Autore Topic: Mercato Palermo 2010 - 2011  (Letto 69890 volte)

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #30 il: 06 Giugno 2010, 11:31:58 am »
Ragazzi,
grazie anche a voi per gli auguri.
Sapere che mi siete vicini mi conforta molto.
Grazie ancora.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #31 il: 07 Giugno 2010, 03:28:48 pm »
Primo acquisto ufficiale della stagione é il diciottenne Kasami, macedone naturalizzato svizzero campione mondiale under17 e che lo scorso anno ha giocato titolare nel campionato di A svizzero.

Persone che conosco e che lo conoscono bene ne parlano un gran bene, il suo ruolo dovrebbe essere quello ricoperto lo scorso anno da Bresciano, ovvero interno di centrocampo, ma può giocare anche davanti ai difensori in posizione centrale. Ha sicuramente un gran fisico, Rossi lo conosce benissimo, sembra che debba fare parte fin da subito del gruppo di prima squadra.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #32 il: 07 Giugno 2010, 06:22:00 pm »
Ragazzi,
grazie anche a voi per gli auguri.
Sapere che mi siete vicini mi conforta molto.
Grazie ancora.

Ciao


Ovviamente mi associo anch'io. Un grossissimo in bocca al lupo Alex  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #33 il: 07 Giugno 2010, 08:22:05 pm »
Ragazzi,
grazie anche a voi per gli auguri.
Sapere che mi siete vicini mi conforta molto.
Grazie ancora.

Ciao
Auguroni alex anche da parte mia.... fra poco mi sà che tocca a me fare una visita dal dentista, ho una mola che non promette nulla di buono..  minks!
ciao.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #34 il: 11 Giugno 2010, 03:33:27 pm »
Ragazzi,
grazie anche a voi per gli auguri.
Sapere che mi siete vicini mi conforta molto.
Grazie ancora.

Ciao

In ritardo, ma spero sempre validi:
IN BOCCA AL LUPO !!!!!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #35 il: 11 Giugno 2010, 06:18:33 pm »
Questo topic latita un pochino !!!!!!

Vediamo un pò di animarlo:

MICCOLI ANDRA' VIA O RESTERA' ??????????

Il mio parere è che visto il bel finale di stagione che si è sparato spera in un aumento, che potrebbe essere plausibile a determinate condizioni, ma la campagna acquisti del PALERMO delle ultime ore lascia pensare che la percentuale che rimanga è bassa.

Personalmente rimpiango il suo carisma e il finale di stagione, mentre in un momento del campionato era indisponente, poi non dimentichiamoci dell'infortunio.

Insomma se il PALERMO lo vende ad un buon prezzo non credo nemmeno che sbaglia, anche perchè ho dei dubbi che possa ripetere altri due campionati come quest'anno!!!!

A Voi ulteriori commenti .....................

Saluti
Enzo
PS: INTANTO E' UFFICIALE: PINILLA AL PALERMO !!!!!!!!!
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #36 il: 12 Giugno 2010, 12:52:14 am »
Questo topic latita un pochino !!!!!!

Ad essere sinceri é tutto ciò che riguarda il Palermo che su questo forum ormai latita un pochino...

Facciamo il punto della situazione: acquistati ufficialmente Kasami e Pinilla, praticamente acquistato Maccarone, ceduti Simplicio e Bresciano, entrambi a scadenza di contratto, voci riguardanti nuovi acquisti tante, ma non ne parlerò, mi concentrerò invece sui rumors riguardanti le cessioni.

Partiamo dagli acquisti. Mi sembrano operazioni intelligenti, con qualche rischio, forse ben ponderato, in un solo caso. Kasami a detta di tanti é un grandissimo colpo in prospettiva futura. Probabilmente non bisognerà aspettare tantissimo per capire cosa potrà dare il giocatore, che ha fisico da corazziere e personalità da generale, ma nell'idea di società e tecnico Kasami farà parte di quei 4-5 giovani aggregati a tempo pieno alla prima squadra.

Maccarone non é ancora ufficiale, si aspetta il rientro dalle vacanze del giocatore, ma secondo me é un gran colpo. Mi é sempre piaciuto, fin dai tempi dell'Empoli. Ricordo il suo esordio in nazionale che fece rumore, anche se poi se ne persero le tracce. Maccarone é un jolly d'attacco, può giocare prima e seconda punta, ma anche esterno alto, ruolo che ha ricoperto quest'anno nella linea di trequartisti dell'ultimo Siena di Malesani. Nelle idee di Rossi dovrebbe essere l'alter ego di Miccoli, con minor fantasia del salentino, ma anche con tanta corsa e fisico in più. Chissà se invece alla fine non sia l'uomo destinato a sostituire Cavani.

