Autore Topic: La frase mancante  (Letto 4434 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
La frase mancante
« il: 24 Maggio 2010, 02:54:34 pm »
Non andrò mai a lavorare a Palermo. 
Ma nemmeno resterò a Catania.

Visto che era in tema, per dovere di completezza poteva anche dire il resto.
:-D :-D :-D ::) ::) ::)  :-D :-D :-D ::) ::) ::) :-D :-D :-D ::) ::) ::) :-D :-D :-D ::) ::) ::) :-D :-D :-D ::) ::) ::) :-D :-D :-D ::) ::) ::)
Scusate ma una fragorosa risata è d’obbligo!



Credo che ci sia da fare una riflessione: prendersi la briga di affermare di non voler mai lavorare in uno posto dove mai ti hanno cercato (è bene ribadirlo) e tacere la sua prossima fuga dal posto dove ti venerano e mai s’aspetterebbero un voltafaccia così repentino.  Samp, Inter, Fiorentina (che non vorrebbero quest’ultimi per un, loro dicono, problema etico), Sinisa la darebbe ovunque pur di migrare. Ai rossazzurri ricercarne il perché. Da estraneo mi preme fare un'altra riflessione: non andare mai a lavorare per X dopo aver lavorato per Y. Ma chi li richiede queste frivolezze prive di significato e di sostanza? Sono piccole forme ipocrite di un rispetto che non esiste, perché non può esistere nessun sentimento d’appartenenza per una piccola parentesi di appena 5 mesi e dove, la sua voglia d’altro ne fa da testimone, non si sono sposati futuri progetti e impegni vari. Insomma, se io fossi stato un tifoso rossazzurro, piuttosto che certi roboanti proclami  sul dove non vado mi sarei aspettato un briciolo di chiarezza in più sulle future intenzioni. Anche perché dopo aver tentato di darla a mezza Italia, rischia di rimanere, suo malgrado evidentemente, a Catania.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: La frase mancante
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2010, 03:44:56 pm »
Ma quanto te la sei presa per questa cavolata?  ;-)
A precisa domanda ("farebbe come Zenga") ha risposto, in italiano comprensibile, le solite cose che lasciano aperta qualunque strada ("Il mio futuro è la prossima partita") e poi ha precisato che, rispetto a Zenga, non sarebbe andato al Palermo, così come non sarebbe andato al Milan, al Genoa o al Partizan, con tutto il rispetto per quelle società. Ce ne fossero così, se Rossi dicesse la stessa csa guadagnerebbe altri punti: il calcio è anche questo.

Ora si parla dei soliti motivi personali, come motivazione dell'addio di Sinisa, non ha nessuna importanza. Probabilmente non crede che si possa fare meglio, come Zenga, e come Zenga sarà smentito dai fatti. In ogni caso, in 6 mesi ha fatto tutto quello che doveva fare e pure di più, dunque è giusto che se ne vada osannato e faccia le sue scelte liberamente.
E' chiaro che nacora nonpossiamo competer con Inter, Samp (per motivi affettivi) e Fiorentina. Ma le ultime due sono alla portata nostra (e di mezza Serie A) per il futuro.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La frase mancante
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2010, 07:04:26 pm »
Sergio, questo post non è da te.  :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La frase mancante
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2010, 07:33:38 pm »
Perche' lui ancora crede di essere superiore.ER' quindi devono accettare se viene da Catania :-))

Poi parliamo di una squadra campione d'europa e di una che puo' fare la Champions.

Mica il Palermo

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La frase mancante
« Risposta #4 il: 24 Maggio 2010, 08:13:07 pm »
Perche' lui ancora crede di essere superiore.ER' quindi devono accettare se viene da Catania :-))

Poi parliamo di una squadra campione d'europa e di una che puo' fare la Champions.

Mica il Palermo

Santo e mettilo da parte una volta ogni tanto il campanilismo.
Sinisa da un lato ti sta leccando ::) dicendoti che non allenerà mai il Palermo e mentre lo dice in cuor suo pensa già a come migliorarsi lontano da Catania. Comprensibilissimo che vuole migliorare, per carità, ma mi stupisce che se da un lato ti da lo zuccherino che non allenerà mai il Palermo (ammesso che di zuccherino si tratti 8-)) poi lascia che tu apprendi dai giornali il suo girovagare per lo stivale tuppuliando a svariati portoni alla ricerca di un lavoro. Insomma, a cotanta delicatezza che non ti darà il dispiacere di allenare il Palermo, poteva anche avere la delicatezza d’avvisarti che per il suo futuro aveva qualche proposta da valutare e poi… caso mai… si rimaneva a Catania.

P.S. Per il prossimo allenatore se vorreste Guidolin vu putiti pigghiari, non ci offendiamo. ::) ::)
 
P.S.2 Se Zenga o Colantuono volessero ritornare ad allenare a Catania, che questo P.S. 2 possa costituire da nulla osta. Anzi, salutamilli. :-D

Santo, sinceramente, ma non ti senti preso per i fondelli da questa storia? 8|
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La frase mancante
« Risposta #5 il: 24 Maggio 2010, 08:20:42 pm »
Ce ne fossero così, se Rossi dicesse la stessa csa guadagnerebbe altri punti: il calcio è anche questo.
Io non ne mangio di queste cose!

In ogni caso, in 6 mesi ha fatto tutto quello che doveva fare e pure di più, dunque è giusto che se ne vada osannato e faccia le sue scelte liberamente.

La forma, a mio avviso, lascia un po' a desiderare. In fondo a Catania era entrato nel cuore dei tifosi, non c'era bisogno che scappasse di notte perchè più di uno si è sentito "tradito" nei sentimenti ed a costui va tutta la mia solidarietà. Ci passai con Orazi, freschi di promozione in B e trattati da ruota di scorta.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La frase mancante
« Risposta #6 il: 24 Maggio 2010, 08:23:14 pm »
Sergio, questo post non è da te.  :-))

1) E perchè?
2) E tu che ne pensi di questo mancato preavviso? Come l'hai presa?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La frase mancante
« Risposta #7 il: 24 Maggio 2010, 08:45:42 pm »
Non ho alcun problema ad ammettere che l'atteggiamento del Sinijsa mi sta infastidendo, e non poco  >:(. Dipendesse da me, lo esonererei domattina seduta stante, alla luce di un rapporto fiduciario che (se dobbiamo prendere per vero ciò che sta accadendo in questi munuti) è oramai compromesso; con la società e con la maggior parte della tifoseria.
Insomma, ci starebbe benissimo un bel "grazzie, ma ora fuori dalle pa.l.le!!".

E conoscendo u 'zu Petru, non credo che sia da escludere a priori. Anzi 8D.
 

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: La frase mancante
« Risposta #8 il: 24 Maggio 2010, 10:12:07 pm »
Quando si agita lo spettro dei "problemi personali" nessuno può sindacare. Resta il fatto che se Samp, Fiorentina e Inter scelgono qualcunaltro Sinisa (che oggi ha perso il padre, condoglianze), rischia di restare senza panchina. Quindi tanto di cappello per la scelta, sempre che non decida di restare.

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La frase mancante
« Risposta #9 il: 24 Maggio 2010, 10:31:52 pm »
730873)     BLACK HALL
IP logged Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 8.0; Windows NT 5.1; Trident/4.0; .NET CLR 1.1.4322; .NET CLR 2.0.50727; .NET CLR 3.0.4506.2152; .NET CLR 3.5.30729)
   
Monday, 24 May 2010 21:04 Host: host29-166-dynamic.19-87-r.retail.telecomitalia.it
Dichiarazioni del tecnico Sinisa Mihajlovic


Di seguito, il messaggio indirizzato dal tecnico Sinisa Mihajlovic alla società Calcio Catania ed alla città di Catania:

Ci sentiamo TUTTI pronti quando giudichiamo le decisioni che prendono o che devono prendere gli altri, ma quando ci troviamo noi stessi di fronte a questi momenti perdiamo TUTTE le nostre sicurezze. Ecco esattamente il mio attuale stato d'animo!!!Sì, perchè in questi giorni ho dovuto prendere una cruda decisione professionale che andava a contrastare con i miei naturali ed umani sentimenti. E che solo grazie alla serietà, comprensione e disponibilità del Presidente e del Direttore Generale del CATANIA Calcio ho potuto prendere. "LORO" mi hanno capito!!! Pensate, mi hanno dato da lavorare (ero a casa senza squadra), mi hanno sostenuto durante la stagione ed adesso, dietro mia richiesta, mi hanno detto : "Grazie Sinisa per quello che ci hai dato in questa bellissima stagione sportiva. Abbiamo conosciuto un grande persona che resterà sempre nei nostri cuori, e che riteniamo sia giusto che porti avanti le sue ambizioni professionali". INCREDIBILE!!!
Una delle più belle manifestazioni di stima che abbia ricevuto in vita mia. Mille GRAZIE al CATANIA Calcio!!! E GRAZIE mille a TUTTA Catania!!! E scusatemi CATANESI, cercate di capirmi, vorrei (ma non lo pretendo) che TUTTI i tifosi rossazzurri si potessero mettere al mio posto e prendessero la decisione che ho preso io. Forse chiedo troppo. Però almeno SCUSATEMI (so che questo lo farete) perchè ho conosciuto bene la grandezza del Vostro
"CUORE". Eppoi, non dimenticate, che gli allenatori passano e che la cosa più importante per Voi è che resti l'attuale SOLIDA Società. Solida e competente tanto da mettermi a
disposizione un organico di "prim'ordine". Sì, di "prim'ordine": TECNICO e MORALE!!!
Ho conosciuto infatti, un gruppo di calciatori a dir poco FANTASTICO. Che mi hanno dato di più di quello che era nelle loro possibilità: sì, mi hanno dato di più. Come hanno fatto non lo so, sono ancora a domandarmelo. Inoltre, anche se all'interno della squadra ci sono 6/7 GRANDI calciatori ed il livello tecnico medio è MOLTO elevato, la cosa che li ha maggiomente contraddistinti è un FENOMENALE "spirito di squadra"!!! Calciatori ed uomini SPLENDIDI!!!

Grazie CAMPIONI.
TUTTI devono essere ORGOGLIOSI di "Voi" !!!
Sinisa MIHAJLOVIC

P.S.: Spero di trovare, presto, da lavorare per legittimare la mia decisione e le mie ambizioni professionali e di tornare a CATANIA da avversario leale come leali siete stati TUTTI Voi con me.

Dal Muro di .com


Questo è Sinisa, e questo dice di noi e della dirigenza.
non è un ipocrita, ma una persona l'impida che parla con il cuore in mano, confidando nella nostra comprensione.
Sta cercando di battere il ferro finchè è caldo, stando così le cose, per me è un grande, e gli auguro le migliori fortune.

Ps. Notare che ha chiesto il permesso alla società prima di agire.
« Ultima modifica: 24 Maggio 2010, 10:49:11 pm da sonar »

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La frase mancante
« Risposta #10 il: 24 Maggio 2010, 10:39:25 pm »
Sergio non sono amante di queste dichiarazioni

Cmq lui parlava di Genoa-Palermo o Milan

Picchi taruffi.

Cmq e' andato.

Condoglianze per la scomparsa del Papa'

In bocca al lupo e tante grazie per quello che ci ha dato.

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La frase mancante
« Risposta #11 il: 24 Maggio 2010, 10:57:17 pm »
730873)     BLACK HALL
IP logged Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 8.0; Windows NT 5.1; Trident/4.0; .NET CLR 1.1.4322; .NET CLR 2.0.50727; .NET CLR 3.0.4506.2152; .NET CLR 3.5.30729)
   
Monday, 24 May 2010 21:04 Host: host29-166-dynamic.19-87-r.retail.telecomitalia.it
Dichiarazioni del tecnico Sinisa Mihajlovic


Di seguito, il messaggio indirizzato dal tecnico Sinisa Mihajlovic alla società Calcio Catania ed alla città di Catania:

Ci sentiamo TUTTI pronti quando giudichiamo le decisioni che prendono o che devono prendere gli altri, ma quando ci troviamo noi stessi di fronte a questi momenti perdiamo TUTTE le nostre sicurezze. Ecco esattamente il mio attuale stato d'animo!!!Sì, perchè in questi giorni ho dovuto prendere una cruda decisione professionale che andava a contrastare con i miei naturali ed umani sentimenti. E che solo grazie alla serietà, comprensione e disponibilità del Presidente e del Direttore Generale del CATANIA Calcio ho potuto prendere. "LORO" mi hanno capito!!! Pensate, mi hanno dato da lavorare (ero a casa senza squadra), mi hanno sostenuto durante la stagione ed adesso, dietro mia richiesta, mi hanno detto : "Grazie Sinisa per quello che ci hai dato in questa bellissima stagione sportiva. Abbiamo conosciuto un grande persona che resterà sempre nei nostri cuori, e che riteniamo sia giusto che porti avanti le sue ambizioni professionali". INCREDIBILE!!!
Una delle più belle manifestazioni di stima che abbia ricevuto in vita mia. Mille GRAZIE al CATANIA Calcio!!! E GRAZIE mille a TUTTA Catania!!! E scusatemi CATANESI, cercate di capirmi, vorrei (ma non lo pretendo) che TUTTI i tifosi rossazzurri si potessero mettere al mio posto e prendessero la decisione che ho preso io. Forse chiedo troppo. Però almeno SCUSATEMI (so che questo lo farete) perchè ho conosciuto bene la grandezza del Vostro
"CUORE". Eppoi, non dimenticate, che gli allenatori passano e che la cosa più importante per Voi è che resti l'attuale SOLIDA Società. Solida e competente tanto da mettermi a
disposizione un organico di "prim'ordine". Sì, di "prim'ordine": TECNICO e MORALE!!!
Ho conosciuto infatti, un gruppo di calciatori a dir poco FANTASTICO. Che mi hanno dato di più di quello che era nelle loro possibilità: sì, mi hanno dato di più. Come hanno fatto non lo so, sono ancora a domandarmelo. Inoltre, anche se all'interno della squadra ci sono 6/7 GRANDI calciatori ed il livello tecnico medio è MOLTO elevato, la cosa che li ha maggiomente contraddistinti è un FENOMENALE "spirito di squadra"!!! Calciatori ed uomini SPLENDIDI!!!

Grazie CAMPIONI.
TUTTI devono essere ORGOGLIOSI di "Voi" !!!
Sinisa MIHAJLOVIC

P.S.: Spero di trovare, presto, da lavorare per legittimare la mia decisione e le mie ambizioni professionali e di tornare a CATANIA da avversario leale come leali siete stati TUTTI Voi con me.

Dal Muro di .com


Questo è Sinisa, e questo dice di noi e della dirigenza.
non è un ipocrita, ma una persona l'impida che parla con il cuore in mano, confidando nella nostra comprensione.
Sta cercando di battere il ferro finchè è caldo, stando così le cose, per me è un grande, e gli auguro le migliori fortune.

Ps. Notare che ha chiesto il permesso alla società prima di agire.

A me queste dichiarazioni non mi commuovono.
L'avevo detto in un altro topic che quella dichiarazione di fedelta' al Catania e di presa di distanza dal Palermo non poteva essere inquadrata in un contesto logico di fedelta' alla squadra.
Nessuno gli aveva richiesto quella dichiarazione e non ne aveva il logico motivo per farla.
Non era un messaggio per il Palermo, ma lo era per la tifoseria catanese.
No Sinisa, non abbiamo bisogno di essere blanditi, mi dispiace dare ragione ad un cugino avversario, ma potevi essere chiaro in principio e nessuno si sarebbe offeso.
Se vai all'inter nessuno ti potra' biasimare, diversamente, non sarai diverso da Zenga, anche se il lavoro che hai fatto ci ha salvato la cosa piu' preziosa che abbiamo in questo momento a Catania: la serie A.


« Ultima modifica: 24 Maggio 2010, 10:59:50 pm da pippom »

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La frase mancante
« Risposta #12 il: 24 Maggio 2010, 11:00:17 pm »
Credo sia una polemica sterile e pretestuosa;
dalla lettera si evince che prima di qualsiasi passo ha parlato con la società il quale lo ha dispensato da tutti i suoi obblighi.
Per la lettera che ha scritto alla tifoseria: tanto di cappello!  =D>

...anche se si pensa al lutto che lo ha appena colpito!

Un applauso sincero e riconoscente ricambiato.

« Ultima modifica: 24 Maggio 2010, 11:02:22 pm da Caprarupens »

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La frase mancante
« Risposta #13 il: 24 Maggio 2010, 11:21:05 pm »
No Sinisa, non abbiamo bisogno di essere blanditi, mi dispiace dare ragione ad un cugino avversario, ma potevi essere chiaro in principio e nessuno si sarebbe offeso.

Uno dei miei più grandi auspici è che in questo forum e specie su determinati argomenti non ci si dividesse tra catanesi e palermitani (o acesi o messinesi) ma tra teste più o meno pensanti, specialmente quando si è a bocce ferme. Sposare una tesi poco condivisibile solo perchè si ha in comune il colore della sciarpa, del resto, non mi sembra una mossa intelligente. Non deve dispiacerti il darmi ragione.
Comunque, per rispetto al sopraggiunto grave lutto familiare che ha colpito Sinisa mi asterrò almeno nel breve, da ulteriori considerazioni.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La frase mancante
« Risposta #14 il: 24 Maggio 2010, 11:45:56 pm »
Non deve dispiacerti il darmi ragione.


Non mi dispiace, e' solo un luogo comune ovvero "parola ca si dici".


PS
Faccio anche io le condoglianze a Sinisa, non avevo capito che avesse avuto un lutto in famiglia, quando ho scritto il post.