Autore Topic: Milan-Palermo  (Letto 3803 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Milan-Palermo
« il: 10 Dicembre 2009, 12:02:48 am »
Passata la festa dell'Immacolata e con essa lo sfincione, la sette veli e l'alcool a fiumi, tutte cose che rendono bella pagana quella che dovrebbe essere una ricorrenza religiosa, torniamo ad occuparci del nostro Palermo, croce e delizia, i cui colori sono storicamente rosa e nero perchè, a quanto scriveva il primo presidente ad inizi novecento, il primo colore ricordava un buon bicchiere di rosolio con cui celebrare le vittorie ed il secondo invece l'amaro con cui mandare giù le sconfitte, due tipi di risultati opposti che anche allora si alternavano di domenica in domenica.

Milan-Palermo é una partita intrigante, perchè il Milan in campionato ha ripreso a vincere e macinare gli avversari, talvolta con facilità, altre volte con quel pizzico di sano cinismo che contraddistingue le grandi squadre da quelle di livello inferiore. Ma se in campionato le carte passano, in Europa la malura si conferma in tutto il suo fulgore, con uno Zurigo straeliminato che ha tenuto sotto scacco proprio ieri sera un Milan vicino parente di quello che ha iniziato la stagione in maniera pessima e perdente.

Si dice che se fai giocare il Milan non hai speranze e fai bene a dotarti del pallottoliere, se lo aggredisci e non lo fai ragionare diventa invece una squadra alla portata di molti. Che farà il Palermo? Si esalterà come suo costume contro le grandi e dimenticherà ansia da trasferta e gambe molli oppure scenderà in campo come già fatto a San Siro quest'anno contro l'Inter, regalando un tempo e quattro gol agli avversari prima di provare a giocare al calcio? Troppo facile dire che lo vedremo domenica alle 15,00 ma allo stesso tempo ritengo che possa accadere veramente di tutto, magari di vedere ancora una volta più di una partita all'interno dei canonici novanta minuti.

Il Milan perde Thiago Silva e Bonera, il Palermo Migliaccio e probabilmente non recupera Bresciano. Schieramento in campo? Non c'é più Zenga, quindi 4-3-1-2 che dovrebbe svilupparsi negli uomini in qualcosa del genere: Sirigu; Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti; Nocerino, Liverani, Blasi; Simplicio; Miccoli, Cavani.

Possibili variazioni la presenza di Bertolo in luogo di uno fra Blasi (colpito ad inizio settimana da un lutto terribile) e Nocerino e quella di Budan per Cavani. Staremo a vedere se Rossi si affiderà ancora una volta ai senatori o darà una chance a chi domenica ha ricambiato più di altri sul campo la sua fiducia.

Vedremo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan-Palermo
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2009, 12:19:04 pm »
Il Milan perde Thiago Silva e Bonera, il Palermo Migliaccio e probabilmente non recupera Bresciano. Schieramento in campo? Non c'é più Zenga, quindi 4-3-1-2 che dovrebbe svilupparsi negli uomini in qualcosa del genere: Sirigu; Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti; Nocerino, Liverani, Blasi; Simplicio; Miccoli, Cavani.

Possibili variazioni la presenza di Bertolo in luogo di uno fra Blasi (colpito ad inizio settimana da un lutto terribile) e Nocerino e quella di Budan per Cavani. Staremo a vedere se Rossi si affiderà ancora una volta ai senatori o darà una chance a chi domenica ha ricambiato più di altri sul campo la sua fiducia.

Vedremo...
Se recupera vedremo in campo Bresciano, verso cui Rossi sembra avere una leggera preferenza;  io però sono d'accordo con te e farei giocare Bertolo.
Questa la formazione che vorrei vedre in campo:
Sirigu-Cassani-Kjaer-Bovo_Balzaretti
Nocerino-Liverani(Blasi)-Bertolo
   Pastore        MIccoli
      Budan
Per me bisogna comiciare a guardare al futuro e di questo non faranno parte Bresciano e tantomeno Simplicio che hanno già le valigie in mano, mentre al momento considero Budan indispensabile a discapito di un Cavani troppo che ha bisogno di rifiatare.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan-Palermo
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2009, 01:03:08 pm »
Mahh!! che dire????
Se ci fosse stato Migliaccio, non mi sarebbe dispiaciuto rivedere il 3-4-1-2 con la disposizione tattica di Rossi. solo per curiosità!!!!

Ovviamente il 4-3-1-2 non si tocca e pertanto sembra obbligata la prima formazione di Templare, anche se come dice Turiddu, tutto dipenderà dalla forma di Bresciano.

Il mio parere và solo sull'attacco, dove preferirei Budan al posto di Cavani.
Ma qui bisogna anche cercare di non scontentare troppo quest'ultimo che sembra aspettare il primo errore della società e/o allenatore per trovare il pretesto per andar via. (solo una mia sensazione)

Per quanto riguarda la partita queste sono le mie percentuali:
Vittoria Milan: 90%
Pareggio: 9%
Vittoria PALERMO: 1%

PESSIMISTA????????????
Solo perchè ancora non riesco a pensare un buon PALERMO da trasferta.
 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo

 
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan-Palermo
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2009, 04:59:29 pm »
In amichevole sta giocando al formazione tipo, con Bresciano recuperato insieme a Liverani e Nocerino e Cavani accanto Miccoli. Saranno gli undici che scenderanno in campo domenica a San Siro, ancora una volta il Palermo 2008/09. Massima fiducia in Rossi (e ci mancherebbe), ma sono curioso di vedere se Bresciano e soprattutto Simplicio si ammucceranno anche stavolta...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan-Palermo
« Risposta #4 il: 10 Dicembre 2009, 05:08:00 pm »
In amichevole sta giocando al formazione tipo, con Bresciano recuperato insieme a Liverani e Nocerino e Cavani accanto Miccoli. Saranno gli undici che scenderanno in campo domenica a San Siro, ancora una volta il Palermo 2008/09. Massima fiducia in Rossi (e ci mancherebbe), ma sono curioso di vedere se Bresciano e soprattutto Simplicio si ammucceranno anche stavolta...

Che tempismo!!!!!!   ero entrato anch'io per dire la stessa cosa!!!!
 :-)) :-)) :-))

Mi piacerebbe dire a Rossi: Dai fiducia ancora una volta a questa squadra in trasferta, ma se ne uscirà fuori un altra "ca.ga.ta", alla prossima metti tutta gente nuova e come và   và!!!!!
  :-( :-( :-(

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan-Palermo
« Risposta #5 il: 11 Dicembre 2009, 04:23:53 pm »
Discutibile la scelta di Cavani per sacrificare Budan soprattutto fuori casa.

Per il resto squadra

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan-Palermo
« Risposta #6 il: 11 Dicembre 2009, 04:29:26 pm »
Discutibile la scelta di Cavani per sacrificare Budan soprattutto fuori casa.

Per il resto squadra dell'anno scorso e quindi solite considerazioni:

- 2 dei 4 titolari del rombo sono senza contratto e si continua il tira e molla!!
- Il mercato di Sabatini ad essere molto buoni è servito solo ad allungare male la panchina e la tribuna.

 =D> =D> =D> =D>

In bocca a lupo al Palermo ma vorrei tanto l'esonero di Sabatini!!!




Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan-Palermo
« Risposta #7 il: 11 Dicembre 2009, 06:45:07 pm »
- 2 dei 4 titolari del rombo sono senza contratto e si continua il tira e molla!!
- Il mercato di Sabatini ad essere molto buoni è servito solo ad allungare male la panchina e la tribuna.

Simplicio e Bresciano hanno i giorni contati a Palermo, fai conto le ultime due partite che rimangono per chiudere il 2009. E' chiaro che non accettano le cifre proposte dal Palermo, così come é chiaro che a gennaio saranno ceduti (per un piatto di pasta) o si accomoderanno per il resto dell'anno in tribuna.

Quei venti minuti di Pastore o il secondo tempo di Bertolo mi fanno sperare che il mercato di Sabatini, incompleto e cervellotico su alcuni ruoli, possa essere stato condizionato dall'allenatore che sedeva in panchina. Mi basterebbe vedere i due argentini in campo da titolari nel breve tempo, non chiedo tantissimo, può darsi che finita la telenovela dei due senza contratto, inizi sul serio la loro storia a Palermo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan-Palermo
« Risposta #8 il: 11 Dicembre 2009, 06:47:21 pm »
Continuo a ribadire la mia tesi: Bresciano e Simplicio sono il passato, devono stare fuori a favore del futuro, cioè Pastore e Bertolo.
salutamu.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan-Palermo
« Risposta #9 il: 13 Dicembre 2009, 07:22:59 pm »
Per quanto riguarda la partita queste sono le mie percentuali:
Vittoria Milan: 90%
Pareggio: 9%
Vittoria PALERMO: 1%

PESSIMISTA????????????
Solo perchè ancora non riesco a pensare un buon PALERMO da trasferta.
 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo

 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8|

FORZA  PALERMOOOOOOOOOOOO
 =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Questo è il mio primo commento a "CALDISSIMO" !!!!
Paro c'avissi a frievi!!!!!!
 :$ 8-) :$ 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

umastru

  • Visitatore
Re: Milan-Palermo
« Risposta #10 il: 13 Dicembre 2009, 07:55:03 pm »
Per quanto riguarda la partita queste sono le mie percentuali:
Vittoria Milan: 90%
Pareggio: 9%
Vittoria PALERMO: 1%

PESSIMISTA????????????
Solo perchè ancora non riesco a pensare un buon PALERMO da trasferta.
 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo

 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8|

FORZA  PALERMOOOOOOOOOOOO
 =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Questo è il mio primo commento a "CALDISSIMO" !!!!
Paro c'avissi a frievi!!!!!!
 :$ 8-) :$ 8-)

Saluti
Enzo
Attaccato alla bottiglia del malox, non posso fare altro che =D> =D> =D> =D> =D>
"U Mastru"
P.S. Meno male che c'e il Palermo Primavera a tirarmi su il morale. ::) ::) ::)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan-Palermo
« Risposta #11 il: 13 Dicembre 2009, 11:16:42 pm »
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan-Palermo
« Risposta #12 il: 14 Dicembre 2009, 12:28:21 am »
Non so cosa dire. Perchè non ho visto la partita. Ero a Milazzo a fare compere fra Decathlon e centri commerciali vari in attesa di andare a S. Agata di Militello per una partita di basket. Ho saputo del risultato alle 16,54 dalla voce di Giuseppe D'Agostino su RGS, proprio mentre mi trasferivo a S. Agata.

Arrivato a casa solo adesso non ho ancora visto niente, da quello che ho appena letto/sentito pare che il Palermo disposto come lo scorso anno abbia iniziato a rigiocare al calcio, come lo scorso anno e che anche oggi Pastore abbia fatto qualcosina di buono. Siamo di nuovo a 2 punti dall'Europa ed in questi due punti ci sono nove squadre. Mi chiedo come sarebbe stata la nostra classifica senza tre mesi di disastro tattico del non-allenatore Zenga. Faccio di meglio, non me lo chiedo più e vivo alla giornata.

Adesso cerchiamo di non fare come al solito e cioè di buttare punti con le squadrette già retrocesse a dicembre o quasi, che tecnicamente sono due categorie sotto di noi e poi ci fanno penare all'inverosimile, perchè domenica per l'ultima dell'anno solare arriva il Siena, che appartiene proprio a questa categoria di squadre. Anzi squadrette.

Vedremo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan-Palermo
« Risposta #13 il: 14 Dicembre 2009, 12:40:18 am »
Questa dichiarazione di Bresciano, riportata da Mediagol,  la devo scrivere, perchè é l'ennesima coltellata a Zenga e l'ennesima occasione per Zamparini di leggere e sputarsi (metaforicamente o non, scelga lui in tutta onestà cosa più merita) in faccia.


“Per quanto riguarda la nostra disposizione in campo, sicuramente sfruttiamo il vantaggio di averla usato l’anno scorso, conosciamo bene i movimenti già collaudati”


E aggiungo quanto sentito da Miccoli in diretta adesso alla DS. Domanda del conduttore: "Come ti trovi con Delio Rossi?" E lui: "Io male, perchè il mister adesso ci fa correre come i pazzi tutta la settimana"... No comment.


p.s. ma che ha fatto oggi Miccoli!!!  8| 8| 8|
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan-Palermo
« Risposta #14 il: 14 Dicembre 2009, 10:49:47 am »
Ieri sera, smaltita la sbornia, stavo scrivendo un commento alla partita, ma un click maledetto mi ha fatto cancellare tutto e poi "m'abbuttò"!!!!
 :$ :$

Oggi con più calma, invece nasce la preoccupazione del "PARTITONE", e cioè il troppo entusiasmo mi spaventa, perchè sappiamo bene che domenica arriva il Siena e ovviamente non sarà una squadra che ci lascerà gocare come il Milan, e se i giocatori si mettono in testa che dopo battuto il Milan, con le piccole il risultato già è acquisito, sono dolori!!!!

Comunque per parlare della prossima partita c'è tempo.

Andiamo a quella di ieri sera parlando dei migliori:
Miccoli: se giocasse sempre così, Lippi lo chiamerebbe immediatamente!!!
Bresciano: sarà coincidenza, ma quando gioca bene lui, la squadra ha offerta una prestazione eccellente.
Bovo: Tanto criticato, quanto bravissimo ieri a non lasciar passare palla.
Cassani-Nocerino: Li metto assieme, perchè grazie a loro Ronaldihno non ha potuto fare altro che cross poco pericolosi.
Pastore: Pochi minuti, ma si vede la stoffa, in trasferta lo metterei sempre titolare (vedi i peggiori)
Sirigu: Abemus portiere!!!
Ovviamente Balzaretti, Liverani, Kjaer, Budan.

I peggiori:
Cavani: Se il problema di questo ragazzo è psicologico, allora và incoraggiato, se sono altri (vedi mercato di gennaio) và incoraggiato in un altro senso. Comunque almeno in fase di pressing non si può certo dire di mancanza d'impegno
Simplicio: Solito trequartista da trasferta, l'unico giocatore assente ieri. Questo lo dovrebbe far riflettere (e con lui il suo procuratore) circa la sua richiesta di aumento dell'ingaggio. visto gli ultimi minuti delle partite di Cagliari e Milan di Pastore, comincia ad essere "sostituibile".

Un ultima cosa su Zamparini: Vero che andrebbe crocifisso per la scelta di Zenga, ma da come ha giocato il PALERMO ieri, non ha tutti i torti quando dice che siamo da champions, il problema è che alcuni giocatori devono capirlo e scendere in campo sempre con la stessa concentrazione, magari non arriverà il 4° posto, ma un posto in uefa oppure la soddisfazione di aver lottato fino all'ultimo decentemente.

Saluti
Enzo



Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO