Autore Topic: Il Catania 2010/2011  (Letto 43008 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #120 il: 04 Maggio 2010, 01:42:03 pm »
Sembra che il Vatino abbia comprato un tezino sinistro di una squadra della serie c brasiliana: non crede in Marchese o lo girerà in prestito?

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #121 il: 04 Maggio 2010, 02:03:06 pm »
Sembra che il Vatino abbia comprato un tezino sinistro di una squadra della serie c brasiliana: non crede in Marchese o lo girerà in prestito?
Marchese mi pare sia da noi in prestito, o mi sbaglio?

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #122 il: 04 Maggio 2010, 02:14:11 pm »
Sembra che il Vatino abbia comprato un tezino sinistro di una squadra della serie c brasiliana: non crede in Marchese o lo girerà in prestito?
Marchese mi pare sia da noi in prestito, o mi sbaglio?

boh...c'era comunque un diritto di riscatto...non so se dal prestito o dalla comproprietà

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #123 il: 04 Maggio 2010, 02:23:45 pm »
Il presidente blinda i suoi gioielli e a meno di offerte irrinunciabili,sembra che Lopez e Sinisa matureranno ancora un anno ai piedi dell'Etna.
Sinisa e' stato lo stratega che,oltre a una diversa disposizione tecnico/tattica,ha saputo dare carattere e consapevolezza dei propri mezzi alla squadra,e Lopez e' stato l'artefice che con i suoi goals ci ha fatto attraversare i mari procellosi della bassa classifica e ci ha fatto approdare nel porto di una bellissima,agognata e meritata salvezza.Per il quinto anno consecutivo faremo la serie A!roba da annali storici!
Grazie a tutti!
Dicevo,partendo dalla conferma di questi due protagonisti del calcio nostrano,la societa' ha la possibilita' di pianificare sin da adesso il prossimo mercato.
"Hanno un contratto da rispettare e rimarranno qui" hanno ripetuto all'unisono presidente e a.d.,e c'e' da crederci,a memoria d'uomo mi pare che insieme non hanno mai detto una bugia,almeno nelle intenzioni,perche' tutto dipendera' dal tipo di proposte che arriveranno per entrambi.
Sinisa,se e' furbo,e lo e' di certo,e si dimentica di essere uno "zingaro",non dovra' commettere l'errore del tutto e subito di Zenga,se ne stara' buono buono ancora un anno a Catania a completamento della sua consacrazione e poi,confermati gli ottimi risultati di questo anno,numeri alla mano,potra' ambire a una guida tecnica piu' prestigiosa.
Per Lopez il discorso diventa piu' complicato o,a secondo l'ottica,piu' semplice e avremo certezza della sua permanenza a Catania solo all'ultimo minuto dell'ultimo giorno di mercato.
Gli scenari futuri che si prospettano per il Catania sono due:uno del mantenimento della categoria(che io ritengo sempre quello primario e comunque grandissimo),due miglioramento del piazzamento in classifica e sperare di entrare nel lotto di aspiranti partecipanti a una competizione europea ( che io adesso non posso nemmeno immaginare e che credo difficilissima da raggiungere).
Per il punto uno l' intervento di LoMonaco sarebbe molto semplice,come Toto'...pisquiglie ...pinzellacchere,non avrebbe nemmeno bisogno di sostituire adeguatamente le eventuali partenze,con i rientri di Antenucci ,Catellani e quello che abbiamo in casa ne basta e avanza.
Per il punto due,invece,bisogna sostituire i partenti con gente di sicura affidabilita' e migliorare quei settori ,noti a noi ma meglio ancora a tecnico e vate,che risultano carenti o quanto meno non garantiscono quel salto di qualita' che permetterebbe alla squadra di stabilirsi in modo autoritario e meritorio tra le prime.
Oh,che sia chiaro,io mi accontento di quello che passa il convento pero' non pongo limiti alla divina provvidenza,se le promesse del presidente sono rose fioriranno......ma che ca.z.. sto scrivendo...tre modi di dire nella stessa frase....mah!
L'unica certezza che ho e' la totale fiducia  in Lo Monaco,nella sua capacita' di saper gestire al meglio le risorse umane ed economiche che gli mette a disposizione il presidente e per questo sono sicuro che allestira' per il prossimo campionato una squadra all'altezza capace di darci ancora parecchie soddisfazioni e fare stare meglio i deboli di cuore.....a proposito.....il vate lo sa che le malattie cardiovascolari sono la prima causa di mortalita' nei paesi industrializzati?......beh, Fanta e Tom visto che legge i nostri topic speriamo legga anche questo ...cosi' si passa la mano sulla coscienza ed eventualmente,in caso di problemi cardiocircolatori se ne assuma la responsabilita'.
Oh,Lo Monaco sto scherzando,vai tranquillo ,sei un grande tu e il presidente.......due uomini capaci di regalare alla Catania sportiva un centro sportivo di rara bellezza,una squadra di cui andare fieri e,sono sicuro che se le leggi del calcio lo consentiranno chissa' che non ci regaliate pure uno stadio polifunzionale nuovo di zecca che possa essere un momento di aggregazione e non di litigi per le famiglie......noi sugli spalti a vedere le partite del Catania e la famiglia,che so,a vedere un film o a fare shopping.....Catania  come Londra o come Manchester...fine del sogno.
Carusi,non ho altro da esternare se non salutarvi affettuosamente tutti perche' dopodomani torno per un mese a Catania dove mi attende un 42" full HD ultima generazione per la partita col Bologna e un biglietto di tribuna B per Catania.Genoa.
E' stato un bel piacere stare con tutti voi,che siete almeno per me,la parte sana,vera e competente del tifo rossoazzurro.
A risentirci e un caro saluto.
 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #124 il: 04 Maggio 2010, 04:52:03 pm »
.....il vate lo sa che le malattie cardiovascolari sono la prima causa di mortalita' nei paesi industrializzati?......beh, Fanta e Tom visto che legge i nostri topic speriamo legga anche questo ...cosi' si passa la mano sulla coscienza ed eventualmente,in caso di problemi cardiocircolatori se ne assuma la responsabilita'.
Oh,Lo Monaco sto scherzando,

GPalermo
tu ci scherzi, ma sarà un paio di mesi che io paragono il nostro Maxissimo a Batistuta.
Adesso Lo Monaco stanotte, in quell'intervista che ho ascoltato su LA 7, ha accostato MAXI proprio a Batistuta !!!!!
Perchè proprio a lui ?????   Sinceramente sono rimasto sorpreso !!!  Avrebbe potuto accostarlo ad un altro centravanti tipo Boninsegna, Gigi Riva, Vialli, Gilardino, Van Nisteroy, Rooney, ecc. ecc.
Invece ha detto proprio BATISTUTA.  Un motivo ci sarà !!
Secondo me il Vate prende ispirazione da alcune nostre intuizioni.
Vuol dire che seguirò il suggerimento di Fantadrum:  mi proporrò per una consulenza, accontentandomi dell'abbonamento alla tribuna VIP  ::) ::)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #125 il: 04 Maggio 2010, 06:24:50 pm »
.....il vate lo sa che le malattie cardiovascolari sono la prima causa di mortalita' nei paesi industrializzati?......beh, Fanta e Tom visto che legge i nostri topic speriamo legga anche questo ...cosi' si passa la mano sulla coscienza ed eventualmente,in caso di problemi cardiocircolatori se ne assuma la responsabilita'.
Oh,Lo Monaco sto scherzando,

GPalermo
tu ci scherzi, ma sarà un paio di mesi che io paragono il nostro Maxissimo a Batistuta.
Adesso Lo Monaco stanotte, in quell'intervista che ho ascoltato su LA 7, ha accostato MAXI proprio a Batistuta !!!!!
Perchè proprio a lui ?????   Sinceramente sono rimasto sorpreso !!!  Avrebbe potuto accostarlo ad un altro centravanti tipo Boninsegna, Gigi Riva, Vialli, Gilardino, Van Nisteroy, Rooney, ecc. ecc.
Invece ha detto proprio BATISTUTA.  Un motivo ci sarà !!
Secondo me il Vate prende ispirazione da alcune nostre intuizioni.
Vuol dire che seguirò il suggerimento di Fantadrum:  mi proporrò per una consulenza, accontentandomi dell'abbonamento alla tribuna VIP  ::) ::)
Ma quale scherzi! l'identikit che gli hai fatto era quello giusto e ora i meriti se li prende lui:un plagio vero e proprio!Tom e Fanta non sbagliano mai!!!!!! Ciao.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #126 il: 04 Maggio 2010, 07:54:44 pm »
.....il vate lo sa che le malattie cardiovascolari sono la prima causa di mortalita' nei paesi industrializzati?......beh, Fanta e Tom visto che legge i nostri topic speriamo legga anche questo ...cosi' si passa la mano sulla coscienza ed eventualmente,in caso di problemi cardiocircolatori se ne assuma la responsabilita'.
Oh,Lo Monaco sto scherzando,

