Autore Topic: Mano pesante  (Letto 1610 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mano pesante
« il: 04 Luglio 2006, 01:43:02 pm »
Queste sono le richieste del procuratore federale Stefano Palazzi:
Due anni di squalifica per Adriano Galliani, cinque per Claudio Lotito, presidente della Lazio.
Juventus la retrocessione in C1 e 6 punti di penalizzazione.
Lazio, Fiorentina e Milan devono essere retrocesse in B e partire con punti di penalizzazione: 3 al Milan, 15 alla Fiorentina e alla Lazio
Esclusione della Juventus dalla Serie A e revoca dello scudetto vinto nel 2005. Da non assegnare quello del 2006.
squalifica di 5 anni per Diego della Valle, patron della Fiorentina.
cinque anni di inibizione da ogni incarico nella igc squalifica per Moggi e Giraudo.

Se queste richieste verranno confermate, mi sentirò pienamente appagato. Ma temo un massiccio ridimensionamento.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mano pesante
« Risposta #1 il: 04 Luglio 2006, 01:51:43 pm »
Citazione da: "Sergio"
Queste sono le richieste del procuratore federale Stefano Palazzi:
Due anni di squalifica per Adriano Galliani, cinque per Claudio Lotito, presidente della Lazio.
Juventus la retrocessione in C1 e 6 punti di penalizzazione.
Lazio, Fiorentina e Milan devono essere retrocesse in B e partire con punti di penalizzazione: 3 al Milan, 15 alla Fiorentina e alla Lazio
Esclusione della Juventus dalla Serie A e revoca dello scudetto vinto nel 2005. Da non assegnare quello del 2006.
squalifica di 5 anni per Diego della Valle, patron della Fiorentina.
cinque anni di inibizione da ogni incarico nella igc squalifica per Moggi e Giraudo.

Se queste richieste verranno confermate, mi sentirò pienamente appagato. Ma temo un massiccio ridimensionamento.



Se non crolla il castello accusatorio, si potrà mitigare forse qualcosa sui punti di penalizzazione, ma i regolamenti parlano chiaro e se hai responsabilità diretta nell'illecito si parte dalla retrocessione. Io credo a questo punto che l'alternativa sia o niente o (quasi) tutto. E francamente non arrivo a pensare che si esca da questa situazione con un nulla di fatto.

Questo fino al 20 luglio, poi, la storia insegna, entrano in gioco i Tar, i Consigli di Stato e lì si gioca la squallida carta del politica e del potere. vedremo se il Catania potrà godersi la sua A fin da subito o dovrà aspettare qualche mese di più (e di troppo, aggiungo io)...  :roll:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mano pesante
« Risposta #2 il: 04 Luglio 2006, 02:01:11 pm »
Citazione
credo a questo punto che l'alternativa sia o niente o (quasi) tutto.

Verosimilmente è facile che accorceranno qualcosa:
Juve in B con punti di penalizzazione
lazio e/o fiorentina in B senza penalizzazione
milan in A con penalizzazione.
Peccato perchè per quest'ultima perdiamo il posto in champions :roll:  :roll:
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sergio
« Risposta #3 il: 04 Luglio 2006, 03:08:41 pm »
Sergio, mi hai chiesto cosa ne penso delle richieste di Palazzi!?

Semplice, sono assolutamente congrue con quello che in questi mesi abbiamo potuto appurare dalle trascrizioni delle intercettazioni e da qualche mezza ammissione di qualche diretto interessato via tv o giornali.

Come finirà!? Certo qualcosa a livello di sentenza sarà mitigata, ma non penso ai tarallucci e vino. Ho molto stima e fiducia in Borrelli, soprattutto perchè sono stati azzerati i collegi giudicanti!

Intanto, Sergio, da catanese me la sto godendo tutta...ma proprio tutta. Al di là dell'esito finale, mi scorrono davanti le immagini di Massimino, padre a tutti gli effetti di Moggiopoli, e quelle dell'estate 2003. Inframmezzate con un detto di mia nonna (bonanima!): "U Signuri non è Mastru ca pava ri Duminica"

Perdonami, ma concedimi questo piccolo rinfaccio: lo vedi che avevo ragione!? :lol:  :lol:  :lol:  8)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
non so che pensare
« Risposta #4 il: 04 Luglio 2006, 03:14:58 pm »
Sulle richieste direi quasi tutte congrue.....l'unica cosa che forse c'e' poca differenza tra Lazio e Fiorentina da un lato ed il Milan dall'altro!!!

Potrebbe finire con Juve in B e super penalizzata, Lazio e Fiorentina in B senza penalizzazioni e Milan in A con una fortissima penalizzazione ed inibizione per un anno dalle coppe!!!!

Credetemi non è per fare la champione a tutti i costi....ma credo che tutte le squadre riconosciute colpevoli non debbano dopo un mese andare a rappresentare in Europa il quarto, se non di più, paese calcistico al mondo.

Vedremo!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: non so che pensare
« Risposta #5 il: 04 Luglio 2006, 03:45:09 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Sulle richieste direi quasi tutte congrue.....l'unica cosa che forse c'e' poca differenza tra Lazio e Fiorentina da un lato ed il Milan dall'altro!!!

Potrebbe finire con Juve in B e super penalizzata, Lazio e Fiorentina in B senza penalizzazioni e Milan in A con una fortissima penalizzazione ed inibizione per un anno dalle coppe!!!!

Credetemi non è per fare la champione a tutti i costi....ma credo che tutte le squadre riconosciute colpevoli non debbano dopo un mese andare a rappresentare in Europa il quarto, se non di più, paese calcistico al mondo.

Vedremo!!!


Quoto al 100%. Chiarisco il mio pensiero in merito al discorso champions o uefa, come ho fatto anche sul muro di fiorentina.it (prima che mi impedissero di ragionare civilmente con due-tre ragazzi che altrettanto civili erano).

La champions mi piacerebbe conquistarla sul campo, come sul campo due anni fa abbiamo conquistato la uefa. Se accadrà il contrario per via delle decisioni disciplinari non ci troverò nulla da festeggiare, ma nello stesso tempo nemmeno alcun alcun motivo per cui vergognarmi che il Palermo partecipi.

La vergogna, in quel caso, la lascerò volentieri a chi la merita per avere accomodato o solo tentato di farlo dieci, cinque, tre od anche una sola partita a suo favore ed a danno di tutte le altre squadre.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mano pesante
« Risposta #6 il: 04 Luglio 2006, 05:08:20 pm »
Citazione
lo vedi che avevo ragione!?

Ragione di cosa? Delle guerre di Gaucci? :roll: Ricorda: fedeli e ubbedienti all'ordinamento sportivo. Che poi questo è (si è dimostrato) marcio, è tutto un altro discorso, al di là di quello che sapeva e faceva Gaucci, specie se nella bagarre c'è sguazzato anche lui beatamente. La figc è stata azzerata per altri motivi, non per l'accanimento contro il Catania che per altro era avvenuto "sponsorizzato" da altre otto sorelle che a sto punto, se tu avessi avuto ragione, loro avrebbero avuto torto e non è così. Non riapriamo storie vecchie Gaspare. Adesso ci sarà un nuovo ordinamento sportivo e dovrà essere libero di muoversi e di prendere autonomamente le sue decisioni (tra cui anche decretare una sconfitta a tavolino per il Catania se il caso lo richiedesse) senza che alcuno si senta in diritto di appellarsi ai tar di mezza Italia e denunci complotti e corruzioni per eventuali decisioni a lui avverse.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mano pesante
« Risposta #7 il: 04 Luglio 2006, 05:10:05 pm »
Citazione
ma nello stesso tempo nemmeno alcun alcun motivo per cui vergognarmi che il Palermo partecipi.

Appunto! Se chi sta davanti a noi ha barato, c'è ben poco di cui vergognarsi
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO