Autore Topic: IL centro sportivo affossa il Catania  (Letto 4119 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
IL centro sportivo affossa il Catania
« il: 30 Novembre 2009, 07:48:23 pm »
Non faccio altro che pensare a quella domanda che l'allora dg dell'acireale fece a Licari in una trasmissione.

ti accolleresti una retrocessione per avere le strutture?licari disse no.Il Vate si

confermati

campagnolo
kosicky

potenza,gazzola,vitiello,spolli,augustin,terlizzi,bellusci,alvarez,capuano,izco,llama,pesce,carboni,ricchiuti,mascara,catellani,antenucci.
Acquisti
Amodio,Bogliacino,Castillo,Vantaggiato,Juric,Marchese

Cessioni
Sciacca,Ledesma,Biagianti,Morimoto,Andujar,Silvestre,Martinez,Lo Monaco


99,99% di risalire a spruzzo.


Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: IL centro sportivo affossa il Catania
« Risposta #1 il: 30 Novembre 2009, 11:54:24 pm »
Santuzzu,con affetto, hai finito con questo campionato e già cominci con il prossimo? 8| Lascia perdere i pronsotici. Non su cosa to. :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: IL centro sportivo affossa il Catania
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2009, 08:31:48 pm »
Avevo la ciolla gonfia Aldo.

Mi ficiunu affruntari.Mai successo,e' non parlo di valori tecnici.Quelli si vedranno a fine campionato.Ma della partita in se 8|.

p.s.cmq Lo Monaco quel discorso lo fece.E' mi fermo qua.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: IL centro sportivo affossa il Catania
« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2009, 08:38:29 pm »
 8|

Santo...o frati...per quella "cosa" gonfia potresti usare pure il metodo Marrazzo in estremo rimedio :-D :-D ...quantomeno eviti di scrivere certe cose! :-D

E poi mancu tu mi pari...Io con 24 partite da giocare ancora in B non mi ci sento...e il centro sportivo non affossa propriu nenti...

Ciao ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: IL centro sportivo affossa il Catania
« Risposta #4 il: 01 Dicembre 2009, 10:22:42 pm »
Gaspare su ti lòeggi me mugghieri :-D

Cmq quella formazione non costerebbe una cippa e risalirebbe quasi sicuro :-D

Cmq facemu sti 9 punti prima di Natale va :-D

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: IL centro sportivo affossa il Catania
« Risposta #5 il: 01 Dicembre 2009, 10:25:15 pm »
Avevo la ciolla gonfia Aldo.

Mi ficiunu affruntari.Mai successo,e' non parlo di valori tecnici.Quelli si vedranno a fine campionato.Ma della partita in se 8|.

p.s.cmq Lo Monaco quel discorso lo fece.E' mi fermo qua.

Non è certo il discorso più campato in aria che ha fatto. Semplicemente, se hai le strutture hai i mezzi per stazionare ad alti livelli, diversamente, ogni stagione che raggiungi l'obiettivo è un miracolo da raccontare ai nipotini che rischia di restare un episodio. Mi pare lapalissiano. A Catania ci siamo sempre arrangiati, nessuno ha mai pensato al futuro, infatti le nostre presenze nella massima serie si sono sempre più dilatate (1954,1960,1970,1983,2006).

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: IL centro sportivo affossa il Catania
« Risposta #6 il: 01 Dicembre 2009, 11:01:27 pm »
Io non credo che se retrocedessi, pur avendo i miglior centro sportivo del Centro Sud, sarei contento. E non credo neppure che sia il centro sportivo il volano di decollo di una societa'. Ditemi la Reggina quanti giovani ha piazzato e fatto crescere al S.Agata.

Di converso l'Atalanta centro sportivo non ne ha. Pure ha il miglior vivaio della serie A. Ora il punto e' un altro. E dovremmo chiarirlo, una volta per tutte. Questa societa' ci ha detto che il suo obiettivo e' migliorarsi. Io credo che per migliorarsi ci voglia un investimento a livello generale molto elevato, maggiore di quello finora sostenuto.

Le cose sono due.
O questi signori non possono sostenre un investimento cosi' elevato.
Oppure non vogliono.

Nel primo caso lo dicano chiaramente ci si adeguera'. La retrocessione non e' il peggiore dei mali.
A Messina stanno peggio. Molto peggio.

Nel secondo caso..Il centro sportivo diventa un comodo alibi. E a me gli alibi non piacciono. Come non mi piace chi, presumendo abbia i mezzi per emergere, non i impiega a fondo.
La discussione che spero ne nascera' SPERO fortemente non si isterilisca sulla banale polemica Cucca non Cucca..
Filo non filo.

Dico la mia brevemente: a me del centro sportivo, da tifoso, importa POCO. Io vado al Cibali per vedere il Catania vincere, provarci almeno. Se poi, DOPO, la societa' si attrezza con impianti e attrezzature..Zucchero non guasta bevanda, ma gli sforzi della societa' devono essere centrati non sugli asset...Ma sul patrimonio tecnico ed agonostico della squadra.

Il centro sportivo affossa il Catania?
Si..Se diventa un alibi.
Last..but not least. Abbiamo portato un giovane ai mondiali Under 20. Fabio Sciacca. SEnza centro sportivo.
Io NON credo che il centro sportivo sia la priorita'.

Ne ora..
Ne prima...
Ne dopo..


Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: IL centro sportivo affossa il Catania
« Risposta #7 il: 01 Dicembre 2009, 11:17:12 pm »
Marco, l'Atalanta il centro sportivo lo ha, mi risulta che seguano anche i ragazzi con una specie di dopo-scuola per aiutarli a conciliare le due cose. Di sicuro al vivaio girovagare per i campi di mezza provincia, magari senza trovare acqua calda a fine allenamento fa bene. Come fa bene allenarsi nello stesso posito della prima squadra.
La Reggina in A ci ha  giocato mi pare 8 anni negli ultimi 10, curiosamente cominciando la propria ascesa dopo la retrocessione in C all'indomai della quale si cominciò a costruire il S.Agata.

Negli utlimi anni abbiamo piazzato diversi giovani nelle serie inferiori, i risultati del lavoro del vivaio sono anche questi, non solo la stella da nazionale. Le strutture male non fanno, ti risparmiano pure di scendere a patti con le amministrazioni, che abbiamo visto come ragionano in questi casi.

Detto questo concordo in pieno che la società debba parlare chiaro come non ha mai fatto. Dire che vuole migliorarsi senza spiegare come non mi sta più bene. Dire che più in alto della A non c'è nulla e che per la UEFA c'è di fatto un solo posto è fare finta di non sapere che ci si può salvare anche stando dalla parte sinistra della classifica, sperando di azzeccare l'annata giusta per arrivare dove non siamo mai arrivati. Se Teghini fosse un giornalista avrebbe avuto mille occasioni per farlo presente invece di limitarsi ad assistere agli interventi fiume dell'AD.

Investimenti sulle strutture e sulla squadra non sono per forza mutuamente esclusivi.
Possiamo fare supposizioni, ma se la società non è disponibile al confronto e gli organi di informazioni non vogliono contrariarla con delle innocenti se non doverose domande, non sapremo mai cosa hanno realmente in mente. Potremo solo fare supposizioni. Cantarcela e sunoracela da soli in stile Corner degli ultimi tempi.

Chissà se almeno qualcuno dei responsabili di Salastampa verrà mai a confrontarsi con noi su questo forum. E' un'idea, non ti pare?


Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: IL centro sportivo affossa il Catania
« Risposta #8 il: 02 Dicembre 2009, 12:04:12 pm »
Tanto per (stra)parlare, per fare infuriare qualcuno e sempri tuccannu u XXXXX XXXX XXXX (autocensura!  ::))…
Stagione 2010-2011
Allenatore: Atzori
Modulo: 4-4-2
Giocatori (tutti già di proprietà del Calcio Catania).
Portiere: Campagnolo
Difensori: Sardo, Bellusci, Augustyn, Capuano;
Centrocampisti: Izco, Moretti, Sciacca, Llama;
Attaccanti: Mascara, Plasmati.
Riserve: Kositchi, Gazzola, Pesce, Bortel, Ricchiuti, Catellani, Antenucci e Falconieri
Con le cessioni, nell’ordine, di: Andujar, Silvestre, Spolli, Carboni, Biagianti, Ledesma, Martinez, Barrientos e Morimoto e il mancato riscatto di Potenza e Marchese…
Secunnu mia ci nesciunu:  i soddi pessi pa’ serie A, na squatra ppi fari cumpassa ‘nta serie B (allenatore compreso), n’ centru sportivo e, macari, na para di aerei novi pa’ Wind Jet!!!
Arriremu, va… :-D :-D :-D :-D

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: IL centro sportivo affossa il Catania
« Risposta #9 il: 02 Dicembre 2009, 12:15:52 pm »
Tanto per (stra)parlare, per fare infuriare qualcuno e sempri tuccannu u XXXXX XXXX XXXX (autocensura!  ::))…
Stagione 2010-2011
Allenatore: Atzori
Modulo: 4-4-2
Giocatori (tutti già di proprietà del Calcio Catania).
Portiere: Campagnolo
Difensori: Sardo, Bellusci, Augustyn, Capuano;
Centrocampisti: Izco, Moretti, Sciacca, Llama;
Attaccanti: Mascara, Plasmati.
Riserve: Kositchi, Gazzola, Pesce, Bortel, Ricchiuti, Catellani, Antenucci e Falconieri
Con le cessioni, nell’ordine, di: Andujar, Silvestre, Spolli, Carboni, Biagianti, Ledesma, Martinez, Barrientos e Morimoto e il mancato riscatto di Potenza e Marchese…
Secunnu mia ci nesciunu:  i soddi pessi pa’ serie A, na squatra ppi fari cumpassa ‘nta serie B (allenatore compreso), n’ centru sportivo e, macari, na para di aerei novi pa’ Wind Jet!!!
Arriremu, va… :-D :-D :-D :-D


 :-D :-D :-D :-D :-D :-D due centri commerciali, un agriturismo extra-lusso in provincia di Caserta, un albergo 5 stelle in Egitto (a Marsa allam)...  :-D :-D :-D :-D

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: IL centro sportivo affossa il Catania
« Risposta #10 il: 02 Dicembre 2009, 07:31:23 pm »
Liotrino scusami

Dica,Profeta,Lasagna,Imparato,Di Fatta,Di Pasquale,Ioime,Bucolo,Bica Badan.

Ti parlo solo di quelli nelle serie professionistiche.

E' non solo,il Catania e' titolare del cartellino di Potenza.Se lo lascia al Genoa e' il Catania che in teoria dovrebbe stabilire il prezzo.

Ie ti scuddasti a Delvecchio.

Insomma acchianamu a spruzzu :-D

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: IL centro sportivo affossa il Catania
« Risposta #11 il: 03 Dicembre 2009, 02:34:35 pm »
...Insomma acchianamu a spruzzu :-D

Acchianamu a .... spruzzu??? 8| 8| 8|
A Mancu su stavumu muntannu... U SISTIATU!!!
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Impagabile!!!   =D> =D> =D>  :-D :-D :-D

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: IL centro sportivo affossa il Catania
« Risposta #12 il: 03 Dicembre 2009, 07:05:51 pm »
La teoria di Santo potrebbe avere una sua logica, anche se non credo che poi sia così facile risalire "a spruzzu", perchè i troppi errori commessi quest'anno qualche dubbio lo lasciano.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: IL centro sportivo affossa il Catania
« Risposta #13 il: 16 Gennaio 2010, 02:15:32 pm »
Oggi ascoltavo Luca Allegra

Ha riferito che un suo amico che fa parte della societa' Juventus gli ha raccontato che ogni volta una squadra si concentra sulla costruzione del centro sportivo lo stesso anno retrocede.

Cosi' ve la racconto.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: IL centro sportivo affossa il Catania
« Risposta #14 il: 16 Gennaio 2010, 04:37:22 pm »
Si Santo..Ho sentita il pensiero di Luca oggi, mentre ascoltavo la sua ottima trasmissione su RadioCatania...
Che dire..

Chi vivra'..Vedra'.