Autore Topic: Venti di guerra  (Letto 3859 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Venti di guerra
« il: 06 Luglio 2006, 11:52:04 am »
"Caro Franco, caro Diego, caro Claudio, non dovete preoccuparvi: la giustizia sportiva e' una buffonata. Vi ho visti tutti infervorati a difendervi di fronte a questa ridicola pseudo-corte federale di giustizia sportiva dalle accuse di un certo esagitato signor Palazzi che crede forse di essere sul serio un magistrato. Ma non dovete preoccuparvi: la giustizia sportiva e' una buffonata e io presentero' un disegno di legge in Senato perche' essa venga statalizzata attribuendone la competenza a sezioni speciali dei giudici amministrativi. Per il resto, se date retta a me li mandate tutti a fare in cag.
Con amicizia. Francesco Cossiga''

Pericolosissima questa lettera di Cossiga a Carraro e company perché mina sul serio l’esito del processo a calciopoli, non tanto per quello che l’ex Pres. Della Repubblica possa fare dal punto di vista legislativo ma perchè sta aizzando le masse che non aspettano altro che un segno per mettere a soqquadro mezzo Paese.
Specie da Firenze non aspettano altro per paralizzare la città, bloccare la stazione, l’autostrada e creare disagi in tutta Italia ponendo le basi per anteporre la necessità di tornare alla normalità e ripristinare l'ordine pubblico all'esito del processo che non può avere soluzioni diverse da quelle richieste dal pubblico ministero.
E quello della Fiorentina è un caso serio perché la loro posizione è stata: o scendere a patti col nemico o morte; una specie di leggittima difesa.
Per il male fatto a questo sport, personaggi come Moggi, Girando, Bergamo, Pairetto e Galliani, dovrebbero andare in galera. Invece sono beatamente al sicuro nella tranquillità delle loro ville costruite con i soldi guadagnati in modi tutt'altro che onesti!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Venti di guerra
« Risposta #1 il: 06 Luglio 2006, 12:46:47 pm »
Citazione da: "Sergio"
"Caro Franco, caro Diego, caro Claudio, non dovete preoccuparvi: la giustizia sportiva e' una buffonata. Vi ho visti tutti infervorati a difendervi di fronte a questa ridicola pseudo-corte federale di giustizia sportiva dalle accuse di un certo esagitato signor Palazzi che crede forse di essere sul serio un magistrato. Ma non dovete preoccuparvi: la giustizia sportiva e' una buffonata e io presentero' un disegno di legge in Senato perche' essa venga statalizzata attribuendone la competenza a sezioni speciali dei giudici amministrativi. Per il resto, se date retta a me li mandate tutti a fare in cag.
Con amicizia. Francesco Cossiga''

Pericolosissima questa lettera di Cossiga a Carraro e company perché mina sul serio l’esito del processo a calciopoli, non tanto per quello che l’ex Pres. Della Repubblica possa fare dal punto di vista legislativo ma perchè sta aizzando le masse che non aspettano altro che un segno per mettere a soqquadro mezzo Paese.
Specie da Firenze non aspettano altro per paralizzare la città, bloccare la stazione, l’autostrada e creare disagi in tutta Italia ponendo le basi per anteporre la necessità di tornare alla normalità e ripristinare l'ordine pubblico all'esito del processo che non può avere soluzioni diverse da quelle richieste dal pubblico ministero.
E quello della Fiorentina è un caso serio perché la loro posizione è stata: o scendere a patti col nemico o morte; una specie di leggittima difesa.
Per il male fatto a questo sport, personaggi come Moggi, Girando, Bergamo, Pairetto e Galliani, dovrebbero andare in galera. Invece sono beatamente al sicuro nella tranquillità delle loro ville costruite con i soldi guadagnati in modi tutt'altro che onesti!


Quella della Fiorentina non é stata legittima difesa, é stata, cosa peraltro che non ammette nessuno a Firenze, calarsi le braghe davanti a Moggi. E' vero, li stavano affossando, ma Della Valle non é nè Pulvirenti nè Zamparini, é uno che appartiene ai poteri forti, al gruppo dirigente di Confindustria, Moggi se lo poteva giocare quando voleva.

Forse, sono cattivo lo so, il patto non era solo limitato a fargli mantenere la A, ma anche ad inserirli nel giro che contava. Sarà un caso che quest'anno il Palermo ha continuato a subire angherie arbitrali, mentre la Fiorentina non ha più avuto un problema? E guarda caso Della Valle é sparito dalle cronache della battaglia in lega...

Altro che legittima difesa, la Fiorentina ha scelto la via più semplice, Sergio.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Venti di guerra
« Risposta #2 il: 06 Luglio 2006, 04:16:56 pm »
Citazione da: "Sergio"
"Caro Franco, caro Diego, caro Claudio, non dovete preoccuparvi: la giustizia sportiva e' una buffonata. Vi ho visti tutti infervorati a difendervi di fronte a questa ridicola pseudo-corte federale di giustizia sportiva dalle accuse di un certo esagitato signor Palazzi che crede forse di essere sul serio un magistrato. Ma non dovete preoccuparvi: la giustizia sportiva e' una buffonata e io presentero' un disegno di legge in Senato perche' essa venga statalizzata attribuendone la competenza a sezioni speciali dei giudici amministrativi. Per il resto, se date retta a me li mandate tutti a fare in cag.
Con amicizia. Francesco Cossiga''

Pericolosissima questa lettera di Cossiga a Carraro e company perché mina sul serio l’esito del processo a calciopoli, non tanto per quello che l’ex Pres. Della Repubblica possa fare dal punto di vista legislativo ma perchè sta aizzando le masse che non aspettano altro che un segno per mettere a soqquadro mezzo Paese.
Specie da Firenze non aspettano altro per paralizzare la città, bloccare la stazione, l’autostrada e creare disagi in tutta Italia ponendo le basi per anteporre la necessità di tornare alla normalità e ripristinare l'ordine pubblico all'esito del processo che non può avere soluzioni diverse da quelle richieste dal pubblico ministero.
E quello della Fiorentina è un caso serio perché la loro posizione è stata: o scendere a patti col nemico o morte; una specie di leggittima difesa.
Per il male fatto a questo sport, personaggi come Moggi, Girando, Bergamo, Pairetto e Galliani, dovrebbero andare in galera. Invece sono beatamente al sicuro nella tranquillità delle loro ville costruite con i soldi guadagnati in modi tutt'altro che onesti!



E di che ti meravigli!?
Siamo o non siamo nella Repubblica delle Banane!? :lol: ....Termine, tralaltro, coniato proprio dal Golpista sardo!

L'emnessima prova di quanto questa classe dirigente sia debosciata e delegittimata...mi fanno schifo! :twisted:

Mi sarebbe piaciuto chiedere al Galadiatore di Sassari, se fosse una persona normale, come mai si accorge solo oggi che la giustizia sportiva è una buffonata!?

Dal 1993 al 2003, c'è stato un congruo lasso di tempo per accorgersene, carissimo Presidente Emerito di questa gran MIN....ops della Repubblica, non le pare!? :roll:

E già appunto...se fosse una persona normale! 8)

Mi viene la nausea, scusate...stacco! :roll:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Venti di guerra
« Risposta #3 il: 06 Luglio 2006, 09:56:01 pm »
Citazione
calarsi le braghe davanti a Moggi

Beh, ciò non toglie che siano stati costretti a stare al gioco. Se non ci fosse stato l'accanimento del potere, probabilmente Della Valle non avrebbe mai abbandonato la retta via. Altre strade da percorrere non ce n'erano. A chi avrebbero dovuto rivolgersi se anche il garante era colluso? :roll:  :roll:
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Venti di guerra
« Risposta #4 il: 06 Luglio 2006, 10:07:33 pm »
Citazione
Mi viene la nausea, scusate...stacco!

Gaspare: il tuo sfogo è ampiamente condivisibile.
Ignorantemente non riesco a comprendere se è necessario l'esistenza di un ente esterno super parters o se già esistesse ma era anch'esso con le mani nella marmellata (e quindi creare un ente che controlli l'ente). Ci si rimane come quel fedele che entra in chiesa alla ricerca di un luogo sacro e puro dove perdersi nella contemplazione celeste e scopre il monaco che palpeggia il sedere della madre superiora :P  :P  :P
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Venti di guerra
« Risposta #5 il: 06 Luglio 2006, 11:01:46 pm »
Citazione da: "Sergio"
Citazione
calarsi le braghe davanti a Moggi

Beh, ciò non toglie che siano stati costretti a stare al gioco. Se non ci fosse stato l'accanimento del potere, probabilmente Della Valle non avrebbe mai abbandonato la retta via. Altre strade da percorrere non ce n'erano. A chi avrebbero dovuto rivolgersi se anche il garante era colluso? :roll:  :roll:


Ripeto: Della Valle era ed é in una posizione di potere tale da farsene un baffo di Moggi, Giraudo, Lotito e Mazzini. Ha semplicemente scelto la via più breve quando la più ardua, quella della dignità, era andare alla prima procura della Repubblica a denunciare tutto quanto, anche a costo di retrocedere.

Scusa Sergio, ma parlavamo in passato del Catania, del TAR, di Martinelli (cose che vanno tutte riconsiderate alla luce della melma uscita fuori) ed ora dai una sorta di giustificazione all'operato di Della Valle?

I don't agree with you this time. Un siemu raccuordu sta vuota.

Ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Venti di guerra
« Risposta #6 il: 07 Luglio 2006, 09:33:04 am »
Scusa Temply ma uno che si è imposto di mantenere una condotta di probità, ligio alle leggi, non si fa assoggettare dal primo venusto che gli impone di sottomettersi alla sua volontà e di violare le regole, specie se "ha una posizione tale da farsene un baffo". La cosa mi pare un po' senza senso. Fino a due mesi fa Moggi probabilmente era l’uomo più potente del calcio italiano. Sembra che lo sia tuttora visto quanto sia ancora resistente questo clima di omertà diffusa. Nessuna confessione spontanea nemmeno tra gli indagati. Anche oggi si professano tutti innocenti malgrado l’eloquenza del materiale in possesso all’accusa. Pensa un po’ se un Della Valle ma anche un Berlusconi fosse andato da un magistrato ad accusare l’intero vertice della FIGC senza uno straccio di prova. Sicuramente sarebbe stato travolto.
Ecco perchè penso che a Della Valle gi si dovessero riconoscere parecchie attenuanti.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
tutti bello sono!!
« Risposta #7 il: 07 Luglio 2006, 10:22:19 am »
Scusa Sergio se per attenuanti intendi rispetto alla posizione e ruolo della Juventus sono d'accordo....ed infatti le richieste della procura distinguono Juve e viola; se però intendi che la richiesta dovrebbe essere meno pesante, non concordo assolutamente.....per tanti motivi....il più importante dei quali è che con i giochini ed i favori chiesti nelle ultime giornate di campionato Lazio e/o Fiorentina hanno determinato la retrocessione del Bologna.....che per questo va ripescato...

Qui si deve parlare di prove....teorie non se ne possono fare....infatti se ci basassimo sulle teorie il Milan dovrebbe fare la stessa fine della Juve...in quanto tutti sappiamo che la piovra dello Zio fester...controllava lega e la fonte di ricchezza del calcio..i diritti televisivi....minando in modo totale il principio di pari opportunità che deve stare dietro una competizione sportiva.

Il tentativo di Galliani di scaricare Meani è un ulteriore esempio dello stile di Arcore.......ricorda tanto lo scherzetto di Berlusca a Previti......ma è l'unica strada che ha lo zio per non farretrocedere il Milan.

Tra le cose insopportabili di queste ore vi è la critica al processo, colpevole di essere troppo spicciativo, da parte di alcuni ex tesserati della FIGC. Ma con quale faccia? Quando lo stesso argano cancellava Palermo, catania, Perugia, etc....me cucino Franco Carraro dichiarava "Ho piena fiducia della giustizia sportiva".....bene noi pure quindi prendetevi la sentenza...e a casa...

Sono li ad offendere gli Italiani...io le intercettazioni le ho lette e non vi è alcun dubbio che Fiorentina e Lazio si sono attivate per non retrocedere.....e non vi è alcun dubbio che sia la Fiorentina che la Lazio stavano retrocedendo a causa delle posizioni contro il sistema di Della Valle e Lotito.

