grande Cippi Lippi...quando toltosi dalla dolce frescura dell'ombrello di Moggi se n'è andato all'Inter?

 LIPPI HA VINTO, COME CT DELL'ITALIA, LA COPPA DEL MONDO. Gaspare...LA COPPA DEL MONDO. Sai cos'é la coppa del mondo???? Te lo scrivo anche in altre lingue, perchè noto che hai qualche problema con l'italiano  :-D :-D :-D

Do you understand what "La Coppa del Mondo" is?

Tu comprends Qu'est-ce que "la Coppa del Mondo"?

Ti snaiesh "La Coppa del Mondo"?

Usted sabe "La coppa del Mondo"?

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) Forza Italia, Forza Lippi, abbasso i padani a tinte verdi e gaspariane...e macari gpalermo! :-D :-D :-D
E allora ,Sacchi,Vicini,Valscoreggi?.....caro Fanta ,sai quale e' la differenza tra loro e il tuo pluri premiato allenatore Marcello Lippi? solo una cosa:il c.u.l.o!!!!!
Tu sai cos'e' il c.u.l.o????
E allora visto che hai una ricchezza linguistica e lessicale consistennte, ma hai qualche problemuccio con l'anatomia del corpo umano facciamo come si fa con i bambini .......e' quella parte del corpo umano che ogni mattina siede sul water.....ora prendi una mano.....no...no....toglila da sopra il collo....quella e' la testa....bravo ora ci sei ,ora sotto il tronco....bravo ci sei...no...no...non mettere il dito......L'hai capito adesso????? :-D :-D :-D =D> =D> =D> =D>
Sono stato volgare ,si lo so,ma mi capirai stavo solo scerzando,tu e tutti i bloggers del forum siete l'unica luce nel mio grigiore d'Olanda.....ti voglio bene....ma non mi hai detto che barca hai.....
Un saluto.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #53 il: 17 Giugno 2010, 04:44:52 pm »
Citazione
Sono stato volgare ,si lo so,ma mi capirai stavo solo scerzando,tu e tutti i bloggers del forum siete l'unica luce nel mio grigiore d'Olanda.....ti voglio bene....ma non mi hai detto che barca hai.....
Un saluto.

Boh...come ho sempre detto la fortuna é l'arma (citata) degli sfi.gati. Quindi, non ti siddiare, ma considerare i presidenti/dirigenti/allenatori/calciatori con il metro della presunta fortuna/sfortuna con annesse preghierine, immaginette di padre Pio, ringraziamenti all'oltretomba e compagnia bella... é un giochetto che non mi interessa...continuate voi a divertirvi così  8-) :-D :-D :-D

PS La barca non era mia, cmq era uno di quei super-gommoni da centinaia di cavalli che i palermitani amano tanto...giusto per farsi trenta metri...dal porticciolo di Mondello al golfo di Mondello e ritorno 8-)


Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #54 il: 17 Giugno 2010, 05:08:32 pm »
Citazione
Sono stato volgare ,si lo so,ma mi capirai stavo solo scerzando,tu e tutti i bloggers del forum siete l'unica luce nel mio grigiore d'Olanda.....ti voglio bene....ma non mi hai detto che barca hai.....
Un saluto.


PS La barca non era mia, cmq era uno di quei super-gommoni da centinaia di cavalli che i palermitani amano tanto...giusto per farsi trenta metri...dal porticciolo di Mondello al golfo di Mondello e ritorno 8-)


Fanta ,siamo.....sulla stessa barca.
Per sette anni sono andato per mare su un Granchi di dodici metri circa ,cabinato,con due motori Volvo Penta di 700 cv.....ma la barca non era mia :-D :-D
Pero',per certo posso dirti che vivere in mare ,rispetto alla terra ferma e' piu' inebriante ,senza vincoli,in piena liberta',ogni momento ti confronti con te stesso e la natura e sai,quando sei oltre sei miglia dalla costa ,che puoi contare solo su te.
Un saluto.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #55 il: 17 Giugno 2010, 08:51:40 pm »
Gaspare..Io non mi accodo a nessuno..

Questo dovevo dirti..

Niente altro.

P.S.
Su Italia Australia abbiamo fruito di un regalo..
Ben accetto, visto che l'espulsione di Materazzi era molto forzata..E fino a quella espulsione l'Australia non aveva tirato in porta.



Marco se non sbaglio te la sei presa...

Mi spiace Fratello...non era mia intenzione...ma se mi si sfida sulla coerenza...bè, non ci vedo più...perdonami!

Ho un milione e cinquecento difetti...ma penso di essere una persona che segue un filo logico...che poi piaccia o meno è un altro paio di maniche...

Lo ripeto...il paragone Italia/Catania e il "due pesi e due misure" Lippi/Lo Monaco non è da Marco '69...e lo ribadisco per la grande stima ed amicizia che mi lega a te!

Un abbraccio, Fratello!

« Ultima modifica: 17 Giugno 2010, 09:03:55 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #56 il: 17 Giugno 2010, 08:59:24 pm »
Lippi ha vinto il mondiale con i gol di Grosso e Materazzi. Nessun fantasista leader che ha fatto la differenza, nessun bomber ispirato, ma solo la forza del gruppo, legittimando il successo con una semifinale avvincente, vinta in casa degli organizzatori, che non erano gli ultimi arrivati.

12 gol fatti (da 10 giocatori diversi) e 2 subiti (un autogol e un calcio di rigore).
I conti tornano, non si vince la Coppa del Mondo per caso.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #57 il: 17 Giugno 2010, 09:02:33 pm »

All'Inter poco...embhé???? 8-)

Con la Juve, se l'ombrello di Moggi funzionava in Italia, non funzionava in Europa. Ricordi che ha vinto qualcosa in Europa? O eri impegnato a scrivere poesie? ::)



Boh...come ho sempre detto la fortuna é l'arma (citata) degli sfi.gati. Quindi, non ti siddiare, ma considerare i presidenti/dirigenti/allenatori/calciatori con il metro della presunta fortuna/sfortuna con annesse preghierine, immaginette di padre Pio, ringraziamenti all'oltretomba e compagnia bella... é un giochetto che non mi interessa...continuate voi a divertirvi così


 8D ...vedi, mi bastano queste due citazione per comprendere il grado di percezione che hai della realtà e della vita....

Nella seconda addirittura c'è tutta la summa del Dalemiano perfetto...ed il motivo per cui quelli come lui siete l'assicurazione sulla vita di Berlusconi...
Pensa un pò...vai pure in Barca, come Baffino!  :-D

P.S.: No poesie non ne scrivevo a quei tempi...seguivo il Catania come sempre e soltanto, tu Lippi  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #58 il: 17 Giugno 2010, 09:09:39 pm »

Eh no perdincibacco, ma perchè finire sempre in politica? Si parlava di calcio, suvvia...!  ::) ::) ::)

Ciao, torno a vedere l'Uruguay che ha appena raddoppiato. Ma che spettacolo questo Suarez! Avercene...

 8D ...ma non l'ho buttata io in politica... ;-) :-D

Se mi scrivi la "mia Corea" che ti devo rispondere?....avrei voluto scriverti "a quantu su o kilu inveci i to mi.n.k.ia.ti!?" però ho preferito la politica... ::)
Perdonami...  ::) 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #59 il: 17 Giugno 2010, 09:17:16 pm »
Gas,ci sono riusciti,ti ci hanno tirato per i capelli(chissa' perche' ma io ti immagino con una folta capigliatura):nel tuo unico post che non hai fatto parallelismi e riferimenti politici ecco i tuoi soliti bastian contrari che ti ci hanno costretto a farlo.
Lasciali perdere son ragaaaazzi.
Ciao.

A quali GP   >:(

Pelato non sono...ma m'arristanu quattru pila ::) ...una volta avevo i capelli alla Megaloman... :-D

Per il resto...ripeto...mi piacerebbe che un pò indulgenza, un pò di queste giustificazioni, questi "ragazzi" le riservassero pure al Catania...inveci di faricci i pulici a iatta ad ogni peto che fanno Lo Monaco e Pulvirenti...

In Olanda come dite "faricci i pulici a iatta"....se non conosci la traduzione, rivolgiti all'onniscenza dello scienziato del forum Fantadrum... ::) ::) 8D

Ciao e grazie  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est