Autore Topic: Patate alla tedesca  (Letto 2349 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Patate alla tedesca
« il: 05 Luglio 2006, 10:12:01 am »
Insieme consiglio una bella Fiorentina al sangue!!!!

Preciso che per quello che mi riguarda possiamo perdere la finale.....il meglio del meglio è stato fatto ieri.

1) Onore a quetsa squadra......aver vinto questa partita li consegna alla storia del calcio.

2) Lippi bravo e fortunato: aver eliminato il centrocampo dell'Italia con i doppio cambio Camoranesi-Iaquinta...Perrotta Del Piero....mi era sembrata una follia.....il risultato dice che avuto ragione lui!!!

3) Matarazzo.....fortunato l'unica sbavatura di una serata perfetta per la difesa è stata la sua.......fortunatamente quel colpo di testa...è andato fuori dalla porta azzurra.

4) Bene Gilardino-Del Piero-Iaquinta.....possono non essere simpatici ....ma la partita l'hanno cambiata loro e Lippi che li ha fatti entrare!

5) Grosso.....inutile dire che per un rosanero....e secondo me....per l'intera Sicilia......il goal di Grosso è un motivo di emozione e vanto. Il Palermo 2005/2006 sicuramente ha 4 vice campioni del Mondo....quello del 2004/2005 ben cinque.

6) Pirlo...non so quanti giocatori al mondo.....con la stanchezza e l'assenza di lucidità...invece di tirare addosso al tedesco di turno danno quella favola di palla a Grosso.

7) Gattuso...insieme a Cannavaro ......eccezionale....acnhe a non farsi ammonire

8) Non so chi preferie...forse la Francia..la conosciamo di più ed abbiamo un conticino da saldare.

9) Zamparini---beh chi ha tanti soldi...forse se ne frega di perdere qualche milione di euro.....ma...caro..Maurizio ieri sera forse ti sono caduti dalla tasca dai 2 ai 4 mln di euro.....si poteva prevedere? Ni...nel senso che gli azzurri non si pensava arrivassero così avanti.....ma che Grosso che, aveva passeggiato per un intero campionato, avrebbe fatto un ottimo mondiale non c'era dubbio.

10) Germania.......umiltà please, parrapicca please......e considerato che noi italiani  sappiamo solo fare la pizza....andate in una Pizzeria di Dorthmunth ed ordinate una bella romana con DOPPIO WRUSTEL.....

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Patate alla tedesca
« Risposta #1 il: 05 Luglio 2006, 10:46:21 am »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Insieme consiglio una bella Fiorentina al sangue!!!!

Preciso che per quello che mi riguarda possiamo perdere la finale.....il meglio del meglio è stato fatto ieri.

1) Onore a quetsa squadra......aver vinto questa partita li consegna alla storia del calcio.

2) Lippi bravo e fortunato: aver eliminato il centrocampo dell'Italia con i doppio cambio Camoranesi-Iaquinta...Perrotta Del Piero....mi era sembrata una follia.....il risultato dice che avuto ragione lui!!!

3) Matarazzo.....fortunato l'unica sbavatura di una serata perfetta per la difesa è stata la sua.......fortunatamente quel colpo di testa...è andato fuori dalla porta azzurra.

4) Bene Gilardino-Del Piero-Iaquinta.....possono non essere simpatici ....ma la partita l'hanno cambiata loro e Lippi che li ha fatti entrare!

5) Grosso.....inutile dire che per un rosanero....e secondo me....per l'intera Sicilia......il goal di Grosso è un motivo di emozione e vanto. Il Palermo 2005/2006 sicuramente ha 4 vice campioni del Mondo....quello del 2004/2005 ben cinque.

6) Pirlo...non so quanti giocatori al mondo.....con la stanchezza e l'assenza di lucidità...invece di tirare addosso al tedesco di turno danno quella favola di palla a Grosso.

7) Gattuso...insieme a Cannavaro ......eccezionale....acnhe a non farsi ammonire

8) Non so chi preferie...forse la Francia..la conosciamo di più ed abbiamo un conticino da saldare.

9) Zamparini---beh chi ha tanti soldi...forse se ne frega di perdere qualche milione di euro.....ma...caro..Maurizio ieri sera forse ti sono caduti dalla tasca dai 2 ai 4 mln di euro.....si poteva prevedere? Ni...nel senso che gli azzurri non si pensava arrivassero così avanti.....ma che Grosso che, aveva passeggiato per un intero campionato, avrebbe fatto un ottimo mondiale non c'era dubbio.