L'ultima osservazione la misura della commistione, complicità nel gestire il potere tra Moggi e Galliani tra juve e Milan la illustra un fatto, .............Moggi quindi la Juve gli aggiustò le ultime partite alla Fiorentina......improvvisamente l'atteggiamento anti Galliani di Della Valle è sparito.

Ed ancora....vi ricordate Sampdoria-Palermo....bene la punizione per Zamparini fù di non farlo andare in champions!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Venti di guerra
« Risposta #8 il: 07 Luglio 2006, 10:43:59 am »
Citazione da: "Sergio"
Scusa Temply ma uno che si è imposto di mantenere una condotta di probità, ligio alle leggi, non si fa assoggettare dal primo venusto che gli impone di sottomettersi alla sua volontà e di violare le regole, specie se "ha una posizione tale da farsene un baffo". La cosa mi pare un po' senza senso. Fino a due mesi fa Moggi probabilmente era l’uomo più potente del calcio italiano. Sembra che lo sia tuttora visto quanto sia ancora resistente questo clima di omertà diffusa. Nessuna confessione spontanea nemmeno tra gli indagati. Anche oggi si professano tutti innocenti malgrado l’eloquenza del materiale in possesso all’accusa. Pensa un po’ se un Della Valle ma anche un berlusconi fosse andato da un magistrato ad accusare l’intero vertice della FIGC senza uno straccio di prova. Sicuramente sarebbe stato travolto.
Ecco perchè penso che a Della Valle gi si dovessero riconoscere parecchie attenuanti.



Sergio, Della Valle ha semplicemente fatto la cosa più semplice, un investimento per il futuro (vedi quarto posto conquistato quest'anno senza alcun disturbo arbitrale, anzi...), ma anche la meno nobile.

Moggi plenipotenziario del calcio italiano, daccordo. Ma Della Valle é un potente d'Italia, altro che calcio! Bastava coinvolgere Dominici, il sindaco di Firenze, un paio di parlamentari area DS ed un procuratore della Repubblica e denunciare tutto. Dubito che sarebbe stato travolto, ma in ogni caso oggi starebbe sul banco dell'accusa ed in serie A ci sarebbe tornato di riffa (vedi livello dell'ultimo campionato di B) o di raffa (riammissione dopo giudizio degli organi sportivi).

Le attenuanti a Della Valle non possono starci, perchè lui in quel modo non ha solo salvato la Fiorentina, ma ha leso altre squadre, Bologna in primis. Differenze fra le condanne richieste per Juventus e Fiorentina? Ai primi serie C, penalizzazione e due scudetti scuciti dalle magliette, credo ci sia molta differenza. Credo anche che a lamentarsi, se dovessero essere confermate le richieste di Palazzi, potrebbe essere solo il Genoa. Retrocesso in C1 per una sola partita, adottando lo stesso metro di giudizio la Juventus meriterebbe la radiazione e le altre squadre almeno la serie C.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Venti di guerra
« Risposta #9 il: 07 Luglio 2006, 01:16:17 pm »
Citazione
Le attenuanti a Della Valle non possono starci, perchè lui in quel modo non ha solo salvato la Fiorentina, ma ha leso altre squadre, Bologna in primis

Diciamo più correttamente che gli sono stati restituiti dei punti in classifica con gli stessi mezzi con cui gli erano stati tolti. E tutto questo per asservirlo al potere. Non può avere la stessa condanna della Lazio che invece in B ci stava andando per debolezza d’organico: le attenuanti li prevede anche il codice di giustizia penale, perché dovrebbe essere diverso per quella sportiva? Il Bologna è stato affossato? Sono d’accordo! Ma senza l’accanimento arbitrale subito precedentemente, la Fiorentina non ci sarebbe stata in fondo alla classifica ed il Bologna in B ci sarebbe andato comunque o si sarebbe salvato ai danni di un altra squadra. Picciotti: se noi fossimo al posto loro, faremmo anche noi la rivoluzione.

Citazione
Bastava coinvolgere Dominici, il sindaco di Firenze, un paio di parlamentari area DS ed un procuratore della Repubblica e denunciare tutto.

Denunciare tutto? E con quali prove? Immagini televisive dove rigori non sembrano rigori e qualche espulsione appare esagerata? Templare, questa non regge proprio. Per portare in tribunale l'intero sistema occorreva ben altro.
Citazione
Ed ancora....vi ricordate Sampdoria-Palermo

Mi ricordo, caro Occasionale, e mi ricordo che nel primo e nel secondo tempo ci sono stati due falli in area rosanero molto dubbi. Per un arbitro di parte sarebbe stato facile decidere contro il Palermo.
E poi, l’errore di Copelli fu al 92esimo… Ci vuole esser dei maghi per pilotare una gara riservandosi la decisione avversa all’ultimo minuto utile della gara. E se Flachi lisciava la palla, invece di crossare sulle braccia di Grosso? Come glielo inventavano un altro rigore a partita oramai conclusa? Anche questa non regge.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Giustizia?
« Risposta #10 il: 07 Luglio 2006, 01:45:19 pm »
Sergio le esternazioni di Francesco Cossiga mi sanno di deliri senili accentuati da forti manie di protagonismo di un vecchio rincoglionito!
L'aborto intellettuale del ex-presidente è grave, ma permettimi, è ancora più grave il modo di come si sta conducendo questa specie di processo, se così lo si vuol definire.
Io sono del parere che bisogna fare giustizia...giusta, ma non sono d'accordo con chi veste i panni del giustizialista o peggio del ...giustiziere.
La faccenda è seria e va analizzata a 360°: bisogna indagare con accuratezza e soprattutto non bisogna tralasciare nulla al caso!
Questa proposta di Palazzi mi sa di :"Diamoci un taglio e...guardiamo avanti..!"
Non si può liquidare tutto in una settimana, qui non si tratta di una bustarella data ad un arbitro in un momento di debolezza, ma di una vera e propria associazione a delinquere che ha coinvolto società, arbitri, calciatori...e non solo!
Io sono del parere che i processi vanno fatti con i giusti tempi e senza alcuna sommarietà:
qui invece si cerca di accelerare il tutto per consentire così l'inizio dei campionati....!
Sarebbe logico bloccare l'inizio dei campionati fino a quando tutti i gradi di giudizio non siano espletati: magari rimanere un anno senza calcio, ma almeno avere la consapevolzza che la giustizia trionfi e che TUTTI i colpevoli paghino!
Non penso sia questo il modo d'agire anche perchè ancora....parecchi nodi devono giungere al pettine!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
Ti saluto
MALATO PO CATANIA

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Venti di guerra
« Risposta #11 il: 07 Luglio 2006, 01:51:43 pm »
Sergio, francamente mi stupisci. La Fiorentina di due anni fa era una squadra che si era ritrovata in B grazie alle magie da prestigiatore di Franco Carraro, che sfruttando il casino dell'estate dei TAR, fece prima saltare una categoria ai viola e poi diede l'assenso alle famose 5+1 promozioni. Lo spareggio con il Perugia fu una farsa fra una squadra di A che non aspettava altro che perdere ed una di C, che si ritrovava chissà come a lottare per un successo insperato ed immeritato. Ti ricordo anche quanto dice Gaucci a proposito dell'offerta di Della Valle per quella partita.

Il primo anno di A la Fiorentina era una squadra mediocre di serie B, presa a pallonate da tutti. Poi, dopo essersi rinforzata, subì in effetti dei torti arbitrali, ma ricordo che anche il Palermo ne ha subito quell'anno di cotte e di crude, dagli arbitraggi di Bertini con Juventus e Milan a quello di Pieri a Reggio Calabria, passando per rigori sacrosanti non dati (Messina-Palermo), espulsioni sempre contro (a Bologna, a Livorno, etc.). Il nostro Palermo arrivò sesto, forse perchè era costruito per la serie A e c'era arrivato schiantando mezza serie B a colpi di 3-0 (una volta pure 5-0... :lol: ). E comunque credo che nel processo per illecito sportivo non esistono le attenuanti. Esiste o meno l'illecito. Proprio perchè si vanno a tutelare gli interessi altrui, quelli delle altre squadre che invece, come fissa, non si rivolgevano a Moggi, ai designatori o a Mazzini per avere favori.

Se noi fossimo nella condizione della Fiorentina? Io sputerei in faccia a Zamparini e la rivoluzione la farei per cacciarlo via!

Denunciare tutto, Sergio. Bastava che Della Valle registrasse mezza telefonata o l'incontro de visu con Bergamo e poi riferisse al sindaco, a Mastella (amico fraterno a quanto leggo oggi) e portasse il tutto alla procura della Repubblica. Così insieme alle indagini dei giudici napoletani ce ne sarebbero state altre e la Fiorentina npon starebbe oggi alla sbarra.

Vabbè, se lasciamo stare pure Sampdoria-Palermo allora mi arrendo. Lo dicono gli stessi inquisiti nelle intercettazioni: non si compra più la partita dagli avversari, si manda l'arbitro giusto ed il cinquanta per cento é fatta. I rigori erano insesistenti, magari Rodomonti non aspettava altro che la regola non scritta per cui gli interventi dubbi si sommano fino a dare un unico rigore? In due anni di serie A aspetto ancora una invenzione arbitrale che sia decisiva a nostro favore. La aspetto, non che la voglio, sia chiaro.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Reato c'e'
« Risposta #12 il: 07 Luglio 2006, 02:41:58 pm »
Sergio...non c'e' ne sono dubbi.....

Se tu mi chiedi una tangente ed io ta la pago....e la Finanza ci becca....sai come girà il fumo? Che condannano tutt'e due a te molto più pesantemente e a me meno!!!

Sulla sommarietà del processo...concordo con Gaspare...si è sommario...come lo sono stati gli altri 5000 casi affrontati dalla Caf con i medesimi tempi processuali e che riguardavano tutti quelli che hanno ricevuto una sanzione da quest'organo, vi risparmio il solito elenco di squadre retrocesse per illecito sportivo.

Non me li ricordo i vari Carraro, Mancini, Galliani, Moggi, Lotito Della Valle...etc...parlare di giustizia affrettata quando se la prendevono in saccoccia gli altri...ed ora che vogliono? Cambiare le regole in corsa ed adattarle alle loro esigenze....non si può tranne che per Silvio, specialista della materia, non...si...può...Chi di sistema ferisce...di...sistema perisce!!!!

Paradossalmente sta avendo più dignità la juve che parla di accettazione di una condanna in B + penalizzazione.....certo ...è comodo accettare quella pena....a fronte del rischio radiazione....però di fatto ammette i fatti..

Qui abbiamo quel faccia di Cane di Lotioto o ancora Della Valle che sostengono una tesi offensiva....il fatto non sussiste!!!

Signori......intendiamoci...qui non si sono intercettati Lazio e Viola che minacciavano azioni se non avessero ricevuto un arbitraggio giusto....ma qui si sono intercettati i medeisimi soggetti che chiedevano di barare per riparare ai torti subiti a danno di altre squadre....quà è il reato, caro Sergio, punto e basta.

Proprio per quanto detto, anche se come si è capito alla coppia Silvio-Adriano darei fuoco, devo ammettere che dal punto di vista probatorio la richiesta di Palazzi per il Milan rischia seriamente di non essere accolta....e cmq tutte meritano un numero di punti di penalizzazione neò campionato 2005/2006 che li ponga dietro a tutte le squadre che in quella serie A non hanno barato!!!!

Offline Biagio

  • Utente
  • ***
  • Post: 181
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A proposito di Cossiga
« Risposta #13 il: 07 Luglio 2006, 03:07:58 pm »
Da quando divenne picconatore ne è passata di acqua sotto i ponti. Nella vita non sempre ci si azzecca e non per questo quello che era bianco diventa nero.

L'indipendenza del sistema sportivo rispetto a quello politico è condizione necessaria per far parte del consesso internazionale. Se qualcuno ha qualche dubbio,chieda a qualche amico greco.
Persino Valentin Ceausescu lo sapeva, il figlio del conducador comandava a suo piacimento  la baracca ma faceva finta che tutto fosse vero, per salvare le apparenze e la partecipazione alle coppe europee della sua amata Steaua.

Statalizzare? Senatore la prego si occupi di riforme costituzionali e lasci perdere queste piccolezze.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Venti di guerra
« Risposta #14 il: 07 Luglio 2006, 03:40:41 pm »
Non insisto, altrimenti non ne usciamo più.
Comunque, concedere delle attenuanti non significa condonare. Per un caso come quello Della Valle, la sola retrocessione in serie B sarebbe stata una pena congrua.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO