Autore Topic: Il Catania 2010/2011  (Letto 42966 volte)

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #135 il: 08 Maggio 2010, 04:52:35 pm »
Si fanno sempre più insistenti le voci secondo cui Sinisa potrebbe andare all'Inter al posto di Mourinho.
Circolano persino i nomi dei possibili nuovi allenatori del Catania che rispondono ai nomi di Antonio Conte e di Ballardini.
E se Sinisa va via, mi gioco le ................emh...........lasciamo perdere, porta con se il nostro Maxissimo !!!!! :-\

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #136 il: 08 Maggio 2010, 05:49:44 pm »
Si fanno sempre più insistenti le voci secondo cui Sinisa potrebbe andare all'Inter al posto di Mourinho.
Circolano persino i nomi dei possibili nuovi allenatori del Catania che rispondono ai nomi di Antonio Conte e di Ballardini.
E se Sinisa va via, mi gioco le ................emh...........lasciamo perdere, porta con se il nostro Maxissimo !!!!! :-\

Ballardini ?!?!?... 8| impossibile! Quella specie di fantoccio con gli occhiali all'ombra, con i soldi che ha fregato a Zampalesta e Lotirchio si è comprato il terreno e il lavoro per il resto della sua vita.
Al limite se non sa zappare con la sua aplomb in sahariana che indossava ai tempi del Cagliari potrebbe sempre fare lo spaventapasseri. :-(

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #137 il: 10 Maggio 2010, 11:40:05 am »
Intanto Morimoto è stato convocato ufficialmente per i Mondiali in Sudafrica.
Non cambio la mia idea sul giapponese (in relazione a quanto prodotto - anzi, non prodotto - quest'anno; sulle prospettive, poi, chissà...), ma spero vivamente che possa fare un mondiale super e far salire le proprie quotazioni...
U zu Petru è già li con la calcolatrice in mano  ::) ::) ::)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #138 il: 10 Maggio 2010, 12:43:12 pm »
Penso ci sia da preoccuparsi più della Lazio che dell'Inter, per il futuro di Sinisa.
ma non mi preoccuperei: ne sentiremo tantissime nel prossimo mercato.

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #139 il: 11 Maggio 2010, 07:10:14 pm »
CATANIA - Ci sono offerte che possono far vacillare anche le più granitiche certezze. Ma quelle offerte devono essere davvero esagerate per far smuovere il Catania dalla presa su Maxi Lopez. Gli etnei infatti, come più volte ripetuto dai vertici del Cibali, non vogliono cedere il loro attaccante argentino, ma questa posizione potrebbe essere messa in crisi da una proposta con molti zeri. "Maxi Lopez rimane con noi al 99% - ha detto l'ad del Catania a Radio tau - non dico 100% perchè quell'uno per cento rappresenta 'la proposta indecente', quella che una piccola società non si può permettere di rifiutare". Il dirigente ha rivelato poi di aver già registrato dell'offerte per il suo giocatore: "Abbiamo rifiutato diverse proposte importanti, perchè non ritenute congrue: Maxi è giovane, ha già accumulato diverse esperienze in club importanti ed evidenzia ulteriori margini di miglioramento".

Quell' 1% mi preoccupa più del 99% !!!!!!!!
Considerato che dappertutto in Italia non si parla altro che di Maxi Lopez (persino una mia zia ultrasessantenne che abita in provincia di Vicenza mi ha chiesto per telefono di Maxi), penso che purtroppo, alla riapertura del mercato, potrebbe arrivare quella ""proposta indecente"" per soffiarci il miglior centravanti mai avuto dal Catania. :^(

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #140 il: 11 Maggio 2010, 07:28:47 pm »
Dispiacerebbe Tom,ma sai che squadrone facciamo con 20-25 milioni(perche' e' questa la proposta indecente)

Senza contare Biagianti e Martinez.

Con quei soldi il Vate ti fa una squadra da champion(indirettamente lo ha confermato anche l'agente di Biagianti,per questo il ragazzo vuole restare)

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #141 il: 11 Maggio 2010, 07:34:52 pm »
Santo
Anche se il Catania con quei milioni acquista 3 o 4 calciatori, ti ricordo che si gioca sempre in 11 !!!!
Maxi è una certezza, nel senso che una ventina di reti a stagione li fa di sicuro.
I nuovi invece costituiscono pur sempre un'incognita.
Comunque, dinanzi ad una "proposta veramente indecente", sono anch'io d'accordo a cedere il nostro centravanti.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #142 il: 11 Maggio 2010, 08:25:14 pm »
Cedere o non cedere? Demmi Moore si pentì..tempo addietro.

Penso che per 17-18 milioni di euro Lo Monaco lo darebbe via...aspettiamo, aspettiamo di sapere quanto prenderemo per i diritti TV, per le cessioni (probabilissime) di Martinez e Biagianti, aspettiamo di conoscere il corrispettivo (eventuale) per Maxi, aspettiamo di conoscere quali sono gli obiettivi della società, quale sarà il monte stipendi della squadra 2010-2011, quanti dei soldi incassati verranno investiti nel calciomercato...

Molti "aspettiamo".  :-\

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #143 il: 12 Maggio 2010, 01:36:17 am »
Andujar; Alvarez, Silvestre, Spolli, X (giovane difensore di fascia); X (giovane interno destro buono a buttarsi negli spazi), Biagianti (X solo se dovesse andare via Marco ), Ledesma ( X solo se Pablo dovesse ancora stentare); Martinez (Barrientos), Maxi Lopez, Mascara.
Riserve
Portiere: Campagnolo,
Difensori:  Bellusci, Capuano, Potenza, Augustyn, X;
Centrocampisti: Carboni, Sciacca, Moretti, X, Ricchiuti, Izco;
Attaccanti: Morimoto, Antenucci, Catellani.

NB: Ovviamente è la squadra dei miei sogni so benissimo che almeno Biagianti e Martinez salperanno per altri lidi.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #144 il: 12 Maggio 2010, 09:19:10 am »
Santo
Anche se il Catania con quei milioni acquista 3 o 4 calciatori, ti ricordo che si gioca sempre in 11 !!!!
Maxi è una certezza, nel senso che una ventina di reti a stagione li fa di sicuro.
I nuovi invece costituiscono pur sempre un'incognita.
Comunque, dinanzi ad una "proposta veramente indecente", sono anch'io d'accordo a cedere il nostro centravanti.

Beh, ci andrei piano con le certezze. Sicuramente è un gran giocatore, ma il prossimo è un altro campionato, e ripetersi è difficile. Inoltre ormai è molto conosciuto, anche dagli avversari. In ogni caso penso resterà ed è un'ottima cosa.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #145 il: 12 Maggio 2010, 01:05:10 pm »
Beh, ci andrei piano con le certezze. Sicuramente è un gran giocatore, ma il prossimo è un altro campionato, e ripetersi è difficile. Inoltre ormai è molto conosciuto, anche dagli avversari. In ogni caso penso resterà ed è un'ottima cosa.
Straquoto  ;-)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #146 il: 12 Maggio 2010, 07:14:50 pm »
Assolutamente da quotare quanto scrive Bua...

Peraltro personalmente mi dà fastidio certa semplificazione sui giocatori...quando viene affibbiato loro il marchio di "certezza" o di "scommessa"...per quest'ultimo epiteto, ad esempio, spesso ci dimentichiamo che c'è il lavoro di mesi, se non addirittura anni, di osservatori e tecnici specializzati....

Per quel che riguarda Maxi Lopez...anch'io penso che alla fine dopo tanto rumore, rimarrà ancora con noi almeno un'altra stagione...credo che difficilmente ci sia una società che tiri fuori certe cifre per un giocatore che per quanto abbia avuto una media realizzativa mostruosa (10 goal in appena 16 partite!!...mica micio micio bau bau!), deve riscattarsi del tutto da annate non molto esaltanti...e credo che poi anche allo stesso giocatore convenga rimanere un'altra stagione a Catania...visto che i suoi obiettivi dichiarati sono società di primissima fascia...

Infine...nessuno in questo topic sta ricordando che a fine stagione tornerà a Catania il capocannoniere della serie B...mr. Mirko Antenucci  =D> ...non sottovaluterei l'evento e men che meno l'elemento per la prossima stagione...

Ciao...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #147 il: 12 Maggio 2010, 07:32:53 pm »
Lo Monaco dixit:

“Al Catania abbiamo un nostro modo di essere, siamo infatti una azienda calcistica particolare, all’interno della quale è la società a prendere le decisioni di natura tecnica: i nostri allenatori fanno solo gli allenatori e non vengono qua a scegliere i giocatori. Di conseguenza, noi conoscevamo molto bene il reale valore della squadra: sapevamo che aveva buone potenzialità, era solo precipitata in una crisi di risultati, legata anche al ringiovanimento della rosa. Bisognava dunque cambiare qualcosa; sarei un bugiardo se dicessi che sapevo fin dal primo momento com’era Mihajlovic dal punto di vista delle sue tecniche di lavoro: io in realtà ho semplicemente scelto l’uomo di carisma, che poteva dare serenità e tranquillità ai giocatori. A posteriori posso dire che è andata bene, infatti la squadra ha inanellato una serie positiva importante ed è arrivata alla salvezza. Sinisa è un tecnico voglioso, che ha voglia di fare, di affermarsi e vive intensamente la sua professione. Questi sono aspetti importanti, che gli potranno aprire delle opportunità importanti per la carriera. La domanda sulla sua permanenza però non si pone. Mihajlovic ha un contratto anche per l’anno prossimo, contratto che sarebbe stato in vigore anche se fossimo andati in B, segno che crediamo in lui. A meno di stravolgimenti dell’ultima ora, sarà il nostro tecnico anche per la stagione a venire“.


“Non solo abbiamo iniziato a lavorare, ma posso dire che la squadra è già finita. Sappiamo chi deve andare via e chi deve arrivare. Al momento abbiamo intavolato trattative che però potranno definirsi solo quando avremo ceduto e di conseguenza fatto posto ed incassato così da poter acquistare. La programmazione non deve avere fine. Quando abbiamo rilevato il Catania, sei anni fa in Serie B, la società aveva qualcosa come 45 miliardi di vecchie lire di debiti ed era privo di giocatori di proprietà. Attualmente non abbiamo più debiti, anzi, da tre anni chiudiamo il bilancio in attivo; inoltre, tra settore giovanile e prestiti, abbiamo qualcosa come 300 giocatori, dei quali tanti stanno facendo carriere importanti in cadetteria: mi vengono in mente Antenucci, attualmente capocannoniere, o Catellani, un giocatore classe ‘88 che sta facendo benissimo a Modena. Sono entrambi di proprietà del Catania. Noi cerchiamo sempre di programmare ed agire in base alle entrate dell’azienda. Nel nostro caso si parla di 28 milioni di euro di ricavi all’anno. Con questi finora siamo sempre riusciti a raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissi, ed ora stiamo anche ultimando la realizzazione di un centro sportivo del valore di 40 milioni di euro. Sono iniziative importanti, non oso immaginare chi ha a disposizione budget rilevanti cosa potrebbe fare sfruttando una seria programmazione“.

“Posso dire che anche in questo mercato estivo qualche scommessa la faremo. Abbiamo già praticamente chiuso per un giovane brasiliano sconosciuto che gioca in C in Brasile, poi procederemo con un paio di operazioni in Argentina ed una in Italia. Il Bologna non mi ha mai chiesto Ledesma. Forse è un giocatore che non rientra nei loro piani. Maxi Lopez resterà a Catania al 99%. Non dico 100% perché quell’un per cento rappresenta la proposta indecente, quella che una piccola società non si può permettere di rifiutare. Al momento posso dire che abbiamo rifiutato già diverse proposte importanti, perché non ritenute congrue: Maxi è giovane, ha già accumulato diverse esperienze in club importanti ed evidenzia ulteriori margini di miglioramento. Per questo motivo, chi lo vuole deve pagarlo per quello che vale. Vi dico solo che ho rifiutato una proposta di 14 milioni di euro proveniente da un club Italiano perché ritengo che il suo prezzo sia superiore“.

Credo che nel mondo delle mezze verità e delle dichiarazioni stereotipate che è il calcio...il nostro A.D. sia stato chiaro...e credo, altresì, che più di così non sia possibile...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline francesco1970

  • Newbie
  • Post: 1
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #148 il: 13 Maggio 2010, 10:00:36 pm »
proviamo a centrare l'europa... titolari andujar alvarez silvestre spolli pasqual ledesma guarente brighi mascara maxi barrientos. Riserve Campagnolo Capuano, Potenza, Augustyn,terlizzi,Carboni, Sciacca, Moretti,Ricchiuti, Izco llama,Morimoto, Antenucci tre acquisti onerosi ma compensati dalle cessioni di biagianti martinez e plasmati....manderei anche in prestito bellusci e antenucci ma solo x farli maturare....se poi il nostro grande lo monaco vorrebbere mettere mani al fondo ...diritti televisivi...perchè non puntare ad un grande centrale difensivo .... otamendi su tutti ??

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #149 il: 13 Maggio 2010, 10:05:12 pm »
Tom, nessun attaccante, nemmeno il più apprezzato bomber del momento, può garantire – a priori – venti gol a stagione.
Però condivido il tuo punto di vista: Lopez non è un attaccante da salvezza. Non c’è necessità di prove e controprove, di anni di conferme, per capire che questo è un attaccante di livello superiore rispetto ad altri delle dirette concorrenti. Non è solo una questione di reti realizzate, abbiamo visto tutti cosa sappia fare in campo; risparmiamoci l’elenco delle potenzialità.

Nell’ipotesi di pianificate cessioni di Biagianti e Martinez, nell’ipotesi della ipotetica cessione di Ricchiuti, una parte di struttura qualitativa, quantitativa e realizzativa, verrebbe rinnovata. Ecco, partire con una prima punta che è una certezza in termini di potenzialità, sarebbe un buon inizio. Ergo, la certezza non è il numero di gol, ma le potenzialità tecniche. Supponiamo che arrivi la proposta che non si può rifiutare (giustamente), immaginate che l’AD investa tutto per un calciatore arcinoto? Naaaaaaa, sarebbe veramente un'incognita; arriverebbe  un ottimo attaccante, ma non è detto che possa avere le potenzialità di Lopez.  Insomma, se dovessero esserci delle plusvalenze mediante alcune cessioni, si può auspicare la conferma di Lopez per la soddsfazione di tutti.

Premetto che ho sempre condiviso le strategie della dirigenza, anche perché hanno dimostrato (da tempo) di lavorare bene e per un costante miglioramento.
Coerentemente al titolo di questo topic, penso:
- se l’allenatore reputerà opportuno cambiare squadra per obiettivi di alta classifica, vada pure, lo ringrazieremo per questa salvezza;
- se Martinez troverà nuovi e prestigiosi obiettivi, vada pure, sebbene sia difficile non vederlo in maglia rossoazzurra;
- se Biagianti farà un passo avanti per la sua carriera, vada pure, ma resterà un pezzo di storia per noi.

Detto questo, rifondare partendo da un centravanti come Lopez è molto più facile. E credo lo sappia pure la dirigenza, al netto delle proposte cosiddette "indecenti"   ::)
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)