Autore Topic: Il Catania 2010/2011  (Letto 42954 volte)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #150 il: 13 Maggio 2010, 10:12:36 pm »
proviamo a centrare l'europa... titolari andujar alvarez silvestre spolli pasqual ledesma guarente brighi mascara maxi barrientos. Riserve Campagnolo Capuano, Potenza, Augustyn,terlizzi,Carboni, Sciacca, Moretti,Ricchiuti, Izco llama,Morimoto, Antenucci tre acquisti onerosi ma compensati dalle cessioni di biagianti martinez e plasmati....manderei anche in prestito bellusci e antenucci ma solo x farli maturare....se poi il nostro grande lo monaco vorrebbere mettere mani al fondo ...diritti televisivi...perchè non puntare ad un grande centrale difensivo .... otamendi su tutti ??

Benvenuto!

He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #151 il: 14 Maggio 2010, 09:52:08 am »
Da quello che ha detto Lo Monaco pare che ci sarà poco  da discutere sul mercato. Preso il misterioso giovane brasiliano, che sicuramente non vedremo subito in prima squadra, arriveranno un paio di argentini (uno sarà Pavone, a quanto sembra), e un italiano (Paolucci?). Poi ci sarà da valutare i vari giovani di ritorno dai prestiti (Catellani, Antenucci).
In partenza Martinez, Biagianti e, secondo me, Terlizzi.
Ho la sensazione che Sinisa e Lopez resteranno.

Non penso proprio si punti all'Europa da subito, ma sfondando quota 50 punti si può stare intorno al decimo posto, il che potrebbe essere spacciato come lottare per l'Europa League, volendo essere generosi! Di sicuro sarebbe un record più significativo di quello del maggior numero di punti da quando la A è a 20 squadre.

Io penso che ancora siamo all'anno zero per obiettivi di questo genere, anche perché ci manca lo stadio adeguato. Una deroga potrebbe arrivare, ma comunque se ci fosse una qualificazione a mio avviso non saremmo pronti per essere dignitosamente competitivi.
Tutta un'altra storia sarebbe con il centro sportivo a regime e lo stadio in costruzione.

Personalmente non ho nessuna fretta, gradirei qualche campionato stile Cagliari o Bari di quest'anno (magari con meno picchi negativi e positivi). A meno di non vincere qualcosa credo che le emozioni più belle le abbiamo già vissute a Bologna contro il Chievo. Perché la scarica di adrenalina quando ti giochi la sopravvivenza è diversa da quella che puoi avere per un obiettivo che comunque potresti riattacacre l'anno dopo.

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #152 il: 14 Maggio 2010, 10:07:20 am »
La società, con l'assetto attuale, ha praticamente trovato la quadratura del cerchio !!!!!
Mi tocca ricordare ai miei interlocutori (Bua, Gaspare, Nelson) che sono d'accordo che le certezze (20 reti a stagione) non le avrebbe potuto garantire neppure Maradona, però è altrettanto indubbio che, con l'avvento di Sinisa e di Maxi Lopez, la squadra ha cambiato registro.
Non oso immaginare dove sarebbe adesso il Catania se si fosse partiti con questo assetto dall'inizio stagione.
In sostanza la squadra ha già adesso le potenzialità per lottare per l'Europa (a parte qualche piccolo aggiustamento in difesa e a centrocampo).  Sarebbe sufficiente confermare in blocco i giocatori attuali (e l'allenatore) e state tranquilli che  le reti (a favore :-))) arriverranno di sicuro !!!!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #153 il: 14 Maggio 2010, 11:16:35 am »
Tom, sono d'accordo, ma potrebeb essere stato pure uan fortunata congiunzioen astrale a lanciare MAxi. Io ci credo che sia un campione, ma deve dimostrarlo ripetendosi.
Sulel potenzialità europee ho qualche dubbio non per il n ostrointrinseco valore, ma per la spietata concorrenza. Quest'annos ono mancate squadre come Fiorentina, Lazio e Genoa, il prossimo si attende il riscatto della Juventus. Ci può stare la sorpresa, ma facendo i conti, considenrando che ci sono squadre come Milan, Inter, Sampdoria, Roma, Napoli, oltre allo stesso Palermo e alle tre sopracitate e all'Udinese, arrivare sesti o settimini non è facile.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #154 il: 14 Maggio 2010, 01:49:37 pm »
Da quello che ha detto Lo Monaco pare che ci sarà poco  da discutere sul mercato. Preso il misterioso giovane brasiliano, che sicuramente non vedremo subito in prima squadra, arriveranno un paio di argentini (uno sarà Pavone, a quanto sembra), e un italiano (Paolucci?). Poi ci sarà da valutare i vari giovani di ritorno dai prestiti (Catellani, Antenucci).
In partenza Martinez, Biagianti e, secondo me, Terlizzi.
Ho la sensazione che Sinisa e Lopez resteranno.

[


Troppi attaccanti Bua. Secondo me Antenucci ritorna (credo che possa giocare anche esterno d'attacco) a meno di proposte indecenti, Catellani andrà via. Acquistare Pavone e Paolucci contemporaneamente (a Maxi Lopez invariato) non ha senso. Se perdiamo Biagianti, ci serve un altro mediano....io lo prenderei "di movimento", piuttosto che "statico". Perché Ledesma mi sembra leggerino in quello poszione, idem Sciacca. Qualcuno parlava del difensore Otamendi...l'ho visto una volta su Sky, mi é sembrato forte, anche se mi sembra contrario alle politiche societarie.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #155 il: 14 Maggio 2010, 02:33:10 pm »
Da quello che ha detto Lo Monaco pare che ci sarà poco  da discutere sul mercato. Preso il misterioso giovane brasiliano, che sicuramente non vedremo subito in prima squadra, arriveranno un paio di argentini (uno sarà Pavone, a quanto sembra), e un italiano (Paolucci?). Poi ci sarà da valutare i vari giovani di ritorno dai prestiti (Catellani, Antenucci).
In partenza Martinez, Biagianti e, secondo me, Terlizzi.
Ho la sensazione che Sinisa e Lopez resteranno.

[


Troppi attaccanti Bua. Secondo me Antenucci ritorna (credo che possa giocare anche esterno d'attacco) a meno di proposte indecenti, Catellani andrà via. Acquistare Pavone e Paolucci contemporaneamente (a Maxi Lopez invariato) non ha senso. Se perdiamo Biagianti, ci serve un altro mediano....io lo prenderei "di movimento", piuttosto che "statico". Perché Ledesma mi sembra leggerino in quello poszione, idem Sciacca. Qualcuno parlava del difensore Otamendi...l'ho visto una volta su Sky, mi é sembrato forte, anche se mi sembra contrario alle politiche societarie.

Si, forse troppi attaccanti, ma partendo Martinez, Plasmati (dimenticavo) e uno fra Catellani e Antenucci (che non si sa se gradisca tornare, si dice sia offeso per i tre anni di prestito), con Paolucci ritorneremmo all'abbondanza della scorsa stagione.
Il centrocampo effettivamente ha bisogno di qualità. Ledesma si deve recuperare, è troppo forte, ma certo non è semplice risolvere il rebus. Che si punti su Barrientos come trequartista? Non saprei. Aspettimao chiarimenti da Sinisa e Pietro :-)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #156 il: 15 Maggio 2010, 10:38:00 am »

Si, forse troppi attaccanti, ma partendo Martinez, Plasmati (dimenticavo) e uno fra Catellani e Antenucci (che non si sa se gradisca tornare, si dice sia offeso per i tre anni di prestito), con Paolucci ritorneremmo all'abbondanza della scorsa stagione.
Il centrocampo effettivamente ha bisogno di qualità. Ledesma si deve recuperare, è troppo forte, ma certo non è semplice risolvere il rebus. Che si punti su Barrientos come trequartista? Non saprei. Aspettimao chiarimenti da Sinisa e Pietro :-)

Bua...a quanto pare la "Gazzarra" dello Sport ne ha combinata una delle sue: Antenucci non ha mai puntato i piedi, nè si è offeso perchè il Catania lo ha mandato in prestito...il Mirko-pensiero vero è che si augura che questa volta il Catania gli dia fiducia in serie A e non lo dirotti ancora in prestito...dunque, altro che se "a Catania non torno"

E francamente...spero che la Società lo accontenti...perchè è davvero un bel giocatorino: ottimi fondamentali...velocità...dribbling...senso del goal...insomma un alter ego di Mascara...una freccia in più per il nostro attacco per la prossima stagione...

Per quanto riguarda il "misterioso" brasiliano "scommessa" 8D ...pare che non sia più un mistero, ma abbia un nome e un...bè, insomma...una lunga serie di cognomi  ::) , come da tradizione brasiliana, che vengono aggirati dal soprannome...
Si chiama Martinho (Raphael Alvez de Lima)...e pare sia un centrocampista con attitudini offensive...e per il quale pare il Catania abbia battuto la concorrenza di altri importanti club...che hanno anche loro il brutto vizio di "scommettere"  ::) 8D
Nei giorni prossimi ne sapremo di più...o addirittura, come asserisce qualche autorevole fonte, ci sarà l'ufficialità con presentazione alla città annessa!

