Autore Topic: Livorno - Catania  (Letto 8457 volte)

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Livorno - Catania
« Risposta #45 il: 27 Aprile 2010, 02:48:20 pm »
Citazione
Però qualcosa di strano nelle prestazioni abuliche della squadra mi sembra che c'è

Tom,
non ti sembra di esagerare, a parte la partita di domenica, che è stata comunque fortemente condizionata dalle 2 minchie.. di Capuano e che ancora non sono sicuro se si è trattato di un incubo o si è giocata veramente, non mi pare che contro il siena e il milan, ci siano state delle prestazioni abuliche, anzi contro il milan nel primo tempo sembravamo il barcellona e se l'avessimo chiuso con 4 gol di vantaggio nessuno si sarebbe meravigliato, e contro il siena se Maxi non sbagliava il rigore a quest'ora di cosa staremmo parlando?

Perfetto Ivan, disamina ineccepibile, certi companeros si fanno prendere dallo sconforto al punto da inficiare anche gare giocate con grande merito.
Anche Occasionale dall'altra sponda  paventa scenari poco probabili per le due isolane, io  credo che L'Atalanta non arriverà a 40 punti, e se il Palermo batte la Samp. la CL è sua.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1825
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Livorno - Catania
« Risposta #46 il: 27 Aprile 2010, 03:14:08 pm »
io  credo che L'Atalanta non arriverà a 40 punti
Mah  :-\...su questo, purtroppo, ho qualche perplessità; gli atalantini in questo momento hanno il sangue agli occhi e se dovessero vincere domenica col Bologna (cosa, secondo me, mooolto probabile), andranno a Napoli a giocare la partita della vita, contro una squadra le cui motivazioni sono nettamente inferiori a quelle dei bergamaschi...
Due sole sono le certezze che, nelle prossime tre partite, possono garantirci la permanenza in A: una vittoria del Catania o una sconfitta dell'Atalanta; tutto ciò che sta in mezzo è alquanto pericoloso e inquietante... :-\

Fozzacatania!!

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Livorno - Catania
« Risposta #47 il: 27 Aprile 2010, 04:54:50 pm »

Citazione
Due sole sono le certezze che, nelle prossime tre partite, possono garantirci la permanenza in A: una vittoria del Catania o una sconfitta dell'Atalanta; tutto ciò che sta in mezzo è alquanto pericoloso e inquietante... :-\
Fozzacatania!!
[/quote]
...E noi, caro garreccio, ci siamo infilati in questo sacco con le nostre stesse mani. Speriamo che a qualcuno non venga in mente di chiuderlo.
E pensare che a quest'ora, senza strafare, potevamo avere 45 punti.
Ma non fussi cosa di 'ntapparici a testa 'nto muru, vah? Ma ppi cottesia!...Come si può arrivare a questo punto? La cosa che mi fa rabbia è che non fanno altro che parlare di quanti giocatori devono vendere, se questo ce lo teniamo ancora un anno, se l'allenatore va di qua o di là. Ma perchè non cominciamo da tutti questi che abbiamo e rinforziamo quello che ci manca, per fare un campionato tranquillo? Uno!
Misteri. Prepariamoci a un'altra domenica di sofferenza, manco me lo avesse prescritto il medico.
Fozza Catania sempre.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Livorno - Catania
« Risposta #48 il: 27 Aprile 2010, 05:02:28 pm »

Citazione
Due sole sono le certezze che, nelle prossime tre partite, possono garantirci la permanenza in A: una vittoria del Catania o una sconfitta dell'Atalanta; tutto ciò che sta in mezzo è alquanto pericoloso e inquietante... :-\
Fozzacatania!!
...E noi, caro garreccio, ci siamo infilati in questo sacco con le nostre stesse mani. Speriamo che a qualcuno non venga in mente di chiuderlo.
E pensare che a quest'ora, senza strafare, potevamo avere 45 punti.
Ma non fussi cosa di 'ntapparici a testa 'nto muru, vah? Ma ppi cottesia!...Come si può arrivare a questo punto? La cosa che mi fa rabbia è che non fanno altro che parlare di quanti giocatori devono vendere, se questo ce lo teniamo ancora un anno, se l'allenatore va di qua o di là. Ma perchè non cominciamo da tutti questi che abbiamo e rinforziamo quello che ci manca, per fare un campionato tranquillo? Uno!
Misteri. Prepariamoci a un'altra domenica di sofferenza, manco me lo avesse prescritto il medico.
Fozza Catania sempre.
[/quote]

Beh, ci sono pure gli avversari, il Siena per esempio era disperato e doveva vincere. A Livorno la storia è stata diversa, ma non recriminerei sugli altri 2-2.
Le voci di mercato non è che le mettono in giro i dirigenti, sono i giornalisti che chiedono e Lo Monaco risponde chiaro.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1825
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Livorno - Catania
« Risposta #49 il: 27 Aprile 2010, 05:27:09 pm »
Beh, ci sono pure gli avversari, il Siena per esempio era disperato e doveva vincere. A Livorno la storia è stata diversa, ma non recriminerei sugli altri 2-2.

Concordo. Ma resta comunque il rammarico per quello che sarebbe già potuto essere e che (ancora  ;-)) non è stato; tutto qua.
Robetta da fegato amaro, insomma...
La mia domanda, a questo punto, è questa: posto che domenica prossima (come saggiamente ricordava il buon Franco-ct al nord) sarà un'altra domenica di sana sofferenza (per la felicità di mia moglie che mi vedrà in stato ansiogeno dalla mattina fino a fine partita...), ma a quando un campionato in cui da marzo in poi ci si possa godere il Catania in allegria, comodamente svaccati sul divano, anzichè stare (come me) in pizzo sulla poltrona divorando grammi su grammi di unghia con i battiti cardiaci mediamente sui 120/140 bpm?
A quando, CRIBBIO (come direbbe qualcuno più vicino a dio di me)??
 

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1825
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Livorno - Catania
« Risposta #50 il: 27 Aprile 2010, 05:31:59 pm »
A proposito di personali riti scaramantici. C'è qualcuno che se la sente di aprire il topic su Catania - Juve?
Io non mi azzardo proprio, vista com'è andata a finire Livorno - Catania, il cui topic era stato inopinatamente aperto dal sottoscritto  ::) ::) ::)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Livorno - Catania
« Risposta #51 il: 27 Aprile 2010, 06:21:47 pm »
Beh, ci sono pure gli avversari, il Siena per esempio era disperato e doveva vincere. A Livorno la storia è stata diversa, ma non recriminerei sugli altri 2-2.

Concordo. Ma resta comunque il rammarico per quello che sarebbe già potuto essere e che (ancora  ;-)) non è stato; tutto qua.
Robetta da fegato amaro, insomma...
La mia domanda, a questo punto, è questa: posto che domenica prossima (come saggiamente ricordava il buon Franco-ct al nord) sarà un'altra domenica di sana sofferenza (per la felicità di mia moglie che mi vedrà in stato ansiogeno dalla mattina fino a fine partita...), ma a quando un campionato in cui da marzo in poi ci si possa godere il Catania in allegria, comodamente svaccati sul divano, anzichè stare (come me) in pizzo sulla poltrona divorando grammi su grammi di unghia con i battiti cardiaci mediamente sui 120/140 bpm?
A quando, CRIBBIO (come direbbe qualcuno più vicino a dio di me)??
 

meglio così piuttosto che lo spettacolo indecoroso dello scorso anno. Almeno seguiamo le partite con interesse e passione

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Livorno - Catania
« Risposta #52 il: 28 Aprile 2010, 09:42:43 am »


 
Citazione
anzichè stare (come me) in pizzo sulla poltrona divorando grammi su grammi di unghia con i battiti cardiaci mediamente sui 120/140 bpm?


Non è per consolarti, ma... come a mia, preciso. Domenica quando sarò seduto sul divano, in pizzo, ti penserò.
E che dobbiamo fare, siamo nati per soffrire. (Scherzo, ovviamente)
Fozza Catania

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Livorno - Catania
« Risposta #53 il: 28 Aprile 2010, 09:28:25 pm »
Gente di poca fede, vate retro! Ma per favore finitila cu sta litania di lamenti da malati immaginari: tachicardia, arrusicamento di ugna, ittero, sbiancamenti. Viriti ca vi mannu la maledizione di Montezuma e a pattita va fazzu sentiri sulla tazza dalla radiolina, e vi va anche bene  che non vi posso imporre Patanè, che quello la gente la fa morire per asfissia in quanto li lascia per ore col fiato sospeso. :-))
Ma non lo avete visto il Presidente a Livorno, che appena cominciata la gara sembrava muzzicatu di lapuni? è ovvio che stava recitando, idem Ricchiuti  che onde evitare di nzittari a potta tirau direttamente in fallo laterale, Mascara saggiamente neanche ci ha provato,Lopez invece sbagghiau e signau, ma non ha battuto ciglio quando gli è stato annullato, gli è stata concessa la rovesciata solo perchè ormai a risultato acquisito.
Tutti avevano un copione da recitare e devo dire che se la cavano egregiamente.
Naturalmente il regista sapeva quel che faceva, se vinciamo a Livorno si chiude bottega, matematicamente salvi, cu ciavissi a ghiri o stadiu con quei prezzi per la juve, e poi col Genoa neanche gratis, allora allunghiamo un pò il brodo, teniamo tutti sulla corda,con la possibilità di valorizzare ancora Maxi, 20 mln suggeritegli prima da Fanta, +2 per la rovesciata, +2 per il prossimo gol di testa, +1 di arrotondamento- 25 mln. e che non se ne parli più.
Complimenti Vate, neanche Alfred Hitchcock avrebbe saputo fare di meglio. :-D

