Autore Topic: Acquisti Palermo  (Letto 5437 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
alex....
« Risposta #15 il: 02 Luglio 2006, 05:26:53 pm »
Sei il calssico tifoso che farebbe meglio a tifare per juvemilaninter...
Quelli come te sanno solo criticare, senza per altro nessun riscontro.
Gaspare ha ragione.
Io ti consiglo, tifa per le strisciate e lasciaci in pace.
salutamu.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: alex....
« Risposta #16 il: 02 Luglio 2006, 08:51:53 pm »
Citazione da: "turiddu"
Sei il calssico tifoso che farebbe meglio a tifare per juvemilaninter...
Quelli come te sanno solo criticare, senza per altro nessun riscontro.
Gaspare ha ragione.
Io ti consiglo, tifa per le strisciate e lasciaci in pace.
salutamu.

Peccato che io non sia il tipo che si fa prendere facilmente per i fondelli!

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: alex....
« Risposta #17 il: 02 Luglio 2006, 09:42:01 pm »
Citazione da: "alex10103"
Citazione da: "turiddu"
Sei il calssico tifoso che farebbe meglio a tifare per juvemilaninter...
Quelli come te sanno solo criticare, senza per altro nessun riscontro.
Gaspare ha ragione.
Io ti consiglo, tifa per le strisciate e lasciaci in pace.
salutamu.

Peccato che io non sia il tipo che si fa prendere facilmente per i fondelli!


certo alex, qui siamo tutti dei rimbambiti eccetto tu e qualche altro fine intenditore che, come te,non si fà prendere facilmente per i fondelli.
Per curiosità, chi dovrebbe arrivare per non sentirti preso per i fondelli?
dicci alex, aspetto una risposta.
salutamu.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Acquisti Palermo
« Risposta #18 il: 02 Luglio 2006, 10:03:20 pm »
Chiede Alex: chi sono i centrocampisti?
Stadionews oggi riporta la notizia che, per Guidolin, Bresciano e Semioli  sono “indispensabili”.
Chiaramente si torna al modulo 4-4-1-1 perché in un centrocampo a 3 schierare Bresciano e Semioli non avrebbe senso. Ergo, per le due rimanenti maglie di centrocampo rimarrebbero: Simplicio, Barone, Corini, Parravicini, Tedesco, Guana, Munari e Codrea se non si riuscirà a piazzarlo da qualche parte. Rimangono incedibili a sto punto Gonzalez e Bonanni che andrebbero a fare le riserve di Bresciano e Semioli. Chiaramente a centrocampo c'è troppu fudda, ergo si annuncia qualche partenza eccellente.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Acquisti Palermo
« Risposta #19 il: 02 Luglio 2006, 10:27:51 pm »
Citazione da: "Sergio"
Chiede Alex: chi sono i centrocampisti?
Stadionews oggi riporta la notizia che, per Guidolin, Bresciano e Semioli  sono “indispensabili”.
Chiaramente si torna al modulo 4-4-1-1 perché in un centrocampo a 3 schierare Bresciano e Semioli non avrebbe senso. Ergo, per le due rimanenti maglie di centrocampo rimarrebbero: Simplicio, Barone, Corini, Parravicini, Tedesco, Guana, Munari e Codrea se non si riuscirà a piazzarlo da qualche parte. Rimangono incedibili a sto punto Gonzalez e Bonanni che andrebbero a fare le riserve di Bresciano e Semioli. Chiaramente a centrocampo c'è troppu fudda, ergo si annuncia qualche partenza eccellente.



Tutto giusto Sergio. Solo ho l'impressione che mentre per Semioli anche la stampa locale, da sempre moooolto ottimista, ha metabolizzato e recepito la difficoltà dell'operazione, per Bresciano soltanto Foschi ha le idee chiare quando dice che sarà molto difficile portarlo a Palermo. Stasera sono spuntate notizie su squadre tedesche molto interessate all'Australiano, il quale, da parte sua, mi sembra avere adottato la tecnica Chevanton, ovverossia "Scusate, chiudo per ferie".

Sbaglierò, ma se uno ha una sola richiesta che gli garantisce uno stipendio più alto, come sembrerebbe col Palermo, non si va a fare le vacanze dalla nonna in Croazia, ma prima cerca di sistemare definitivamente le cose. Secondo me dopo i mondiali il procuratore di Bresciano ha il telefono che squilla spessissimo...

Spero di essere smentito, ma Bresciano difficilmente arriverà a Palermo e non, lo sottolineo, per incapacità della società. Forse i giornalisti dovrebbero essere più attenti a certi segnali e non dare le cose come già fatte in pasto ai tifosi, che non sono tutti uguali...

Ciao Sergio e ciao Turiddu (ma sei il Turiddu di Spagna che scriveva qualche anno fa sul Pianetarosanero?)



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Acquisti Palermo
« Risposta #20 il: 03 Luglio 2006, 09:38:33 am »
Ciao Sergio.
Allora, secondo me (ma posso sbagliare benissimo):

 :arrow: Simplicio ok;
 :arrow: Barone: se vuole rimanere qui, deve svegliarsi e giocare mettendoci l'anima ed il cuore;
 :arrow: Corini: ormai è arrivato a fine carriera e si vede ultimamente;
 :arrow: Parravicini e Munari: se fossero così bravi, non sarebbero rimasti in una squadra di bassa classifica o di serie B, ma li avrebbero cercati società più grosse del Palermo;
 :arrow: Tedesco: lo salva solo il fatto che ci mette il cuore in campo, essendo lui palermitano;
 :arrow: Guana: quasi ok, ma vorrei vederlo all'opera in palcoscenici importanti;
 :arrow: Codrea: se non si facesse squalificare ad ogni sua entrata in campo, potrebbe anche andare...
 :arrow: Bresciano: sarebbe già qui, se ci fosse stata la volontà di venire qui;
 :arrow: Semioli: nemmeno lui è contento di venire qui, anzi, non ci vuole venire proprio.

Ora, in merito a questi ultimi due, il grande allenatore come Guidolin, dovrebbe capire che sarebbe meglio lasciar perdere e non farsi scappare Diana, ad esempio, anzicchè mettere il freno alla trattativa!


Turiddu,
dico solo una cosa: se quei giocari che tu ed altri vantate tanto, fossero veramente così bravi, le società più grosse non starebbero a guardare il Palermo e Zamparini che li acquistano!

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
alex
« Risposta #21 il: 03 Luglio 2006, 10:30:22 am »
Il Palermo a mio avviso si stà muovendo benissimo.
I giovani arrivati ultimamente non sono stati presi certo per fare i titolari fissi, ma per rinfoltire le seconde linee; Ti faccio presente inoltre che su Cassani c'era la concorrenza della juve in preospettiva di un campionato di B, così scarso non deve essere.
Inoltre credo sia fondamentale puntare su alcuni giovani, e poi non ho capito una cosa: se li prendono gli altri si vede che sono bravi, se li prendiamo noi allora sono scarsi... non mi sembra un discorso sensato.
Attualmente il Palermo ha fatto 3 ottimi acquisti: Simplicio, Pisano,Fontana; di Guana si dice un gran bene e così pure di Parravicini.
Gli altri li scopriremo meglio strada facendo.
Insomma fino ad ora sono stati fatti 3 acquisti affidabilissimi e preso qualche giovane di grandi prospettive: cosa vuoi di più!
Su Diana sono d'accordo, io non lo lascerei scappare.
Serve un'altra punta e poi per me la squadra potrebbe andare bene così.
salutamu.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Acquisti Palermo
« Risposta #22 il: 03 Luglio 2006, 10:39:48 am »
Citazione
Turiddu,
dico solo una cosa: se quei giocari che tu ed altri vantate tanto, fossero veramente così bravi, le società più grosse non starebbero a guardare il Palermo e Zamparini che li acquistano!
[/quote]



Ariscusate...anche questo refrain l'ho già letto/sentito. :lol:  8)

A Catania si dice: "A st'ura, su erunu bboni ci raunu o Catania!?"  :roll: ...C'è bisogno che traduco!?  :lol:  :lol:

Infine, personalmente non ho vantato nessuno....ma ho solo scritto che sarebbe buona abitudine aspettare che sia il campo a dire che un giocatore è scarso....lo so una brutta abitudine!

Un saluto
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Acquisti Palermo
« Risposta #23 il: 03 Luglio 2006, 11:04:02 am »
Vecchia storia Gaspare, vecchia storia...  :cry:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Acquisti Palermo
« Risposta #24 il: 03 Luglio 2006, 12:12:39 pm »
Scherzavo Alex....è la seconda volta nel giro di poche ore che non sono quasi totalmente d'accordo con te. Il Palermo ha messo accanto a Barzagli un grosso difensore anche in prospettiva...ascolta Bene la coppia Barzagli Bovo sarà la coppia di centrali della Nazionale Maggiore!!
Ha sostituito Grosso con uno meno esplosivo ma molto più ordinato in fase difensiva (ricordi quanti goal abbiamo preso grazie alle dormite di Grosso?)
Ha preso Cassani che, secondo me, già ora è meglio di Zaccardo!!
Considerando il 4-4-1-1 la coppia di centrali Barone (con la Juve in B non ha dove andare) Simplicio è molto importante!!
Ha sistemato anche per i rincalzi difesa e centrocampo.

L'unica cosa sui cui concordo è che se effettivamente ci sono difficolta con Semioli/Bresciano stiamo giocando con il fuoco a non prendere Diana......e già ti anticipo che se non ne prenderemo nemmeno uno dei tre la mia valutazione scenderà da un otto potenziale in questo momento ad un sei risicato.

Mi piacerebbe discutere con voi tutti della dichiarazione di Zampa in base alla quale si punta su Caracciolo come punta centrale....una bestemmia o pretattica?

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Acquisti Palermo
« Risposta #25 il: 03 Luglio 2006, 12:54:01 pm »
Non so Occasionale, bisogna anche valutare l'interesse di Diana di venire a Palermo. Leggevo del Bolton, mi pare, che lo vorrebbe a tutti i costi. Idem per Semioli e Bresciano, che magari era entusiasta di Palermo prima del mondiale e dopo é allettato da altre offerte.

Ma poichè il mercato chiude il 31 agosto e soprattutto la squadra va in ritiro fra venti giorni, non mi sento di dare alcun volto alla società.

Caracciolo é un ottimo giocatore, ma non può fare il vice-Toni. Non credo che Zamparini e Guidolin siano così incompetenti. Certe bestemmie tattiche lasciamole a quel buon cristiano e padre di famiglia di Papadopulo.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
non concordo
« Risposta #26 il: 03 Luglio 2006, 01:04:29 pm »
Diana sa che se vuole la Nazionale deve riamnere in Italia!!!...del resto non lo vuole il Real Madrid, Barcellona....etc..etc....io prenderei Diana di corsa....Semioli 15 minuti fà ha detto che vuole la Roma punto e basta....!!!!

Sull'attacante non sono ottimista...intanto la Samp ha sia Vieri che Bonazzoli che era considerato da Noi una prima scelta!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: non concordo
« Risposta #27 il: 03 Luglio 2006, 01:13:12 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Diana sa che se vuole la Nazionale deve riamnere in Italia!!!...del resto non lo vuole il Real Madrid, Barcellona....etc..etc....io prenderei Diana di corsa....Semioli 15 minuti fà ha detto che vuole la Roma punto e basta....!!!!

Sull'attacante non sono ottimista...intanto la Samp ha sia Vieri che Bonazzoli che era considerato da Noi una prima scelta!!!



Certo a parole é così, ma l'intervista a Stadionews di Diana non mi sembrava quella di uno molto convinto di venire a Palermo. Diana non mi fa impazzire, forse per l'ultimo campionato opaco suo e di tutta la Samp, ma riconosco che sono anni che gioca ad alti livelli mentre Semioli... Poi se veramente il Chievo chiede per Semioli dieci milioni, significa che non vogliono venderlo.

Spero solo che chiunque venga abbia il gradimento di Guidolin.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.