Autore Topic: E basta con stu Pessotto!!  (Letto 5170 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E basta con stu Pessotto!!
« Risposta #15 il: 04 Luglio 2006, 10:53:07 am »
Citazione
continuo a pensare che non riesci a vedere la cosa sotto l'aspetto della malattia.

Temply: uno che sale sul cornicione dell'edificio, si lega il rosario in mano e si butta da basso perchè ha una sua meta da raggiungere è una persona pienamente responsabile di ciò che sta facendo.
Tu chiamala malattia. Ma credo che alla base del suo problema ci sia una situazione maturata da una gestione approssimativa della propria esistenza.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ZANCLE

  • Utente
  • ***
  • Post: 162
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
x sergio
« Risposta #16 il: 04 Luglio 2006, 10:57:34 am »
Caro Sergio nella vita ci sono dei momenti in cui si dicono delle emerite c....te, fa niente succede a tutti, ma segno d'intelligenza e riconoscerlo e dire che forse si è esagerato.
Io ti consiglierei di desistere nelle tue argomentazioni a sostegno dell'iniziale post ed ammettere di avere esagerato, faresti una gran bella figura fidati.

CIAO

PS: E NON  RISPONDERE CHE NON VOLEVI ESSERE DISPREGIATIVO CON IL TUO POST TE NE PREGO ABBIAMO ANCHE NOI UN CERVELLO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E basta con stu Pessotto!!
« Risposta #17 il: 04 Luglio 2006, 10:58:06 am »
Citazione
Ma credo che alla base del suo problema ci sia una situazione maturata da una gestione approssimativa della propria esistenza

Rettifico il termine "approssimativa" col "poco corretta":

alla base del suo problema ci sia una situazione maturata da una gestione POCO CORRETTA O NON PROPRIO ESEMPLARE della propria esistenza
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E basta con stu Pessotto!!
« Risposta #18 il: 04 Luglio 2006, 11:03:02 am »
Zancle: per carità, può anche capitare di avere esagerato. Ma di sicuro, molto esagerata è anche la reazione di alcuni utenti che hanno spostato la diatriba sul piano personale, condotta che, a mio avviso, non si dovrebbe mai mantenere.
Rimane comunque il fatto che Pessotto, da personaggio pubblico, volente o nolente, è una persona esposta alla critica. Quanto al suffisso "ino" sul nome di Pessotto, posso assicurarti che l'ho adoperato in senso sminuitivo. Poi, se non vuoi credere, pazienza!
Ti saluto!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ZANCLE

  • Utente
  • ***
  • Post: 162
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
X SERGIO
« Risposta #19 il: 04 Luglio 2006, 11:31:36 am »
Aprrezzo la tua risposta, già il fatto che tu dica che forse hai esagerato basta, io non penso di averti attaccato sul piano personale.

CIAO

Offline ZANCLE

  • Utente
  • ***
  • Post: 162
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
X SERGIO
« Risposta #20 il: 04 Luglio 2006, 11:32:09 am »
Aprrezzo la tua risposta, già il fatto che tu dica che forse hai esagerato basta, io non penso di averti attaccato sul piano personale.

CIAO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E basta con stu Pessotto!!
« Risposta #21 il: 04 Luglio 2006, 11:42:24 am »
Zancle: effettivamente, non mi riferivo a te.
Cambiando discorso, che si dice in riva allo stretto? Ma veramente Franza crede in un ripescaggio in serie A? Ed i tifosi, ci credono anche loro? Alla luce di tutto quanto sta emergendo su calciopoli, credete di meritarlo un posto in serie A? E se sarà serie B, ci sarà l'entusiasmo di sempre?
Sai, trovare un messinese che abbia voglia di parlare della sua squadra di questi tempi è cosa assai difficile. :)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E basta con stu Pessotto!!
« Risposta #22 il: 04 Luglio 2006, 12:17:21 pm »
Citazione da: "Sergio"
..Ma di sicuro, molto esagerata è anche la reazione di alcuni utenti che hanno spostato la diatriba sul piano personale, condotta che, a mio avviso, non si dovrebbe mai mantenere...


Scusami Sergio, chi ha usato scurrilità ha il torto di sbagliare sempre perchè non è con quel livello che ci si confronta, però è ovvio e indubbio che se tu proferisci un pensiero all'utenza o carusanza che dir si voglia, è ovvio che le risposte conseguenziali siano legate alla persona e in questo caso alla tua! Mica le cose su Pessotto le ha dette un altro o un'entità astratta?...Non credi?
Ciao

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E basta con stu Pessotto!!
« Risposta #23 il: 04 Luglio 2006, 12:49:51 pm »
Elephant: se tu ci fai caso, le risposte consequenziali legate alla persona, non sono state appannaggio di chi in questo argomento ci si è introdotto col proprio pensiero, con l’intelligenza e con il rispetto dovuto all’interlocutore chiunque esso sia e proponendo le proprie idee ed il proprio dissenso. Ma ci sono anche utenti che in questo forum l’unico ruolo che amano svolgere è il cecchinaggio squallido ed attendono al varco i post di chi liberamente esprime le proprie idee, aspre, crude, amorfe, sovversive, giuste o sbagliate che siano, non per controbatterle con altre idee ma per attaccare la persona; e lo fanno non con argomentazioni serie ma con volgarità e linguaggio scurrile con lo scopo di far salire la tensione, attingendo anche a due mani in vecchi rancori mai sopiti e tentando di infilarci nella diatriba anche qualche altro vecchio “nemico” (che brillantemente però l’ha posato paro paro per come si merita)  per avere più spazio su cui battagliare. A mio avviso non meritano nessuna giustificazione. E fa bene la redazione quando gli censura i post! Il tema di questo forum è il calcio, non i suoi utenti.
Ti saluto.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E basta con stu Pessotto!!
« Risposta #24 il: 04 Luglio 2006, 01:12:33 pm »
Citazione da: "Sergio"
Elephant: se tu ci fai caso, le risposte consequenziali legate alla persona, non sono state appannaggio di chi in questo argomento ci si è introdotto col proprio pensiero, con l’intelligenza e con il rispetto dovuto all’interlocutore chiunque esso sia e proponendo le proprie idee ed il proprio dissenso. Ma ci sono anche utenti che in questo forum l’unico ruolo che amano svolgere è il cecchinaggio squallido ed attendono al varco i post di chi liberamente esprime le proprie idee, aspre, crude, amorfe, sovversive, giuste o sbagliate che siano, non per controbatterle con altre idee ma per attaccare la persona; e lo fanno non con argomentazioni serie ma con volgarità e linguaggio scurrile con lo scopo di far salire la tensione, attingendo anche a due mani in vecchi rancori mai sopiti e tentando di infilarci nella diatriba anche qualche altro vecchio “nemico” (che brillantemente però l’ha posato paro paro per come si merita)  per avere più spazio su cui battagliare. A mio avviso non meritano nessuna giustificazione. E fa bene la redazione quando gli censura i post! Il tema di questo forum è il calcio, non i suoi utenti.
Ti saluto.


Credo che abbia un pò spostato l'argomento iniziale della conversazione:  all'inizio ti riferivi a quel bombardamento mediatico che molti mezzi di informazione stanno facendo nei riguardi della vicenda Pessotto;  anch'io sono arcistufo di sentire, a volte come prima notizia nel telegiornale nazionale, l'evolversi della salute di Pessotto.  Beh, non riesco proprio a compenetrarmi nella tristezza di questa vicenda, anzi mi da estremo fastidio ascoltarere passivamente bollettini medici su bollettini riguardo alla salute dell'ex calciatore.
In uno dei post precedenti si suggeriva che sarebbe sufficiente cambiare canale, se proprio non si vuole ascoltare un argomento:  non è questo il punto:  io penso che la Rai e Mediaset non dovrebbero prestarsi a questo sistema di bombardamento mediatico, relegando le notizie lì dove compete e non, come adesso, con continui interventi nei telegiornali !!!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E basta con stu Pessotto!!
« Risposta #25 il: 04 Luglio 2006, 01:51:05 pm »
Citazione da: "Sergio"
Citazione
Il giorno in cui venne data la notizia mi trovavo a guardare il tg "gossip" di Italia Uno, Studio Aperto, ebbene il cronista esordì parlando subito di "prima vittima di calciopoli"
 

Alt! Gaspare, senza correre: la storia è piena di gente che è ricorsa al suicidio perché inchiodata davanti alle sue gravi responsabilità. Magari dopo avere affamato intere popolazioni, assassinato chissà quante persone o arricchitesi coi soldi della povera gente.
Sicuramente non è il caso di Perrotta ma a priori come si fa a escludere che, scava scava, da calciopoli salti fuori qualche sua responsabilità?.



Sergio, perdonami. Ti seguo solo sul piano bombardamento massmediologico, che è finalizzato ad uno scopo ben preciso: non ci si fa scrupolo della vita umana, della sofferenza, pur di ottenere l'impunità!

Per il resto, te lo dico in amicizia, non ti seguo, non condivido...e penso che sarebbe meglio finirla qua! :wink:

Che ne pensi!?
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E basta con stu Pessotto!!
« Risposta #26 il: 04 Luglio 2006, 01:56:02 pm »
Citazione
e penso che sarebbe meglio finirla qua!

Pensi giusto. Speriamo che siano tutti dello stesso avviso.

P.S. Come ti sembrano le condanne del procuratore Stefano Palazzi?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E basta con stu Pessotto!!
« Risposta #27 il: 04 Luglio 2006, 05:41:31 pm »
Citazione da: "Sergio"


P.S. Come ti sembrano le condanne del procuratore Stefano Palazzi?


Se posso rispondere a questa domanda, le richieste di condanna, e non "condanne" (quelle le farà Ruperto), di questo p.m. sembrerebbero logiche e condivisibili!
Però, tutti noi ci basiamo su ciò che abbiamo letto e sentito relativamente alle intercettazioni rese pubbliche (meno male), e aspetteremo, se ce ne fossero, prove contrarie a quanto è accaduto per sostenere il contrario del marcio che una cerchia dirigenziale del calcio italiano esercitava a vantaggio dei propri e loschi interessi!
Un saluto.