Autore Topic: Cagliari Catania.  (Letto 3179 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cagliari Catania.
« Risposta #15 il: 08 Marzo 2010, 01:31:04 pm »
Ciao a tutti.
Un punto ottimo in una giornata favorevole (un altro punto di vantaggio sulla terzultima). E' stato importantissimo mantenere la media salvezza. E' anche vero che una vittoria avrebbe significato mettersi in tasca mezza salvezza. Comunque, sappiamo che dovremo soffrire fino alla fine, e prepariamoci alle prossime sfide.
E' importante che la squadra sia andata lì convinta di fare risultato, con personalità, fronteggiando nel modo giusto il famigerato gioco del Cagliari (tutto fasce e cross dal fondo, come per anni ha insegnato il maestro di Allegri, Galeone).
La squadra ha tenuto molto bene e se avessimo portato via i tre punti non avremmo rubato niente. Purtroppo si ci è messo l'errore, sempre in agguato. Certo se diminiusse la percentuale di errori in difesa ed in attacco saremmo a ridosso della zona UEFA. Ma accontentiamoci, specie quest'anno visto come eravamo messi due mesi fa. Ora sotto con l'Inter che comunque mi sembra in calo e sta tenendo a galla grazie ai campioni che ha in tutti i reparti. Un altro passo avanti del Catania non credo sia impossibile.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cagliari Catania.
« Risposta #16 il: 08 Marzo 2010, 01:51:29 pm »
..e, a parer mio, patetico quell'allenatore presentato..

Secondo i tuoi standard Fanta...sono tutti patetici.
Ti capita di sentire Zaccheroni..O il Ras del quartiere alias Jose Mourinho?

Tra l'altro...Io Mihailovic l'ho ascoltato, non nel cabaret, no..C'e' una buona trasmissione su Telecolor, la gestisce Vagliasindi..Dopo le 23.00

Dura una mezz'oretta, niente ***, niente balletti, si parla di pallone e se ne parla decorosamente.

In questa trasmissione Mihailovic, intervistato, si e' detto piuttosto scocciato dell'errore commesso dalla squadra in occasione del pareggio Sardo, ha parlato giustamente di poca cattiveria. Questo e' quello che le TV nazionali hanno sentito..Ed e' quello che ho sentito io.

Se poi, in certi Cabaret, vogliono sentire solo zucchero e miele..Sinisa Mihailovic non glielo nega.
Fa bene. Ma patetico in certe trasmissioni non e' l'intervistato..Semmai l'intervistatore..
Mia modesta opinione, ovviamente.


Marco, Pino Rigoli in TV, a mio personale avviso, ripeto, a mio personale avviso, é assolutamente patetico in TV. L'avrò visto 10-15 volte in varie trasmissioni tv, e sempre a dire "La società sa"..."la società conosce i pregi e i difetti"..."Lo Monaco ha dato prova di sapere"...ecc, ecc, e quando non lo dice, scusa gli errori della squadra, invece di spiegare bene quello che è successo. (Sempre secondo me), ripeto, sempre secondo me, rappresenta il perfetto ospite di alcune trasmissioni nostrane volte solo a glorificare e osannare la società e la squadra, invece di sforzarsi a spiegare un pò di calcio, un pò di tattica e un pò di tecnica. Un vero Pasdaran fino al midollo. Io appena lo vedo cambio canale.

Certo, poi, come la famosa questione "è nato prima l'uovo o la gallina" possiamo chiederci chi sia più patetico tra il tecnico (che nulla dice) o l'intervistatore (che nulla chiede)...bella gara...
« Ultima modifica: 08 Marzo 2010, 02:03:12 pm da Fantadrum »

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cagliari Catania.
« Risposta #17 il: 08 Marzo 2010, 02:00:34 pm »
...e cmq, Marco, patetici in TV ce ne sono tantissimi. Quelli che però mi fanno veramente smuovere gli zebbedei, sono i patetici che sembrano e/o sono, in realtà, persone valide. Perché quando i patetici sono degli emeriti idiottttti che puoi anche scegliere di non vedere, la cosa mi scivola abbastanza indifferentemente. 8-)
« Ultima modifica: 08 Marzo 2010, 02:04:00 pm da Fantadrum »

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cagliari Catania.
« Risposta #18 il: 08 Marzo 2010, 03:05:23 pm »
Fanta..

Per me il problema non si pone..Evito i cabaret smerciati per trasmissioni sportive..
E nelle trasmissioni normali il buon Mihailovic fa una decorosa figura.

Per intenderci in quelle trasmissioni dove nessuno finge "dirette" inventate..
P.S. non sono parente di nessun giornalista, meno che mai dell'ottimo Vagliasindi.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cagliari Catania.
« Risposta #19 il: 08 Marzo 2010, 08:16:36 pm »
Già quoto...

Incredibile che si sia lasciato il tandem Biondini Cossu pareggiare una partita vinta...però nessuno ha detto che l'istante prima...Izco ha colto una traversa increeeedibiiiile (alla Patanè!) per una questione di qualche centimetro...altrimenti staremmo qui a parlar di altro...

A me conforta sempre più la prestazione di questa squadra...abbiamo dimostrato in campo che fra Cagliari e Catania non ci sono tutti quei punti di differenza, anzi...la differenza semmai l'ha fatta in queste due stagioni un certo Massimiliano Allegri che è stato più fortunato e smaliziato di Gianluca Atzori...nulla più!

Vorrei sperare che l'infortunio a Llama non sia grave...e aggiungere che l'assenza di quel mostro di Alvarez si è purtroppo sentita...non me ne voglia Alessandro Potenza...ma con lui in campo forse Cossu rimaneva solo un tamburino sardo pieno di buone intenzioni e non il fratello povero di Lionel Messì...

Maxi Lopez è un grandissimo attaccante...cinque partite due goal entrambi in trasferta...quattro punti per il Catania...eppure qualcuno ha il coraggio di metterlo in discussione, pazzesco...pazzesco!!

Ci salveremo...la strada è tracciata!


Fanta...perdonami...ma Pino Rigoli non merita quell'insulto...Pino Rigoli non è Emilio Fede o Augusto Minzolini che difendono l'indifendibile...questi figuri si, sono patetici!
Pino Rigoli non sta difendendo una società che in 5 anni ci ha portato in seconda divisione e con gli ufficiali giudiziari dietro la porta...no, proprio no... cerchiamo di finirla con questi epiteti...una volta, una sola volta, lo ripeto, provate a controbattere nel merito, invece di insultare e stare sul pero ad impartire urbi et obi lezioni di bon ton televisivo...così, credimi, non sei diverso da chi ha detto "stendiamo un velo pietoso"...no, proprio no!

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cagliari Catania.
« Risposta #20 il: 09 Marzo 2010, 01:18:42 am »
Buon risultato, con un retrogusto un pò amaro per come è maturato. Grandissimo primo tempo, mai avuto paura di non rimontare. Non so se l'infortunio di Llama ci abbia penalizzato, il quartetto Mascara, Maxi Lopez, Martinez Ricchiuti è stato fantastico. Il secondo gol da favola, magia di Mascara, taglio di Maxi Lopez, servizio al bacio di Ricchiuti, portiere con il culo a terra e palla in rete. Secondo parte della partita un pò in chiaroscuro, dopo l'espulsione di Canini, ho avuto l'impressione che la squadra si sia un pò seduta certa della vittoria, perdendo quella voglia di lottare su ogni pallone, che per noi è indispensabile. Il gol di Cossu è una papera collettiva, figlia di tanti padri ed infatti legendo il vostri pareri c'è chi l'attribuisceviene attribuita a Capuano, chi a Terlizzi, chi a Silvestre, chi a Potenza, chi a Biagianti, chi ad Izco e chi più ne ha più ne metta, io inserirei anche Ricchiuti che non ha seguito Biondini. L'entrata di Cossu ha obiettivamente messo in difficoltà la squadra che non ha saputo trovare per tempo le adeguate contro misure, con comu finiu sarebbe stata un'altra cosa. Andujar, incolpevole sui gol continua ad avere cali di concentrazione incomprensibili, quel rimpallo su Caniini è parente prossimo di quello su Totti in Catania-Roma che seguiva quel pallone scaraventato in curva a Bergamo, immediatamente dopo aver subito un'ammonizione. Buona nel primo tempo la prova di Potenza, che ha spinto più di quanto fa Alvarez, cala nella ripresa e soffre oltre il lecito l'ingresso di Cossu, a sua parziale discolpa la lunga assenza dal campo. Capuano continua  a soffrire troppo, forse un turno di riposo non gli farebbe male. Sufficiente la prova dei due centrali, anche se con qualche patema sui disimpegni. Biagianti una diga, ha vinto nettamente il suo duello con Conti. Su Izco, cosa dire, chapeux!, grande partita, con i suoi congeniti errori ridotti veramente al minimo ed alcuni spunti interessanti e sfortunati. Mariano il suo momento di gloria se lo è proprio meritato. Ricchiuti superlativo come al solito per 60 minuti, poi purtroppo non regge, ma vederlo dialogare con i compagni d'attacco è veramente un piacere. Del trio delle meraviglie in avanti non c'è nulla da dire, basta ricordare i ricami che hanno disegnato sul manto erboso. Buona anche la prestazione di Delvecchio e Morimoto subentrati nel finale. Una parola sull'arbitro, sento dire che ci ha aiutati con l'espilsione di Canini, mi dispiace ma dissento, semmai ci ha penalizzati non ammonendo, incomprensibilmente, lo stesso giocatore al momento della trattenuta su Martinez in occasione del rigore. Se lo avesse fatto, il sig. Canini avrebbe tolto il disturbo venti minuti prima. Ma questo non ha poi tutta questa importanza. L'importante è aver comunque guadagnato un altro punto dal terzultimo posto in classifica, adesso sono cinque e non è poco ricordando dove eravamo il 7 dicembre. Nella mia personale tabella punti, gli incontri con Roma, Bari, Caglari ed Inter, prevedevano quattro punti, l'obiettivo sarebbe già stato raggiunto, ma l'appetito vien mangiando................ ;-)
FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cagliari Catania.
« Risposta #21 il: 09 Marzo 2010, 10:27:03 am »


Fanta...perdonami...ma Pino Rigoli non merita quell'insulto...Pino Rigoli non è Emilio Fede o Augusto Minzolini che difendono l'indifendibile...questi figuri si, sono patetici!
Pino Rigoli non sta difendendo una società che in 5 anni ci ha portato in seconda divisione e con gli ufficiali giudiziari dietro la porta...no, proprio no... cerchiamo di finirla con questi epiteti...una volta, una sola volta, lo ripeto, provate a controbattere nel merito, invece di insultare e stare sul pero ad impartire urbi et obi lezioni di bon ton televisivo...così, credimi, non sei diverso da chi ha detto "stendiamo un velo pietoso"...no, proprio no!

Ciao


Gaspare, come ho scritto io mi incacchio con Pino Rigoli perché mi sembra una persona intelligente e che sarebbe interessante stare ad ascoltare. Mi sembra uno dei pochi ospiti che sarebbe capace di mettere due-tre parole dietro l'altra...però, la mia purtroppo é solo immaginazione, perché non l'ho MAI sentito discutere tranquillamente della partita, sembra quasi un addetto stampa "Lo Monaco sa, Pulvirenti conosce, il Catania ha dimostrato...quindi...".

Il massimo del ridicolo (non spaventiamoci di usarle queste benedette parole, in un mondo dove si utilizza solo e, spesso, a sproposito, la parola "importante"), a mio avviso, l'ha raggiunto domenica, quando, dovendo spiegare tatticamente il goal preso dal Catania, ha sostenuto la giustezza del movimento dei difensori!!!!! Quindi hai quattro (QUATTRO) difensori che su cross dal fondo marcano un attaccante della squadra avversaria lasciandone due (DUE) da soli in mezzo all'area, e uno di questi solo soletto insacca il goal, e hai il coraggio di dire che i movimenti sono corretti. Ahooooo Gaspare :-D :-D :-D!!!!!! Ma che presa per il cul é mai questa!!!!  Ma un minimo di rispetto per i telespettatori no?????? E quegli altri a dire che il primo goal preso da Andujar era imparabile. Imparabile?????  8| 8| 8|

Ma dico, cosa ci sarebbe di male ad analizzare l'errore del piazzamento della difesa, cosa rischi? Che Lo Monaco si secca? Certo, se poi hai giornalisti e tecnici che "si fanno supervisionare" dalla società, poi, il risultato é che nessuno dirà mai una qualunque cosa di normale, e tutti là a fare gli azzeccacarbugli del caso per giustificare, difendere, parare. Quando, come ben si sa, i cortigiani sono sempre MOLTO più realisti del re. Ma secondo te il Direttore se la sarebbe presa se si fossero evidenziati i movimenti sbagliati della difesa? Perchè, come giusto, e come si é fatto, si sarebbe allo stesso tempo goduto per il 95% del tempo delle prodezze di Mascara e Company...ma che ti costa, per un 5% del tempo, di dire quello che realmente pensi???

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cagliari Catania.
« Risposta #22 il: 09 Marzo 2010, 12:52:32 pm »
Fanta..quello che dici tu e' sacrosanto...

Ma nella vita ci vuole coraggio per tutto.
E.."il coraggio chi non ce l'ha non se lo puo' inventare".
Qui' non siamo a Milano..a Roma...Qui' siamo a Catania. Il Catania, calcisticamente parlando, e' un monopolio..e Catania e' usa ai monopoli, non te li devo citare, li conosci.
Uno dei piu' famosi e' sito in via O. da Pordenone.

Nei monopoli...dire la verita' costa caro.
Un mio amico, che fa il giornalista, per dire la verita' e' sparito da tutte le trasmissioni locali..Costa cara la verita' Fanta, soprattutto se non hai alternative.

E' per questo che io sono piu' indulgente..Anche perche' sulla mia carne ho provato cosa vuol dire essere libero e aperto..Ma non e' piu' pallone..E' un'altra storia.

Brevemente sul pallone. L'errore finale di piazzamento sul gol di Cossu e' essenzialmente dei centrocampisti..Di Marco Biagianti. Ma come scrive Aldo..E' pazzesco che in 10 contro 11 una squadra becchi un contropiede..Tutta la squadra dovrebbe farsi un bell'esamino di coscienza

Canini andava espulso. Ha fatto ostruzione, l'ha fatta furbescamente ed e' stato punito.
Tra l'altro tutte le moviole hanno dichiarato ingiusta l'espulsione..Me nessuna moviola ha rilevato come lo stesso Canini venisse graziato da Pierpaoli durante l'azione del rigore. Perche'...Fanta.. quello strattone in area, in quella posizione, e' giallo TUTTA la vita..

Ma si sa le moviole sono come i locali alla moda..Seguono il trend..Il trend era dire che Canini non andava espulso..Lo hanno detto nell'ordine Longhi, Tombolini, Collovati..
Mirabili esempi di libero e schietto pensiero.
Mi adeguo, ma al cospetto di siffatti opinionisti..Neanche il buon Pino Rigoli sfigurerebbe.