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Livorno - Catania
« Risposta #54 il: 29 Aprile 2010, 09:21:59 am »
Gente di poca fede, vate retro! Ma per favore finitila cu sta litania di lamenti da malati immaginari: tachicardia, arrusicamento di ugna, ittero, sbiancamenti. Viriti ca vi mannu la maledizione di Montezuma e a pattita va fazzu sentiri sulla tazza dalla radiolina, e vi va anche bene  che non vi posso imporre Patanè, che quello la gente la fa morire per asfissia in quanto li lascia per ore col fiato sospeso. :-))
Ma non lo avete visto il Presidente a Livorno, che appena cominciata la gara sembrava muzzicatu di lapuni? è ovvio che stava recitando, idem Ricchiuti  che onde evitare di nzittari a *** tirau direttamente in fallo laterale, Mascara saggiamente neanche ci ha provato,Lopez invece sbagghiau e signau, ma non ha battuto ciglio quando gli è stato annullato, gli è stata concessa la rovesciata solo perchè ormai a risultato acquisito.
Tutti avevano un copione da recitare e devo dire che se la cavano egregiamente.
Naturalmente il regista sapeva quel che faceva, se vinciamo a Livorno si chiude bottega, matematicamente salvi, cu ciavissi a ghiri o stadiu con quei prezzi per la juve, e poi col Genoa neanche gratis, allora allunghiamo un pò il brodo, teniamo tutti sulla corda,con la possibilità di valorizzare ancora Maxi, 20 mln suggeritegli prima da Fanta, +2 per la rovesciata, +2 per il prossimo gol di testa, +1 di arrotondamento- 25 mln. e che non se ne parli più.
Complimenti Vate, neanche Alfred Hitchcock avrebbe saputo fare di meglio. :-D


Purtroppo con la Juventus lo stadio si riempie sempre e comunque e contro il Genoa, i pochi spiccioli che possono portare i non abbonati non cambiano la vita, nemmeno si recuperano i soldi delle curve a 10 euro.
Non penso che rischierebbero nulla, considerato che tanti bei soldini arriverranno il prossimo anno per le formazioni di A.
Ad ogni modo, è quasi fatta.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1825
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Livorno - Catania
« Risposta #55 il: 29 Aprile 2010, 10:08:34 am »
Ad ogni modo, è quasi fatta.

SGRAT, SGRAT... ::)

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Livorno - Catania
« Risposta #56 il: 29 Aprile 2010, 10:59:21 am »
Avaia Sonar,
hai visto troppi film di fantascienza, autru ca Alfred Hitchcock.  ;-)

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Livorno - Catania
« Risposta #57 il: 29 Aprile 2010, 08:13:08 pm »
Avaia Sonar,
hai visto troppi film di fantascienza, autru ca Alfred Hitchcock.  ;-)

Avaia Ivan, era implicito che era fantascienza, so bene che punti in classifica specie col prossimo dividendo valgono più di qualsiasi incasso in campionato, e poi saranno quei gobbi sfigati radiati moggiani a portarci i soldi, come dice Bua.
Era solo per alleviare la sofferenza della fratellanza che è andata in depressione. Sti carusi colti, intelligenti, ed evoluti, di probabilità non ni mangiunu mancu a broru, o meglio la loro preoccupazione non li mette in condizione di calcolare serenamente la situazione.
Ripeto, il Catania checche ne dica la matematica iè ca manu a ianga.
L'Atalanta non arriverà a 40 punti e macari ca ciarriva sallippa ndo bummulu, iè chiaru stu fattu!!! ;-)




Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Livorno - Catania
« Risposta #58 il: 29 Aprile 2010, 10:48:38 pm »
 =D> =D> =D> =D>

Sonar ti quoto!!!!!!!

in fondo abbiamo perso una partita ed il tuo racconto mi ha fatto divertire
.......ance se poi un fondo ddi verità............
Who knows? (chi lo sa?) ddirebbe l'amico Diegos

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Livorno - Catania
« Risposta #59 il: 29 Aprile 2010, 11:23:12 pm »
proposta: piuttosto che dividere i frequentatori del forum in pasdaran, filosocietari, antilomonachiani etc. classifichiamoli in: tendenzialmente pessimisti e preoccupati (o cucche a seconda dei punti di vista) ed ottimisti ad oltranza.
Nella prima categoria oltre al sottoscritto (ansioso per le ultime tre giornate) potrei mettere, citando qualcuno a caso, Marco Tullio da Casorezzo (MI).
Nella seconda Santopesaro che ieri sera sarà stato convinto di vedere una semifinale di champions tra internazionale f.c. e catania calcio (con un Massimino leggermente più capiente)