GPalermo
tu ci scherzi, ma sarà un paio di mesi che io paragono il nostro Maxissimo a Batistuta.
Adesso Lo Monaco stanotte, in quell'intervista che ho ascoltato su LA 7, ha accostato MAXI proprio a Batistuta !!!!!
Perchè proprio a lui ?????   Sinceramente sono rimasto sorpreso !!!  Avrebbe potuto accostarlo ad un altro centravanti tipo Boninsegna, Gigi Riva, Vialli, Gilardino, Van Nisteroy, Rooney, ecc. ecc.
Invece ha detto proprio BATISTUTA.  Un motivo ci sarà !!
Secondo me il Vate prende ispirazione da alcune nostre intuizioni.
Vuol dire che seguirò il suggerimento di Fantadrum:  mi proporrò per una consulenza, accontentandomi dell'abbonamento alla tribuna VIP  ::) ::)
Ma quale scherzi! l'identikit che gli hai fatto era quello giusto e ora i meriti se li prende lui:un plagio vero e proprio!Tom e Fanta non sbagliano mai!!!!!! Ciao.

A parte gli scherzi, una volta, un bel pò di anni fa, ho fatto un paragone su un forum calcistico di una testata nazionale e una settimana dopo ritrovo lo "stessissimo"  paragone nelle pagine sportive di Repubblica 8| 8| ::) ::) ::)  Ne sparo un'altra: dirà che Biagianti vale 8 milioni ma lo darà a 6.5

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #127 il: 04 Maggio 2010, 09:08:58 pm »
 8D...dico solamente una cosa a Sergio....

Da un pò di tempo sei diventato una zitella acida...astioso...insultante...trovi qualunque pretesto per vomitarci addosso di tutto per poi trovare il coraggio di dire che vieni provocato...

Questa vita la stai facendo sia sul Muro di .com...che su questo Forum dove si cerca di dialogare...ma anche sfottersi...con quanta più serenità è possibile tra opposte tifoserie...

Oltre a sbagliare a parlare...sul Muro soprattutto...stai scrivendo delle ca.z.z.ate, miste a caro.gnate, indicibili su MAXI LOPEZ (storpiargli anche il nome..."Max" "Lopex"...lo fa quel verme di Emilio Fede con i nemici del suo Padrone...vuoi scendere ai suoi livelli!!??)...che sono chiaramente frutto di questo astio che ti mangiando vivo, perchè nessun essere minimamente normale...forse neppure le amebe...potrebbero definire Maxi Lopez un arrunza palluni...non regge nemmeno la scusa che ti hanno "offeso" Amauri...

Aspetto il momento che tu la finisca...e torni ad essere quel Sergio che conoscevo io e che aveva quantomeno decenti facoltà di intendere e di volere...perchè ora sei in uno stato pietoso...e perdonami se te lo dico, ma mi stai facendo pure pena!

Arricupigghiti!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #128 il: 05 Maggio 2010, 12:22:52 am »
8D...dico solamente una cosa a Sergio.... (C U T)

Storpiare il nome? Dovrei allora usarne uno che, leggendolo ( o interpretandolo),ne indirizzi il significato in qualcosa di spregiativo che non mi pare potesse ravvisarsi in  “Max Lopez”.  Può darsi che io non sappia come si scriva di preciso? Ti sei posto la domanda?
Poi, a Catania c’è questa abitudine: che quando lo adoperate voi un determinato linguaggio ed un certo modo di fare, il tutto va iscritto al puro e semplice babbio o al sano sfotticchiamento. Se lo usano altri è perché “sono acidi”, vomitano, insultante(?), astioso, ecc. ecc.
Ammutta palloni! E che sarà mai, manco se avessi espresso giudizi infamanti sulla persona.
Comunque, dal tuo intervento deduco che definire un giocatore ammutta palloni è una "carognata indicibile" mentre definire Amauri un “bidone” è un giudizio tecnico pertinente. Spero che almeno mi sia concesso di mantenere  immutata la mia preferenza  tra i due giocatori.
Quanto al muro di .com gli insulti che mi piovono addosso, anche provenienti dai cosiddetti moderati, superano di gran lunga quelli che io respingo al mittente. Da notare che nel muro di .com io intervengo solo in difesa della mia squadra e dei miei colori, non certo per discettare sul Catania che, da rosanero, sono la persona meno indicata.
Chiudo sulla considerazione espressa nel tuo penultimo rigo, fa da testimonianza su chi abitualmente insulta e su chi viene insultato tra palermitani e catanesi. Farò pure pena ma mi astengo dal risponderti per le rime, proprio perché nei riguardi di un Amico non voglio peccare di insignorilità.
Ti saluto!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #129 il: 05 Maggio 2010, 09:32:22 am »
Senza voler entrare nel merito delle vostre discussioni personali, penso che quello che ci da reciprocamente fastidio è la generalizzazione delle nefandezze dei singoli ultrà da tastiera delle opposte fazioni a colpe dell'intero popolo cui appartengono. Sono sicuro che anche Sergio ha notato che non tutti i palermitani che frequentano il muro di .com hanno il suo stesso rispetto, la maggior parte ultimamente viene a rinfacciare la qualificazione in CL, come se fosse una nostra sconfitta, quando penso che molti di noi preferiscano di gran lunga il Paermo alla Samp e a qualunque altra squadra. Spessissimo ci danno dei morti di fame, come se all'ombra del monte Pellegrino si sia sempre navigato nell'oro, quasi a dimostrare di non conoscere nemmeno la propria storia...insomma, io ho un'altra idea di sfottò, ma non per questo mi indigno nei confronti di tutti i rosanero.
Non mi piace affatto leggere  attacchi insensati al capoluogo e nemmeno post che denigrano il progetto Zamparini che ha portato ottimi risultati, anche se con investimenti non tutti siciliani (ma a chi importa? Anche a noila B l'ha portata Gaucci), e che ritengo valido quanto quello di Pulvirenti, che ha finora avuto risultati più modesti in termini di classifica, ma è ripartito da molto più lontano, in ritardo di un paio d'anni, da 10 mln di debiti e con investimenti  sul vivaio (che era inesistente) e strutture di importanza capitale anche per l'ordinaria amministrazione, dunque merita altrettanto rispetto, indipendentemente se dovesse prima o poi arrivare anche il viaggio europeo.
Penso che in tutta l'isola le due squadre maggiori siano la cosa migliore che abbiamo, bisognerebbe andarne fieri, senza nemmeno starci a pensare.

Poi è chiaro che il derby è una parentesi di sano antagonismo da godersi fino in fondo.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #130 il: 05 Maggio 2010, 03:27:54 pm »
Rispondo a Bua, perche' io sono un assiduo conoscitore del muro di .com.
Su quel muro l'accesso e' libero.

E dunque, nonostante il prodigarsi dei moderatori, alcuni post passano.
Gli insulti vengono cassati, le provocazioni purtroppo no.

E tu sai meglio di me cosa vuol dire provocazione, Bua.
In un forum come questo il provocatore e la provocazione sono isolati. Li' no.
Il risultato e' che il provocatore, per suo unico divertimento e sua unica ragione d'essere, trasforma il muro di .com in una latrina..

Non sono un retore dell'antitifo, lo lascio al reame romano e ai suoi corifei. Se Palermo conquistasse la CL sarebbe un merito primariamente suo, ma anche della Sicilia.
Tuttavia, nonostante qualcuno dica di prodigarsi e di intervenire per difendere la propria squadra, i propri colori solamente sul muro di .com..

Sorbirsi un inverno di frasi tipo:

"ABBATTIAMO GALLIPOLI"

"VI DAREMO IL COLPO DI GRAZIA"

aiuta poco alla coesistenza.
E queste frasi non le ho viste censurate MAI. Ne dai moderatori..( UN GRAVE ERRORE). Ne da certi presunti portacolori rosa di stampo moderato. A me  Bua sul muro di .com e' piovuta l'accusa di essere ipocrita per aver scritto che il Palermo in CL mi farebbe piacere...Accusa recatami da "supporter" di entrambi gli schieramenti.
Ci sta.

Mi sarebbe piaciuto leggere anche una frase di dedica, un sostegno, non a me, ma alla deficitaria situazione del Catania. Soprattutto da parte di certi portacolori "moderati"..Sul muro catanese lo avrei apprezzato.

Ma..forse erano troppo occupati a ghignare sulle future gare del Catania a Gallipoli.
Fortunatamente, non tutti coloro che postano sul nostro muro da Palermo sono provocatori..A loro e per loro va il mio sincero augurio per domenica.
Se poi, qualcuno pensa sia ipocrita questo mio augurio, fa niente.
Ho sopportato di peggio. ;-)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #131 il: 05 Maggio 2010, 06:06:35 pm »

Tuttavia, nonostante qualcuno dica di prodigarsi e di intervenire per difendere la propria squadra, i propri colori solamente sul muro di .com..

Sorbirsi un inverno di frasi tipo:

"ABBATTIAMO GALLIPOLI"

"VI DAREMO IL COLPO DI GRAZIA"

aiuta poco alla coesistenza.
E queste frasi non le ho viste censurate MAI. Ne dai moderatori..( UN GRAVE ERRORE). Ne da certi presunti portacolori rosa di stampo moderato.

Incredibile: non posso certamente passare le mie giornate a tutelare il decoro e la pulizia del muro rossazzurro, non sono preposto a farlo e come ebbi modo di scriverci in diretta qualche giorno fa, “è la feccia rossazzurra che attira la feccia rosanera”.  Esistono l’una e l’altra, sono presenti nel web, nel muro di .com si incontrano e vanno in corto circuito. Sembrerà strano ma se io fossi il moderatore di quel muro e vorrei tenerlo lindo e puro ed interamente votato ai colori rossazzurri, bannerei chiunque parli (specie con disprezzo) degli avversari, unico modo per non dare, agli avversari, motivo d’intervenire. Ma evidentemente questa è una cosa difficile da comprendere.

E poi, seppur non mi interessasse, una dritta a panellino glielo data (post 1752012 vai indietro di un centinaio di pagine e LEGGI!) Ma non ho nessun potere su di lui, per cui non capisco cosa ci si attenda da me in proposito.
Nei momenti di difficoltà della squadra rossazzurra il massimo che potevo fare era starmene alla larga; non erano fatti miei. Quello era un periodo in cui ogni rosanero era visto come fumo negli occhi e trattato con diffidenza. Non avrebbe avuto senso.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #132 il: 05 Maggio 2010, 07:07:00 pm »
Prof..
Leggili tu i messaggi seguenti..

Nemmeno credono sia tu a scrivere..

Non sei tu il personaggio da cui chiedo tutela..figuriamoci..
Altri dovrebbero attivarsi, e io la soluzione, assieme ad altri, l'ho gia' proposta.

Ma o non sentono..o non vogliono sentire.
« Ultima modifica: 05 Maggio 2010, 07:10:05 pm da marco-69 »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #133 il: 05 Maggio 2010, 07:22:29 pm »
Prof..
Leggili tu i messaggi seguenti..

Nemmeno credono sia tu a scrivere..

Non sei tu il personaggio da cui chiedo tutela..figuriamoci..
Altri dovrebbero attivarsi, e io la soluzione, assieme ad altri, l'ho gia' proposta.

Ma o non sentono..o non vogliono sentire.


Mi risulta che il muro sia "anarchico" e quasi totalmente libero per scelta. E' stato chiuso solo il 2 febbraio. Moderalo diversamente immagino richieda un impegno pazzesco per chi ha da lavorare.
Comunque quello che volevo dire è appunto che la libertà concessa a tutti ha dato modo di dimostrare che i rosanero non sono vittime di attacchi dai rossazzurri, ma anche artefici. E' ovvio che sia così, il mondo è vario su entrambe le sponde. Per questo noncondividevo la "lamentela" di Sergio e la generalizzazione catanesi- inospitali.

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #134 il: 05 Maggio 2010, 07:54:55 pm »
Anch'io ogni tanto frequento il "muro".
Sinceramente non ho mai capito perchè, caso unico in tutti i forum calcistici italiani, non è prevista la registrazione degli utenti.
Si tratterà, come afferma Bua, di una precisa scelta dell'editore, però si eviterebbero certi squallidi sproloqui...............!!!!!!! 8-)