 
« Ultima modifica: 09 Marzo 2010, 12:54:40 pm da marco-69 »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Cagliari Catania.
« Risposta #23 il: 09 Marzo 2010, 02:15:04 pm »
Oggi Collina comunque ha spiegato che l'espulsione era giusta.

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cagliari Catania.
« Risposta #24 il: 09 Marzo 2010, 05:32:06 pm »

La perdita maggiore di oggi temo sia Llama... speriamo l'infortunio rimediato a Cagliari costi meno del temuto... :-|

...brutta tegola in testa per il Catania: per Llama stagione finita, i primi esami confermerebbero la rottura dei legamenti del ginocchio... :-(
Auguri a Cristian per un pronto recupero... =D>

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cagliari Catania.
« Risposta #25 il: 09 Marzo 2010, 08:34:42 pm »

Gaspare, come ho scritto io mi incacchio con Pino Rigoli perché mi sembra una persona intelligente e che sarebbe interessante stare ad ascoltare. Mi sembra uno dei pochi ospiti che sarebbe capace di mettere due-tre parole dietro l'altra...però, la mia purtroppo é solo immaginazione, perché non l'ho MAI sentito discutere tranquillamente della partita, sembra quasi un addetto stampa "Lo Monaco sa, Pulvirenti conosce, il Catania ha dimostrato...quindi...".

Il massimo del ridicolo (non spaventiamoci di usarle queste benedette parole, in un mondo dove si utilizza solo e, spesso, a sproposito, la parola "importante"), a mio avviso, l'ha raggiunto domenica, quando, dovendo spiegare tatticamente il goal preso dal Catania, ha sostenuto la giustezza del movimento dei difensori!!!!! Quindi hai quattro (QUATTRO) difensori che su cross dal fondo marcano un attaccante della squadra avversaria lasciandone due (DUE) da soli in mezzo all'area, e uno di questi solo soletto insacca il goal, e hai il coraggio di dire che i movimenti sono corretti. Ahooooo Gaspare :-D :-D :-D!!!!!! Ma che presa per il cul é mai questa!!!!  Ma un minimo di rispetto per i telespettatori no?????? E quegli altri a dire che il primo goal preso da Andujar era imparabile. Imparabile?????  8| 8| 8|

Ma dico, cosa ci sarebbe di male ad analizzare l'errore del piazzamento della difesa, cosa rischi? Che Lo Monaco si secca? Certo, se poi hai giornalisti e tecnici che "si fanno supervisionare" dalla società, poi, il risultato é che nessuno dirà mai una qualunque cosa di normale, e tutti là a fare gli azzeccacarbugli del caso per giustificare, difendere, parare. Quando, come ben si sa, i cortigiani sono sempre MOLTO più realisti del re. Ma secondo te il Direttore se la sarebbe presa se si fossero evidenziati i movimenti sbagliati della difesa? Perchè, come giusto, e come si é fatto, si sarebbe allo stesso tempo goduto per il 95% del tempo delle prodezze di Mascara e Company...ma che ti costa, per un 5% del tempo, di dire quello che realmente pensi???


Ma santo Iddio...è possibile che se non si pensa e non si dice quello che vuoi tu...si è patetici, irriverenti nei confronti degli spettatori...se non pasdaran, non obiettivi?
Ma non ci pensi mai che magari...forse pure sbagliando...Pino Rigoli lo pensa davvero che quel movimento in difesa è giusto...deve per forza fare la marchetta a Lo Monaco?

Il calcio non è una scienza esatta...Rigoli non ha detto che il sole gira attorno alla terra, ha dato una sua interpretazione su un'azione di una partita...e tu m'insegni che il calcio in tv spessissimo si basa su interpretazioni...un rigore c'è per qualcuno, non c'è per qualcun'altro...ha sbagliato il portiere o è stato bravo l'attaccante...etc etc...da per tutto è cosi, pure nelle trasmissioni nazionali...

Per te la difesa del Catania ha sbagliato...se lo vuoi sapere, anche se l'ho già scritto, pure per me...bene, liberissimo di dirlo!
Ma non ti puoi permettere di dire di uno che la vede diversamente da te che è un marchettaro...patetico....perchè allora rovescio il tuo principio e ti scrivo che sei una cucca, ti sai solo lamentare, non sei mai contento...ok, facciamo così?...

Quando la finiamo con questa storia dell'orco cattivo...dei guelfi e dei ghibellini...me lo fate sapere, perchè francamente non se ne può più!

Ciao

P.S.: dimenticavo...lunedì sera a Corner è intervenuto Gianluca Di Marzio...ha fatto degli elogi alla competenza del Direttore forse più mielosi di quelli fatti da Pino Rigoli che si è limitato solo a giustificare un errore tecnico... stessi elogi che gli rivolge pure quando è su Sky...stessa cosa Alfredo Pedullà su SI...patetici pure loro, no? A quantu cci costa manteniri tutta sta genti, Lo Monaco putissi accattari Lionel Messì?
« Ultima modifica: 09 Marzo 2010, 08:55:57 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cagliari Catania.
« Risposta #26 il: 09 Marzo 2010, 08:49:55 pm »
Caro Gasparuzzo,

libertà di opinione, per carità. Avresti ragione se P.R. in questi anni di ospitate avesse detto, UNA VOLTA, SOLO UNA, un qualcosa di diverso dal solito "rinforzino" per la società e/o la squadra. Una volta, e allora la sua opinione sulla difesa del Catania in occasione del goal sarebbe plausibile e legittima.

Ma se MAI (almeno per quello che ho sentito io negli ultimi 4 anni) P.R. ha adombrato la minima critica alla società, alla squadra o all'allenatore...criticando sempre i tifosi che manifestavano perplessità su tizio o caio...beh...un motivo ci sarà...non possono essere solo delle coincidenze. Spesso del suddetto rinforzino non ce n'era il minimo bisogno...e...se la vuoi sapere tutta, non credo che sia casuale il suo passaggio da Corner a Sala Stampa in questo preciso istante. Che ne pensi? 8-)? Solo coincidenze anche queste?

Poi, condivido in pieno l'appello per una pacificazione in seno alla tifoseria catanese...questa spaccatura su Lo Monaco é francamente assurda.

PS I complimenti al Direttore, per le molte cose buone che ha fatto, glieli faccio, molto modestamente, anch'io. Però, oltre i complimenti, non risparmio le critiche che ritengo meritate. Ai cortigiani invece, niente complimenti...ma DI Marzio non è un cortigiano!
« Ultima modifica: 09 Marzo 2010, 09:01:29 pm da Fantadrum »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cagliari Catania.
« Risposta #27 il: 10 Marzo 2010, 08:50:46 pm »
 8D ...invece Micale e Patanè di Corner sono cortigiani, no?

Ti sei portato le mirudde per stagioni intere...indimenticabili le tue pretese durante la squalifica post 2 febbraio ::) .... dando dei filolì e filolà...pasdardà e pasdaradì...a  tutta la redazione di Corner...che infatti il Direttore li ha premiati  :-D

A bastaaa Fantuzzo...pensa che al mondo non ci sei solo tu che pensi con la tua testa...anche gli altri, anche quelli che danno ragione a Lo Monaco...

Ma che kaiser dovrebbero dire in trasmissione..."al primo telespettatore che si prenoterà allo 095 etc etc o via email...faremo fare la prossima formazione del Catania...al prossimo invece faremo commentare le azioni salienti e guai a dare ragione alla squadra...Obbbiettività please...un altro ancora si occuperà di calcio mercato...e tu Lo Monaco mutu che compri solo le scommesse argentine e i tifosi pagano l'abbonamento e solo loro ne capiscono...tu Pulvirenti ammutta aerei ingolfati e non ti occupare di calcio ca non è cosa tò!..."

Va bene così!?  8D

E daje su!!  8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est