Autore Topic: Milan-Catania  (Letto 11901 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Milan-Catania
« il: 07 Aprile 2010, 06:07:21 pm »
Quasi mi dispiace dover archiviare il derby...!
Ma alle porte c'è un'altra bella partita. Temo un incontro tipo Napoli, ma spero in una sorpresa che ci consegni ufficialmente al totale tranqullità e la possibilità di far esordire Orazio Russo e Barrientos;-)
Assenti Silvestre e Martinez, immagino entreranno Spollli e Ledesma oppure Morimoto, per il resto stessa squadra del derby.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1825
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan-Catania
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2010, 06:14:42 pm »
Io schiererei Ricchiuti sulla trequarti al posto di Martinez e Ledesma al posto di Ricchiuti in mediana. A conti fatti, mi sembra un cambio indolore, in linea con le caratteristiche dei predetti giocatori.

Formazione, a mio parere:

                             Andujar

Alvarez         Spolli            Terlizzi           Capuano

Izco                   Biagianti            Ledesma (Carboni, ma in questo caso inverte la posizione con Biagianti)

Ricchiuti                                              Mascara   
                            Maxi Lopez

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan-Catania
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2010, 06:19:23 pm »
Io spero in un buon arbitro e che non si faccia condizionare dalla squadra di casa e dall'ambiente.
Poi, con tutti i catanesi al nord, come tifo ce la giochiamo.
Forza Catania e saluti a tutti.

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan-Catania
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2010, 06:21:57 pm »
Se Milan - Catania si fosse giocata qualche mese addietro, avrei postato qualcosa di simile: "ma la squadra che ci va a fare a Milano ??? Meglio che restano a Catania, almeno risparmiano i soldi del biglietto aereo" !!!!
Invece le aspettative che tutti i tifosi nutriamo nei riguardi della nostra squadra di calcio sono salite in maniera esponenziale.  Non ti nascondo che i vari Ronaldinho, Borriello, Ambrosini, ecc. non mi incutono più lo stesso terrore di qualche tempo addietro.
Mascara ha dichiarato che adesso i nostri giocatori sanno come affrontare queste sfide, segno che la squadra è maturata non solo da un punto di vista atletico e tecnico, ma soprattutto caratteriale !!!
Ciao.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan-Catania
« Risposta #4 il: 07 Aprile 2010, 06:28:20 pm »
Io pure temo fortemente un Napoli-bis :^(
spero tanto di sbagliarmi... :-\

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Milan-Catania
« Risposta #5 il: 07 Aprile 2010, 09:30:24 pm »
Intanto lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro per Blazej Augustyn, stagione finita.
Non abbiamo fortuna con i crociati:-(

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan-Catania
« Risposta #6 il: 08 Aprile 2010, 01:21:04 pm »
Io penso ,invece,che ci sara' da curare le pubbliche relazioni. Sono d'accordo con Bua e Fantadrum,temo anch'io che dovremo assistere a un incontro come a Napoli o del tipo "volemose bene" o "io faccio un favore a te e......poi l'anno prossimo non si sa mai....". Pero',terrei molto in conto che questi signori,tanto per usare un eufemismo,negli ultimi minuti della partita a Catania si sono calati i passamontagna,ci hanno rapinato,sono montati sull'aereo per Milano portandosi appresso la "refurtiva" senza che la polizia intervenisse e senza che alcuno si fosse reso conto dell'accaduto. E allora,spero che il Catania a Milano dia a loro pan per focaccia.Ora entriamo di piu' nel dettaglio tecnico.Signori,il Milan ha la difesa da geriatrico,e' un ospizio di vecchietti e non e' pure protetta adeguatamente dai centrocampisti,pero',ciononostante ha subito solo trentuno reti (la seconda o terza miglior difesa ) grazie alla gran mole di gioco che sviluppa edel possesso palla fa la sua arma migliore.Come dire la palla ce l'ho io e ti limito temporalmente nel giocare la palla. Credo,percio' che il Catania debba prepararsi a una partita d'attesa e sfruttare,giocando in velocita',ogni errore dei milanisti e sfruttare,sopratutto al meglio le gia' note capacita' di cecchino da area di rigore di Maxi Lopez.Saluti
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan-Catania
« Risposta #7 il: 08 Aprile 2010, 08:01:30 pm »
Io pure temo fortemente un Napoli-bis :^(
spero tanto di sbagliarmi... :-\
=D> =D> =D>

umastru

  • Visitatore
Re: Milan-Catania
« Risposta #8 il: 09 Aprile 2010, 09:27:03 am »
Io pure temo fortemente un Napoli-bis :^(
spero tanto di sbagliarmi... :-\
=D> =D> =D>
Allora, biscotto con il Chievo, biscotto con il Palermo, figurati con il Napoli! Adesso anche con il Milan?
Vi ricordo che se non si sfasciava mezza squadra con il Chievo vincevamo, con il Palermo mi sembra che sia andata in maniera diversa adesso aspetto di vederla prima di giudicarla la partita, che forse gli manca anche Boriello.
"U Mastru"
Certo bel masochista il vate, i punti della quasi certezza proprio nel derby...........
« Ultima modifica: 09 Aprile 2010, 09:28:57 am da umastru »

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan-Catania
« Risposta #9 il: 09 Aprile 2010, 10:36:57 am »
Io pure temo fortemente un Napoli-bis :^(
spero tanto di sbagliarmi... :-\
=D> =D> =D>
Allora, biscotto con il Chievo, biscotto con il Palermo, figurati con il Napoli! Adesso anche con il Milan?
Vi ricordo che se non si sfasciava mezza squadra con il Chievo vincevamo, con il Palermo mi sembra che sia andata in maniera diversa adesso aspetto di vederla prima di giudicarla la partita, che forse gli manca anche Boriello.
"U Mastru"
Certo bel masochista il vate, i punti della quasi certezza proprio nel derby...........


Mastru macari tu...

Biscotto con il Palermo????  8| 8| 8| 8| E chi l'ha mai detto?????????????????  8| 8| 8| 8|

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Milan-Catania
« Risposta #10 il: 09 Aprile 2010, 10:54:04 am »
Io pure temo fortemente un Napoli-bis :^(
spero tanto di sbagliarmi... :-\
=D> =D> =D>
Allora, biscotto con il Chievo, biscotto con il Palermo, figurati con il Napoli! Adesso anche con il Milan?
Vi ricordo che se non si sfasciava mezza squadra con il Chievo vincevamo, con il Palermo mi sembra che sia andata in maniera diversa adesso aspetto di vederla prima di giudicarla la partita, che forse gli manca anche Boriello.
"U Mastru"
Certo bel masochista il vate, i punti della quasi certezza proprio nel derby...........


Mastru macari tu...

Biscotto con il Palermo????  8| 8| 8| 8| E chi l'ha mai detto?????????????????  8| 8| 8| 8|

non esiste nessuna combine tanto per chiarire, del resto non mi pare che tra Catania e Milan ci siano mai tate trattative di mercato ...

Comunque nel calcio è tutta una questione di motivazioni, il Milan del resto non rischiò certo le gambe, con una champions da vincere, qualche anno fa contro di noi a Bologna ...

Faccio una facile previsione, un primo tempo giocato alla grande, se il risultato non si sbloccherà a nostro favore, un secondo tempo in sordina, offrendo il capo modello San giovanni decollato ....

Comunque come andrà andrà, presente in tribuna con felpa e sciarpa old elephants d'ordinanza  8D

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan-Catania
« Risposta #11 il: 09 Aprile 2010, 12:38:29 pm »
Con il Palermo mai biscotti ma,per loro,solo CAVOLI AMARI.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1825
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan-Catania
« Risposta #12 il: 09 Aprile 2010, 01:58:29 pm »
Io schiererei Ricchiuti sulla trequarti al posto di Martinez e Ledesma al posto di Ricchiuti in mediana. A conti fatti, mi sembra un cambio indolore, in linea con le caratteristiche dei predetti giocatori.

Formazione, a mio parere:

                             Andujar

Alvarez         Spolli            Terlizzi           Capuano

Izco                   Biagianti            Ledesma (Carboni, ma in questo caso inverte la posizione con Biagianti)

Ricchiuti                                              Mascara    
                            Maxi Lopez

Dalla formazione schierata/provata ieri in allenamento dal serbo, sembra proprio che Carboni sarà posizionato davanti la difesa, Ricchiuti e Biagianti al loro posto e Izco prenderà il posto di Martinez...  :-\ sarà, ma a me sta formazione mi lascia un pò perplesso.
Carboni ha caratteristiche prettamente "contenitive" (di fatto è un difensore aggiunto), e conseguentemente Biagianti e Ricchiuti non possono fare tanto gli "sboroni" la davanti ma devono guardarsi spesso, anzi spessissimo, alle spalle per evitare di spezzare la squadra in fase di non possesso; ergo, la manovra offensiva della squadra ne può risentire in termini di brillantezza e dinamicità, per non parlare dell'efficacia delle ripartenze.
A ciò, si aggiunga la posizione di Izco che, ovviamente, non può svolgere le stesse funzioni che di solito sono devolute al malaka: tutt'altro...anche la davanti, pertanto, si rischia di snaturare quell'apporto offensivo che tanto bene fa a Maxi Lopez.
Personalmente, pertanto, opterei per Ricchiuti mezz'ala al posto di Martinez (che, di fatto, significherebbe trequartista esterno in fase d'attacco e centrocampista aggiunto in fase di non possesso, ruoli che Ricchiuti è in grado di coprire egregiamente), Biagianti davanti la difesa (ciò che sta facendo brillantemente nelle ultime partite) e Ledesma al posto di Ricchiuti...
Non so cosa ne pensate, ma a me questa soluzione sembra quella di snaturare meno il gioco del Catania, almeno per come lo intende il buon Sinisa; del quale, peraltro, mi fido ciecamente  =D> =D>  

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan-Catania
« Risposta #13 il: 09 Aprile 2010, 02:14:56 pm »
Io schiererei Ricchiuti sulla trequarti al posto di Martinez e Ledesma al posto di Ricchiuti in mediana. A conti fatti, mi sembra un cambio indolore, in linea con le caratteristiche dei predetti giocatori.

Formazione, a mio parere:

                             Andujar

Alvarez         Spolli            Terlizzi           Capuano

Izco                   Biagianti            Ledesma (Carboni, ma in questo caso inverte la posizione con Biagianti)

Ricchiuti                                              Mascara    
                            Maxi Lopez

Dalla formazione schierata/provata ieri in allenamento dal serbo, sembra proprio che Carboni sarà posizionato davanti la difesa, Ricchiuti e Biagianti al loro posto e Izco prenderà il posto di Martinez...  :-\ sarà, ma a me sta formazione mi lascia un pò perplesso.
Carboni ha caratteristiche prettamente "contenitive" (di fatto è un difensore aggiunto), e conseguentemente Biagianti e Ricchiuti non possono fare tanto gli "sboroni" la davanti ma devono guardarsi spesso, anzi spessissimo, alle spalle per evitare di spezzare la squadra in fase di non possesso; ergo, la manovra offensiva della squadra ne può risentire in termini di brillantezza e dinamicità, per non parlare dell'efficacia delle ripartenze.
A ciò, si aggiunga la posizione di Izco che, ovviamente, non può svolgere le stesse funzioni che di solito sono devolute al malaka: tutt'altro...anche la davanti, pertanto, si rischia di snaturare quell'apporto offensivo che tanto bene fa a Maxi Lopez.
Personalmente, pertanto, opterei per Ricchiuti mezz'ala al posto di Martinez (che, di fatto, significherebbe trequartista esterno in fase d'attacco e centrocampista aggiunto in fase di non possesso, ruoli che Ricchiuti è in grado di coprire egregiamente), Biagianti davanti la difesa (ciò che sta facendo brillantemente nelle ultime partite) e Ledesma al posto di Ricchiuti...
Non so cosa ne pensate, ma a me questa soluzione sembra quella di snaturare meno il gioco del Catania, almeno per come lo intende il buon Sinisa; del quale, peraltro, mi fido ciecamente  =D> =D>  

Condivido il massima parte il tuo pensiero. Probabilmente Sinisa in questo modo cerca di aumentare il ritmo della partita che (in condizioni "normali) potrebbe volgere a nostro vantaggio solamente se riuscissimo a mantenere il ritmo alto. Se li lasciassimo palleggiare e ragionare, non avremmo scampo. Forse Izco là davanti servirà a questo...

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1825
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan-Catania
« Risposta #14 il: 09 Aprile 2010, 02:36:17 pm »
Probabilmente Sinisa in questo modo cerca di aumentare il ritmo della partita che (in condizioni "normali) potrebbe volgere a nostro vantaggio solamente se riuscissimo a mantenere il ritmo alto. Se li lasciassimo palleggiare e ragionare, non avremmo scampo. Forse Izco là davanti servirà a questo...
Effettivamente...è una spiegazione che può starci senz'altro... ;-)