Autore Topic: Il Palermo che nasce...  (Letto 18917 volte)

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Palermo che nasce...
« Risposta #105 il: 08 Agosto 2006, 02:34:32 pm »
temply tu pensi che caracciolo venga ceduto ?
avrai capito,sono un suo estimatore.
ps : hai notato l'atteggiamento di 2 paesanelli che ignorano i post di alcuni palermitani,tra cui io ?  che ridicoli   :D

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Palermo che nasce...
« Risposta #106 il: 08 Agosto 2006, 02:55:59 pm »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
temply tu pensi che caracciolo venga ceduto ?
avrai capito,sono un suo estimatore.
ps : hai notato l'atteggiamento di 2 paesanelli che ignorano i post di alcuni palermitani,tra cui io ?  che ridicoli   :D


caracciolo diventerà l'attaccante della nazionale....sicuramente è meglio tenerlo... :)  :)
non si poteva dire la stessa cosa di Makinwa..... meglio un anno fuori con Delio Rossi, così farà esperienza e l'anno prossimo lo riscatteremo.....tanto Lotito soldi non ne ha e non ne vuole spendere.... prende giocatori svincolati, in comproprietà o in prestito :P

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Palermo che nasce...
« Risposta #107 il: 08 Agosto 2006, 05:56:43 pm »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
temply tu pensi che caracciolo venga ceduto ?
avrai capito,sono un suo estimatore.
ps : hai notato l'atteggiamento di 2 paesanelli che ignorano i post di alcuni palermitani,tra cui io ?  che ridicoli   :D


A sensazione direi di sì. Per sensazione intendo le dichiarazioni di Guidolin e le sue, diametralmente opposte rispetto alla posizione da assumere in campo. Mi auguro solo che Zamparini non stecchi proprio all'ultimo una campagna acquisti/cessioni finora perfetta.

Mi spiego: ogni anno é mancata sempre qualcosina, il primo anno di B mancava l'allenatore ed un paio di centrocampisti di qualità, il secondo di B abbiamo fatto mezzo campionato senza terzino sinistro, il primo anno di A mancava quasi totalmente la panchina ed il ricambio per Toni, l'anno scorso si sono dimenticati di prendere un portiere fino a gennaio.

La mia unica paura é che alla fine si tenga un Caracciolo scontento del ruolo e non venga nessuno. Ma é comunque una paura remota...  :wink:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Palermo che nasce...
« Risposta #108 il: 08 Agosto 2006, 07:13:20 pm »
Altra variante tattica, che Guidolin ha provato ieri e forse sta provando nel secondo tempo dell'amichevole di oggi: 4-2-3-1.

Personalmente é un modulo che mi intriga da sempre, anche perchè, come credo di avere già detto, alla fine é un 4-4-2 camuffato. Io penso che il Palermo quest'anno abbia gli uomini per potere fare molti moduli, in particolare il 4-2-3-1.

Speriamo solo che con tutti questi numeri i giocatori non s'annappianu e un ci capisciunu cchiu nienti!  :shock:  :lol:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Palermo che nasce...
« Risposta #109 il: 08 Agosto 2006, 07:21:55 pm »
agliardi
zaccardo bovo barzagli pisano ( che nn mi convince,a voi ?)
corini guana
diana simplicio bresciano
caracciolo ?

sarebbe cosi praticamente ? e di michele ?

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Palermo che nasce...
« Risposta #110 il: 08 Agosto 2006, 07:29:44 pm »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
agliardi
zaccardo bovo barzagli pisano ( che nn mi convince,a voi ?)
corini guana
diana simplicio bresciano
caracciolo ?

sarebbe cosi praticamente ? e di michele ?


Oppure Simplicio accanto Corini e Di Michele al suo posto in attacco. Pisano? Giudicherei vedendolo giocare, ma di sicuro ha un pregio sconosciuto a Grosso: sa difendere!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Palermo che nasce...
« Risposta #111 il: 08 Agosto 2006, 07:34:31 pm »
simplicio accanto a corini significa che ad un certo punto devo scendere io dalla gradinata e mettermi a recuperare palloni a centrocampo.... :D
volendo essere piu seri,chi difende? nn ci sarebbe un mediano incontrista che recupera palloni?alla barone o mutarelli x intenderci .
per questo ritengo questo modulo improponibile.a meno che nn si sacrifichi la seconda punta (di michele appunto).
su pisano concordo.anche se parlare di pregi in più rispetto a grosso(forse oggi è il miglior terzino sinistro italiano) mi pare un pò azzardato...nn credi ? :?

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Palermo che nasce...
« Risposta #112 il: 08 Agosto 2006, 07:53:07 pm »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
simplicio accanto a corini significa che ad un certo punto devo scendere io dalla gradinata e mettermi a recuperare palloni a centrocampo.... :D
volendo essere piu seri,chi difende? nn ci sarebbe un mediano incontrista che recupera palloni?alla barone o mutarelli x intenderci .
per questo ritengo questo modulo improponibile.a meno che nn si sacrifichi la seconda punta (di michele appunto).
su pisano concordo.anche se parlare di pregi in più rispetto a grosso(forse oggi è il miglior terzino sinistro italiano) mi pare un pò azzardato...nn credi ? :?


Dimentichi che avremmo sulle fasce in fase di ripiegamento Diana e Bresciano e non Gonzalez e Santana, per cui a voglia di palloni recuperati e di pressing.

Oltretutto entrambe le cose sono miraggi anche se giochi col 4-5-1 se la squadra non sta corta e non si gioca in trenta metri fea difensori ed attaccanti.

Di Grosso posso dire un gran bene sul lato umano, ottima corsa, ottimo tiro, ottima intelligenza tattica, ma non sa proprio cosa significa difendere (da due anni prendiamo gol sempre dallo stesso lato, il suo) e non sa crossare, cosa molto grave se devi fare l'esterno d'attacco.

Pisano sarà sicuramente meno vistoso, ma con tutta l'abbondanza di centrocampisti che sanno segnare che c'é quest'anno, un buon terzino che sta dietro proprio non guasta. Sempre secondo me...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E continua a non appattarmi
« Risposta #113 il: 08 Agosto 2006, 10:50:15 pm »
Allora eliminiamo i 4 difensori che sono quelli punto e basta con Pisano che a limite avanza a centrocampo......parliamo degli altri....
Siamo in sintonia che Diana, Di Michele, Simplicio, Bresciano + una punta devono giocare?
Bene .....io...dico che Guana ruba il posto a Corini......xchè Corini "Muore"....in quanto unico incontrista e quindi ci sarà un FORTE TURNO OVER, Guidolin permettendo, con Guana.

Ora seguitemi nel ragionamento.....questo è il modulo base...e cioè 5 centrocampisti in linea o non in linea a secondo dei giocatori a disposizione  in data partita e dell'avversario di turno. L'unico caso in cui occorreranno 2 punte sarà quando mancherà o verrà sostituito  uno fra bRESCIANO E dI mICHELE.......
AAAALLLLLTTTT.... ma non abbiamo detto che Caracciolo deve avere una torre vicino?

A questo punto TEMO che se si prende Amauri venga ceduto a titolo temporaneo Caracciolo ........CAZZATA IMMANE!!!!......
Ma è anche vero che con tutte le combinazioni possibili uno fra Amauri, Caracciolo e Dimichele si deve accomodare in panca!!!.....e chi?
Amauri? Compriamo la famosa punta x fargli fare la scartina?
Di Michele? classe immensa...non se ne parla
caracciolo? dovrebbe essere lui......per rovinarlo definitivamente!!!

NON SO!!!!

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E continua a non appattarmi
« Risposta #114 il: 09 Agosto 2006, 12:36:39 am »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Allora eliminiamo i 4 difensori che sono quelli punto e basta con Pisano che a limite avanza a centrocampo......parliamo degli altri....
Siamo in sintonia che Diana, Di Michele, Simplicio, Bresciano + una punta devono giocare?
Bene .....io...dico che Guana ruba il posto a Corini......xchè Corini "Muore"....in quanto unico incontrista e quindi ci sarà un FORTE TURNO OVER, Guidolin permettendo, con Guana.

Ora seguitemi nel ragionamento.....questo è il modulo base...e cioè 5 centrocampisti in linea o non in linea a secondo dei giocatori a disposizione  in data partita e dell'avversario di turno. L'unico caso in cui occorreranno 2 punte sarà quando mancherà o verrà sostituito  uno fra bRESCIANO E dI mICHELE.......
AAAALLLLLTTTT.... ma non abbiamo detto che Caracciolo deve avere una torre vicino?

A questo punto TEMO che se si prende Amauri venga ceduto a titolo temporaneo Caracciolo ........*** IMMANE!!!!......
Ma è anche vero che con tutte le combinazioni possibili uno fra Amauri, Caracciolo e Dimichele si deve accomodare in panca!!!.....e chi?
Amauri? Compriamo la famosa punta x fargli fare la scartina?
Di Michele? classe immensa...non se ne parla
caracciolo? dovrebbe essere lui......per rovinarlo definitivamente!!!

NON SO!!!!


Amauri non è che sia quell'attaccante che faccia 15 gol a stagione, teniamoci Caracciolo.
Potrebbe darsi che in difesa siamo un pò alleggeriti.... ma ragazzi, abbiamo Barzagli, Bovo,Zaccardo, lo stesso Pisano che come avete detto è più difensore di Grosso.
Tengo a ricordare che Diana,Bresciano e Simplicio l'anno scorso hanno fatto 25 gol..........praticamente un secondo attacco..... ipotizzando 20 col dal centrocampo, 25 dall'attacco più 5 provenienti dai difensori.... i gol non mancheranno.....
non preoccupiamoci, vi ricordo che Guidolin era un grande nel fare i moduli quando aveva 15 giocatori.....figuriamoci se non deve esserlo ora con 26!

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Palermo che nasce...
« Risposta #115 il: 09 Agosto 2006, 12:52:07 am »
Citazione da: Templare
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
4-5-1


sono tanti i moduli.....saremo una grande squadra :D  :D  :D

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E continua a non appattarmi
« Risposta #116 il: 09 Agosto 2006, 12:54:55 am »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Bene .....io...dico che Guana ruba il posto a Corini......xchè Corini "Muore"....in quanto unico incontrista e quindi ci sarà un FORTE TURNO OVER, Guidolin permettendo, con Guana.


Corini è un grande, ma ha gli anni,il turn-over lo accetterà sdi sicuro, anche per il bene del suo fisico, noncredo che possiamo pretendere che giochi tutte le partite di A,uefa e coppa.....credo che anche lui l'abbia pensato

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Palermo che nasce...
« Risposta #117 il: 09 Agosto 2006, 12:58:04 am »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
simplicio accanto a corini significa che ad un certo punto devo scendere io dalla gradinata e mettermi a recuperare palloni a centrocampo.... :D


non credo sia così drammatica la cosa, in difesa abbiamo Zaccardo e Barzagli, due campioni del mondo....e Bovo-Pisano, futuri nazionali :wink:

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Alt
« Risposta #118 il: 09 Agosto 2006, 11:17:40 am »
Attenzione l'anno scorso con del Neri prendevamo Goal xchè non c'era il filtro a centrocampo.....la difesa non c'entra!!

cmq non avete risposto sul dubbio Amuri-Caracciolo

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alt
« Risposta #119 il: 09 Agosto 2006, 11:31:31 am »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Attenzione l'anno scorso con del Neri prendevamo Goal xchè non c'era il filtro a centrocampo.....la difesa non c'entra!!

cmq non avete risposto sul dubbio Amuri-Caracciolo


L'anno scorso a centrocampo correva il solo Corini, Barone abbiamo visto tutti i pensieri che aveva in testa e Santana e Gonzalez pensavano solo ad attaccare. Non capisco poi perchè Guidolin parli di 4-5-1 quando schiera in campo Diana, Simplicio e Di Michele sulla stessa linea, ma i numeri lasciano il tempo che trovano.

Se difesa e centrocampo rimangono corti bastano i due centrali di centrocampo ed i rientri di Diana e Simplicio o Bresciano per randellare e recuperare palloni. Se la squadra gioca in sessanta metri puoi mettere pure 8 centrocampisti, ma non vedi palla.

Amauri-Caracciolo? E' un bel dilemma. Il Caracciolo motivato di queste partite amichevoli fa ben sperare, ma se poi si abbatte come lo scorso anno diventa un problema. Già ci basta la depressione di Brienza, se ci si mette pure l'Airone...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.