Autore Topic: Fra le prime quattro  (Letto 1884 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Fra le prime quattro
« il: 03 Luglio 2006, 02:31:10 pm »
L'Italia e' fra le prime quattro.

Non ha un gioco scintillante, ma concreto e un pizzico di buona sorte, che non guasta.
Spigolature.
Fuori Argentini e Spagnoli. I primi non hanno saputo gestire l'uno a zero.
Strano e' cosi' semplice difendersi, il difficile nel calcio e' attaccare: o no?
I secondi hanno sottovalutato un tale che da anni gioca nel loro campionato definendolo ormai bollito: Zinedine Zidane, Monsieur Football (Ronaldinho guarda e impara).

Fuori anche gli inglesi eliminati da un Portogallo cinico e attendista.
Strano. Mi sembrano doti peculiari di altre nazionali.

E veniamo alle ballerine di samba.
Hanno giocato male, tatticamente scombinati, privi di un briciolo di gioco di squadra. Parreira si e' fidato dei nomi. Ma una squadra e' cosa diversa da 11 figurine. L'istantanea di questo Brasile sta tutta nel gol che hanno subito: tre difensori contro cinque francesi il tutto dentro l'area piccola. Fosse accaduto all'Italia li avremmo impiccati alla traversa Cannavaro & C. La Francia non ha ostentato calcio spettacolo. Ordinata in difesa precisa nei controp....ooops Nelle ripartenze..sssshhhh Non facciamoci sentire altrimenti qualcuno si potrebbe incazzare per via del copyright....
Con un Dio del calcio che ha sciorinato magie vere ( non virtuali) e un braccio armato di nome Henry. Per me adesso sono i favoriti.

Concludo con due cose.
A Totti per uno sputo sono state comminate tre giornate.
E per un pugno quante giornate si prendono?

A fine mondiale Lippi DEVE fare le valige.
Con i miei piu' sentiti Grazie.

Offline Biagio

  • Utente
  • ***
  • Post: 181
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Fra le prime quattro
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2006, 03:00:37 pm »
Abbiamo giocato bene solo col Ghana. Se avessimo giocato anche bene dove saremmo? Magari già a casa per un episodio...

Il mondiale dura un mese, spesso chi parte sparato non arriva alla fine. Questo doveva essere il mondiale del calcio carioca scintillante, sbarazzino, bello e vincente. Mi ricordo un solo Brasile peggiore quello del 94 e se faccio uno sforzo mi pare che pure nel 74 non avessero incantato (ma ero bambino e ho ricordi un pò offuscati).

Una Germania fisicamente forte ma tecnicamente imbarazzante potrebbe bastare per batterci. Ma è altrettanto vero che se abbiamo avuto la pazienza di aspettare Totti dal pomeriggio di Roma-Empoli sarebbe il caso che lui ci facesse capire che ne è valsa la pena. Toni in mezzo ai crucchi avrà vita dura, ci vorrà il miglior Zambrotta per guadagnare qualche volta il fondo e metterla in mezzo in maniera decente. Pirlo è scomparso, appena i toni agonistici salgono Andrea gioca a nascondersi, Ballack graviterà dalle sue parti speriamo non lo inghiotta.
La difesa? Con Cannavaro vedo Materazzi, ci voglioni centimetri per contrastare Klose.

Temo sarà una partita brutta ma Berlino val bene una ciofeca.

Ora e sempre Forza Italia
Biagio

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Fra le prime quattro
« Risposta #2 il: 03 Luglio 2006, 06:29:01 pm »
Citazione
Ora e sempre Forza Italia
Biagio


Meno male!!!
Per un attimo ho temuto il tuo vecchio e anacronistico "Tri darreti e du restu mi nni futtu" :P  :P  :P
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Fra le prime quattro
« Risposta #3 il: 03 Luglio 2006, 06:39:47 pm »
Citazione da: "Sergio"
Citazione
Ora e sempre Forza Italia
Biagio


Meno male!!!
Per un attimo ho temuto il tuo vecchio e anacronistico "Tri darreti e du restu mi nni futtu" :P  :P  :P




Questa é GRANDIOSA!!!  :lol:  :lol:  :lol:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Fra le prime quattro
« Risposta #4 il: 04 Luglio 2006, 12:10:06 pm »
Citazione
Citazione:
Ora e sempre Forza Italia
Biagio


Meno male!!!
Per un attimo ho temuto il tuo vecchio e anacronistico "Tri darreti e du restu mi nni futtu"  


Beh!!! adesso che siamo in semifinale si può anche dire!!!!!!!
 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Ciao
Enzo
FORZA PALERMOOOOO
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Fra le prime quattro
« Risposta #5 il: 04 Luglio 2006, 12:52:37 pm »
Citazione
Beh!!! adesso che siamo in semifinale si può anche dire!!!!!!!

Ed anche tu hai ragione! Con tre squadre dietro, alziamo la Coppa del Mondo  :P  :P  :P
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fra le prime quattro
« Risposta #6 il: 04 Luglio 2006, 01:24:43 pm »
Citazione da: "marco-69"
L'Italia e' fra le prime quattro.

Non ha un gioco scintillante, ma concreto e un pizzico di buona sorte, che non guasta.
Spigolature.
Fuori Argentini e Spagnoli. I primi non hanno saputo gestire l'uno a zero.
Strano e' cosi' semplice difendersi, il difficile nel calcio e' attaccare: o no?
I secondi hanno sottovalutato un tale che da anni gioca nel loro campionato definendolo ormai bollito: Zinedine Zidane, Monsieur Football (Ronaldinho guarda e impara).

Fuori anche gli inglesi eliminati da un Portogallo cinico e attendista.
Strano. Mi sembrano doti peculiari di altre nazionali.

E veniamo alle ballerine di samba.
Hanno giocato male, tatticamente scombinati, privi di un briciolo di gioco di squadra. Parreira si e' fidato dei nomi. Ma una squadra e' cosa diversa da 11 figurine. L'istantanea di questo Brasile sta tutta nel gol che hanno subito: tre difensori contro cinque francesi il tutto dentro l'area piccola. Fosse accaduto all'Italia li avremmo impiccati alla traversa Cannavaro & C. La Francia non ha ostentato calcio spettacolo. Ordinata in difesa precisa nei controp....ooops Nelle ripartenze..sssshhhh Non facciamoci sentire altrimenti qualcuno si potrebbe incazzare per via del copyright....
Con un Dio del calcio che ha sciorinato magie vere ( non virtuali) e un braccio armato di nome Henry. Per me adesso sono i favoriti.

Concludo con due cose.
A Totti per uno sputo sono state comminate tre giornate.
E per un pugno quante giornate si prendono?

A fine mondiale Lippi DEVE fare le valige.
Con i miei piu' sentiti Grazie.




Marco io resto sempre della mia idea! 8)

Sono contento per voi che avete quest'entusiasmo e questo trasporto verso la Nazionale. Lo rispetto, ma non riesco farlo mio!

Come già scritto altre volte...e in tempi pre Moggiopoli, non mi sento rappresentato dalla Nazionale italiana. Non ci tiferò contro, questo deve essere chiaro (ma non biasimo chi lo fa!), ma dovesse arrivare la coppa non festeggerò!

Tornando alle questioni tecniche, ovviamente tra Francia e Brasile tenevo per i verdeoro 8) ...ma non nascondo la delusione per un 11 di Parreira assolutamente scandaloso :shock:  e la somma meraviglia di uno Zidane stratosferico che solo dei mercenari e ladri come la Juve potevano disfarsene. Non posso dire altrettanto del mio idolo Ronaldinho :cry: ...Peccato!

Adesso occhio alla Germania, la favorita e non solo perchè gioca in casa!

Ciao Fratello! :wink:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Fra le prime quattro
« Risposta #7 il: 06 Luglio 2006, 02:46:29 pm »
uno darreti e ddu restu mi nni futtu!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 :lol:  :lol:  :lol:
Ciao
FORZA PALERMOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO