Autore Topic: Palermo ed il mercato di Gennaio  (Letto 18822 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo ed il mercato di Gennaio
« il: 29 Dicembre 2009, 09:21:37 am »
Beh direi che i tempi sono maturi per parlare del mercato di riparazione che sta per iniziare. Il Presidente fa il supponente come se il Palermo fosse secondo in classifica ed sopra degli obiettivi prefissati. La verità che ormai è chiara ai più è che  Zamparini vuole provare ad andare in Uefa o a Vincere la Coppa Italia senza svenarsi e vendendo i pezzi migliori quando raggiungono un valore di mercato non più gestibile.

Bene ed infatti parliamo di mercato in quest'ottica.

Sono movimenti obligatori quelli legati a Rubinho e alle punte; infatti il portiere Brasiliano deve giocare diversamente si svaluterà irrimediabilmente. Per le punte bisogna porre rimedio ad una delle s t r o n z a t e fatte da Sabatini nel Mercato Estivo. Io manderei tutti i ragazzi a giocare e terrei il solo Succi l'unico insieme a Budan che fa i goal.....in questo senso non ho capito se si può mandare in prestito Levan o da regolamento non sarebbe possibile.......in quest'ultimo caso via Succi e rimanga Levan.
Sempre in tema di punte ricorderei a Sabatini che quel grande giocatore che è Miccoli non puà fare 60 partite........e pertanto sarebbe da prendere in serissima considerazione Merino ....inspeigabilmente in serie B.
A centrocampo stiamo riuscendo nell'impresa (grazie alla mirabolante Capacità di Sabatini) di arrivare al mercato di Gennaio senza sapere se dobbiamo sotituire due titolari (Bresciano e Simplicio). Diamo per un attimo per scontata la loro permanenza....in questo caso urge liberarsi del fuoriclasse Blasi (ultima perla temporale di Sabatini) e prendere un giovane regista.........a me piace tantissimo Bolatti...anzi ai tempi dell'acquisto di Pastore credo che ci chiedemmo sia io che Templare (vedendolo giocare nel Huracan) come mai il genio dei DS non avesse preso pure lui.

In difesa occorre fare chiarezza: Chi è il sostituto di Cassani? Melinte Morganella......insomma credo che uno fra Morganella e Melinte deve andare via a giocare e bisogna prendere un sinistro serio in quanto l'unico giocatore la cui assenza si sente come un mecigno è Balzaretti. Pure i muri sanno che Kjaer dopo il mondiale andrà via che facciamo lo vendiamo e pio cerchiamo il sostituto?? Oppure opzionaimo a Gennaio qualcuno?

In sostanza questo mercato non è quello del colpaccio per far fare il salto di qualità in quanto significherebbe non aver capito nulla della nova gestione Zamparini........sicuramente questo mercato è quello senza via di uscita per Sabatini per porre rimedio alle sciocchezze di allestimento fatte in Estate in cui, come detto 100 volte, sono stati coperti anche per tre volte gli stessi ruoli mentre in altri ruoli non esiste il sostituto.

Vedremo........concludo dicendo al Presidente che quando spara mi...ch..te sul numero degli abbonamenti oltre a confrontarli con quelli di Napoli Genoa etc...confronti anche i giocatori acquistati perche vero è che Sabatini  è andato in champions comparando giovani sconosciuti in Argentina ma la rosa era integrata da giocatori affermati e da qualche nome di grido.
Ridicola la considerazione presidenziale che i giocatori che vengono da inter juve etc sono poco motivati.....dipende dal gicatore, se questo ha veramente il forte desiderio di giocare (magari per non perdere il treno mondiale) può essere per lui un opportunità venire a Palermo............certo concordi che prestiti secchi non ne vogliamo!!!

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo ed il mercato di Gennaio
« Risposta #1 il: 29 Dicembre 2009, 12:44:16 pm »
Beh direi che i tempi sono maturi per parlare del mercato di riparazione che sta per iniziare. Il Presidente fa il supponente come se il Palermo fosse secondo in classifica ed sopra degli obiettivi prefissati. La verità che ormai è chiara ai più è che  Zamparini vuole provare ad andare in Uefa o a Vincere la Coppa Italia senza svenarsi e vendendo i pezzi migliori quando raggiungono un valore di mercato non più gestibile.

Mi sembra l'unica strada percorribile, ma con dei distinguo, perchè é vero che acquisti alla Quagliarella non se ne vedranno (e potrebbe anche non essere un male), ma é anche vero che i giovani si acquistano per svariati milioni di euro e non per bruscolini nella serie C cilena.

Citazione
Bene ed infatti parliamo di mercato in quest'ottica.

Parliamone.

Citazione
Sono movimenti obligatori quelli legati a Rubinho e alle punte; infatti il portiere Brasiliano deve giocare diversamente si svaluterà irrimediabilmente. Per le punte bisogna porre rimedio ad una delle s t r o n z a t e fatte da Sabatini nel Mercato Estivo. Io manderei tutti i ragazzi a giocare e terrei il solo Succi l'unico insieme a Budan che fa i goal.....in questo senso non ho capito se si può mandare in prestito Levan o da regolamento non sarebbe possibile.......in quest'ultimo caso via Succi e rimanga Levan.
Sempre in tema di punte ricorderei a Sabatini che quel grande giocatore che è Miccoli non puà fare 60 partite........e pertanto sarebbe da prendere in serissima considerazione Merino ....inspeigabilmente in serie B.

Mchedlidze é federalmente un problema, non so se aggirabile, ma Succi quarta punta sarebbe comunque improponibile per cui andrà a rinforzare il Bari. Usciranno lui e, se possibile, il georgiano, secondo me Hernandez rimane.

Miccoli non può fare 60 partite in A? Io lo so, tu pure, ma il giocatore é d'accordo? Occasionale, mettiamo subito un paletto (su cui potrai concordare o meno). Zamparini ieri a TGS é stato chiarissimo: a Palermo in certi ruoli o crei delle gerarchie quasi inamovibili oppure i giocatori non vengono e vanno altrove. Lo scorso anno Pazzini si é perso perchè Miccoli e Cavani erano intoccabili, quest'anno lo stesso é successo con Dzemaili, dietro Balzaretti e Cassani il nulla da anni non solo per inadempienze societarie, idem la scelta della coppia Kjaer-Bovo per il 2009/10. Questo é il grosso limite del Palermo in sede di costruzione della rosa, poi che Sabatini ci abbia messo del suo con i triploni in attacco e a centrocampo é solo un'aggravante, ma il peccato originale sta tutto là. Non c'é intervista in cui io non senta parlare di equilibri da mantenere in squadra. Giustissimo, ma posti in questa maniera mi sembrano più velati ricatti che altro.

Allora l'unica é prendere diciottenni promettentissimi alla Pastore-Hernandez-Kjaer-Cavani, che con la scusa dell'inserimento graduale possano anche farsi un pò di Primavera e comunque non mettere il fiato al collo ai "titolari" e poi sostituirli man mano che i contratti dei primi arrivano alla scadenza e l'età avanza. Fino ad ora é andata bene in certi ruoli (punte, trequartista, centrale di difesa), meno in altri (terzini, regista). Aspettiamo il futuro.

Citazione
A centrocampo stiamo riuscendo nell'impresa (grazie alla mirabolante Capacità di Sabatini) di arrivare al mercato di Gennaio senza sapere se dobbiamo sotituire due titolari (Bresciano e Simplicio). Diamo per un attimo per scontata la loro permanenza....in questo caso urge liberarsi del fuoriclasse Blasi (ultima perla temporale di Sabatini) e prendere un giovane regista.........a me piace tantissimo Bolatti...anzi ai tempi dell'acquisto di Pastore credo che ci chiedemmo sia io che Templare (vedendolo giocare nel Huracan) come mai il genio dei DS non avesse preso pure lui.

Divido l'analisi di questo periodo in due parti. Nella prima noto la solita "simpatia" verso Sabatini, che secondo me però stavolta é fuori luogo. Simplicio (che sta giocando da schifo sia fuori ruolo con Zenga che nel suo ruolo con Rossi) dice che vuole restare, che la famiglia é felice, etc. etc. Nel frattempo il procuratore dice che lo vuole mezza Europa e che comunque da Palermo non si muove fino a giugno. Attaccamento? A min.chia... A Giugno si libera a zero lire e si prende il contratto di qualche fallimentanda società stile Roma, che va avanti facendo contratti fuori dalla ragione a giocatori normalissimi presi però a parametro zero. Bresciano idem, soltanto che per ragioni personali o perchè a differenza di Rinaldi il suo procuratore é più furbo e discreto, squadre che lo vogliono non se ne sentono. Il Palermo? Sabatini? Ci sono due triennali a 800.000 euro per due giocatori di trenta anni, che negli ultimi quattro hanno fatto bene solo a tratti. Se non firmano non perdiamo Maradona e Matthaus e dietro scalpitano Pastore e Bertolo. Le alternative ci sono già.

Seconda parte dell'analisi: Blasi indubbiamente un triplone e conseguentemente un errore, oggi che Migliaccio non é più titolare nella difesa a tre e Nocerino é inamovibile fra i titolari lo si può ben dire. Bolatti? Bisognava prenderlo a giugno insieme a Pastore, oggi é molto più difficile, ma se dovesse arrivare dovrebbe fare almeno per quest'anno la riserva a Liverani e Bolatti non ha diciotto anni come Pastore ma qualcuno in più. Considera poi che c'é di mezzo almeno la Fiorentina che fa la CL e che con la vittoria del girone ha preso venti milioni cash... difficilissimo, ma mi piacerebbe da impazzire.

Citazione
In difesa occorre fare chiarezza: Chi è il sostituto di Cassani? Melinte Morganella......insomma credo che uno fra Morganella e Melinte deve andare via a giocare e bisogna prendere un sinistro serio in quanto l'unico giocatore la cui assenza si sente come un mecigno è Balzaretti. Pure i muri sanno che Kjaer dopo il mondiale andrà via che facciamo lo vendiamo e pio cerchiamo il sostituto?? Oppure opzionaimo a Gennaio qualcuno?

Sentivo che sarebbero andati via entrambi, il che vorrebbe dire prendere due terzini, uno destro ed uno sinistro. Tu ci credi?  ::) ::) ::) Io no. Lo scorso anno é arrivato Savini, che non era un terzino e nemmeno un centrale di serie B, se quest'anno si dovesse replicare in questo senso preferirei tenermi Melinte che almeno é giovane e può crescere... Kjaer? Con 12 milioni cash (niente rate) hai voglia di prendere un buon centrale e se poi fanno lo sconticino a Carrozzieri magari te lo ritrovi già a dicembre (un Carrozzieri rincalzo non sarebbe niente male).


Citazione
In sostanza questo mercato non è quello del colpaccio per far fare il salto di qualità in quanto significherebbe non aver capito nulla della nova gestione Zamparini........sicuramente questo mercato è quello senza via di uscita per Sabatini per porre rimedio alle sciocchezze di allestimento fatte in Estate in cui, come detto 100 volte, sono stati coperti anche per tre volte gli stessi ruoli mentre in altri ruoli non esiste il sostituto.

Sì, concordo in generale. Con una notazione: in panchina c'é Rossi, non pinco pallino Ballardini o Crusty Clown Zenga e se Guidolin ha chiesto ed ottenuto Amauri, Bresciano, Simplicio, Diana, etc. anche Rossi é in grado di farsi sentire, se non nei nomi (periodi storici ed economici diversi, lo so) almeno nei ruoli da coprire. In questo senso una garanzia in più.

Citazione
Vedremo........concludo dicendo al Presidente che quando spara mi...ch..te sul numero degli abbonamenti oltre a confrontarli con quelli di Napoli Genoa etc...confronti anche i giocatori acquistati perche vero è che Sabatini  è andato in champions comparando giovani sconosciuti in Argentina ma la rosa era integrata da giocatori affermati e da qualche nome di grido.

Anche noi abbiamo i giocatori di grido: Miccoli su tutti. Idem per quelli affermati, ma in ogni caso io preferisco i giocatori di sostanza, tipo Cassani e Balzaretti, tanto per intenderci. Ad oggi Napoli e Genoa, che hanno speso moltissimo e prendendo i giocatori di grido, hanno fatto lo stesso campionato del Palermo, il Genoa senza peraltro giocare quasi tutto un girone senza allenatore in panchina...

Citazione
Ridicola la considerazione presidenziale che i giocatori che vengono da inter juve etc sono poco motivati.....dipende dal gicatore, se questo ha veramente il forte desiderio di giocare (magari per non perdere il treno mondiale) può essere per lui un opportunità venire a Palermo............certo concordi che prestiti secchi non ne vogliamo!!!

Ridicola? Sacrosanta! Qualcuno vuole Suazo a Palermo, quello stesso giocatore che due anni fa preferì andare in Portogallo e che oggi fa la muffa in tribuna a San Siro. Ma ben retribuito. Pandev ha da due anni la testa all'Inter e ad uno stipendio da tre milioni di euro. Quando il prossimo anno si accorgerà di essere stato preso soltanto per sostituire Etò per un mese andrà a vivacchiare in prestito da qualche parte in Europa, con babbo (senza Natale) Moratti che gli pagherà parte dello stipendio e lui che scialerà tranquillo.

Chi va in quelle squadre prende stipendi fuori portata del Palermo e tornare a vivere con uno stipendio da "impiegato", quando prima prendevi quello di "dirigente" é pesante per tutti, figurati per questi ragazzini viziati.

Ciao e Forza Palermo!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo ed il mercato di Gennaio
« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2009, 03:43:15 pm »
A quanto pare Kjaer ha rifiutato di trasferirsi a Gennaio al Manchester City che avrebbe offerto al Palermo una cifra intorno ai 15 milioni.Probabilmente qualcuno ha capito (non dico Sabatini per non squietare Occasionale  ::) ) che ad Agosto il giocatore potrebbe essere l'oggetto di molte squadre che potrebbero farne lievitare ulteriormente il costo del cartellino.Se potessi lo terrei un altro anno agevolando così il rientro in rosa di Carrozzieri,sempre che riesca a ritrovare lo smalto dei bei tempi.Il fatto sta che dovremmo anche trovare una valida alternativa a Bovo che non vedo titolare.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo ed il mercato di Gennaio
« Risposta #3 il: 30 Dicembre 2009, 06:06:48 pm »
A quanto pare Kjaer ha rifiutato di trasferirsi a Gennaio al Manchester City che avrebbe offerto al Palermo una cifra intorno ai 15 milioni.Probabilmente qualcuno ha capito (non dico Sabatini per non squietare Occasionale  ::) ) che ad Agosto il giocatore potrebbe essere l'oggetto di molte squadre che potrebbero farne lievitare ulteriormente il costo del cartellino.Se potessi lo terrei un altro anno agevolando così il rientro in rosa di Carrozzieri,sempre che riesca a ritrovare lo smalto dei bei tempi.Il fatto sta che dovremmo anche trovare una valida alternativa a Bovo che non vedo titolare.

Io non so come funziona la clausola rescissoria, se materialmente chi si presenta per primo ha il diritto di prenderlo a 12 milioni oppure se c'é più di una richiesta che ci si metta a contrattare, ma credo più alla prima possibilità, perchè così avrebbe un senso l'offerta superiore del City a gennaio.

Probabile che già Kjaer sia d'accordo con lo United o squadra equivalente in termini di prestigio ed aspettative e che a giugno ci si debba "accontentare" dei 12 milioni stabiliti ad inizio contratto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo ed il mercato di Gennaio
« Risposta #4 il: 30 Dicembre 2009, 10:01:22 pm »
Intanto, la prima cosa buona di questo mercato è che Suazo, giocatore accostato al Palermo in questi giorni, si è accasato a Genova; sebbene le qualità del giocatore siano fuori discussione, sarebbe stata una ripetizione dell'errore Blasi, cioè: un giocatore che non ci serviva e che, di fatto, non ci è servito!). :-))
Penso che le priorità siano altre, la maggior parte delle quali in difesa dove siamo carenti nei rincalzi sia a centro che sugli esterni (questo Miguel Britos non sarebbe male, anche se chiederebbe spazio e Balzaretti non si tocca). Per il resto, mi fido ciecamente di Rossi che è un tecnico un po' meno accondiscendente di Zenga che da un lato non apriva bocca per l'arrivo di giocatori a lui non graditi, salvo poi relegarli in panchina o in tribuna. A proposito di ciò, da questo mercato mi aspetto più uscite che entrate.

Buon anno rosanero a tutti!!  ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo ed il mercato di Gennaio
« Risposta #5 il: 31 Dicembre 2009, 06:27:30 pm »
Intanto, la prima cosa buona di questo mercato è che Suazo, giocatore accostato al Palermo in questi giorni, si è accasato a Genova; sebbene le qualità del giocatore siano fuori discussione, sarebbe stata una ripetizione dell'errore Blasi, cioè: un giocatore che non ci serviva e che, di fatto, non ci è servito!). :-))
Penso che le priorità siano altre, la maggior parte delle quali in difesa dove siamo carenti nei rincalzi sia a centro che sugli esterni (questo Miguel Britos non sarebbe male, anche se chiederebbe spazio e Balzaretti non si tocca). Per il resto, mi fido ciecamente di Rossi che è un tecnico un po' meno accondiscendente di Zenga che da un lato non apriva bocca per l'arrivo di giocatori a lui non graditi, salvo poi relegarli in panchina o in tribuna. A proposito di ciò, da questo mercato mi aspetto più uscite che entrate.

Buon anno rosanero a tutti!!  ;-)

Permettimi di dissentire su Suazo: giocatore tecnicamente inferiore a Cavani ed Hernandez, però velocissimo, ritagliato per squadretta con ambizioni di salvezza come era il Cagliari pre-Ballardini/Allegri, tutto difesa e contropiede. Un giocatore che farebbe le fortune di Walter Zenga, ma che all'atto pratico, ovvero al cambio di squadra e di ambizioni, ha fallito miseramente. Felicissimo sia andato alla succursale dell'Inter, ovvero al Genoa di Preziosi, col suo bel stipendio da scudettato che non ha mai vinto lo scudetto... Chiaramente siamo d'accordo sul fatto che non ci serviva.

Hai detto bene, servono rincalzi in difesa, al centro e sugli esterni e dici bene pure quando vedi nella presenza di Rossi un minimo di garanzia in più in ottica mercato rispetto a Zenga, ma anche a Ballardini. Concordo infine sulla tua valutazione sul mercato in uscita. Succi a breve dovrebbe essere del Bari, che ha un sacco di punti, ma anche una volpe come Perinetti che conosce bene il calcio, sa che le brutte sorprese sono sempre dietro l'angolo e pur avendo un sacco di difetti non é sicuramente nè arrogante nè avventato e pensa quindi a rinforzarsi anche quando non sembrerebbe necessario. Comunque il Bari con Succi fa un buon acquisto, speriamo che i suoi gol non gli servano per salire ancora in classifica...

Come dicono i fratelli leccesi: Ci nu zumpa é nu barese oooooh!!!  :-D :-D :-D
« Ultima modifica: 31 Dicembre 2009, 06:29:45 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo ed il mercato di Gennaio
« Risposta #6 il: 01 Gennaio 2010, 10:37:43 pm »
Permettimi di dissentire su Suazo: giocatore tecnicamente inferiore a Cavani ed Hernandez, però velocissimo, ritagliato per squadretta con ambizioni di salvezza come era il Cagliari pre-Ballardini/Allegri, tutto difesa e contropiede. Un giocatore che farebbe le fortune di Walter Zenga, ma che all'atto pratico, ovvero al cambio di squadra e di ambizioni, ha fallito miseramente. Felicissimo sia andato alla succursale dell'Inter, ovvero al Genoa di Preziosi, col suo bel stipendio da scudettato che non ha mai vinto lo scudetto... Chiaramente siamo d'accordo sul fatto che non ci serviva.

Una tua opinione che non mi trova tanto d'accordo. Io ricordo sempre che quando s'incontrava il Cagliari Biava vedeva i sorci verdi con Suazo. Del resto ha un bottino di reti davvero impressionante. Poi, se vai all'Inter, lo devi mettere in conto che come minimo farai parecchie panchine e perdi di visibilità.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo ed il mercato di Gennaio
« Risposta #7 il: 01 Gennaio 2010, 11:45:53 pm »
Permettimi di dissentire su Suazo: giocatore tecnicamente inferiore a Cavani ed Hernandez, però velocissimo, ritagliato per squadretta con ambizioni di salvezza come era il Cagliari pre-Ballardini/Allegri, tutto difesa e contropiede. Un giocatore che farebbe le fortune di Walter Zenga, ma che all'atto pratico, ovvero al cambio di squadra e di ambizioni, ha fallito miseramente. Felicissimo sia andato alla succursale dell'Inter, ovvero al Genoa di Preziosi, col suo bel stipendio da scudettato che non ha mai vinto lo scudetto... Chiaramente siamo d'accordo sul fatto che non ci serviva.

Una tua opinione che non mi trova tanto d'accordo. Io ricordo sempre che quando s'incontrava il Cagliari Biava vedeva i sorci verdi con Suazo. Del resto ha un bottino di reti davvero impressionante. Poi, se vai all'Inter, lo devi mettere in conto che come minimo farai parecchie panchine e perdi di visibilità.

La pensiamo diversamente, nulla di male, ma ritengo Suazo giocatore buono soltanto per fare contropiede, infatti nell'Inter che gioca male a calcio, ma che certo non va in campo per difendersi e ripartire, Suazo non ha fatto nulla. Ad ogni modo credo che possiamo essere d'accordo sul fatto che sarebbe stato assolutamente inutile nel Palermo di oggi.

Ciao e buon anno!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo ed il mercato di Gennaio
« Risposta #8 il: 01 Gennaio 2010, 11:56:01 pm »
Suazo giocatore buono soltanto per fare contropiede, infatti nell'Inter che gioca male a calcio, ma che certo non va in campo per difendersi e ripartire, Suazo non ha fatto nulla.

Temply guarda che all'Inter sarebbero capaci di tenere in panchina anche gente del livello di Maradona e Platinì. Non è da quest'esperienza meneghina che si possa ridimensionare un giocatore che nella squadra precedente fece quasi 100 gol. A Genova credo che si avrà la prova del nove, sempre che a Milano non abbia definitivamente compromesso smalto e forma dei tempi migliori.

Buon anno rosanero.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo ed il mercato di Gennaio
« Risposta #9 il: 02 Gennaio 2010, 01:15:51 am »
Suazo giocatore buono soltanto per fare contropiede, infatti nell'Inter che gioca male a calcio, ma che certo non va in campo per difendersi e ripartire, Suazo non ha fatto nulla.

Temply guarda che all'Inter sarebbero capaci di tenere in panchina anche gente del livello di Maradona e Platinì. Non è da quest'esperienza meneghina che si possa ridimensionare un giocatore che nella squadra precedente fece quasi 100 gol. A Genova credo che si avrà la prova del nove, sempre che a Milano non abbia definitivamente compromesso smalto e forma dei tempi migliori.

Buon anno rosanero.

Non ha fatto niente nemmeno in Portogallo lo scorso anno. Non dico sia un brocco, ma nemmeno quel giocatore che ti fa fare il salto di qualità. Il dato di fatto é che ha preso lo stipendio-lotteria all'Inter ed é sparito dai tabellini. Vedremo adesso al Genoa, basta aspettare, hai ragione tu.

p.s. Nilmar sta andando maluccio anche al Villareal, sarebbe il suo secondo fallimento in Europa, sembra proprio che certi giocatori riescano a rendere solo in determinate condizioni.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo ed il mercato di Gennaio
« Risposta #10 il: 04 Gennaio 2010, 10:09:16 am »
Su Suazo non concordo ...e cmq vedremo a breve chi avra avuto ragione........

Sul Palermo beh...io continuo a dire le stesse cose da anni e onestamente mi abbuttò..........
Dire come dice il Presidente che arriverà qualcosina è la conferma del vero progetto del Palermo affidarsi ad una serie di circostanze positive che detta il campo per provare ad andare in Uefa tutto il resto sono m i n c hiate per pochi e..............ribadisco........questo obiettivo reale (lato sinistro della classifica punto e basta) deve essere accompagnate da congrue prete in sede di abbonamenti.

Sabatini beh lo spessore nullo di questo signore sta nella cessione di Blasi e di altro che non cito per stanchezza.

Il Palermo deve eviatare che infortunei e squalifiche di Balzaretti si traducoano in sciaugure.
punto e basta

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo ed il mercato di Gennaio
« Risposta #11 il: 04 Gennaio 2010, 02:20:36 pm »
Su Suazo non concordo ...e cmq vedremo a breve chi avra avuto ragione........

Non concordi su cosa?
Ci sono due teorie espresse:
a) teoria di Templare, Suazo è più o meno una niegghia.
b) la mia, Suazo ancora si mancia 4 fila.

Sul Palermo beh...io continuo a dire le stesse cose da anni e onestamente mi abbuttò..........
Dire come dice il Presidente che arriverà qualcosina è la conferma del vero progetto del Palermo affidarsi ad una serie di circostanze positive che detta il campo per provare ad andare in Uefa

Beh, diciamo innanzitutto una cosa: la squadra è appena uscita da un treno in corsa, ogni cambiamento di allenatore è sempre un evento traumatico dal punto di vista della programmazione ed in special modo nel Palermo che nel giro di un paio di mesi è passato da calcio di Ballardini all'anticalcio di Zenga per poi fare repentina inversione a U ritornando a giocare con i piedi e, soprattutto, con la testa, piouttosto che ad arrunzare palloni come voleva quel tecnico meneghino.
Mi sembra piuttosto ragionevole che se prima non si costrisce una ferrea guida in panchina che in questo campionato sa come muoversi e su cui puntare, investimenti di una certa consistenza non avrebbero senso alcuno.
IMHO
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo ed il mercato di Gennaio
« Risposta #12 il: 04 Gennaio 2010, 03:22:46 pm »
Su Suazo non concordo ...e cmq vedremo a breve chi avra avuto ragione........

Non concordi su cosa?
Ci sono due teorie espresse:
a) teoria di Templare, Suazo è più o meno una niegghia.
b) la mia, Suazo ancora si mancia 4 fila.

Sul Palermo beh...io continuo a dire le stesse cose da anni e onestamente mi abbuttò..........
Dire come dice il Presidente che arriverà qualcosina è la conferma del vero progetto del Palermo affidarsi ad una serie di circostanze positive che detta il campo per provare ad andare in Uefa

Beh, diciamo innanzitutto una cosa: la squadra è appena uscita da un treno in corsa, ogni cambiamento di allenatore è sempre un evento traumatico dal punto di vista della programmazione ed in special modo nel Palermo che nel giro di un paio di mesi è passato da calcio di Ballardini all'anticalcio di Zenga per poi fare repentina inversione a U ritornando a giocare con i piedi e, soprattutto, con la testa, piouttosto che ad arrunzare palloni come voleva quel tecnico meneghino.
Mi sembra piuttosto ragionevole che se prima non si costrisce una ferrea guida in panchina che in questo campionato sa come muoversi e su cui puntare, investimenti di una certa consistenza non avrebbero senso alcuno.
IMHO

Su Suazo immagino che Occasionale non concordasse con me. Specifichiamo: non dico che sia una negghia, dico solo che il salto di qualità lui non l'ha fatto, mentre lo stesso Balotelli nella stessa squadra si é imposto dalla Primavera. Ad ogni modo di Suazo non vedo cosa ce ne dovremmo fare, visto che di gente veloce in attacco ne abbiamo parecchia.

Sulla seconda parte della risposta data da te ad Occasionale, concordo abbastanza. Colpacci a gennaio difficilmente se ne fanno, si sfruttano determinate occasioni e giri di giocatori scontenti. La grande vittoria per me é arrivare al prossimo agosto con Delio Rossi saldamente alle redini. Per ora basta soltanto fare qualcosina di intelligente per quanto riguarda certi ruoli scoperti nei rincalzi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo ed il mercato di Gennaio
« Risposta #13 il: 04 Gennaio 2010, 05:51:02 pm »
Innanzitutto BUON ANNO!!!

Io sul mercato di gennaio sono sempre stato diffidente, in quanto in giro ci sono solo le "scartine" delle squadre.
Sicuramente fra questi qualcuno esplode, altri rimangono nel "limbo".
Comunque il PALERMO per come è strutturato adesso non necessita di grossi colpi, ma di sostituti validi che si accontentano della panchina e pronti a sfruttare la loro occasione quando ce ne sarà bisogno.

Se invece si pensa nell'ottica futura allora bisognerà comprare giocatori a parecchi milioni d'euro che da subito sostituiscono i titolari attuali.
Ma questa strada non mi sembra per niente percorribile.

Semmai tutto si incentra su Simplicio e Bresciano che se non rinnovano a breve, occorrerà svenderli subito e prendere dei sostituti panchinari e far giocare Pastore e Bertolo da subito.

Saluti
Enzo
 
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo ed il mercato di Gennaio
« Risposta #14 il: 06 Gennaio 2010, 07:13:12 pm »
Se rimangono Bresciano e Simplicio anche se ormai non ci chiede nessuno...................minimo va comprato un centrale, un terzino sinistro e sfoltito il parco attaccanti e prestato Morganella!!

Saluti