Autore Topic: Indovina Indovinello  (Letto 1318 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Indovina Indovinello
« il: 10 Luglio 2006, 10:24:16 am »
Felicissimi per la conquista del 4° mondiale.

Felicissimi di aver azzittito la "grandeur" francese e i fischi dei tedeschi  :roll:

Un ringraziamento particolare, col gesto dell'ombrello, lo rivolgo alla simpatica e Premiata Ditta Lega Nord per aver fatto risvegliare in me un tantino di passione per la Nazionale sopita dai recenti scandali e da decenni di malaffare in Federazione. Ma quando da quella carta straccia, chiamata "La Padania", che si ostinano a definire giornale si invita a tifare Francia, non si può rimanere indifferenti 8)

Ma passiamo al quiz del giorno legato all'attualità, oramai, post Mondiale.
Adesso mi travesto da Mike Bongiorno e con la mia brava cartelletta in mano vi domando Siori e Siore, in palio c'è il completino dell'Italia indossato da Mastella:

Sta mattina aprendo la tv e ascoltando le notizie del giorno, mi imbatto in un tg che celebrando la Nazionale e la sua impresa, gli eroi di Berlino, passa a parlare di calciopoli e dell'imminente sentenza, che però, visto l'esito del mondiale, a detta di questo tg potrebbero aprirsi nuovi scenari.

1^ domanda: qual'era questo Tg!?

2^ domanda: queli scenari poterbbero aprirsi!?

Allegriaaaaa....

 8)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: Indovina Indovinello
« Risposta #1 il: 10 Luglio 2006, 08:25:57 pm »
Citazione da: "GASPARE"
Felicissimi per la conquista del 4° mondiale.

Felicissimi di aver azzittito la "grandeur" francese e i fischi dei tedeschi  :roll:

Un ringraziamento particolare, col gesto dell'ombrello, lo rivolgo alla simpatica e Premiata Ditta Lega Nord per aver fatto risvegliare in me un tantino di passione per la Nazionale sopita dai recenti scandali e da decenni di malaffare in Federazione. Ma quando da quella carta straccia, chiamata "La Padania", che si ostinano a definire giornale si invita a tifare Francia, non si può rimanere indifferenti 8)

Ma passiamo al quiz del giorno legato all'attualità, oramai, post Mondiale.
Adesso mi travesto da Mike Bongiorno e con la mia brava cartelletta in mano vi domando Siori e Siore, in palio c'è il completino dell'Italia indossato da Mastella:

Sta mattina aprendo la tv e ascoltando le notizie del giorno, mi imbatto in un tg che celebrando la Nazionale e la sua impresa, gli eroi di Berlino, passa a parlare di calciopoli e dell'imminente sentenza, che però, visto l'esito del mondiale, a detta di questo tg potrebbero aprirsi nuovi scenari.

1^ domanda: qual'era questo Tg!?

2^ domanda: queli scenari poterbbero aprirsi!?

Allegriaaaaa....

 8)




Gaspare :lol:  :lol:  :lol:  le domande sono troppo facili e il premio non mi alletta per nulla. Quel completino sarà impreganto di viscidume 8)

Già, la fissa di certi personaggi è sempre e solo una: non pagare mai per le loro malefatte e cercano di usare i massmedia per convicerci, Mediaset e la parte berlusconiana della Rai.
Effettivamente, Gaspare, alle volte ci azzeccano. Il teorema di ripetere con insistenza una balla affinchè  passi per vera funziona su certi cervelli.
Oggi al bar ho sentito un tizio che diceva bene o male le stesse cose di Mastella e del difensore della Juve, ossia che era assurdo retrocedere la Juve perchè non si rispettano i milioni di tifosi che ha in italia, senza pensare, poi, alle ripercussioni finanziarie. Poi, questa è bella, in campo per la finale mondiale tra Francia e Italia c'era tre quarti di Juve, è la prova che non aveva bisogno di rubare per vincere.
Dulcis in fundo conclude: poi senza la Juve e il Milan con chi deve giocare il Catania, tanto vale se ne stava un altro anno in B :shock:  :shock:

Non so come mi sono trattenuto da dargli un calcio lì dove non batte il sole e dove forse non ha nulla 8)

Ciao Gaspare ti aspetto sul Muro :wink:

sonar

  • Visitatore
Indovina Indovinello
« Risposta #2 il: 10 Luglio 2006, 11:31:07 pm »
Cari Mauro e Gaspare, purtroppo devo constatare che è la seconda volta che il C.Sinistra toppa al  Min. d. Giustizia, ricordate u (suggi i casciolu )macaluso?  Sicuramente ci saranno state delle buone ragioni, come l'esiguo scarto di voti, che ha posto il lupus in fabula come ago della bilancia.
Cosa possiamo farci, a ognuno la sua pecora nera, noi abbiamo gli iagitani , i Palermitani Zamparini  :D  importante è avere la coscienza a posto e non essere tanto ipocriti da non saper dire quello che si pensa a costo di essere censurati (ne approfitto per inviare un caro saluto alla Redazione  :D ) ma combattere sempre e comunque i "furbi" perchè prima o poi cadono nella stessa loro trappola.

Lucianoo gioia mia!
inkia il capo bastone è la gioia del capo degli arbitri?
ma comu ne ttaccunu?
altro che amministia!


Il miglior cartello dei mondiali:  E adesso arridadecce LA GIOCONDA!!

un caro saluto a Tutti.