10) Germania.......umiltà please, parrapicca please......e considerato che noi italiani  sappiamo solo fare la pizza....andate in una Pizzeria di Dorthmunth ed ordinate una bella romana con DOPPIO WRUSTEL.....




Approvo senza riserve tutti i punti. Sottolineo, ancora una volta, che quando hai motivazioni e voglia di sacrificarti e vincere, non c'é modulo che tenga ed anche una apparente bestemmia tattica come le tre punte di ieri a fronte di un centrocampo inesistente anche perchè stremato, passa in secondo piano.

Questo per fare un salto indietro: Delneri ha giocato per anni con due soli centrali di centrocampo al Chievo, guarda caso quando é arrivato in una squadra nuova é stato mandato a quel paese. Ma, per rimanere dalle nostre parti, ricordo il primo anno di Arcoleo che si giocava con Scarafoni, Vasari, Compagno e Barraco e si dava spettacolo. L'anno dopo scemò l'entusiasmo ed arrivò la retrocessione.

Morale della favola: se ci troviamo una squadra di uscieri della Regione basta Papadopulo, tutti dietro ed accontentarsi di quello che arriva, se invece degli uscieri ci sono giocatori con le palle quadrate possono andare bene anche i Zeman ed i Delneri.

p.s. Foschi l'ha detto: quando chiedono di vendere un giocatore al Palermo loro non fanno manfrine, lo vendono e basta. Questo comporta anche i rischi di perdere qualcosa, ma il mondiale é come la borsa, imprevedibile e non puoi mai sapere cosa succede. Poteva anche succedere che Grosso non faceva un minuto di partita, perchè magari si strirava con il Ghana e Oddo gli fregava il posto. A quel punto mi sa che il prezzo scendeva, altro che salire... Comunque Grosso é federalmente ancora del Palermo. Se al posto di Foschi e Zamparini ci fossero Sartori e Campedelli, probabilmente quei milioncini in più arriverebbero ugualmente. A scapito della dignità, però. Preferisco i nostri...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Biagio

  • Utente
  • ***
  • Post: 181
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ci voleva
« Risposta #2 il: 05 Luglio 2006, 10:52:09 am »
Lippi ha toppato a lasciare 90' in campo un insulso Camoranesi, la presenza di Totti è ormai un atto di fede (e in questo comprendo perfettamente Lippi).

In molto frangenti ha impostato la manvora Materazzi (sic!) con lancio lungo alla Beckembauer :shock:  :shock: di giustezza sui piedi dei lor centrali, tattica certamente studiata ad arte perchè loro del pallone ai piedi è notorio che non sanno che farsene  :wink: .

Detto di distanze siderali tra Toni e Totti e della vicinanza tra Pirlo e Totti, non resta che considerare che tranne tre sbavature in difesa con marcatura persa da uno dei centrali o da Grosso abbiamo una squadra dalla cintola in giù che è una potenza (e non sta giocando Nesta).

Rimarco il fattore chiave della strada che stiamo facendo:
11 reti con 10 marcatori diversi...E per la finale mi aspetto che uno tra Cannavaro, Gattuso e Perrotta la metta.Questo vuol dire avere un gruupo forte nel suo complesso.
1 sola rete subita in occasione dell'harakiri di Zaccardo(bene a non insistere su lui che era un punto debole dell'impianto).

Siamo in finale, la terza che io ricordi, nel '70 dormivo, ero troppo piccolo.

Nella logica dell'alternanza... :wink:

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Patate alla tedesca
« Risposta #3 il: 05 Luglio 2006, 12:17:44 pm »
Da aggiungere un paio di considerazioni:
Pirlo è stanco e non ce la fa più; quello dei primi 90 minuti è stato un giocatore assolutamente anonimo, lento, prevedibile, costantemente anticipato dai panzer avversari. Dopo i 90 minuti, quando anche la squadra tedesca, stremata, aveva già la bava alla bocca e correva a stento, Pirlo con meno pressione addosso, è parso un metronomo perfetto.
Totti ha giochicchiato solo i primi 45 minuti. Dopo ci sarebbe volute le stampelle. Se va bene anche un giocatore che non si regge in piedi purchè conosca gli schemi e sappi applicare le geometrie, mettiamo in campo Rivera. La barzelletta dei rigori è troppo stupida per essere vera.
Le sopraccitate sono due imperfezioni che questa nazionale si porta appresso sin dall’inizio di questi mondiali. A questo punto Toni solo lì davanti diventa un giocatore sprecato. Sicuramente meglio schierare Giardino; oltre ad avere lo stesso fiuto del gol, fa più movimento ed ha dimostrato di sapersi mettere a disposizione della squadra più di quanto sappia fare Toni che generlmente è lui a pretendere la squadra al suo servizio. Pensiamoci per la finale perché non sempre la fortuna ci può sorridere. Se ieri fossimo passati in svantaggio in qualsiasi momento della partita, a Berlino ci andavano i tedeschi.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Domenica si mangiano crepes
« Risposta #4 il: 06 Luglio 2006, 10:50:26 am »
Ho paura.

La Francia è sembrata stanca, ma ha cifra tecnica ed esperienza da vendere. Se segnano prima loro...la vedo nera!!

Noi, in questo mondiale non siamo mai andati in svantaggio.....non sappiamo quale è la nostra forza se dovessimo essere costretti a segnare a tutti costi.

Solo ora ho capito che preferivo il portogallo!!!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Io preferisco la Francia
« Risposta #5 il: 06 Luglio 2006, 11:04:29 am »
Si Occasionale non siamo mai andati in svantaggio.
Ma abbiamo giocato sempre contro squadre..
Squadre abbottonate e rognose.
Che raddoppiavano le marcature, che randellavano
senza pieta'...
La Francia ha bucato la presunzione iberica e fatto fuori
le figurine carioca.
Ma se Henry e Zidane pensano di trovare la stessa autostrada di Rio....
Avranno un'amara disillusione.
Avessimo un'ala in forma al posto di Camoranesi....

Dio ho l'ultimo desiderio calcistico da chiederti.....

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Patate alla tedesca
« Risposta #6 il: 06 Luglio 2006, 11:11:41 am »
Citazione
La Francia è sembrata stanca

A me più che stanca è parsa furba. Si è risparmiata un bel po' d'energie per domenica prossima.
Penso che abbiamo un buon 60% di vincere la coppa perchè dalla nostra abbiamo il cuore che fa la differenza.

Per chi vuol riassaporare giovani emozioni di appena due gioni fa, un clicchetto qui (aggiungere www e accendere le casse)
.youtube.com/v/NzD0e6GLVao
Chissà se a Gaspare procureranno stimoli positivi verso questa truppa azzurra.

Anche questi non sono da meno
.youtube.com/watch?v=kVpvzDLhoKs&search=italy
.youtube.com/watch?v=UP9-ni2poQA
.youtube.com/watch?v=Jy1sJUbX2ls
.youtube.com/watch?v=GdKHltBjJNs&search=italia%20germany[/url]
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Domenica si mangiano crepes
« Risposta #7 il: 06 Luglio 2006, 01:09:07 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Ho paura.

La Francia è sembrata stanca, ma ha cifra tecnica ed esperienza da vendere. Se segnano prima loro...la vedo nera!!

Noi, in questo mondiale non siamo mai andati in svantaggio.....non sappiamo quale è la nostra forza se dovessimo essere costretti a segnare a tutti costi.

Solo ora ho capito che preferivo il portogallo!!!


Spero anche io che sia stanchezza, del resto l'eta media della squadra autorizza a pensarlo.

Alla luce di quanto visto in questo mondiale credo però che l'Italia possa regalare la coppa solo se si fa prendere dalla paura, perchè oggettivamente superiore alla Francia. Se non ci complichiamo la vita e facciamo giocare i più in forma, vincere non dovrebbe essere proibitivo.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Francia-Italia
« Risposta #8 il: 06 Luglio 2006, 02:52:34 pm »
Nesta non c'e' la fà!!!

Non è partita da Matarazzo...non ci sono grandi colpitori di testa.....ma giocatori sguscianti........dentro Barzagli.....ma Lippi non mi ascolterà!!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Patate alla tedesca
« Risposta #9 il: 06 Luglio 2006, 10:09:13 pm »
Citazione
ma Lippi non mi ascolterà

Specie adesso che su Materazzi ha messo gli occhi il Real Madrid :lol:  :lol:
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO