Autore Topic: Effetto Catania...  (Letto 1343 volte)

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Effetto Catania...
« il: 16 Aprile 2010, 06:08:46 pm »
Non so se trattasi di una strana coincidenza.... ma ultimamente ogni qualvolta il Catania mette KO un grande Club subito dopo le panchine dei rispettivi allenatori diventano calde, ....molto calde. :$
Saltata quella di Zenga al Palermo dopo il deludente pareggio nel derby d'andata... quella della Lazio dopo lo 0-1 interno... Sul punto di fare le valigie l'allenatore della Juve dopo lo storico 1-2, Prandelli vicino alla rottura con la Fiorentina nel recente 1-0 al Massimino, e adesso in discussione anche il Milan dopo il rocambolesco 2-2.
Da notizie Mediaset (parzialmente smentite dagli interessati) sembra che Leonardo abbia rescisso il contratto, Allegri e Lippi in preallarme... :-\ ::)
Beh... semplici coincidenze?  8-)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Effetto Catania...
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2010, 06:14:17 pm »
E chi lo sa?!  :-\
Per ora, pensiamo a far saltare quella del Siena... 8D 8D

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Effetto Catania...
« Risposta #2 il: 16 Aprile 2010, 06:29:08 pm »
In effetti fino a un paio di mesi fa, farsi battere dal Catania era qualcosa di veramente "clamoroso", visto che, nella percezione delle squadre avversarie, il Massimino era considerata terra di conquista, dove anche la squadra dei Salesiani programmava 3 punti sicuri per il programma di competenza !!!
Adesso non so se le panchine siano saltate per colpa delle "puppiette" che il Catania ha rifilato a parecchie grandi, ma è certo che la nostra squadra viene vista adesso come "l'ammazzagrandi" e gode di una considerazione che sicuramente, fino a qualche mese fa, non aveva.

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Effetto Catania...
« Risposta #3 il: 16 Aprile 2010, 06:33:25 pm »
E' vero che si è sempre trattato di panchine già in bilico, certo però che il Catania ha inferto il colpo di grazia... Sorprendente, no? ::)

Più che quella del Siena, garreccio, vorrei vedere saltare quella di Zaccheroni al Massimino tra due settimane...  :-D

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Effetto Catania...
« Risposta #4 il: 16 Aprile 2010, 06:43:34 pm »
Prandelli dopo l'1-0 di Catania???? 8| :-D

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Effetto Catania...
« Risposta #5 il: 16 Aprile 2010, 07:03:13 pm »
Prandelli dopo l'1-0 di Catania???? 8| :-D
Sui giornali dopo quella partita si parlò con insistenza di un possibile divorzio di Prandelli dalla Fiorentina a fine stagione...

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Effetto Catania...
« Risposta #6 il: 16 Aprile 2010, 07:19:42 pm »
Può essere...ma quelle voci erano anche di diversi mesi prima....in ogni caso..bene.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Effetto Catania...
« Risposta #7 il: 17 Aprile 2010, 12:49:50 am »
Non so se trattasi di una strana coincidenza.... ma ultimamente ogni qualvolta il Catania mette KO un grande Club subito dopo le panchine dei rispettivi allenatori diventano calde, ....molto calde. :$

Occhio perché con tutte queste panchine che saltano, potrebbe saltare anche quella di Sinisa, anche se per motivi opposti. ::) ::)
Vedi cos’è, caro Michelangelo e cari Rossazzurri tutti,  uno che prende una squadra ultima in classifica, con un piede e mezzo nella fossa, i becchini attorno con le vanghe in mano già azziccate nella terra e il cappellano che ha già letto le orazioni di rito e s'appresta a intonare il de profundis  ::) ::) ::) ::) ::) ...e in poco meno di mezzo campionato, con un andamento da champions league la porta in una zona assolutamente tranquilla della classifica, non passa affatto inosservato. C’è già mezza serie A in cerca del nuovo allenatore che gli avrà messo gli occhi addosso. Penso che sarà difficile trattenerlo, ci vorranno parecchi "argomenti" $$$ convincenti (oltre a programmi ambiziosi).
Colgo l’occasione per fare un'altra considerazione. Non era facile per il Catania, visto la precarissima posizione di classifica che aveva, trovare un allenatore in cerca di affermazione che s'accollasse la difficilissima situazione. Quell'ultimo posto solitario, distaccato di 3 punti ed un ambiente già moralmente preparato alla retrocessione aveva tutta l'aria di un impresa impossibile. Un Sonetti, un Papadopulo,un Mondonico, venivano di corsa, tanto sono allenatori che non hanno più nulla da dimostrare a nessuno ed un eventuale nuovo fallimento, assieme ai tanti in cui sono stati attori cooprotagonisti in altre squadre… chistu ku l'avutri, come si dice da noi. Ma Sinisa ha/aveva una carriera da costruirsi e veniva già da un esperienza fallimentare a Bologna (evidentemente non per demeriti suoi) ed un ennesimo flop avrebbe potuto incidere in maniera sostanziosamente negativa nel proseguo della sua carriera.  Uno che s'accolla un rischio del genere (il rischio di rimanere disoccupato per un bel pezzo (con due fallimenti in due esperienze) e magari ripartire dalle serie minori), è uno che ha le palle, uno che sa il fatto suo, uno che crede in ciò che fa, nel suo lavoro, nelle sue possibilità, nelle sue doti. Bisogna riconoscere che Sinisa è stato molto bravo, farà molta strada e quanto prima entrerà nel giro dei più grossi club europei. Da parte mia gli auguro di raggiungere i livelli di Mancini, Ancelotti, Capello, Murinho, Benitez, Ferguson. Uno bravo come lui, che parla poco, anzi, che fa parlare i fatti, con i risultati, merita di fare tanta strada, più di altri chiacchieroni che sanno solo vincere se allenano squadre stellari dagli ingaggi miliardari.
« Ultima modifica: 17 Aprile 2010, 12:54:08 am da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Effetto Catania...
« Risposta #8 il: 17 Aprile 2010, 10:48:14 am »
No ragazzi,potete stare sicuri che per i nostri questa e' la partita dell'anno.Bastava vedere gli occhi di Mascara e Capuano quando ne parlavano.