Per il resto condivido assolutamente su Ledesma...e, a quanto ho capito, è lo stesso orientamento che hanno in società...così come puntare forte su Barrientos...per cui, secondo me, puoi togliere quel punto interrogativo ;-)

Infine...Maxi e Sinisa, quest'ultimo soprattutto, anche secondo me saranno ancora dei nostri la prossima stagione...

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #157 il: 15 Maggio 2010, 01:15:50 pm »
Della serie...Uomini, Mezzi Uomini, Ominicchi e...Walter Zenga  8-)

Sinisa Mihajlovic dixit:

Catania, Mihajlovic: "Non andrò mai al Palermo e al Milan"
15.05.2010 11:51 di Redazione ITA Sport Press

Nell'ultima conferenza stampa della stagione del tecnico del Catania, Sinisa Mihajlovic a Massannunziata non sono mancate le battute ad effetto. "Una cosa è certa -spiega il serbo- in futuro potrei anche andare via da Catania ma non accetterei mai la panchina del Palermo e quella del Milan a costo di morire di fame". L'allenatore del Catania poi apre all'attualità. "Domani contro il Genoa abbiamo solo un risultato da inseguire che è la vittoria. Con i tre punti infatti stabiliremo il nuovo record e sarebbe bello per la squadra e per la società dopo un campionato complicato. Nonostante tutto è stata una bellissima stagione che ci ha regalato vittorie storiche contro le grandi. Col Genoa la formazione sarà la seguente: Campagnolo, Alvarez, Silvestre, Terlizzi, Capuano, Biagianti, Ricchiuti, Ledesma, Martinez, Lopez, Mascara. Il premio a Russo? Dipende dal lavoro di questa mattina se giocherà domani. Ma spero di far giocare anche chi ha lavorato senza risparmiare energie come Barrientos e Marchese. Se partono Martinez e Biagianti? Li abbiamo in casa i sostituti e sono Moretti a centrocampo e Barrientos in attacco. Inoltre c'è anche un buon settore giovanile e Urso, Donnarumma, Nicastro e li porteremo nel ritiro estivo con la prima squadra"



 =D> =D>
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #158 il: 15 Maggio 2010, 02:26:56 pm »
non accetterei mai la panchina del Palermo e quella del Milan a costo di morire di fame

Quanto eroismo sprecato. Un Uomo simile non doveva fare calcio, ma combattere e sacrificarsi sul campo di battaglia a fianco di Raznatovic, con le Tigri di Arkan. Per la grande Serbia.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #159 il: 15 Maggio 2010, 02:52:49 pm »
Ognuno ha gli eroi e gli eroismi che puo', Templare..

Noi Sinisa..Voi Giovanni..

 ::)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #160 il: 15 Maggio 2010, 03:12:35 pm »
Ognuno ha gli eroi e gli eroismi che puo', Templare..

Noi Sinisa..Voi Giovanni..

 ::)

Con la differenza che Giovannino é nato a Pallavicino, Sinisa credo un pò più a nordest di Librino...  ::) ::) ::)

Tante chiacchere e demagogia inutile, che però fanno felici i più. Sinisa ha capito tutto. Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #161 il: 15 Maggio 2010, 03:42:43 pm »
Ognuno ha gli eroi e gli eroismi che puo', Templare..

Noi Sinisa..Voi Giovanni..

 ::)

Con la differenza che Giovannino é nato a Pallavicino, Sinisa credo un pò più a nordest di Librino...  ::) ::) ::)

Tante chiacchere e demagogia inutile, che però fanno felici i più. Sinisa ha capito tutto. Ciao!

Si sono invertiti i ruoli sul tormentone dell'autoctonomia?!  ::) ;-)
A parte le dichiarazioni in questione (in fondo è passato dalla Roma alla Lazio,il buon Sinisa), è  anche bello che, nonostante la tiritera "siamo professionisti, quindi....", qualcuno senta un minimo (non di più) di attaccamento alla maglia, che è quello che in fondo rende un po' diverso dagli altri il mestiere di chi lavora nel calcio.

In ogni caso, sul discorso di Arkan etc., il pregio di Sinisa è proprio di non fare demagogia, come solo chi ha vissuto la guerra può fare. Poi naturalmente i giornali non è che si scomodano ad andare a fondo per scoprire cosa ci sia dietro certe affermazioni.
In ogni caso sono tutti di passaggio, quello che restano sono i nostri rispettivi e gloriosi vessilli.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #162 il: 15 Maggio 2010, 04:10:14 pm »

Quanto eroismo sprecato. Un Uomo simile non doveva fare calcio, ma combattere e sacrificarsi sul campo di battaglia a fianco di Raznatovic, con le Tigri di Arkan. Per la grande Serbia.