Pinilla é l'operazione che può riservare gioie e dolori a seconda di come andranno un pò di cose. Di Pinilla va ricordato che arrivò giovanissimo in Italia acquistato dall'Inter e girato subito al Chievo (se non erro). Da allora un giro vorticoso di squadre, poche presenze, ancor meno gol, il tutto condito da seri problemi di dipendenza dall'alcool da cui il giocatore si é affrancato con difficoltà, ma dimostrando anche grande forza di volontà. Fino a quest'anno il curriculum di Pinilla era prossimo allo zero, a Grosseto ha segnato 24 gol in 24 partite prima di infortunarsi e terminare anzitempo la stagione. Il numero dei gol, per quanto impressionante, non deve ingannare, perchè adesso in B si giocano più partite di tanti anni fa e perchè la forbice tecnica rispetto alla serie A si é notevolmente allargata, però ho visto segnare dei gol a Pinilla che fanno pensare che abbia i numeri (penso alla doppietta a Brescia, corsa, dribbling multiplo e gran staffilata dai 25 metri all'incrocio dei pali) per potere fare bene anche in A. Fisico imponente, abbastanza agile e veloce, molto tecnico, fortissimo di testa: a detta di un osservatore come Pedullà quello del Palermo é un colpo che molte grandi del calcio dovranno invidiare. Speriamo sia così...

Delle cessioni di Simplicio e Bresciano si sà tutto, forse é il caso di provare a capire quali saranno gli altri giocatori che lasceranno il Palermo da qui alla fine del mercato. Io penso che oggi come oggi i più indiziati siano Cavani e Kjaer, mentre Cassani, dopo essere stato sedotto ed abbandonato dalla Juventus, dovrebbe essere ormai fuori mercato. Miccoli rappresenta invece un caso a se.

Cavani é sempre stato in partenza in questi anni di questi tempi. Stavolta credo che si faccia sul serio, perchè il ragazzo si é creato un curriculum non da poco in questi quattro anni rosanero: 109 partite, 34 gol, non brillerà per precisione sottoporta, ma da solo corre per sè ed altri due compagni. Zamparini punta a venderlo per almeno 20 milioni, se si scatena un'asta fra Wolfsburg, Manchester United ed Inter non é improbabile che non ci riesca. Per il Palermo sarebbe l'ennesima spettacolare operazione di mercato, per Rossi un pensiero in più, soprattutto nel momento del pieno recupero di Miccoli, perché Cavani, come detto, fa pure il lavoro di ripiegamento che dovrebbe fare il suo compagno di reparto.

Kjaer non ha sfruttato la possibilità (un pò utopica a dire il vero) della clausola rescissoria e adesso é sul mercato esclusivamente alle condizioni del Palermo. A differenza di Cavani e Pastore il danese é l'unico certo di disputare il mondiale partendo da titolare, il che vuol dire massima visibilità. Se si esprimerà sui suoi livelli (ed avendo a fianco Agger e non Goian o Bovo ci sono ulteriori condizioni per fare bene) il prezzo non potrà che lievitare, considerato che anche in questo caso, come per Cavani, il ragazzo é conteso da club ricchi e prestigiosi, che oggi rispondono al nome delle due squadre di Manchester. Zamparini ha sparato venti milioni, ma credo che anche con quindici piangerebbe con un occhio solo, anche se sostituire Kjaer sarà probabilmente più difficile che sostituire Cavani.

Rimane il caso fresco fresco di Miccoli, una vicenda che in parte puzza, in parte squalifica il giocatore, in parte é comprensibile. Tutte queste sensazioni paradossalmente insieme, perchè spesso basta cambiare angolo di visuale per vederla in un modo o nell'altro... Dove Miccoli ha sbagliato é senza dubbio nel momento in cui, anche con i fatti (penso agli ultimi commoventi minuti della partita con la Samp), ha dichiarato amore d'altri tempi alla maglia rosanero. Ha preteso la fascia di capitano, si é autoproclamato leader ed adesso pensa di andare a Birmingham? D'accordo che Miccoli non eccelle dal punto di vista intellettuale nella stessa maniera di quanto non lo faccia con la palla al piede, ma un pò di silenzio sarebbe sempre la scelta più saggia da fare. Perchè, e veniamo così all'aspetto "comprensibile" della vicenda, un milione e trecentomila euro in più all'anno non sono pochi ed il giocatore é un professionista e deve badare ai suoi interessi, soprattutto se ha ormai trent'anni e non é più un pischellino. Il Palermo ha una politica molto rigida in termini di ingaggi: più di 1,2 milioni non si va, appare chiaro quindi che un top player di livello europeo come Miccoli possa essere facile preda in un mondo dove (Roma docet) si fa la spesa puntando sull'ingaggio da offrire al giocatore ed il cartellino da pagare é soltanto un optional... Però é proprio sul nome Birmingham che la faccenda inizia a puzzare. Miccoli ha resistito alla corte spietata (con tanto di mega ingaggio) da parte del Benfica per non lasciare l'Italia e penalizzare la famiglia (uno dei motivi per cui arrivò a Palermo dal Portogallo era che a Lisbona non esisteva una scuola italiana per la figlia) e adesso dovrebbe andare in Inghilterra in un club di secondo piano? Verrebbe da pensare, come accennava ENZO, che Miccoli ed il suo procuratore abbiano deciso di volere giocare al rialzo col Palermo, eppure il contratto é stato rinnovato (e migliorato) appena un anno fa e lui starà pure fermo qualche tempo per infortunio... Mah, certo Miccoli non si sta andando a mettere in una situazione comoda, perchè Zamparini é inamovibile sulle sue posizioni (e fa benissimo) e l'unico rischio é che il giocatore gli cada dal cuore come avvenuto a suo tempo con Toni. Idem potrebbe succedere col pubblico. Staremo a vedere che piega prenderà la vicenda nelle prossime settimane.

Di sicuro l'attacco del Palermo sarà il reparto più rivoluzionato se a Cavani e Budan si associerà pure la cessione a sorpresa di Miccoli: 13 gol Cavani, 5 Budan e 19 Miccoli, chiaro che se quelli del croato sono anche numericamente rimpiazzabili (e magari migliorabili), i 32 della coppia Cavani-Miccoli lo sembrano un pò meno. Vedremo...

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #37 il: 12 Giugno 2010, 04:14:54 pm »

Miccoli, una vicenda che in parte puzza, in parte squalifica il giocatore,
 Dove Miccoli ha sbagliato é senza dubbio nel momento in cui, anche con i fatti (penso agli ultimi commoventi minuti della partita con la Samp), ha dichiarato amore d'altri tempi alla maglia rosanero. Ha preteso la fascia di capitano, si é autoproclamato leader ed adesso pensa di andare a Birmingham?

Alt! Lasciamo certi sentimentalismi ai rossazzurri, loro ci credono ancora. :-P ::)
Se ha un offerta migliore, molto più vantaggiosa, mi sembra normale che vada via.
Di persone che baciano la maglia, non mi fiderei nemmeno di Tedesco. ;-)
Noi guardiamola da lato "pratico": trentenne, fisico non certo da gladiatore, forma fisica che va e viene spessissimo durante un campionato, se c'è da farci soldi diamolo via subito. Del resto dopo l'esaltante campionato dello scorso anno, è difficile che si ripeta. Pinilla, Maccarone, mi sembra che ci si stia muovendo benissimo per assestare l'attacco. E poi guardiamoci il mondiale, chissà che non salti fuori qualcosa.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #38 il: 12 Giugno 2010, 04:31:38 pm »

Miccoli, una vicenda che in parte puzza, in parte squalifica il giocatore,
 Dove Miccoli ha sbagliato é senza dubbio nel momento in cui, anche con i fatti (penso agli ultimi commoventi minuti della partita con la Samp), ha dichiarato amore d'altri tempi alla maglia rosanero. Ha preteso la fascia di capitano, si é autoproclamato leader ed adesso pensa di andare a Birmingham?

Alt! Lasciamo certi sentimentalismi ai rossazzurri, loro ci credono ancora. :-P ::)
Se ha un offerta migliore, molto più vantaggiosa, mi sembra normale che vada via.
Di persone che baciano la maglia, non mi fiderei nemmeno di Tedesco. ;-)
Noi guardiamola da lato "pratico": trentenne, fisico non certo da gladiatore, forma fisica che va e viene spessissimo durante un campionato, se c'è da farci soldi diamolo via subito. Del resto dopo l'esaltante campionato dello scorso anno, è difficile che si ripeta. Pinilla, Maccarone, mi sembra che ci si stia muovendo benissimo per assestare l'attacco. E poi guardiamoci il mondiale, chissà che non salti fuori qualcosa.

Non mi sono spiegato bene. I sentimentalismi, in un mondo in cui girano fin troppi sghei, li lascio, nella migliore delle ipotesi, agli inguaribili romantici. Dico solo che un giocatore autoproclamatosi leader dovrebbe stare più attento in ogni suo passo, solo questo e questa settimana fra lui ed il suo procuratore (mandato in avanscoperta) ho avuto l'impressione che ci siano stati troppi spruzzi extra-rinale..

E' la forma che urta, non la sostanza, perchè per il resto poi la penso esattamente come te. Riconosco a Miccoli un talento straordinario, l'essere dotato di colpi di genio e di classe quasi unici (penso a tutti quei gol a giro sul secondo palo a Juventus, Milan, etc.), ma allo stesso tempo anche la fin troppo frequente tendenza a mancare nelle partite importanti e, andando più sul tattico, la quasi totale anarchia, che ne fa un elemento difficilissimo da inquadrare in un contesto di squadra.

Io stesso tante volte ho detto di preferire il Palermo con Cavani ed Hernandez e Miccoli in panca o in tribuna, ma é chiaro che sarei un folle a non ammettere che il leccese é uno dei pochissimi giocatori di questo campionato, non solo del Palermo, in grado di vincere le partite da solo.

Per il resto piena fiducia nella società e nella fattispecie nel suo DS, quell'amicone di Occasionale che risponde al nome di Sabatini...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #39 il: 12 Giugno 2010, 07:44:18 pm »
Questo topic latita un pochino !!!!!!

Ad essere sinceri é tutto ciò che riguarda il Palermo che su questo forum ormai latita un pochino...



Probabilmente è un fatto di maturità da parte dei tifosi ROSANERO, che ormai hanno capito che la girandola di nomi di campioni associati al PALERMO non sono altro che "Bischerate" come si dice quì da me !!!   :-D :-D :-D :-D

Infatti a parte Kasami, Pinilla, ed il probabile arrivo di Maccarone, non si può parlare.

Hai detto bene tu sui nuovi arrivi e coerente con quanto accennato ad inizio topic, non mi pronuncerò se prima non li vedrò giocare !!!!  8-) 8-) 8-)

Invece adesso mi aspetto un pò di movimento a centrocampo e precisamente un calciatore che possa avere le caratteristiche di Liverani.

Comunque, da quì al 31 agosto avremo tempo per leggere tanti nomi e tanti proclami!!!!!!!

Vedremo.............

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #40 il: 12 Giugno 2010, 08:35:03 pm »
Invece adesso mi aspetto un pò di movimento a centrocampo e precisamente un calciatore che possa avere le caratteristiche di Liverani.

Mi sa che rimarrai deluso, ENZO. Da Zamparini a Rossi, passando per Sabatini, la parola d'ordine é prendere un giocatore con caratteristiche diverse da Liverani, in grado di giocargli a fianco o di sostituirlo cambiando anche tipo di gioco. L'idea non é di per sè malvagia, perchè da un lato svincola il Palermo dal concetto di "giocatore insostituibile", dall'altro mette l'allenatore nelle condizioni di potere eventualmente destinare Liverani a qualche turno di riposo per "diverse esigenze tattiche".

In pratica sostituire Liverani con il suo alter ego significherebbe bocciatura (nè più, nè meno quanto successo lo scorso anno con l'avvicendamento Rubinho-Sirigu), cambiare modo di giocare sarebbe un modo più soft per giustificare una momentanea rinuncia all'ex-capitano, magari in qualche trasferta di quelle toste come le tante viste lo scorso anno.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline joey20

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #41 il: 15 Giugno 2010, 08:02:27 am »
Spero che l'era di Liverani al Palermo sia arrivata al capolinea...

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #42 il: 15 Giugno 2010, 09:16:47 am »
Concordo circa l'idea che la società cerchi non un alter ego di Liverani ma un giocatore che possa giocargli a fianco e a volte in modo soft sostituirlo; secondo me rientrerà alla base Guana per questo ruolo; certo, se fosse arrivato Ledesma non mi faceva schifo...
Cosa urge al Palermo? un paio di difensori, di cui uno di assolutà affidabilità.
a voi la parola.
ciao picciotti.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #43 il: 15 Giugno 2010, 11:09:49 am »
Cosa urge al Palermo? un paio di difensori, di cui uno di assolutà affidabilità.
a voi la parola.
ciao picciotti.


Ritengo che da ora in poi tutti i movimenti di mercato in entrata saranno frutto delle scelte in uscita. Per esempio oggi ci ritroviamo con Miccoli, Cavani, Budan, Hernandez, Succi, Pinilla e Maccarone in attacco, sappiamo che andranno via Succi, Budan e Cavani, forse anche Miccoli, ci ritroveremmo così a passare da 7 a 4 o 3 attaccanti, ma é chiaro che al momento ogni altro movimento sarebbe fuori luogo.

In difesa idem con Kjaer in stand-by, a centrocampo io non sono più così sicuro che Liverani rimanga. Leggendo la sua intervista di ieri ho avuto la sensazione che ci sia qualcosa di strano in questa vicenda...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #44 il: 15 Giugno 2010, 01:50:32 pm »
io non sono più così sicuro che Liverani rimanga. Leggendo la sua intervista di ieri ho avuto la sensazione che ci sia qualcosa di strano in questa vicenda...

Mi autoquoto ed aggiungo quanto rilasciato da Zamparini alla Gazzetta oggi: "Liverani stia zitto perchè i contratti si rinnovano quando lo dico io. Intanto vediamo se è ancora un giocatore oppure se é diventato ormai vecchietto e poi casomai glielo rinnoveremo"

Sento aria di rottura...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.