Ottima disamina di Sergio.E' comu si dice iacqua davanti e ventu darreri.

Sinisa credo resti anche il prossimo anno,poi possibile Marcolin.E' cmq se ritieni la squadra scarsa non accetti.E' stato un lavoro di equipe fantastico.Caso unico in Italia.Incredibile.Ma che non voglio ripetere :-D

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Effetto Catania...
« Risposta #9 il: 17 Aprile 2010, 12:26:05 pm »
Non so se trattasi di una strana coincidenza.... ma ultimamente ogni qualvolta il Catania mette KO un grande Club subito dopo le panchine dei rispettivi allenatori diventano calde, ....molto calde. :$

Occhio perché con tutte queste panchine che saltano, potrebbe saltare anche quella di Sinisa, anche se per motivi opposti. ::) ::)
Vedi cos’è, caro Michelangelo e cari Rossazzurri tutti,  uno che prende una squadra ultima in classifica, con un piede e mezzo nella fossa, i becchini attorno con le vanghe in mano già azziccate nella terra e il cappellano che ha già letto le orazioni di rito e s'appresta a intonare il de profundis  ::) ::) ::) ::) ::) ...e in poco meno di mezzo campionato, con un andamento da champions league la porta in una zona assolutamente tranquilla della classifica, non passa affatto inosservato. C’è già mezza serie A in cerca del nuovo allenatore che gli avrà messo gli occhi addosso. Penso che sarà difficile trattenerlo, ci vorranno parecchi "argomenti" $$$ convincenti (oltre a programmi ambiziosi).
Colgo l’occasione per fare un'altra considerazione. Non era facile per il Catania, visto la precarissima posizione di classifica che aveva, trovare un allenatore in cerca di affermazione che s'accollasse la difficilissima situazione. Quell'ultimo posto solitario, distaccato di 3 punti ed un ambiente già moralmente preparato alla retrocessione aveva tutta l'aria di un impresa impossibile. Un Sonetti, un Papadopulo,un Mondonico, venivano di corsa, tanto sono allenatori che non hanno più nulla da dimostrare a nessuno ed un eventuale nuovo fallimento, assieme ai tanti in cui sono stati attori cooprotagonisti in altre squadre… chistu ku l'avutri, come si dice da noi. Ma Sinisa ha/aveva una carriera da costruirsi e veniva già da un esperienza fallimentare a Bologna (evidentemente non per demeriti suoi) ed un ennesimo flop avrebbe potuto incidere in maniera sostanziosamente negativa nel proseguo della sua carriera.  Uno che s'accolla un rischio del genere (il rischio di rimanere disoccupato per un bel pezzo (con due fallimenti in due esperienze) e magari ripartire dalle serie minori), è uno che ha le palle, uno che sa il fatto suo, uno che crede in ciò che fa, nel suo lavoro, nelle sue possibilità, nelle sue doti. Bisogna riconoscere che Sinisa è stato molto bravo, farà molta strada e quanto prima entrerà nel giro dei più grossi club europei. Da parte mia gli auguro di raggiungere i livelli di Mancini, Ancelotti, Capello, Murinho, Benitez, Ferguson. Uno bravo come lui, che parla poco, anzi, che fa parlare i fatti, con i risultati, merita di fare tanta strada, più di altri chiacchieroni che sanno solo vincere se allenano squadre stellari dagli ingaggi miliardari.


Beh, Papadopulo a Catania non può venire per vecchie ruggini. Penso che Sinisa abbia rischiato, ma che fosse un rischio calcolato, tantop è vero che disse subito che la squadra si sarebbe salvata anche senza nuovi innesti (in effetti fece parecchi punti pure prima dell'arrivo di Maxi Lopez).
Ad ogni modo, è stato bravo, evidenmtemente a Bologna, con la società piuttosto pasticciona, non ha trovato terreno fertile. Certo deve confermarsi. Spero lo faccia a Catania, altrimenti pazienza, sotto a chi tocca:-)