Autore Topic: Il Catania 2010/2011  (Letto 42448 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #60 il: 24 Aprile 2010, 12:35:07 pm »
Come potrai notare, non si vuole ragionare nella misura in cui "questo è meglio di quello".

Caro Nelson, la discussione è nata che “se quel bidone di Amaurì è stato venduto dal Palermo alla Juve per 25 milioni, quanto vale il nostro Maxi Lopez?” mi pare evidentissimo il riferimento a questo è meglio di quello e giustifica in pieno il mio intervento in proposito.
Ora affermare che Amaurì dopo quello che aveva fatto vedere a Palermo, era un bidone che non valeva i 25 mln spesi, vabbè, l’espressione si commenta da sola, non c’è bisogno di giudicarla noi e da sola finirà nell’album delle fesserie rossazzurre di cui questo forum è intriso. Amaurì aveva fatto 23 gol in un campionato e mezzo (senza contare poi quante volte mise Miccoli e Di Michele davanti la porta), parecchi dei quali spettacolari, strappa applausi, tra i migliori gol della relativa giornata. Max Lopez ne ha fatti vedere appena 8 e già, per così poco, il primo (Amaurì) è diventato un bidone, il secondo (Max Lopex) invece è diventato un campione. Mi sembra una definizione accampata, da tifoso oltranzista piuttosto che da attento osservatore. Per giunta neanche il suo passato l’aiuta: meno di 30 gol in 5 anni in squadre di medio livello mentre al Barcellona non era certo tra i titolari. Comunque vedremo quando sarà tempo di mercato che quotazione avrà Lopex, secondo me non arriva nemmeno alla metà di quanto è costato Amaurì alla Juve. Poi se vogliamo credere che l’affare sia ascrivile all’incompetenza dei dirigenti Juventini, credeteci pure.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #61 il: 24 Aprile 2010, 12:38:33 pm »
Qui nessuno dice meglio o peggio di Amauri..Semplicemente si scrive dello stesso livello..

Ma dov’è scritto che sono pari livello??? Io non l’ho letto in nessun post.
Sei un veterano di questo forum e c’è poco da imbrogliare tra me e te. Quando Amaurì passò alla Juve tutte queste risate grasse da parte rossazzurra io non me le ricordo. Ricordo semmai qualche sorrisetto quando Amaurì lo acquistò il Palermo per 10 mln, salvo poi a ricredersi e a cospargersi il capo di cenere quando Amaurì segnò la sua prima doppietta a Firenze, oltre ad aver messo Di Michele solo davanti al portiere viola, dopo una splendida giocata che partiva dalla nostra metà campo.
 
http://www.youtube.com/watch?v=YEYWszVp0s8

Questo per rimanere ai fatti. Risate grasse invece li ricordo quando Barzagli e Zaccardo li acquistò il Wolfsburg per 14 mln a testa Lì almeno le risate grasse erano giustificate, nessuno dei due (specie Zaccardo) valeva quella cifra. Ma per quel che riguarda Amaurì, tu che ti ritieni osservatore obiettivo, sportivo alieno da condizionamenti campanilistici… ::) dai a Cesare quel ch’è di Cesare.

Mi riserbo tornare sull’argomento quando appariranno le quotazioni di mercato. Max Lopez? Con molta probabilità farà ancora strada. Gioca e segna, è quello che conta. Gran bel colpo di Lo Monaco. Però, piano coi paragoni.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #62 il: 24 Aprile 2010, 12:43:25 pm »
Sergio l'incompetenza dei dirigenti giuvenitini e' ben nota a tutti.Conclamata direi.Su questo non ci piove.I 25 milioni  per Melo sono la piu' fulgida testimonianza,tralascio il resto.

Tu sottovaluti sempre e cmq una cosa.

 2000-2001 BELLINZONA B 0 -
01/2001 S.S.C. NAPOLI A 6 1
2001-2002 F.C. PIACENZA A 7 1
2002-2003 F.C. EMPOLI A 0 -
10/2002 F.C. MESSINA B 22 4
2003-2004 A.C. CHIEVO VERONA A 29 4
2004-2005 A.C. CHIEVO VERONA A 23 2
2005-2006 A.C. CHIEVO VERONA A 37 11
2006-2007 U.S. PALERMO A 18 8
2007-2008 U.S. PALERMO A 34 15


Conta e vedrai quando tempo ci misi Amauri per diventare un calciatore decente.In Italia.

Maxi e' arrivato a fine gennaio,senza preparazione e conoscenza dei compagni o del calcio Italiano.Era completamente fermo da 2 mesi.


I gol che ha fatto(straordinari alcuni)  sono sintomo di centravanti completo,considerando anche gli assist.

Amauri e' un buon calciatore.

Non so dove arrivera' Maxi,ma ti rifiuti di vedere le cose da obiettivo.Forse sono calciatori da squadre medie come le nostre.nei grandi club falliscono.Ma non ti prende il Barca solo perche' gli piace il cognome.

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #63 il: 24 Aprile 2010, 01:13:45 pm »
Come potrai notare, non si vuole ragionare nella misura in cui "questo è meglio di quello".

Caro Nelson, la discussione è nata che “se quel bidone di Amaurì è stato venduto dal Palermo alla Juve per 25 milioni, quanto vale il nostro Maxi Lopez?” mi pare evidentissimo il riferimento a questo è meglio di quello e giustifica in pieno il mio intervento in proposito.
Ora affermare che Amaurì dopo quello che aveva fatto vedere a Palermo, era un bidone che non valeva i 25 mln spesi, vabbè, l’espressione si commenta da sola, non c’è bisogno di giudicarla noi e da sola finirà nell’album delle fesserie rossazzurre di cui questo forum è intriso. Amaurì aveva fatto 23 gol in un campionato e mezzo (senza contare poi quante volte mise Miccoli e Di Michele davanti la porta), parecchi dei quali spettacolari, strappa applausi, tra i migliori gol della relativa giornata. Max Lopez ne ha fatti vedere appena 8 e già, per così poco, il primo (Amaurì) è diventato un bidone, il secondo (Max Lopex) invece è diventato un campione. Mi sembra una definizione accampata, da tifoso oltranzista piuttosto che da attento osservatore. Per giunta neanche il suo passato l’aiuta: meno di 30 gol in 5 anni in squadre di medio livello mentre al Barcellona non era certo tra i titolari. Comunque vedremo quando sarà tempo di mercato che quotazione avrà Lopex, secondo me non arriva nemmeno alla metà di quanto è costato Amaurì alla Juve. Poi se vogliamo credere che l’affare sia ascrivile all’incompetenza dei dirigenti Juventini, credeteci pure.

Ti ricordo che Amaurì è stato definito ""bidone" dagli stessi tifosi della Juve (assieme a Felipe Melo).
Probabilmente Amaurì è un centravanti che va bene per squadre di media/bassa classifica (Chievo, Palermo), poichè tutti i cross e gli assist sono indirizzati nella fascia di campo dove opera. Naturalmente in una grossa squadra, dove ci stanno tanti galletti nel pollaio, i palloni deve andare a conquistarseli !!!!  E non mi pare che nella Juve abbia adempiuto con successo a questo ruolo.
Qua comunque nessuno sta facendo il raffronto tra 2 calciatori (Maxi Lopez ed Amaurì), anche perchè li attendiamo tutti alla controprova nel prossimo campionato.

E' stato semplicemente messo a raffronto il costo (davvero eccessivo) di 25 milioni pagato dalla Juve, con il potenziale valore di Maxi Lopez che, stando a ciò che ha dimostrato di saper fare, non vale certo meno di quanto è stato pagato Amaurì !!!
Evidentemente a Palermo avete qualcuno che sa vendere bene la propria merce =D> =D> =D>, dato che ho sentito parlare anche della bazzecola di 50 milioni a cranio per un altro paio di vostri calciatori !!!

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #64 il: 24 Aprile 2010, 01:31:22 pm »
Sergio, cosa dire, nei miei post ti facevo solo notare che Lopez è un giocatore che - in un primo momento - hai sottovalutato.

Citazione
Caro Nelson, la discussione è nata che “se quel bidone di Amaurì è stato venduto dal Palermo alla Juve per 25 milioni, quanto vale il nostro Maxi Lopez?” mi pare evidentissimo il riferimento a questo è meglio di quello e giustifica in pieno il mio intervento in proposito.

Il tuo intervento è giustificato, solo che – nei primi post - hai espresso un’opinione altrettanto netta, discutibile e più da Derby che da osservatore attento. Poi, successivamente, hai scritto cose condivisibili.

P. S.: Non ho negato il valore di Amauri, tutt'altro, anzi...  e non ho detto che i dirigenti juventini sono incompetenti, bensì che quelli del Palermo sono abili  ;-).
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #65 il: 24 Aprile 2010, 01:39:39 pm »
Ti ricordo che Amaurì è stato definito ""bidone" dagli stessi tifosi della Juve (assieme a Felipe Melo).
Probabilmente Amaurì è un centravanti che va bene per squadre di media/bassa classifica (Chievo, Palermo),
Perdonami ma il Palermo semmai fa parte della medio alta classifica. Per giunta, quando venne qui Amauri, il Palermo aveva già tre partecipazione europee alle spalle.

poichè tutti i cross e gli assist sono indirizzati nella fascia di campo dove opera. Naturalmente in una grossa squadra, dove ci stanno tanti galletti nel pollaio, i palloni deve andare a conquistarseli !!!!  E non mi pare che nella Juve abbia adempiuto con successo a questo ruolo.

Probabile; con Trezeguet e Jaquita a contendergli il posto (non certo gli ultimi arrivati) e qualche infortunio di troppo è stato più difficile confermarsi.


E' stato semplicemente messo a raffronto il costo (davvero eccessivo) di 25 milioni pagato dalla Juve, con il potenziale valore di Maxi Lopez che, stando a ciò che ha dimostrato di saper fare, non vale certo meno di quanto è stato pagato Amaurì !!!

Guarda, se è eccessivo 25 mln se ne può discutere. Ma io vorrei sapere in base a che cosa se Amauri è costato 25 mln, Max lopex non ne vale di meno. In base a che cosa?? Lopex ha fatto appena 8 gol alcuni dei quali sono palloni ammuttati in rete. Amaurì ne aveva fatti 23 alcuni dei quali spettacolari. Dove sta il pari livello?? 8-) Dove?? :^( :^(
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #66 il: 24 Aprile 2010, 01:56:33 pm »

Guarda, se è eccessivo 25 mln se ne può discutere. Ma io vorrei sapere in base a che cosa se Amauri è costato 25 mln, Max lopex non ne vale di meno. In base a che cosa?? Lopex ha fatto appena 8 gol alcuni dei quali sono palloni ammuttati in rete. Amaurì ne aveva fatti 23 alcuni dei quali spettacolari. Dove sta il pari livello?? 8-) Dove?? :^( :^(

SERGIO
visto che in linea di massima siamo d'accordo sugli altri punti, rispondo brevemente a quanto da te scritto sopra.
Premesso che ho già specificato che occorre attendere la controprova nel prossimo campionato per entrambe le punte.
Quanto a Lopez che ""ammutta"" in rete alcuni palloni, devo dedurne che non hai visto nessuna delle partite giocate dal Catania:  le reti di Maxi sono quasi tutte grazie a palloni conquistati e difesi fisicamente dai difensori avversari.
Guarda bene inoltre le traiettorie dei tiri di Maxi:  finiscono quasi tutte nello specchio della porta a al massimo escono di pochi centimetri. Che io ricordi, solo alcuni grandi centravanti riuscivano in questo.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #67 il: 24 Aprile 2010, 02:54:02 pm »
Quanto a Lopez che ""ammutta"" in rete alcuni palloni, devo dedurne che non hai visto nessuna delle partite giocate dal Catania:  le reti di Maxi sono quasi tutte grazie a palloni conquistati e difesi fisicamente dai difensori avversari.

Come no?!
Ecco i gol di Lopex, li metto così alla rinfusa, per come li ho trovati su youtube, tanto l'ordine cronologico ha poca importanza:



Catania Siena bel gol, c’è poco da dire: protegge la palla e mette nel sette.

Catania Palermo, primo gol un mix di furbizia e opportunismo che sfrutta in pieno i demeriti del difensore;
secondo gol: pallone ammuttato in rete.

Catania Inter: pallone ammuttato in rete

Milan Catania: senso della posizione, scatto felino ma… pallone ammuttato in rete

Chievo Catania: su rigore, nulla da menzionare

Cagliari Catania: gol bello, salta il portiere avversario e deposita in rete

Lazio Catania: gol bello per la coralità di manovra ma… pallone ammuttato in rete da Maxi Lopex.


Insomma sugli 8 gol soltanto due degni di menzione ma comunque nulla che non facciano anche gli altri attaccanti italiani. Troppo poco per fare un paragone con chi spesse volte la porta avversaria la bucava partendo dalla propria metà campo.
Insomma io dico questo per amore della verità delle cose. Amaurì non gioca più nel Palermo, ormai è un ex. Non ho un interesse diretto. Se il paragone si fosse fatto su Cavani, tipo ad esempio “se per quel bidone di Cavani Zamparini vorrebbe 15 milioni, quanto dovremmo pretendere per il nostro Maxi Lopez?" sicuramente anch’io avrei convenuto che Lopex si fa preferire (a parte che Cavani proprio bidone non è!). Ma su Amaurì no!, Mi spiace ma non sono d’accordo. Può darsi che un giorno ci diventerà meglio di Amauri. Ma allo stato attuale siamo ancora distanti.


8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #68 il: 24 Aprile 2010, 04:49:23 pm »
Quanto a Lopez che ""ammutta"" in rete alcuni palloni, devo dedurne che non hai visto nessuna delle partite giocate dal Catania:  le reti di Maxi sono quasi tutte grazie a palloni conquistati e difesi fisicamente dai difensori avversari.

Come no?!
Ecco i gol di Lopex, li metto così alla rinfusa, per come li ho trovati su youtube, tanto l'ordine cronologico ha poca importanza:


Catania Inter: pallone ammuttato in rete

Milan Catania: senso della posizione, scatto felino ma… pallone ammuttato in rete

Lazio Catania: gol bello per la coralità di manovra ma… pallone ammuttato in rete da Maxi Lopex.


Beh, se per ammuttari u palluni intendi questo tipo di azioni allora hai ragione. Però, perdonami, ma nei tre casi sopracitati si è trattato di grandissime conclusioni, con Inter e Lazio bruciando per di più i difensori che erano in anticipo. non conosco Amauri eil confronto non mi interessa, ma di certo non sono realizzazioni da ultimo arrivato. Anche quello con il Siena, è stato fatto con una naturalezza tale che da sola basta a qualificare il tipo di giocatore, che non a caso è stato pure uomo assist, il che dimostra che è abbastanza completo.
Comunque la discussione mi pare abbastanza sterile.

umastru

  • Visitatore
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #69 il: 24 Aprile 2010, 05:16:14 pm »
Guarda che lo abbiamo capito Sergio, il nostro cono gelato non ti piace. ::) ::) ::) ::)
Nessun problema, noi ce lo teniamo stretto almeno per un'altro anno.
Voi vedete di non perdere i vari Hernandez, Pastore, Cavani, e quel barilotto di dinamite pura che risponde al nome di Miccoli. Che "zsama u signuruzzu" andate in ciampion lige ne avete bisogno.
"U mastru"
P.S.
per me, il più bel pallone ammuttatu rimane quello di Mascara a Palermo l'anno scorso. Mi.n.ch.ia chi muttuni. ::) ::)

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #70 il: 24 Aprile 2010, 06:22:28 pm »
Poveraccio è talmente accecato che non gli passa neanche per la mente che per ammuttare il pallone in rete bisogna prima aver bruciato sullo scatto per esempio quel sopravvalutato di kjaer, altrimenti sarebbe stato in fuorigioco.
Troppo facile altrimenti sarebbe, besterebbe mettere un ammutta palluni anche di quarant'anni in area, e voilà.
Un altro ragionamento tipo quello di concentrare tutte le forze sul Derby,... maah!  chi ci ni pigghi? 
Ma  che parlino in merito i Palermitani che ne hanno le facoltà, Turiddu, Alex,  l'ineccepibile Occasionale e qualcun'altro che mi sfugge il nome ,il resto parlano in base a quello che vedono dal campanile.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #71 il: 24 Aprile 2010, 06:27:30 pm »
Ad ogni modo non affezoniamoci troppo, mi pare dura trattenere il buon Maxi, al di là delle dichiarazioni di  circostanza.

umastru

  • Visitatore
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #72 il: 24 Aprile 2010, 07:32:30 pm »
Ad ogni modo non affezoniamoci troppo, mi pare dura trattenere il buon Maxi, al di là delle dichiarazioni di  circostanza.
Ci consoleremo contando i soldi... 8D
"U mastru"

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #73 il: 25 Aprile 2010, 03:52:50 pm »
Ad ogni modo non affezoniamoci troppo, mi pare dura trattenere il buon Maxi, al di là delle dichiarazioni di  circostanza.
Ci consoleremo contando i soldi... 8D
"U mastru"

Ma chi dici Rambo 2, :-)) ma cu si lavissi a fari chiù l'abbonamento? dopo aver assaporato simile antipasto, voglio arrivare fino al dolce, ci sarebbe tutto da perdere anche in termini economici.
Anche se non sarà possibile portare l'attuale media gol partite, altrimenti sarebbe un mostro, Maxi è veramente fuori " ordinanza".
Solo una proposta che non si può rifiutare potrebbe indurre a cederlo, ma poi si rischiano gli umori della piazza, che conta più di qualsiasi altra componente.
Ma bando alle ciance ed elucubrazioni mentali, sentite questa chicca trovata nel web.

 XMISTERX
25 Apr 2010, 03:42
IP Address - 94.163.7.218
buonasera a tutti!
vi ricordate di me???
forse qualcuno si..be ho annunciato qui l'aquisto a gennaio di Lopez prima ancora che firmasse! ^_^
bene io vi ho letto interessato e mi sono felicitato dei complimenti alla squadra!

ora vi annuncio qualcosina
Maxi Lopez non andrà via quest'anno mentre rientrerà Antenucci, forse arriverà Pavone a zero ma sarebbe più che un doppione Lo Monaco ci pensa...

formica è stato cercato dal Catania (che alza le sue mire)ma non come sostituto di Martinez ma di biaggianti in caso vada via!

per Martinez è già con un piede fuori da Catania l'offerta dall'estero è di circa 12 milioni ma non entusiasmano il ragazzo che vorrebbe arrivare in Italia
proprio in Italia ci sono state offerte dalla Lazio che darebbe Foggia + 6 milioni...Lo Monaco ha dato picche.
e in tempi non sospetti un piccolo sondaggio dalla juventus ma non se n'è saputo più niente!
Lo Monaco è arrivato a Catania con un nome molto interessante dall'argentina altro non posso dire!
ci sarà tempo! ^_-
XMISTERX
25 Apr 2010, 03:44
IP Address - 94.163.7.218
dimenticavo probabilmente Catellani non rientrerà ancora la prossima stagione.
attenzione a un ragazzo che dovrebbe arrivare dal Monza e tanto cercato da Lo Monaco!
è un piccolo Genio!
-----------------------------------------------------------------

A m


Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #74 il: 25 Aprile 2010, 06:18:41 pm »
Chissà cosa ne pensa Sergio dell'ennesimo pallome ""ammuttatu"" in rete da Maxi Lopez contro il Livorno. ::) ::) ::) ::)
E siamo a 9 reti in appena 14 partite !!!!!!!