 8D Eeeeeh sduvagasti na cantunera!!  :-D :-D

Sei andato a scomodare la guerra di Jugoslavia...pi 22 carusi in mutande che ammuttunu un pallone ::) ...ma quale eroismo, Temply...Sinisa è solo uno che, diciamo così, "sa vivere" ...oltre ad essere un volpino ed aver assistito a che fine si fa ad essere gradassi...

Chi va piano, va sano e va lontano...direi che è questo il motto del nuovo eroe della Grande Serbia (...che immagino: libera ed ariana! ::) )

A proposito di Uomini e Ominicchi...avrai certamente letto quanto il Walter ci sia rimasto male per quello che gli ha fatto Zamparini  ::) (notoriamente il presidente più amato dagli allenatori italiani!!)...non tanto per l'esonero, quanto picchi non c'aiutau a trasputtari i valiggi  :-D :-D

Sempre voi siete...vi fati canusciri uni iti iti  :-D :-D

P.S.: ...io preferivo le Tigri di Mompracem  ::)...ancor di più la Perla di Labuan :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #163 il: 15 Maggio 2010, 04:20:44 pm »

Quanto eroismo sprecato. Un Uomo simile non doveva fare calcio, ma combattere e sacrificarsi sul campo di battaglia a fianco di Raznatovic, con le Tigri di Arkan. Per la grande Serbia.

 8D Eeeeeh sduvagasti na cantunera!!  :-D :-D

Sei andato a scomodare la guerra di Jugoslavia...pi 22 carusi in mutande che ammuttunu un pallone ::) ...ma quale eroismo, Temply...Sinisa è solo uno che, diciamo così, "sa vivere" ...oltre ad essere un volpino ed aver assistito a che fine si fa ad essere gradassi...

Chi va piano, va sano e va lontano...direi che è questo il motto del nuovo eroe della Grande Serbia (...che immagino: libera ed ariana! ::) )

A proposito di Uomini e Ominicchi...avrai certamente letto quanto il Walter ci sia rimasto male per quello che gli ha fatto Zamparini  ::) (notoriamente il presidente più amato dagli allenatori italiani!!)...non tanto per l'esonero, quanto picchi non c'aiutau a trasputtari i valiggi  :-D :-D

Sempre voi siete...vi fati canusciri uni iti iti  :-D :-D

P.S.: ...io preferivo le Tigri di Mompracem  ::)...ancor di più la Perla di Labuan :-D

Gaspare, c'é chi il calcio lo vive in trincea, non necessariamente tirando sampietrini in testa ai tifosi avversari, ma anche a colpi di interviste e comunicati stampa. La metafora ci sta tutta, a mio parere chiaramente. Quanto a Sinisa allenatore, il suo passato romanista-laziale mi fa pensare che certe cose é meglio dirle in privato durante gli inviti dei club ultras, piuttosto che a mezzo stampa, perchè sai come gira la ruota nel calcio...

Quanto a Zenga sono felice che sia ritornato a quella che é la sua vera dimensione: il calcio arabo. In mezzo ai beduini ci sarà qualcuno che tornerà ad apprezzarlo anche come allenatore. Spero...  ::) ::) ::)

Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #164 il: 15 Maggio 2010, 04:21:33 pm »
Si sono invertiti i ruoli sul tormentone dell'autoctonomia?!  ::) ;-)

Ma che c'entra, scusa? Per quanto io non condivida molto di quello che dice Tedesco, almeno lui é un palermitano che gioca nel Palermo, se le stesse cose le avesse dette Orazio Russo stai tranquillo che non avrei scomodato la guerra nei Balcani...

 
Citazione
qualcuno senta un minimo (non di più) di attaccamento alla maglia, che è quello che in fondo rende un po' diverso dagli altri il mestiere di chi lavora nel calcio.

Attaccato alla maglia uno che sta lì da sei mesi e che fa un lavoro dove gira tanto di quel denaro che il più fedele fa più schifo di Gano da Magonza? Amunì Bua...

Citazione
il pregio di Sinisa è proprio di non fare demagogia

Certo, dire che preferirebbe morire di fame piuttosto che allenare il team peste o quello colera non é demagogia. Vero. Come é vero che io sono norvegese e mi chiamo Olaf.  ::) ::) ::)

Passo e chiudo e scusate lo sconfinamento! Ciao!  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.