Autore Topic: Catania-Siena  (Letto 5496 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Siena
« Risposta #30 il: 19 Aprile 2010, 09:10:29 pm »
Ivan perdonami,ma stiamo parlando di una squadra 3 in classifica nel girone di ritorno.

Siamo a 4 partita dalla fine.A Milano Ledesma sammuccau il 3-0.

Cioe' signori solo per un puro miracolo(a favore degli altri)non abbiamo 4 punti in piu'.

Mi sono incaxxato ma ora mi e' passata.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Siena
« Risposta #31 il: 19 Aprile 2010, 10:24:23 pm »
Citazione
Ivan perdonami,ma stiamo parlando di una squadra 3 in classifica nel girone di ritorno


Ma dai!
i nostri sono solo discorsi da bar dello sport, io sono soddisfattissimo del campionato disputato quest'anno, specialmente dopo quell'inizio, chi non avrebbe messo 1000 firme per trovarsi a 40 punti a questo punto della stagione, però a tutti noi piace giocare a fare l'allenatore.

umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Siena
« Risposta #32 il: 19 Aprile 2010, 10:31:10 pm »
Ciao a tutti, con forte ritardo, (ma la colpa non è del vulcano) ::) dico la mia.
Le ultime due partite mi hanno lasciato l'amaro in bocca, troppo bene mi avevano abituato la compagnia della forca e il suo condottiero lo slavo.
Ma a mente fredda di cosa mi posso lamentare? Abbiamo fatto un girone di ritorno stupendo, e quando dico stupendo non mi riferisco solo ai punti conquistati, ma soprattutto al gioco. La squadra è sempre entrata in campo cercando di imporre il suo gioco, certo ci sono stati momenti in cui è ricaduta in vecchie paure, ma sono stati pochi attimi.
Logico che dopo una cavalcata così, complici anche i vari infortuni i ragazzi abbiano tirato un'attimo il fiato, ma parliamo sempre di un punto a milano e un punto contro una squadra che giocava con il coltello tra i denti, mentre noi in attacco avevamo un mostro e due giocatori fuori ruolo. Ma anche cosi, se il cono gelato non sbagliava il rigore, adesso staremo a parlare del miglior campionato in serie A del Catania.
Quello che invece mi dà fastidio sono certe critiche verso il giovane Nippo, a quelli che parlano dei suoi errori sottoporta consiglierei di guardare cosa combinavano i vari Inzaghi e compagnia cantando alla sua età. Adesso poverino è anche chiuso da quel mostro di Maxi, e si deve adattare in un ruolo non suo. Ma anche cosi ieri ha portato a casa un rigore, quello che non c'era, l'altro non gli e lo hanno dato. Io in questo ragazzo credo molto, e prima o poi farà il botto e sarà un botto grosso.
Ariciao.
"U Mastru"
P.S. Ma avete visto la rabbia mista a delusione che aveva dipinta in faccia Alvarez a fine partita? quel gol non gli è andato proprio giù.
« Ultima modifica: 19 Aprile 2010, 10:33:37 pm da umastru »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Siena
« Risposta #33 il: 19 Aprile 2010, 11:29:46 pm »
Meno male,ci stavamo preoccupando ,eravamo in balia ......dei "soliti noti".
Sono stato l'unico e ultimo baluardo a difesa delle prestazioni del giapponesino e anch'io sono convinto che presto fara' un grosso botto ma tanto grosso da attraversare la Manica e farsi sentire fino a Catania.
Bentornato nell'unico vero alveo sportivo siciliano.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Siena
« Risposta #34 il: 20 Aprile 2010, 12:51:14 am »
Anche io mi associo ai supporters del figlio del sol levante.
Giovane e DEVE sbagliare, però quando scende con la palla al piede sono pochi i difensori che riescono a fermarlo.
Io sono per Taka e spero che non ssolo non lasci Catania ma che sotto la giuda di Sinisa (come già detto da U Mastru) si evolva ed anche con un nuovo ruolo ritorni il Taka dell'anno scorso.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Siena
« Risposta #35 il: 20 Aprile 2010, 01:24:55 am »
… e mi associo anch’io.
Morimoto ha giocato una buona partita, anche se a volte è stato precipitoso. Tuttavia procurando un rigore è stato anche concreto. Insomma, merita fiducia. Negli anni precedenti ha dimostrato di avere freddezza sotto porta, pertanto, consideriamola una stagione di maturazione e non eccediamo in critiche.
Forse è anche stata sottovalutata la prestazione di Alvarez, tutt’altro che deludente. Oltretutto, doveva marcare un avversario ostico, in gran forma e imprevedibile


Ma a mente fredda di cosa mi posso lamentare? Abbiamo fatto un girone di ritorno stupendo, e quando dico stupendo non mi riferisco solo ai punti conquistati, ma soprattutto al gioco. La squadra è sempre entrata in campo cercando di imporre il suo gioco, certo ci sono stati momenti in cui è ricaduta in vecchie paure, ma sono stati pochi attimi.
Logico che dopo una cavalcata così, complici anche i vari infortuni i ragazzi abbiano tirato un'attimo il fiato, ma parliamo sempre di un punto a milano e un punto contro una squadra che giocava con il coltello tra i denti, mentre noi in attacco avevamo un mostro e due giocatori fuori ruolo. Ma anche cosi, se il cono gelato non sbagliava il rigore, adesso staremo a parlare del miglior campionato in serie A del Catania.

Mastru, abbiamo visto partite molto belle proprio dal punto di vista del gioco. Che dire, il primo tempo a Milano è stato da antologia, abbiamo giocato bene e non solo in ripartenza, ma anche nel fraseggio e mantenendo il possesso palla. Poi il secondo tempo è stato diverso.
E comunque, il salto di qualità dovuto a Lopez (bomber  concreto e tecnicamente completo) deve essere riconosciuto anche a Ricchiuti. Quando esce dal campo, perdiamo un punto di riferimento.
Comunque, è stato un girone di ritorno da ricordare. …e dobbiamo continuare per ottenere la salvezza.
« Ultima modifica: 20 Aprile 2010, 01:28:52 am da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Siena
« Risposta #36 il: 21 Aprile 2010, 12:40:58 am »
Ciao a tutti.
Anche se siamo un pò delusi per i due punti persi, credo che non avere perso ed avere mosso la classifica sia un fatto molto importante (io rimpiango molto di più i due punti persi con il Milan). La squadra domenica mancava di uomini importantissimi, ma abbiamo dominato il Siena lo stesso per larghi tratti, e se avessimo messo a segno il terzo goal si vinceva sicuramente. Comunque lottare da 40 punti per la salvezza era una cosa impensabile 3 mesi fa e questo è merito di Mihajilovic che ha inventato un Ricchiuti uomo determinante a centrocampo ed ha dato a tutti la mentalità giusta. La squadra ha dato tanto in questo campionato (anche quando non faceva risultato) e la stanchezza è in agguato: speriamo di tenere la media punti queste altre quattro partite e, in ogni caso, sarà il miglior Catania da quando siamo in serie A.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Siena
« Risposta #37 il: 21 Aprile 2010, 06:56:23 pm »
Ragazzi...la verità che Morimoto è stato messo al posto di Mascara...solo che non è Mascara...e di Mascara ce ne uno ed uno solo...

Io al Mascarinho l'ho soprannominato il Rooney del Catania...perchè come l'asso del Manchester United...con le debite proporzioni...gioca a tutto campo coprendo ogni falla...oltre a far goal...e contro il Siena uno così ci è mancato ed il pareggio, assieme alla contemporanea assenza degli altri esterni di ruolo ad al rigore ammuccatos, è stata una logica conseguenza...

Mori...è un grandissimo giocatore per l'età, ma soprattutto per l'estrazione calcistica...viene infatti da una terra in cui lo sport nazionale è il Sumo 8|...il calcio lo hanno scoperto di recente assieme ad Holy e Benji :-D ...vorrei ricordare a chi ha il vizio di scaricare dall'oggi al domani i giocatori, che il Taka lo scorso anno ci ha risolto parecchie partite e che al solo sentore che gli inglesi si stavano interessando di lui...qualcuno ci vuleva isari manu a Lo Monaco  8D :-D

Sul Del Vecchio...posso provare a spezzare una lancia in suo favore per le prestazioni sconcertanti offerte in questo scorcio di campionato...
Mr "granita e brioche" è arrivato a Catania con un problema al plantare di uno dei piedi (non ricordo quale)...ha giocato con le infiltrazioni e quando non ne ha potuto più si è operato...per cui, penso che in questo momento Gennarone non abbia la tenuta atletica per rendere quello che sà e può...un pò lo stesso problema che hanno Sciacca e Ledesma reduci anche loro da inattività per infortuni vari...

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Siena
« Risposta #38 il: 21 Aprile 2010, 07:55:31 pm »
ovviamente vi quoto...Mori é un gran bel giocatore, che ci darà soddisfazioni. Quest'anno è stato un anno no, speriamo che gli serva per crescere!

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Siena
« Risposta #39 il: 23 Aprile 2010, 03:54:03 pm »
Ragazzi...la verità che Morimoto è stato messo al posto di Mascara...solo che non è Mascara...e di Mascara ce ne uno ed uno solo...

Io al Mascarinho l'ho soprannominato il Rooney del Catania...perchè come l'asso del Manchester United...con le debite proporzioni...gioca a tutto campo coprendo ogni falla...oltre a far goal...e contro il Siena uno così ci è mancato ed il pareggio, assieme alla contemporanea assenza degli altri esterni di ruolo ad al rigore ammuccatos, è stata una logica conseguenza...


Nulla da dire, Gaspare.
Per me Giuseppe Mascara è semplicemente (e meritatamente) il capitano di questa squadra.
Tecnicamente indiscutibile, tatticamente sempre utile. Oltretutto è il tipo di uomo squadra che lascia calciare il rigore al compagno in difficoltà. E cosa dire quando cedette il numero 10 a Dica?
Anche se il concetto di bandiera è oramai obsoleto, più di duecento presenze in campionato ne fanno uno dei protagonisti della nostra storia calcistica.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)